Ah, il liceo!
di MatitaGialla

09/09/20, ore 19:47

Complimenti per questa fan fiction :) mi sono divertita molto a leggerla e mi è piaciuto particolarmente l'epilogo, Snow e il suo sogno.
Davvero ben scritta nonostante non sia il mio genere mi è piaciuta, mi sono divertita molto a leggerla

13/04/19, ore 19:18

Bellissima..... Senza parole davvero....
Quando ho letto che la voce narrante era Snow mi e' venuto un coccolone, ma chi meglio di lui che teneva il controllo dei distretti con l'occhio del grande fratello poteva essere migliore?
E l'epilogo alla fine ha confermato il mio pensiero....
Bellissimo davvero complimenti

13/04/19, ore 15:06

Bellissimo 😂😂 mi sono "scompisciata" dalle risate ad immaginari il loro SanValentino 😂😂😂😂
E sapere Peeta e Gale amici per la pelle, come nel libro lo erano Gale e Kat, fa un certo effetto 😂😂😂

23/07/15, ore 02:50

Ok..sono le due di notte,in casa dormono tutti e io sto ridendo come una psicopatica da almeno due ore. Alla frase '' mi si è suicidato il gatto'' ho letteralmente dovuto affondare la faccia nel cuscino per non farmi sentire. I racconti comici più belli che abbia mai letto

25/04/15, ore 13:21

Buongiorno,
Non ho letto la tua fan fiction...l'ho letteralmente divorata! La storia è avvincente, incalzante, originale, mai scontata. La comicità dei personaggi traspare sin dalle prime righe e mi sono ritrovata a sorridere come una stupida davanti allo schermo del cellulare più e più volte, ma le battute sarcastiche, irriverenti, esilaranti sono solo una piccola parte di ciò che rende questa fan fiction speciale. Non avevo mai seriamente pensato ad un'amicizia fra Gale e Peeta, forse perchè nel libro sono rivali, innamorati della stessa donna. Ma, grazie alla tua storia, ho potuto assaporare quest'aspetto totalmente assente nella saga e nelle altre fanfiction, rimanendo piacevolmente sorpresa. Apparte qualche piccolo errore di battitura, la tua storia è semplicemente perfetta, un mix ben collaudato di comicità, adolescenza, amore, amicizia. Penso di aver esaurito i complimenti a mia disposizione perciò ti lascio con la promessa di continuare a leggere le tue storie.
Complimenti ancora,
intrepidasemideatribute

