Anche contro il tuo sangue?
di _Noodle

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/06/15, ore 17:04

ho trovato questa storia davvero carina!
solitamente se una storia non mi entusiasma evito di recensire, perchè spesso è solo questione di gusti e non trovo sia giusto criticare in base a quelli, però credo che questa ff non sia perfetta ma abbia molto potenziale, per cui ho deciso di recensirla comunque.
spero quindi che tu non ti offenda per le critiche...
trovo che per alcune cose ci sia un po' di incoerenza sia rispetto al canone (non ci si può Smaterializzare all'interno di Hogwarts, l'ufficio del preside è altamente improbabile che sia lasciato aperto e incustodito e per entrare ci vuole la parola d'ordine, la Legilimanzia deve essere studiata e non è innata...) sia all'interno della stessa storia, che credo abbia i tempi un po' confusi: la morte di Mirtilla mi pare fosse stata preceduta da altri problemi e sparizioni (se non ricordo male, anche se è tanto che non rileggo il secondo e non ne sono sicura) e subito dopo decidono di chiudere la scuola e invece per impedirlo Riddle accusa Hagrid, mentre qui sembra quasi che gli unici a preoccuparsene siano gli Amis e passa un sacco di tempo prima dell'accusa ad hagrid, e anche quando la situazione precipita, con Gavroche in pericolo di vita o forse morto, hanno tutti il tempo per serate romantiche (capisco che serviva per la parte sentimentale delle relazioni, ma l'ho trovato un po' forzato), come anche il fatto che gli Amis si dividano e parecchi di loro rimangano fuori dal bagno ad aspettare o fare la guardia (e giustamente Eponine si è ribellata a questa cosa...). poi personalmente non amo affatto Grantaire Serpeverde, ma immagino servisse nella struttura della storia e non posso contestarlo più di tanto.
un'altra critica riguarda lo stile: ho avuto l'impressione che tu non sia del tutto padrona del lessico che vuoi utilizzare, ho notato diversi termini usati secondo me a sproposito, oltre ad alcuni errori di ortografia e grammatica (credo che anche solo rileggendo con attenzione tu te ne possa accorgere facilmente).
critiche esaurite! come puoi notare, non sono aspetti troppo gravi, forse sono dovuti più a disattenzione che altro.
passiamo alle cose positive: l'idea è molto originale, credo che tu sia riuscita ad adattare abbastanza bene i personaggi di Hugo al contesto e ad integrarli nella storia della Camera dei Segreti. Soprattutto, mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, a parte alcune piccole cose probabilmente dovute anche a gusti ed headcanon personali (non ce lo vedo Enjolras a mentire sul suo stato di sangue, ad esempio), ho trovato la loro psicologia ben sviluppata, e anche le relazioni, soprattutto, sorprendentemente, quella tra Jehan e Courfeyrac.
insomma, so che dopo questo papiro non sembra, ma voglio davvero farti i complimenti, perchè la caratterizzazione è una delle cose più difficili in una ff! e ovviamente nel complesso è una bella storia :)
S.

28/01/14, ore 22:23

TU. Sì, proprio tu, colei che ha scritto questa Fanfiction: _Noodle.

Non hai idea di quello che hai fatto, vero?! Non hai idea di come mi senta io ora, non hai idea di come mi sono sentita quando ho cominciato a leggere questa storia e non hai idea degli scleri che ho scritto/urlato in giro su di te e su "Anche contro il tuo sangue?"!!
Sì, perché devi sapere che l'ho scoperta solo una settimana fa e in poche ore ero in stile "piccolo insetto insignificante" abbracciata ad un cuscino (che mi ostinavo a chiamare Enjolras) che piagnucolavo cose del tipo: -Sono una miserabile babbana! Voglio una bacchetta, voglio essere una rivoluzionaria!- ;_;
E tutto ciò a causa tua.

