Always is not forever
di allison742

26/09/13, ore 20:28

questa storia merita di essere messa tra le 'scelte'non solo perchè è scritta molto bene, ma perchè riesce ad essere incredibilmente poetica e allo stesso tempo assolutamente comprensibile...sono realistici i dialoghi che ci sono; potrebbero essere effettivamente inseriti nella sesta stagione se non fosse già stata girata e se Kate non avesse già risposto alla proposta di Rick...

26/09/13, ore 20:21

Bravabravabravabrava <3 bella la metafora dell'elastico, l'ho apprezzata molto!per questa storia calzava proprio a pennello :)

10/09/13, ore 18:33

Ciao Giuia, sono arrivata finalmente.
Che storia!
Otto anni di dolore, lunghi anni cercando di dimenticare e di ornare a vivere, ma non ci sono riusciti... nemmeno Kate che aveva scelto.
E' bastato rivederla per un solo secondo, per risvegliare il dolore e soprattutto quel sentimento che voleva dimenticare a tutti i costi.
Martha, la madre fantastica, con otto anni in più sulle spalle e con la sua saggezza nascosta.
Capisce la paura del figlio, ma fa di tutto per non accertarla e non fargliela accettare...
Il fatto che non si sono seduti sulle altalene è un emblema: quelle altalene sono state importanti, anche per a fine della loro storia (la cosa che più mi ha spiazzato è che non si sono sentiti più completamente, nemmeno una volta, tagliato, chiuso... terribile!)
La fine è splendida. Lei parla di "parlare" proprio lei che non ha mai avuto il coraggio di farlo e lui che la spinge verso l'albero e le sputa in faccia che la ODIA! Odio che lo porta inevitabilmente all'amore.
Sempre, non è per sempre, eppure quell'elastico li ha strattonati dopo anni e li ha fatti ritrovare faccia a faccia per darsi ancora una possibilità!
Che altro dirti Giulia, solo che hai scritto un altro gioiellino!

10/09/13, ore 18:25

A parte la storia in se che, lasciamelo dire, è fantastica. Quello che più mi stupisce è il modo in cui scrivi, è da un pò che ti seguo e ogni volta che leggo una tua storia la trovo sempre ottima. Non solo come idee ma proprio come sintassi. Scrivi divinamente. Complimenti.
Bellissima storia ;)

10/09/13, ore 03:10

Oddio, questo sì che è l'angst che mi piace!!! (Se mi avessero detto che un giorno avrei scritto una cosa del genere li avrei presi tutti per pazzi xD)
Questo è un meraviglioso, MERAVIGLIOSO, angst, di quelli che riesci a pensare solo "ahia, ahia, ahia" per buona parte del capitolo, ma che poi esplodono in uno splendido mare di emozioni.
Assolutamente indescrivibile la parte in cui Kate esplode e gli urla di guardarla. E altrettanto bella la reazione di Castle (muahahahaha alla fine ci è ricascato xD).
Ce la faranno questa volta i nostri eroi a non perdersi ancora di vista? A questo punto spero proprio di sì <3
'Night :*
S.
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 03:12 am)

09/09/13, ore 23:37

Wow!! *---*
Un finale davvero inaspettato. ^.^
sono posso felice x loro, questa ff rispecchi una cosa che ho sempre pensavo della loro storia:
LA BASE DEL LORO AMORE È IL PERDONO.
L'ho cominciato a pensare dalla 2x01 quando Kate lo perdona x aver indagato sulla'omicidio della madre
ancora componenti x la storia ^___^
Bacibaci Nikky

09/09/13, ore 20:27

Wow...In questo momento riesco a dire solo questo! o.o
Capitolo BREVE ma bellissimo!
Finalmente Rick si è sfogato(se così si può dire) le ha detto tutto quello che ha provato, che ha passato, la sua sofferenza!
Mi è piaciuta molto la scena finale, quella loro sequenza di 'Ti amo, ti odio, guardami' anche se Rick l'ha cambiata d'ordine =P
Ci leggiamo presto..
Un abbraccio,
Tempie. =)
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 02:07 pm)

09/09/13, ore 18:01

Alla faccia del perdersi di vista per qualche tempio... Otto anni sono tanti, ma per qualche motivo ora non contanto più. Anzi, non è solo "un qualche motivo" è IL motivo. L'amore che nessuno die due ha mai smesso di privare per l'altro.
Kate ha tanto da farsi perdonare. Il fatto che finalmente lui si sia sfogato e sia risucito a dirgli tutto, a urlarle in faccia "ti odio" e a poterle ridire finalmente ti amo non basterà per ricominciare. Però è un inizio! *-*
Bellissima Giuli! Breve (perchè così breve?) ma stupenda!
A presto <3
Baci

