The Runaway
di Lynn Lawliet

Ehilà, scusa il ritardo enorme nello scriverti questa recensione, ma non sono stata a casa.
Bene, cosa dire del capitolo? Ginger è ... strana. Voglio dire, una persona sana di mente non si pianta un coltello nel cervello solo per spaventare i propri fratelli, no? Evidentemente lei sì.
Non mi aspettavo che conoscesse Nico. Ma ammetto che comincia a piacermi di meno. E' sempre baldanzosa e si vanta, quasi, della propria maledizione. Okay, è figlia di mio padre, ma ... forse manca quel pizzico di malinconia che la farebbe assomigliare ad una persona normale. Just sayin'.
Cosa non va questa volta? Ancora ti ricordo di ampliare. Ci sono stati progressi dallo scorso capitolo, decisamente. E ricorda anche di mettere sempre la maiuscola quando inizi un dialogo, lo rende più ordinato.
Aspetta, sono davvero figlia di Ermes? Da quanto rompo, sembro figlia di Atena.
Vado al prossimo!
Aelle

P.S. Ho letto le risposte alle recensioni e ti ringrazio. Volevo solo dirti di non preoccuparti perché seguo la seconda serie in inglese e i primi tre li ho già letti. House of Hades ce l'ho in lettura ora. Ecco, forse su quello non puoi farmi spoiler! xD

Okay. Pensavo che lo avrebbe attaccato. Invece non l'ha fatto.
Comunque ho capito perché Ginger mi stava simpatica. E' figlia di Ermes, come me.
Però, ammetto che questo capitolo mi è piaciuto meno dei precedenti. Se non ti offendi, ti spiego perché. Ho trovato improbabile il dialogo che si sono scambiati i due. Voglio dire, forse bisognava approfondirlo un po' di più. Ampliarlo. Così sarebbe venuto una meraviglia. Un po' di approfondimento in più non guasta mai, fidati.
Un'altra cosa. Riguarda bene prima di pubblicare. Perché qui ci sono alcuni refusi. Niente di particolarmente grave, ma sono degli errori che rallentano la lettura e la rendono meno piacevole.
Scusa se rompo. Davvero.

Rieccomi, alla riscossa.
Ginger mi sa proprio di badass. Già la adoro.
'Uhm, capelli rossi, libri di seconda mano ... deve essere una Weasley!' [Cit.]
Mi è venuto naturale pensarlo, scusa. Ma lo penso anche di Rachel, quindi non farci troppo caso.
Marchio impresso a fuoco? Maledizione? Uhm, interessante! Sempre, sempre più interessante!
Elfo? Ti prego non mi uccidere Leo al terzo capitolo che potrei rimanerci male. All da ladies luv Leo.
Falli mettere insieme, per favore.
*legge le note a fine capitolo*
... Niente storia d'amore? Niente Leo e Ginger?
Vado a ritirarmi in un angolo, a piangere.

20/10/13, ore 10:16

Era un po' che non tornavo su questo fandom, ma che bel ritorno!
Di fiamma, se mi capisci. LOL.
Questa storia mi piace, mi intriga e penso proprio che la seguirò.
In più, il tuo stile di scrittura è pulito, non ci sono errori e scorre che è una meraviglia. Brava!
Passo al prossimo capitolo, che voglio sapere di più!
Aelle

La mia cagnolina si chiama Ginger!!!!!!
Sì, beh, bando alle ciance! Mi piace il tuo stile.
Non ci sono, a quanto ho visto, errori di ortografia; le descrizioni dei luoghi dei personaggi e dei loro pensieri sono accurate e ben fatte e non sono troppo sbrigative e i dialoghi non occupano la maggior parte del testo, come invece ho visto in altre FF. Hai uno stile bello.
Ma senti, tu hai detto di aver letto il Figlio di Nettuno... è bello?? Secondo me Riordan ha acquisito uno stile molto più ben costruito. Si è superato!! Oh ma scusa!! sto divagando. E' solo che quando si parla di libri che ho letto (e ne ho letto 200 nell'ultimo anno) mi eccito sempre.
Beh in conclusione mi piace il tuo stile!!
vai così!!!!