Ok, ora che spero di aver avuto la tua attenzione raccontandoti delle mie reazioni ai capitoli precedenti (non parliamo della parte di Jeahn...in biblioteca...*cerca il tasto cancelletto della memoria ma non lo trova* ç.ç) posso parlarti di quest'ultimo questo capitolo.
Sì...cioè...tralasciando il fatto che non riesco più a smettere di leggere, rileggere e, oh guarda, leggere un'altra volta la parte E/R...bhè sì, diciamo che sono ancora viva. Ed è tanto.
Perché avevo iniziato stamattina prima di andare a scuola a leggerlo e mi sono dovuta fermare proprio prima dell'intervento di Taire, passando le successive 6 ore a sbattere la testa sul banco perchè DOVEVO FINIRE DI LEGGERE!
E nulla, per il resto sei perfetta. Cioè:
-Bossuet che si sveglia e Jollllly è lì, che li ha fasciato la gamba, che ha aspettato il suo risveglio, che si sdraia al suo fianco, che gli dice di amarlo. Così semplicemente. Facendo finta di nulla, come se il mio cuore non fosse imploso in quell'attimo. <3 (mi dicono che li shippo poco, no?)
-Bahorel e 'Ponine che sono awwwwwwww. Lui tenerissimo (e un po' stupido per le cavolate che va a pensare) e lei. LEI. Io la adoro. Non ho altro da aggiungere. v.v <3
-EPOICISONOLOROCHESONOQUALCOSAINPIU'DELLAPERFEZIONE. *_____________*   Ormai so a memoria tutto quel pezzo, dal risveglio di Enj (che dai, piccino, che ti preoccupi di essere un Mezzosangue, sei ndbchjkamsnbwujlk.) alla genialata di Taire del Pensatoio, per arrivare alle confessioni del biondo e al bacio (non hai idea dell'urlo sovrumano che si è sentito.) e, per finire, alla Stanza delle Necessità. PERFETTI. <3
-E poi ci sta il pezzo finale. Non so se hai presente quella sensazione, come se ti strappassero via una parte da dentro, come se tornassi ad essere incompleto, vuoto. Ecco. ç.ç Con quelle poche righe il mio cervello ha elaborato un unico pensiero: PORCA DI QUELLA MISERIA, E' FINITA SERIAMENTE. <\3

In conclusione, spero di essere riuscita a trasmettere tutta la disperazione, l'amore e la stima che ho provato per questa storia e per te, che secondo me hai avuto un colpo di genio assurdo a scrivere questa cosa. :')

Potrei andare avanti ancora a parlarti di tutti i capitoli ma non vorrei annoiarti, perciò concludo il tutto dicendoti un enorme e sincero GRAZIE (e ti rubo un abbraccio perché devo!).

Un bacione,
_Rossyj_

27/01/14, ore 15:54

Beh, diabetico lo è di sicuro...XD
Ovviamente scherzo, perché è un finale bellissimo e dolcissimo, e non saprei dirti quale è stata la parte che ho apprezzato di più, perché non ce n'è una. Semplicemente, è una conclusione dolcissima, tutto qui. Ed evito di farti i complimenti su come scrivi, perché te li ho già fatti.
È stata una bellissima storia, e mi dispiace che sia finita. Spero di rileggerti presto.

27/01/14, ore 09:41

Innanzitutto, non meravigliarti dell'orario: recensisco a quest'ora perché sono a casa, malata -.-".
*piange disperatamente*
Non ci posso credere che questa storia sia finita! Era estate quando me ne sono innamaorata, e adesso mi mancherà da morire! ç_____ç
Bando alle ciance, comunque. E' stato un capitolo semplicemente meraviglioso *______________*. Al di là del diabete che è salito vertiginosamente, ho molto apprezzato le tue frasi poetiche, che mi hanno ricordato lo stile di papà Hugo! ♥
Grazie per avermi accompagnato in questi mesi, grazie per avermi donato tante emozioni e per avermi fatto riflettere :"D.
A presto cara! :****

20/01/14, ore 14:36

*batte le mani*
Sono in ritardo di quattro/cinque secoli, ma eccomi qui! :D E' stato un capitolo a dir poco stupendo *-*, pieno di emozioni. Le tue parole mi hanno completamente assorbita, rendendomi una dei tuoi protagonisti ;). Il mio livello di fangirlamento è salito vertiginosamente, ma se penso che il prossimo è l'ultimo capitolo, mi viene da piangere ç_ç.
Sappi che pretendo una scena solo di Marius e Cosette *-*, voglio sdolcinarmi come si deve! ù.ù
A presto (o a tardi (?) per non far finire questa splendida storia) :***.