09/09/13, ore 01:39

Angst, angst, angst everywhere D: Ogni volta che leggevo una parola pensavo "Diamine sono passati otto anni!! O.O". Ma i pensieri di Castle non cambiano mai. Cerca sempre di autoconvincersi del fatto che non la ama più. Non imparano mai (cit. Lord Voldemort)...
In certe situazioni comunque, Martha è sempre la migliore sia nel tf che nelle ff. Credo che sia una delle poche persone capaci di gestire i Caskett soprattutto quando i due testoni vanno in tilt :3
Ho paura di leggere il finale sinceramente ahahahaha Boom. Bomba angst dietro l'angolo D:
Al prossimooo :*
S.
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 01:40 am)

09/09/13, ore 00:25

Martah ha ragione, Rick prova ancora qualcosa per lei, se non vuole, chiamarlo amore è comunque un sentimento molto forte, e non può negarlo!
"...quella donna riusciva a complicarli la vita anche quando ne era completamente fuori." Non è mai stata completamente fuori dalla sua vita, è il tempo che Castle lo ammetta, almeno a se stesso!
Le lascerà il tempo di spiegargli e poi... Poi potrà cacciarla, riprenderla con sé, chiederle tempo, urlarle contro, baciarla tenendola tanto stretta da farle male. Non lo so, sono sicura che qualsiasi cosa farà sarà la scelta giusta. E sono altrettanto sicura che qualsiasi cosa tu abbia scleto e deciso per loro sarà quella adatta!
Al prossimo :)
Un bacio

09/09/13, ore 00:21

Bellissimo anche questo secondo capitolo (anche se un po corto)
Cmq.. Sono d'daccordissima con Martha, lui non è mai riuscito a dimenticarla e tutt'ora non lo ha fatto.
Speriamo dia ascolto ci consigli della madre (dita incrociate)
Bacibaci Nikky

08/09/13, ore 23:42

Capitolo a mio avviso intenso! Mi è piaciuto il fatto che Rick non abbia ceduto in sua presenza,certo non mi aspettavo che la lasciasse fuori (almeno così ho capito) senza neanche una parola ma tutto sommato se l'è meritato no? XD
Ovviamente poi grazie a Martha ci ripensa o almeno prende in considerazione l'idea di parlrle...Effettivamente mmi chiedo cosa vuole adesso...Sono davvero curiosa, spero di leggere al più presto il seguito!
Tempie. :-)

08/09/13, ore 21:14

Ok questa storia è decisamente meravigliosa.
Otto anni sono davvero tanti ma lui non ha mai smesso di amarla.
E sono certa che per lei sia stato lo stesso.
Ma ora sono proprio curiosa di sentire le sue spiegazioni uu
Bellissima la frase sull'elastico, mi piace pensare che sia davvero così.
E ora che si sono ritrovati faccia a faccia è il momento di fare qualcosa.
Bellissimo capitolo, soprattutto le parole di Martha.
E amo anche la velocità con cui aggiorni ahah
Detto questo, alla prossima :)
Ari <3

08/09/13, ore 01:58

Una domanda prima di tutto... Perché?!? Ahahahah sul serio Giuli, dovremmo parlarne ancora di questa cosa dell'angst perché sta diventando davvero una fissazione xD e nonostante le storie siano sempre stupende a volte un po' di allegria fa bene sai? :D
Comunque... otto anni sono proprio tanti :S dopo così tanto tempo è difficile pensare alla possibilità di sistemare le cose. Però si parla pur sempre dei Caskett, no? Confido nell'happy ending :*
S.
P.S. ti pare il modo di finire un capitolo? Sembri Marlowe che finisce la stagione con una proposta di matrimonio senza risposta xD
Btw Keep kalm because she will say yes. Goooodnight :*
(Recensione modificata il 08/09/2013 - 01:59 am)

08/09/13, ore 00:27

Ho solo una parola "wow" .
Deduco che la risposta sia stata no, kate come diavolo hai fatto a dire di no a castle???
Bhe la storia gia mi intriga ed è solo il primo capitolo, sporo che tu aggiorna presto
complimentoni gencs.