A challenge called love
di stillyna

16/11/13, ore 22:10

1A Classificata: styllina
Giudizio di La_Craggy
Grammatica: 15/15 . Non ci sono errori, né di lessico né di battitura, la lettura risulta abbastanza scorrevole. La scelta del lessico è buona.

Stile: 7/10. Come detto prima la lettura è scorrevole, ma ogni tanto c'erano dei "punti morti" in cui l'azione si fermava troppo.

IC: 5/10: l'unica pecca in questa FF è stato proprio l'IC. Duncan mi sembra un po' troppo sdolciato, mentre Courtney troppo ... come dire ... disponibile ? Sono d'accordo che, essendo una storia romantica l'elemento "frasi sdolcinate" ci debba essere, ma il "vero" Duncan avrebbe al massimo buttato lì qualche battuttina, mentre Courtney avrebbe dovuto resistere un po' di più, anche solo per mettere alla prova la forza d'animo del punk.

Coppia: 10/15, solo per i motivi sopra citati. L'idea non è male , il "pentimento di Duncan", se fosse stato meno OOC avrei dato 15/15

Gradimento: 8/10

Totale: 45 /65

Giudizio di TheHeart

Grammatica: 15\15
Nessun errore, cara, davvero brava!

Stile: 8\10
Mi è piaciuto da morire, anche perché spieghi tutto molto bene, ma senza rendere la lettura pesante, dando le tue argomentazioni in modo molto convincente. Unica pecca: il finale che mi è sembrato un pochino troppo veloce, non so perché…

IC: 8\10
Al contrario della mia collega, io ho trovato l’IC abbastanza buono: in fondo sappiamo tutti che Duncan non è solo il duro che fa trasparire. Court mi ha convinta un po’ di meno però si capisce che anche le distanze e il tempo l’abbiano aiutata a capire quanto in realtà ama Duncan. Inoltre quando gli dice: “Ma non aspettarti certo che abbia già dimenticato tutto e che cadrò fra le tue braccia come una povera stupida senza prima riempirti a dovere di calci e pugni!” mi è scappato un sorriso e ho pensato “Ecco, questa è Courtney!”

Coppia: 14\15
Trattata benissimo, si capisce benissimo quanto tu la ami, e inoltre hai anche dato tue argomentazioni sul perché la DXC per te sia meglio della DXG! Unica nota, come detto sopra, il finale, appunto.

Gradimento: 9,5\10
Ho amato leggere questa storia: mi ha dato tante emozioni e, sebbene sia DXG shipper, l’ho amata veramente tanto tanto.

54,5\65

TOTALE COLLETTIVO: 99,5\130

07/09/13, ore 11:19

Salve e benvenuta nel fandom!
*Dà vigorosa stretta di mano*
Oh dei, era da eoni che non leggevo una one shot Duncney che fosse scritta almeno decentemente, e questa è ben al di sopra del "decentemente"!
Davvero molto carina, molto ben strutturata e interessante.
Ci sono dei momenti in cui, pur non essendo un grande fan della coppia, ho awwwato clamorosamente (" A riflettori spenti, si incontravano sempre lì: in un posto normale, come una coppia di innamorati normali in una città normale"). Insomma, hai scritto una storia parecchio dolce (ma non caria-denti :P) su questi due senza scadere nell'OOC o nello stile-telenovela, davvero tanti complimenti!
Storia davvero gradevole, come raramente se ne vedono in questo fandom :)
Ancora complimenti, alla prossima :3

Ps. Ti pregherei di ignorare le "critiche" del tipo che si fa chiamare (per assurdi motivi, tra l'altro...) critico. Si diverte a lasciare recensioni negative ingiustificate, ma ti assicuro che qui nel fandom non siamo tutti così :D

07/09/13, ore 10:52

Cara stillyna,
La storia non è delle migliori.
In vari punti non ho capito bene la storia. Mi sono dovuto fermare svariate volte per comprendere quello che c'era scritto perché non si capiva molto.
Facevo fatica a continuare a leggere (ed io sono uno che le storie le capisce).
Poi in una frase hai messo il punto nella riga sotto alla frase.
Cordiali saluti.
Critico.

06/09/13, ore 19:06

Heilà!
Io sono Neko, piacere di conoscerti c:
È evidente dalla bandierina positiva, che la storia, mi sia piaciuta ù_ù
Innanzitutto il testo è scritto magnificamente e i personaggi sono entrambi IC.
Ti faccio i miei complimenti e scusami della recensione breve nonché poco soddisfacente.

Nekodeath
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 01:37 pm)

06/09/13, ore 18:21

Ciao, innanzitutto, benvenuta su EFP. Leggo spesso su questo sito di storie in cui Duncan e Courtney (mi viene da sorridere solo a scrivere i loro nomi ) ritornano insieme, ma devo dire senz'altro che la tua è una delle più belle. La tua storia non cade nel OCC, nonostante si tratti di un momento romantico tra due personaggi che di romantico non hanno niente, rispetta i loro caratteri, inoltre non è troppo smielata o ricca di eccessivi sentimentalismi. Non ho riscontrato errori grammaticali. Continua così.

Baci, Denise

06/09/13, ore 18:18

Ehy ciao ho appena letto la tua one-shot e devo dire che mi piace molto il motivo principale? sei riuscita a esprimere a parole tutto ciò che ho sempre pensato sulla DxC di cui sono una grande fan ;) la storia è molto dolce e hai espresso bene i pensieri e i loro stati d'animo veramente ai un metodo di scrittura straordinario :) non ho trovato errori di scrittura spero di leggere presto altre tue storie baci littlebiglove