08/01/14, ore 15:42

Una sola parola: EPICO!
L'inseguimento nei sotterranei, Cosette e Marius che per la prima volta si dimostrano utili, Eponine che mette al tappeto Riddle, mostrandosi in tutta la sua figaggine. Un capitolo che ti tiene col fiato sospeso, ma che lascia spazio anche all'introspezione, e non vedo l'ora di sapere come finirà tra Enj e Taire.
Insomma, tanti complimenti. Ci vediamo al prossime, e ahimé anche ultimo, capitolo.

28/12/13, ore 13:18

Happy Christmas my dear, anche se in ritardo! :*
Ormai sono sempre in ritardo nel recensire... ma vabbé -.-".
*si dondola sulla sedia* E' ufficiale: mi hai fatto diventare diabetica :P. Jehan&Courf sono stupendamente stupendissimi (?????) *^*, ma io adorerò sempre la coppia Grantaire&Enjolras, perché sono meno smielati e più 'avvincenti' ♥.
Sono in ansia per il prossimo capitolo: non ho proprio idea di cosa possa accadere...! Sono convinta che rimarrò senza parole ;). (Non uccidere nessuno dei nostri eroi, ti prego *si prostra in ginocchio sui ceci supplicandola*).
A presto e buon anno!

21/12/13, ore 20:24

*balla la conga perché sono iniziate le vacanze*
Ciaooooooooooooooooooo! *saluta con la manina* Lo so, sto recensendo con otto giorni di ritardo, ma purtroppo è stata una settimana molto piena ç_ç. Bando alle ciance, parliamo del capitolo *_*.
Si sono baciati si sono baciati si sono baciatiiiiiiiiiiii! *saltella per la casa* Sono troppo dolciosi, e tra te ♥ e la mia amica appena fidanzatasi mi sta salendo il diabete ù.ù *le tira le guanciotte esclamando "Diiiii cioppi cioppi!"*. Ok la smetto, promesso XD.
Sinceramente non so che altro dire o fare se non continuare a delirare per la paura che ho avuto in questo capitolo e a fangirlare su tutte queste meravigliose *___________*.
Cià bella, al prossimo capitolo :*.

21/12/13, ore 15:42

And can you feel the love tonight? It is where we are!!!
Enjolras e Grantaire
. Courfeyrac e Jehan. Bahorel ed Eponine. Dolci, dolci, dolci. In particolare, il bacio tra Grantaire ed Enjolras è stato fantastico!!!
Colpo di scena, Enjolras è un Mezzosangue! Anche se io, sinceramente, non ce lo vedevo. I piani di quel bastardo di Riddle si sono finalmente rivelati, e prevedo un'epica battaglia finale. Il capitolo è scritto benissimo, uno dei migliori, se non il più bello della storia, secondo me. Comunque, faccio i miei complimenti a Marius, che stranamente in questa storia sta dimostrando di possedere un organo cerebrale degno di questo nome. Ed Eponine, poi, è epica come sempre, sopratutto quando fa capire di avere gli attributi.
Il capitolo è finora il mio preferito e confido che gli altri saranno ancora meglio.

14/12/13, ore 16:18

Beh, un bel capitolo movimentato, non c'è che dire. Le due cose più degne di nota sono gli occhi da lince di Marius e la stupidaggine di Grantaire, che riesce a perdersi nemmeno due secondi dopo essere entrato (e che, ovviamente, non pensa di usare l'incantesimo più ovvio del mondo per fare luce). Il bacio tra Bahorel ed Eponine è molto carino, ma purtoppo quei due come coppia non mi dicono niente.
E, e, e, tensione, tensione, tensione, tensione! Dove cavolo sarà finito Enjolras? Spero non nella Camera dei Segreti, perché altrimenti avrebbe un piccolo problema di sovraffollamento.
Il capitolo è molto bello, ma ho una critica da farti: è talmente corto che ti schianta. Mi aspettavo un po' di più, per il resto, niente da eccepire.

