Lux- dea della guerra
di HermioneEverlark

06/05/15, ore 18:47

Ehilà! Ma quanto è bella questa One-Shot! Oggi sto leggendo tutto quello che riguarda Glimmer e Cato (non fraintendermi, non li shippo per niente, semplicemente avevo voglia di cambiare un po'). Ho adorato l'accenno che hai fatto su di Marvel, il suo compagno di distretto. Tutto molto bello. A dir la verità, Glimmer (preferisco chiamarla col nome del film, non so neppure io perché, visto che all'inizio ero fissata con quello del libro) mi è sempre sembrata una ragazza piuttosto scarsa con le armi per essere una Favorita, e questo è un aspetto che viene evidenziato molto nella trasposizione cinematografica e che si individua praticamente subito nella lettura, ma vabbè. Spero che ci risentiremo presto! Baci, Jacki.

09/11/13, ore 15:34

Eccomi qui! Che dire, questa one-shot è veramente bella, ben scritta, a mio parere caratterizza perfettamente Lux. Come anch'io ho scritto, lei è pienamente consapevole della sua bellezza e dell'effetto che può fare, ma anche della sua forza e abilità con le armi. Una vera e propria dea guerriera, insomma, come hai detto tu! Complimenti davvero!
Swan :)

02/11/13, ore 19:33

Anzi.. che bella...a me lux sta un po' antipatica, ma te scrivi troppo bene e lai descritta come una che non vede l'ora di vivere dentro una coltre di sangue, senza rimorsi, una favorita, l'immagine ideale di una favorita

19/09/13, ore 13:13

Ciao bella!
Wow, mi piace questa one shot perchè credo che ricrei alla perfezione i sentimenti provati da lux e forse da tutti i favoriti. La sete di gloria, l'abbandono dell'infanzia più brutale che mai per un addestramento truce che porterà agli Hunger Games, l'impazienza degli inizi perchè quello è l'unico momento che ti hanno insegnato ad aspettare, come per noi normali un giorno di scuola o meglio ancora il diploma o la laurea, Lux aspetta i giochi e la sua vittoria con ansia, con duro lavoro ma soddisfazione nel farlo. E scritto con il tu viene ancora meglio, davvero brava!
Un bacio, Marika

07/09/13, ore 19:59

È semplicemente perfetta. Fantasticaa :Q
Cioè, sul serio, la amo. La mia Lux :3
il modo in cui l' hai rappresentata è favoloso, lei non è quella che morirà per veleno degli aghi inseguitori, non è la bionda mediocrina con l' arco. È un" assassina !
Cristo quanto è bella questa fanfcitio. Quel conto alla rovescia poi è una cosa meravigliosa.
Che devo dirti ? Complimentoni è riduttivo !
E grazie per la pubblicità, non ce n' era bisogno ( lalalala :3 )
Sloggio. FANTASTICA !
Besitos XXX
Mat

07/09/13, ore 15:45

Mi piace troppo come l'hai dipinta *^* E' esattamente l'idea che mi da il vederla. Bellissima e fiera, una dea della carneficina.
Tralasciamo la sfiga.
La cosa spiacevole del tutto è possiamo apprezzare i "buoni" propositi della ragazza, ma non li ha mai potuti portare a termine.
Noto con piacere che ad un certo punto tentenna un po', ma da guerriera qual'è, ha represso le ansie e si è immersa nel sangue. Bellissima one shot *^*

07/09/13, ore 15:40

Ciao! :) Oggi mi sto dando alla lettura di tutto, anche dei personaggi che non ammiro particolarmente, e devo dire che ne è valsa la pena.
Mi è piaciuto parecchio il modo in cui parli del fatto che Lux sia fiera di essere un tributo, di esser stata privata delle bambole per vederle essere sostituite alle armi.
Ti faccio solo un piccolissimo appunto: attenta alle virgole. A volte scrivi correttamente e lasci lo spazio dopo la virgola, altre volte no. So che può sembrare una sciocchezza ma in realtà un lettore lo nota subito perchè stona all'interno del testo. Ad ogni modo, spero ne scriverai ancora. Sarebbe bello leggere una shot così anche sugli altri tributi.
O almeno, io la leggerei :)
Fammi sapere se decidi di farlo veramente! :)