Strani incontri
di Gwendolyn Smith

10/09/13, ore 17:55

Aaaaaallora. Tu hai tutta la mia stima. OOOOOH SI. E no, non sono ubriaca, solamente non avevo mai riflettuto su quanto questi due sarebbero potuti essere FANTASTICI insieme! Sono fan di DW da poco tempo, tipo da quest'estate (mi sono ripromessa di seguire la serie ed è quello che sto facendo), ma di Shadowhunters (non abbrevio perchè SH sembra Sherlock Holmes XD) da ancora meno, tipo una o due settimane. Non mi guardare male, ma sono una di quelle che ha visto il film al cinema e tornata a casa ha fatto indigestione di tutti e 5 i libri (l'ultimo lo sto finendo, ma tant'è) u.u E in effetti mi hai anche spoilerato, sul fatto che tra Magnus e Alec non avrebbe funzionato... shame on you! Vabbè, ho creduto fino all'ultimo non avrebbe ceduto a Camille, ma a quanto pare mi sono sbagliata :/ Ad ogni modo, grande idea per la fanfiction, ci sta tutta! *gimme five*
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, magari anche sulla stessa linea :Q_
Baci,

L.

07/09/13, ore 19:20

Wow! è stupenda! Una cross-over tra Doctor Who e Shadowhunters... meno male che non sono la sola ad averci pensato!
Io ho scoperto Shadowhunters anni fa, prima di Doctor Who, e appena ho visto il Dottore ho subito pensato a Magnus! Effettivamente, Magnus e il Dottore hanno molto in comune, ossia l'immortalità e la sfortuna, visto che si innamorano sempre di persone mortali che non potranno mai avere. E mi sono intristita un sacco con la tua fic, perchè mi hai ricordato nello stesso momento la perdita di Rose e Alec, entrambi personaggi che adoro. Però Rose e il Dottore hanno avuto il loro lieto fine (più o meno), mentre Magnus e Alec non ancora...
La parte che ho preferito in assoluto è stato il confronto dei loro occhi, così diversi ma al tempo stesso così simili... Anche se effettivamente quelli di Magnus sono più belli! In realtà mi è piaciuto molto anche quando Magnus ha rifiutato di partire col Dottore perchè da lì a poco sarebbe scoppiata la guerra, e ciò mi ha fatto pensare al grande cambiamento di Magnus così come a quello del Dottore. Prima di conoscere Alec e Rose erano entrambi diversi: Magnus sarebbe rimasto a guardare in disparte la guerra, il Dottore era psicologicamente a pezzi dopo quella sua rigenerazione "cattiva"... Poi sono arrivati loro, Magnus scende in battaglia nonostante la fine della relazione con Alec (anche se tanto lo sappiamo tutti che torneranno insieme) e il Dottore è diventato più empatico, si lascia andare più facilmente alle emozioni. Scusa lo svarione, ma è ciò a cui pensavo davvero.
Riguardo agli errori, beh... sedevo essere sincera, io non ne ho trovati, ergo non dovrebbero essercene XD
Ti prego, devi assolutamente scrivere un'altra cross-over tra Doctor Who e Shadowhunters, ti prego!!!
Dopo questa specie di flusso di coscienza senza senso, ti lascio ;)

Delia :D
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 11:06 pm)