A Tear Of Black Ice
di Syryus90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
19/08/19, ore 17:37

dunque questa tua os l'ho aperta&trovata x puro caso,qst os l'ho scovata fa mentre girovagavo nel fandom httyd precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato&quanto meno questo cap,poi gli altri non so perchè non li ho ancora letti,sembra ok!in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su i film che hai usato x 'sto crossover,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?poi dato che come t ho detto ho trovato qst ff nella sez crossover dl saga su draghi&vichinghi i cui film li ho visti tempo fa nn m ricordo c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'enera almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

31/10/16, ore 10:57

Avrei qualche domanda (tanto per cambiare).

Come e perché Pitch Black può e sa usare la luce lunare e la lancia di Nightlight? Mi ero fatta una mezza idea che Jack Frost fosse una specie di erede/reincarnazione del primo guardiano dei sogni. Ma di certo non è lo stesso per Pitch, visto che credo appartengano più o meno alla stessa epoca (è più antico di Manny).

Se, come m'era parso di capire, l'intento ultimo di Pitch era portare in salvo Jack, perché mai invece di perdere tempo e energia appresso ai demoni vari ed eventuali, una volta liberatosi momentaneamente delle ombre, non ha attaccato direttamente Berial, che era quello che teneva sotto tiro lo spirito dell'inverno?

Se Pitch era così bravo a usare la luce lunare, perché invece di “cavalcare romanticamente abbracciato al proprio amore verso il tramonto” (che poi era l'alba, ma vabbeh... dettagli) non ha sfruttato suddetta luce come precedentemente ha fatto Jack e non ha perlomeno provato a liberarlo della possessione delle ombre?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Ma quindi sono demoni degli inferi? Speravo di no, a dire il vero. Mi sono sempre stati molto sulle scatole i demoni degli inferi, tutti vendetta e spargimenti di sangue... che noia! X°D Adesso non posso più nemmeno provare simpatia per loro. C'est la vie!

Alla prossima storia, allora,
BD

p.s.: Ma che cosa vuol dire il titolo “l'alzata delle ombre”? Ma l'alzata è tipo quel vassoio rialzato per servire in tavola le torte in modo chic? Perché mi sono fatta un film mentale con le ombre sul vassoio ad aspettare che qualcuno serva il dolce su piattini di porcellana? Che tea ci sta bene con i fearlings: Earl Grey?

30/10/16, ore 20:51

Se Berial comanda le ombre, a cosa gli serve avere un “nuovo padrone per le ombre”? Le ombre stesse hanno detto a Jack che sono senza un padrone, quindi va da sé che nessuno, al momento, dice loro cosa fare. Allora qual è il senso dell'affermazione “Berial comanda le ombre”? Se un'affermazione è vera esclude l'altra e vice versa. Tutte e due insieme non hanno senso né ragione d'essere. E comunque, se già il demone ha il controllo delle ombre, avere un supposto padrone mi pare fatica sprecata nonché possibili problemi (della serie: se vuoi una cosa fatta bene, fattela da solo). Inoltre sono ragionevolmente convinta che un'orda di ombre, fameliche e assetatte di vendetta, a piede libero siano mille volte più pericolose e inarrestabili di un solo baluardo oscuro, per quanto malvagio potrà mai essere. Secondo me il piano dei demoni fa schifo (senza offesa). Le ombre (i fearlings) hanno posseduto Kozmotis, la prima volta, perché sapevano benissimo che, essendo lui un guerriero addestrato appositamente per combatterle, una volta evase dalla loro prigione avrebbero fatto ben poca strada prima di essere ricatturate da lui e dai suoi soldati. Invece, prendendo possesso del generale stesso, si sono... come dire, assicurate un perfetto lasciapassare, nonché una perfetta macchina da guerra perfettamente oliata. Non so se mi spiego. Ma in questo caso è diverso: le ombre infestano la Terra, non ci sono eserciti dorati capaci di combatterle, hanno ben cinque demoni millenari e potenti dalla loro parte. A che diavolo serve avere uno stupido contenitore, peraltro limitante del loro essere?