01/12/13, ore 19:30

Sono in super ritardo nel recensire, lo so, ma la scuola mi divora! D:
Donna, tu vuoi farmi annegare nel miele?! Enjolras e Grantaire sono troppo dolci (awwwwwwwwwwwwwwwww), per non parlare di quegli altri due...e tutte le coppie che non sono comparse in questo chappy, che è stato tristissmo, ma io sono super felice perché domani non c'è scuoletta (?) a causa del maltempo *w*.
Ok, credo che nel prossimo capitolo avrò una fifa incredibile (sono una Corvonero su Pottermore infatti é.è), perciò devo prepararmi psicologicamente ;).
A presto, mia cara!

27/11/13, ore 15:20

Però, la Camera dei Segreti sta diventando un tantino affollata...
Insomma, facciamo il punto della situazione: Riddle ha rapito ben quattro persone, e probabilmente progetta di rapirne altre, ma Enjolras ha il tempo di elaborare le sue paturnie su Grantaire e Courfeyrac e Jehan di fare gli zuccherosi. Con questo, non voglio dire che il capitolo sia noioso, anzi, la parte di Enjolras è molto bella, sopratutto l'ultima frase di Grantaire. Sei molto brava a creare tensione, voglio subito sapere com andrà a finire...

23/11/13, ore 15:28

Praticamente stai per aggiornare nuovamente e io leggo e recensisco solo ora -.-", ma mi sembra inutile ripetere i soliti insulti alla scuola *la insulta comunque*.
Ah beh, la prima parte è tutto fuorché la mia preferita, dato che io sono una fifona di prima categoria! Mi è piaciuto che Bossuet si sia sentito cresciuto appena ha realizzato il pericolo che correva: infatti per maturare possono volerci anni così come possono volerci una manciata di secondi :').
Assolutamente fantastico l'interrogatorio a Montparnasse *-*. Per fortuna dovrò aspettare massimo un giorno per leggere il mio capitolo sulla Enjaire (?)...non vedo l'ora!
Quand'è che si fidanzano 'Ponine e Bahorel *-*? Mi propongo come testimone per le nozze XD. Sono stati dolcissmi nella Stanza delle Necessità... è una scena commoventissima e dolciosa :33333333.

18/11/13, ore 15:19

Però. che mafia... blocchiamo uno su una sedia, puntandogli le bacchette alla gola, e poi scaviamo nella sua mente per estorcere i suoi segreti più intimi... poi uno dice che Lés Amis non sono terroristi XD
Tutto bello, e ben scritto... eppoi Bahorel ed Eponine sono così DOLCI (per quanto, siamo sinceri: io Bahorl non me lo sono mai filato), insomma, posso solo farti i soliti complimenti e quindi diventare noiosa, quindi chiudo qui.

16/11/13, ore 20:39

Ciao!! :D

Scusami davvero se non ho recensito subito, ma da sabato sono stata male l'intera settimana e recensire con l'influenza e la febbre non mi sembrava una cosa sensata! :)
Quindi eccomi qui a recensire un bel capitoletto incentrato per lo più su Marius, Cosette e il loro primo bacio.
Quando si tratta di Cosette, Marius diventa impeccabile ed ho molto apprezzato i suoi discorsi e le sue parole che erano la conseguenza dell'effetto che quella ragazza aveva su di lui.
Fortunatamente tutti apprezzano ancor di più Cosette per l'aiuto che aveva provato a dar loro, ma sfortunatamente c'è un altra vittima: Bossuet.
Che è successo a quel piccolo mezzosangue?
Perchè Bossuet si doveva sentire responsabile, PERCHE'??
I suoi amici gli vogliono bene e non gli avrebbero mai attribuito la colpa di tutti quegli avvenimenti, perchè l'ha fatto?
Perchè proprio ora che Joly si era lasciato prendere dai suoi sentimenti??

Questo non lo sapremo fino a quando non pubblicherai il prossimo capitolo, quindi prestissimo!! ;)
Ora ti lascio andare <3
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]