oh, ma io ti adoro *^* a parte il fatto che questa storia diventa ogni giorno più appassionante, che adoro i tuoi capitoli... cazzo (scuuuuusa ma ci stava u.u) sei l'unica e dico L'UNICA che si degna di aggiornare in questi giorni!! ho capito la scuola, ma se ci riesci tu... insomma uff. OK BASTA lamentele, scusa scuusa.
torno al capitolo... ehm ehm *tossisce teatralmente* sei sempre più brava!! ti adoro... scrivi benissimo, e quel pizzico di ironia che metti nella storia rende tutto più bello... sembra quasi uno dei libri di Rick, anche lui scrive così... insomma... appassionante e ironico insieme!! è stato un perfetto maestro per noi semidei u.u ci ha insegnato come scrivere... e vedo che sei una brava alunna!! LO SO CHE NON HAI CAPITO NIENTE DEI DISCORSI STUPIDI E INSENSATI CHE FACCIO. aahahahahahaah capiscimi sono fuori fase.
cooomunque, il succo della recensione è che mi piace da matti la tua storia e che non vedo l'ora che continui!! davvero, continua continua continua continua continua continua!!!!
ok, dopo la recensione più idiota della storia...
Baci, alla prossima xx

Aw, sei stata un tesoro ad avvisarmi che avevi inserito di nuovo la storia! (Tralasciamo il fatto che mi ero comunque improvvisata stalker e controllavo ossessivamente Efp nell'attesa della pubblicazione, son solo inutili dettagli.)
Ho visto che hai seguito il consiglio delle virgole di cui avevo parlato nella recenzione precedente, così come ho notato la presenza delle maiuscole. Molto, molto bene! Adesso la lettura è davvero scorrevole al massimo :3
Senza ripetere tutto ciò che ho già scritto via messaggio cercherò di soffermarmi su qualche altro particolare che precedentemente mi era sfuggito.
Innanzitutto, ho prestato più attenzione alle parole di Carter e adesso mi sto arrovellando le cervella per cercare di indovinare chi siano i personaggi di cui parla... anche se è parecchio difficile visto che più criptici di come è stato lui davvero non si può! Ma vabbé, significa che seguirò con ancora più attenzione i capitoli che verranno.
A tal proposito, il ragazzo che Ginger vede al termine del capitolo è Leo? Ti prego dimmi di sì ** Dimmi che nel prossimo capitolo ci sarà Leo, perché adoro quel personaggio!
E, umh, tutto quello che avevo da dire l'ho già detto in precedenza. Ad ogni modo, ti avviso che in quanto a recensioni sono una pigrona di dimensioni colossali, ma alla fine recensisco sempre. Anche a distanza di settimane (o di mesi--) ma recensisco. Spero di riuscire ad essere più celere stavolta :"
Okay, ho terminato. C'è stato un attimo di fomento quando ho visto che mi hai ringraziata a fine capitolo.
Spero davvero di poter leggere presto il continuo di questa fanfiction!
Un bacio.

07/09/13, ore 20:05

Sono capitata qui perché l'introduzione mi ispirava un sacco e, dato che ho finito da poco The Mark of Athena e sono totalmente impazzita di disperazione aspettando The House of Hades, stavo cercando una bella storia.
E devo dire che questo primo capitolo mi piace davvero tanto!
C'è, non è che si capisca esattamente cosa stia succedendo (non per colpa tua, insomma è fatto apposta.), ma è scritto davvero bene. Ed è questo che conta no?
Una bella storia scritta bene, soprattutto dopo la depressione post libro, è una cosa fantastica.
Povero Carter, ammazzato al primo capitolo ahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (lo so che c'è, devo solo trovareil tempo per leggerlo.)
Ciauu
Baci
Bee
p.s. scusa per la pessima recensione :(
P.p.s. Non riesco a credere che nessuno abbia mai recensito questa storsi! E' bellissima!