Cioé, fammi capire: Frost ha mollato Pitch in un mare di guai perché... era arrabbiato? Ma non mi dire. E, tanto per sapere, che cosa immaginava sarebbe successo? Che il grazioso demone avrebbe invitato l'Uomo Nero a bere un aperitivo? No perché, da come ha preso coscienza del problema sulla slitta, pare proprio che invece non abbia pensato affatto.
Intendiamoci, il signor Pitch era certamente destinato a pagare le sue belle conseguenze, anche solo per aver messo parte della propria esistenza nelle mani di un demone millenario, incontrato apparentemente per caso e potenzialmente letale. Io l'avrei appeso per gli alluci a testa in giù, piuttosto. Lui, probabilmente con troppo fumo nel cervello a intossicargli il raziocinio, ha invece pensato bene di portarselo a casa. Bella pensata.
E tuttavia... è bello sapere di poter sempre contare su Jack Frost, no? Non ci fosse lui...

Oh, ma che simpatica famigliola che si ritrova Berial. Saranno stati contenti di una bella rimpatriata nella camera da letto dell'Uomo Nero. Magari Pitch un po' meno. Certo che l'hai maltrattato parecchio in questi ultimi capitoli. Speriamo che si riprenda. Speriamo che non se lo riprendano le ombre. Io preferisco l'Uomo Nero della Terra al Re degli Incubi delle costellazioni. Senza offesa, Pitch.

Segnalo la presenza di una mezza vagonata di domande all'interno di questo capitolo alle quali però mancano i punti di domanda. Probabilmente quel giorno erano in sciopero. Ci sono anche un po' di scambi casuali di lettere, qui e là, all'interno delle varie parole. Suggerirei una revisione.

Alla prossima, e speriamo in bene,

30/10/16, ore 15:46

Incubi di Berial? Berial possiede incubi? E con cosa li crea, se non è dotato né di sabbia nera né di fearlings?

Woh, il tizio con la giacca rossa appollaiato in sala riunioni chi é? Uno dei fratelli di Berial? Li ha liberati quando ha fatto a fettine Pitch, immagino. E questo tizio innominato ha sorriso ai due... Angoscia. Non so perché, ma non penso sia mai una cosa positiva che un demone sorrida, soprattutto in quel modo enigmatico e senza una ragione immediatamente comprensibile.

Jacob sta prendendo la piega di un vero guardiano. Utilissssimo esattamente come la maggiorparte di loro. Non devono nemmeno affaticarsi a cercare Hiccup, visto che probabilmente sarà lui con Jack a trovarli.

Curiosità scema: Berial si pronuncia con l'accento su quale vocale? Così, giusto per essere più intimi.

30/10/16, ore 12:14

Questo tuo demone è connesso con tutto? Una sorta di Skynet in versione demoniaca. Come fa? Ha una serie di informatori che lo tengono aggiornato, o sono i suoi poteri a dargli questa specie di connessione globale? Non riesce a sentire solo i pensieri della gente, giusto? Cos'ha fatto, quando ho interrotto il suo piano di conquista di Hiccup, ha scovato l'interferenza di Kronos? Comincia a essere piuttosto interessante. Ecco, magari potrebbe trovarsi qualche hobby meno truculento, ma d'altra parte è un demone sanguinario, dubito che altri tipi di passatempo lo allieterebbero altrettanto.

29/10/16, ore 18:21

Wow... Che caos! Ma perché Berial s'è messo a giocare al Cupido degli Inferi? Divertimento? I secoli dopo un po' annoiano e voleva svagarsi? Comprensibile. Peccato che a farne le spese siano stati in parecchi. E ancora non mi è chiaro perché Hiccup è ancora vivo, né perché Jack l'abbia visto durante il suo incubo post sesso. Spero tanto di scoprirlo, prima o poi.

Dunque, alla fine, Pitch ha scoperto di avere un passato e Jack ha scoperto di essere stato raggirato (come al solito). E Berial che farà? Continuerà a godersi lo spettacolo? Inviterà a cena le ombre e offrirà loro un ottimo menù di spiriti depressi e incazzati? Oppure tornerà ad annoiarsi e truciderà anche loro perché, ormai, non sono più degni di allietare i suoi giorni?