16/02/15, ore 22:24

Allora... Alloora...
Premessa: cosa volevo leggere? Una storia d'amore tra Katniss e Peeta.
Come sono finita a leggere questa storia? Incuriosita dal riassunto (oh, andiamo il P&G's Fan Club e le sessualmente disturbate nell'anticipazione è un colpo di genio).
Cosa ho trovato? Molto, molto di più di quanto mi aspettassi...
Mi aspettavo una storia d'amore e ho letto la storia di una stupenda amicizia.
A parte che ho trovato meraviglioso come sei riuscita ad includere praticamente tutti i personaggi, caratterizzandoli magnificamente (seppure OOC rispetto al libro, ma come si dice? Lettore avvisato...) e a citare la stragrande maggioranza dei luoghi del libro (Panem, i distretti, la scuola... persino gli Hunger Games e i tributi del videogioco), Snow nelle vesti di Gossip Girl/prete è stato un colpo di genio.
Personalmente mi hai sorpresa, non riuscivo sinceramente a capire chi potesse essere... Annie? O la stessa Johanna (oh *.* se la amavo nei libri, con questa storia ero tipo... **Sbaaav** "Cit. Johanna Mason vorrebbe fare tutto, persino piangere, piuttosto di trovarsi seduta dov’è ora: su un tavolo imbandito di ogni ben di Dio, con due bambini e un dodicenne che lei definirebbe “scassa coglioni”, una donna petulante e il fidanzato depresso. (...) – Tua mamma non ha mai pensato di farsi legare le tube dopo aver avuto te? –"
Ho riso per metà del tempo, credo che in metropolitana qualcuno si stesse domandando se fossi o meno sana di mente, ma al "Vuoi scherzare? Ma hai visto le mie iridi? Sembrano scolpite da maniscalchi in ogni venatura" come avrei fatto a non ridere? EH?
E sappi che per recensire sono andata a ricercare appositamente questi pezzi per poterteli citare nelle recensioni.
Ma posso continuare... "Cit. oppure ti sei allupata per il bronzo di Riace lettera P, alias Mister Addominale, alias Mister Gluteo e Super Attaccante, rinominato ultimamente Dio dell’eccitazione, detto anche Signor dai boccoli alla “Putto Preraffaellita” o Signor Sorriso
:D Putto Preraffaellita... Peeta. Ho bisogno della bombola di ossigeno.
Ma... ricomponiamoci.
Perchè se l'intento di scrivere una fic comica è riuscito in pieno (e ti dico, sebbene abbia riso davvero tanto, ho trovato l'umorismo davvero intelligente, per nulla scontato e sicuramente non demenziale), c'è un altra cosa che vorrei analizzare: il rapporto tra P. e G. (tanto simili a S. e B. di GG, non credi? :D No, i tuoi sono usciti meglio, secondo me). Perchè tra battute, "vaffanculo", cazzotti e insulti, alla fine ne è emersa un amicizia stupenda e sì, sì dannazione avevi ragione, non avrei mai dovuto leggere l'epilogo originale di questa storia.
Dannata me che non ho dato retta a quello che hai scritto, ci avevi avvertiti tutti.
Ma non ha rovinato questa storia meravigliosa, che finisce dritta dritta tra i preferiti... Avrei voluto elogiare la scena finale che sì, mi ha fatto scendere la lacrimuccia (la separazione di queste due anime gemelle in seguito alla partenza di G.), ma... è talmente perfetta che avrei finito per fare copia incolla di tutto.
Perciò ti lascio con i miei più sentiti complimenti e la promessa che mi leggiucchierò qualche altra tua opera.
Un abbraccio
Gil

"
– Amerai mai me tanto quanto ami lui? –
(...)
 – Assolutamente no. Ma tranquilla, gli stai alle calcagna –"

01/01/15, ore 01:06

Ehm... E niente, ho letto questa storia quest'estate ma la recensisco solo ora: ho cominciato a pubblicare una fan fiction con un'amica e ho capito come si rosica quando un sacco di persone leggono e seguono la tua storia ma solo alcuni recensiscono... perciò, eccomi qui.
Ho riletto la storia e mi è piaciuta di nuovo e mi sono di nuovo fatta sotto dalle risate... XD
Buon anno nuovo,
Pottertribute

03/10/14, ore 15:08

ho appena finito la storia.. che dire.. semplicemente fantastico! ma non posso pensare che sia la fine...è una storia troppo bella e temevo il momento in cui sarebbe finita. spero che un giorno tu cambi idea e ti decida a scrivere un sequel :) comunque non mi è piaciuto l'epilogo. non perchè fosse brutto, ma perchè non aveva niente a che fare con la storia.. sembrava tutto una cosa a parte.. comunque sia questa resta una delle fan fiction più belle che io abbia letto finora!

01/10/14, ore 16:29

questa storia è ufficialmente tra i miei preferiti! mi è piaciuta davvero molto l'idea di reinventare questa saga in chiave moderna liceale. ma la storia non risulta affatto banale, anzi, è scritta molto bene e in maniera spiritosa e originale! complimenti :)

30/09/14, ore 18:21

Credo di amare questa storia e il tuo modo di scrivere! Sei fantastica, non smettere mai di scrivere storie!
La tua fanfiction su Hunger Games mi è piaciuta moltissimo, la cosa più bella è il modo in cui hai "reinventato" i personaggi, adoro il modo di fare del tuo Peeta! Un altra cosa bellissima è che nel leggere la tua storia, non mi sono mai annoiata un secondo, non ho mai pensato di fermari a leggere e lasciare la storia a metà, perché mi ha davvero interessata!
Stupenda, davvero!!

