First night of your life
di LonelySpring

10/09/13, ore 08:28

Eccomi qui ad inserire la valutazione come recensione.

Quarta Classificata al Vampire Diaries Pairing Game: 56.50

Grammatica e sintassi:

Questa OS è quasi perfetta.
I minuscoli nei che ho trovato te li riporto di seguito:
- “Una metropoli un cui confondersi” probabilmente è un errore di battitura che ti è scappato, “…in cui confondersi.”
- “…nulla che per te avesse davvero un fascino.” Io toglierei l’articolo “un”, la frase suonerebbe meglio.
- “…lontana da gli occhi di tutti.” La preposizione “dagli” andrebbe attacca, non staccata.
Inoltre, il nome della vampira (ormai tornata umana), se lo riprendi dalla sua origine bulgara, è Katerina, senza la h, altrimenti dovresti scrivere Katherine, ma quella è la Pierce. Decisamente un’altra cosa.
Infine, c’è qualche virgola di troppo che spezza un po’ troppo alcuni periodi.
Comunque, nessuno di questi errori è madornale e la sintassi è davvero buona. 9/10

Forma e stile:

Nonostante sia una storia brevissima, ho apprezzato davvero molto il tuo stile. È diretto, spontaneo e descrittivo. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia scelto di narrare la vicenda dal punto di vista di Elijah, che è un personaggio a me molto caro, anche se avrei tanto preferito ci fosse un po’ più d’introspezione di entrambi. Anche di Katerina. I suoi sentimenti, le sue sensazioni ora che, dopo centinaia d’anni come vampira, si ritrova di nuovo a vivere un’esistenza umana. Ma probabilmente, ai fini della narrazione, non era indispensabile. Devo dire, comunque, complimenti. Con poche parole hai saputo rendere bene la situazione, completamente e perfettamente. 9.5/10

Caratterizzazione dei personaggi:

Sia Elijah che Katerina sono due personaggi piuttosto complessi, in verità, anche se la situazione che ci hai proposto alla fine è molto semplice. Penso che la caratterizzazione del vampiro Originale sia molto ben delineata e compatibile con quanto conosciamo di lui. È preoccupato per la donna che, fondamentalmente, ha amato da sempre e, sapendola sola e umana, è accorso in suo aiuto, pronto a proteggerla. Molto da Elijah, quindi. Pure lei mi è sembrata molto IC, anche se onestamente avrei preferito un po’ più di introspezione, un po’ più Katherine, però mi rendo conto che usare Elijah come narratore non poteva aiutare molto allo scopo.
9/10

Utilizzo dei prompt:

Hai usato bene tutti e quattro i prompt.
La canzone compare sotto più vesti; oltre che come citazione all’inizio è presente anche all’interno della storia, quando Elijah fa sapere a Katerina che se la caverà, che andrà tutto bene e che penserà lui a tutto questo. Insomma, un buon uso davvero della canzone contenuta nel pacchetto. Personaggi, luogo e tempo ci sono tutti, per cui, perfetto! 20/20

Gusto personale:

Sì, questa storia mi è piaciuta molto, non solo perché c’è Elijah, ma perché è rappresentata un po’ la sua storia con Katerina. Non so bene, e forse non lo saprò mai, se lei sia davvero innamorata di lui (anche se, a giudicare dagli spoilers che alcuni screen shot hanno rivelato, mi sa che la frase “it will always gonna be Stefan” è davvero reale!), ma qui ho capito che Elijah è veramente innamorato di lei. Traspare da ogni parola, da ogni gesto. Mi è piaciuta e avrei preferito che fosse più lunga. Complimenti, comunque. Hai fatto davvero un buon lavoro! 9/10

09/09/13, ore 23:20

Ciao. Questa shot è ben scritta e molto ben strutturata. La descrizione delle condizioni di Kat e dei pensieri di Elija sono presumibilmente verosimili a quanto ci si potrebbe aspettae - tra e tante possibilità - conoscendo le mille sfacettature dei due personaggi
Peccato però che il finale non sia per niente charo: non si capice se Elija abbia intenzione d ridare alla ragazza la sua natura immortale o se - bacchettone com' è su certi argomenti - non sia intenzionato a farle condurre una inadeguata e non voluta esistenza mortale.