29/10/16, ore 14:52

Ah… Perbacco, un sacco di eventi tutti assieme! Avrei una manciata di dubbi, in testa, solo che non so da dove cominciare. Forse dall’inizio sarebbe opportuno, quindi:

Quella cosa che Jack suole definire sogno/incubo cosa sarebbe? Una sorta di dimensione alternativa? Tipo, non so, una specie di sgabuzzino demoniaco virtuale in cui segregare il trastullo del momento (o per lo meno, la coscienza del suddetto trastullo)? La qual cosa sarebbe anche piuttosto intrigante. Come ci si esce: c’è una chiave?
Sono molto confusa riguardo alle varie possessioni di cui è/è stato vittima Pitch. Ricapitolo, per comodità: Le ombre se lo sono preso quando era ancora in mezzo alle stelle e faceva il generale a capo delle armate dorate atte a combattere le ombre stesse; il Re degli Incubi ha scorrazzato a tempo indeterminato sul suo bel galeone spaziale, in giro per le galassie, a seminare terrore e a disfarsi delle varie famiglie di spicco; s’è scontrato con i Lunanoff e, cercando di accaparrarsi il loro erede (tale Manny), c’è stata questa specie di battaglia con Nightlight conclusasi con Pitch che si schianta, galeone e tutto, sulla Terra, e rimane per qualche centinaio d’anni intrappolato in una grotta a fare la bella statuina; si libera (o forse sarebbe più corretto dire: viene liberato) e torna a scorrazzare, stavolta solo sulla Terra, perché il galeone è andato a farsi benedire (per così dire) e diventa, a tutti gli effetti, l’Uomo Nero in carica. Ora, in tutto questo, ciò che era rimasto dell’originale, ovvero del generale Kozmotis, era sempre e comunque controllato dalle ombre (altrimenti il suddetto generale avrebbe ricordato, se non tutto, almeno parte del proprio passato). Poi sono arrivati questi demoni che hanno contribuito a corrompere il suddetto Uomo Nero. Non ho capito cosa vogliono queste ombre randagie. Non è che lo abbiano mai davvero lasciato. Quindi qui manca qualche pezzo che dovrebbe chiarire perché, secondo il loro insindacabile giudizio, Pitch avrebbe un gran bisogno di una rimescolatina oscura.

È proprio vero che l’amore rende ciechi. Pitch sente le voci delle ombre, le insegue per tutto lo scantinato e quando trova una povera volpe innocente che fa? La cattura e torna allegramente e senza pensieri dal suo fiocco di neve? E Jack? Ha chiaramente adocchiato un’ombra alle proprie spalle e solo perché girandosi non ne ha trovato traccia (forse, chissà, perché è un’ombra lesta a nascondersi?!) e perché Pitch gli porta (sempre molto allegramente) una povera volpe terrorizzata, allora è tutto a posto e possono dormire sonni tranquilli? E le voci? E gli occhi dell’ombra che spiava Jack? Ma quanto sono idioti da 1 a 100? Forse , dopotutto, le ombre hanno ragione: serve una bella rinfrescatina, giusto per dare un po’ di aria ai cervelli atrofizzati e ultimamente poco sfruttati.

Mphf... Certo che questi due sono proprio sfortunati, eh. Per ogni momento anche vagamente positivo gli piomba addosso una quantità indefinita di pessimi eventi. Poveretti.

Almeno Jack è riuscito a recuperare dal cilindro la luce per tenere lontane le ombre. Non sono sicura di potermi permettere di sperare in qualcosa di buono, a questo punto. Non vorrei che ci fossero spiacevoli conseguenze.

Beh, alla prossima, allora,
BD
(Recensione modificata il 29/10/2016 - 02:53 pm)

28/10/16, ore 13:51

Quando ho letto la battuta delle ombre ho pensato: “Ohmmioddio, Gollum è tornato in vita!”, e sono corsa a nascondere l’anello.
A proposito: le ombre parlano? O comunicano telepaticamente?

Gli incubi del fiocco di neve sono sempre una delizia, e le comparse di Kronos sono inquietanti e sibilline esattamente quanto le sue parole.
Ma com’è che, c’è o non c’è, Berial è sempre in mezzo a creare guai? Ma soprattutto: com’è che Kronos l’ha preso come discepolo? Non li guarda i curriculum, prima di insegnare la sua arte? L’ha assunto Kairos al quale non fregava nulla della sua origine e gli era sufficiente che creasse scompiglio? Cosa, fra l’altro, che fa meravigliosamente.

Ci sono un po’ di sviste in questo capitolo, soprattutto nella prima parte dedicata alle due colombelle tubanti. Penso andrebbe un po’ revisionato.