08/09/14, ore 15:03

L'ho finito di leggere ieri ma ho avuto il tempo di recensire solo ora...
Che dire sulla storia? Il ritmo rimane calzante fino alla fine ed è inutile sottolineare quanto sia stato divertente leggere le vicende di questi tipacci. Durante la lettura mi è sembrato di intravedere qualche elemento tipico dei shoujo manga ( scenette comiche, personaggi irriverenti, situazioni assurde alternate a momenti romantici... è così o mi sbaglio? :D ) e la cosa mi è sembrata interessante...
Hai davvero creato un universo alternativo ad Hunger Games, in cui i personaggi a volte non sono proprio come nella storia originale. La cosa però, anzichè penalizzare la fanfiction, secondo me la valorizza. Devo ammettere infatti che a questi personaggi, così come li hai "reinventati" tu, ti ci affezioni troppo. Peccato quindi che sia finita (anche se ho intravisto il sequel *.* )
Per quanto riguarda l'epilogo... Bhè sì in effetti non mi è piaciuto... Non per la nota triste che vi si legge fra le righe e neanche per l'amaro che ti lascia in bocca, ma più che altro per il fatto che non lo vedo adatto a questa storia allegra e che ti strappa più di una volta non un sorriso, ma proprio una SONORA risata!
In certi punti ho riso con le lacrime agli occhi, credimi! :')
Questa non vuole essere una critica... Anzi, è stato corretto da parte tua farci dono della tua storia così come l'avevi ideata dall'inizio... Era solo un parere, tutto qui.
Per questo motivo ti faccio i miei complimenti e ti saluto.
Alla prossima,
MM

06/09/14, ore 16:51

Ciao, è da un pò che sto scrivendo una AU di Hunger Games ambientata al Liceo, e dato che accade anche in questa storia, mi sono incuriosta ed ho iniziato la lettura! Naturalmente adesso è troppo presto per dare un giudizio obiettivo ma il capitolo di apertura sembra promettente!
Ho visto anche che ha riscosso parecchio successo, e dato che ci sarà sicuramente un motivo, non potevo non leggerla...
La lettura è piacevole e lo stile è molto fresco e frizzante. Mi piace anche come hai impostato i dialoghi e ambientato i personaggi...
Che Peeta e Gale siano i più belli della scuola non mi stupisce ma... Sono anche migliori amici? Se entra in scena una certa Everdeen con una treccia bruna portata su una spalla, credo proprio che cambierà qualcosa nel loro rapporto, altro che migliori amici! Poi non so, da come hai impostato la storia, penso che non mancheranno di certo i colpi di scena...

Alla prossima,
MM

13/08/14, ore 15:44

Amo il personaggio di Johanna. Riesce a intimorire anche quel gigante di Gale, invece Katniss riesce a tenerle testa. La Mason, cazzuta come sempre, mi fa morire dalle risate. Nonostante tutto, ha i suoi lati teneri e ha messo la piccola Annie sotto la sua protezione. Comunque, adoro il fatto che Katniss canti e che Peeta se ne innamori proprio sentendola cantare. Capitolo meraviglioso, una droga come i precedenti. A prestissimo,
Mrs_Hutcherson

13/08/14, ore 15:37

Okay, ti adoro. Hai citato i passi dell'amore! ❤️😍 sclero per sempre. Peeta innamorato è l'amore own. E, anyway, adoro la cosa dei comandamenti dei P&G :) capitolo stupendo e molto originale come sempre. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, a prestissimo e un abbraccio :)
Mrs_Hutcherson

13/08/14, ore 15:34

Ok, amo troppo questa storia! Ogni capitolo è sempre più bello. È buffissima la cosa del priorato dei P&G, poi il fatto che Delly e Madge sono presidente e vice mi fa morire hahahaha Un'altra cosa fortissima è l'originalità di Sae la zozza. Poi amo il fatto che i P&G siano attratti da ragazze che non sono del priorato (bè, giustamente quelle sono pazze). Anyway, il mio giudizio è come al solito positivo, a presto :)