28/10/16, ore 12:27

Zosh… Frost s’è quasi spaccato a metà per fare le capriole sul ghiaccio secondo il piacere tuo e di Pitch. Povero ragazzo incompreso. L’ho visto proprio male, a un certo punto, me lo vedevo già spiaccicato sul ghiaccio a fare da decorazione. Fortuna che è agile e sa volare.

Ti dirò, Pitch e Jack non sono gli unici con una passione per gli incubi equini. Ammetto la mia colpa e ammetto di aver pensato varie volte a dar nomi ai vari incubi. Mi chiedevo, però, da dove esattamente li avranno tirati fuori, quelli della DreamWorks, visto che le ombre dell’Uomo Nero non comprendevano cavalli. Beh, sono senz’altro più affascinanti dei Pirati dei Sogni e degli Uomini Incubo.

Per un attimo, verso la fine del capitolo, ho pensato che fossero… carini. Allora sono andata a bermi un po’ di acqua e limone e mi sono sentita molto più me stessa X°D
Penso, però, che ci volesse davvero una piccola pausa. Dopo l’azzuffata con il meraviglioso Berial, un po’ di svago e divertimento, per risollevare il morale, era quasi d’obbligo. Ho, a tratti, l’impressione che il nostro Signore degli Incubi non si renda conto fino in fondo di cosa si sia portato a casa all’inizio di questa avventura. Mi auguro che prima o poi gli dia un’occhiata più approfondita (prima, possibilmente).

27/10/16, ore 13:53

Non mi è molto chiaro il motivo per il quale, per tutto questo capitolo, ti riferisci a Seraphina come alla “giovane”, quando di giovane ha tuttalpiù solo l’aspetto e nei precedenti capitoli non è mai successo.
Detto questo, come sempre la ben poco giovane ha sempre il suo bel caratterino da Führer sciroccato, noto. Povero Jacob.

Sono praticamente in una trincea. Invece del filo spinato hanno le barriere dorate di Sandman, ma è comunque una semi-prigionia. E forse dovrebbero seriamente prendere in considerazione l’idea di dare il cambio al guardiano dei sogni, prima che vada anche lui in coma come Seraphina.

27/10/16, ore 08:46

Da quanto avevo capito (probabilmente poco) i fearlings, come si può anche intuire dal nome stesso, sono creature d’ombra fatte di paura e pensieri negativi in genere, immateriali nella loro forma. Portano con sé la paura stessa e se ne nutrono come gli esseri viventi si nutrono di cibo. Sinceramente non credo che, in quanto esseri immateriali, abbiano il potere di agire sulla materia quale può essere un corpo solido e vivente, tantomeno potrebbero farlo a pezzi e cibarsene. Che poi, cibarsi di cosa, visto che a loro interessano i sentimenti bui, quindi l’immaterialità presente nell’anima dei vivi?

Se esistono creature d’ombra in grado di mangiare, materialmente, gli esseri viventi, di certo non sono fearlings, saranno qualcos’altro di non meglio identificato.

Bene. Quindi l’Uomo Nero si sta ancora facendo fregare dai demoni. Se fosse un po’ meno preso dal suo supposto amore per Frost, forse, potrebbe anche essere in grado di aprire gli occhi e vedere quanto ingenuo sia stato a fidarsi di una creatura oscura come Berial e i suoi cosiddetti fratelli (e ancora mi domando che cosa ci vogliano fare con lo spirito del fuoco… Appiccare incendi in giro per il mondo come quella marmaglia de Il Corvo?). Chissà se prima o poi, con il giusto stimolo, sarà in grado di ricordare ciò che realmente successe prima di divenire Re degli Incubi.

Ehi, massimo rispetto per la piccola Dente da Latte. È perfino riuscita a scovare il covo dei cattivi e a liberare la propria guardiana (liberare… più o meno). Alla fine, però, è sempre lei a doversi sbattere per tirare fuori dai guai tutti.

BD
(Recensione modificata il 28/10/2016 - 05:57 pm)

26/10/16, ore 13:44

Argh! Roba di Berial, immagino. Hanno il suo stesso modus operandi. In sostanza: fanno paura.
Che Pitch sia al corrente delle tendenze macabre/distruttive del suo coinquilino è assodato, che sappia che il suddetto manda a zonzo per il mondo le sue ombre a fare il lavoro sporco, bisogna scoprirlo. Glielo chiediamo direttamente o aspettiamo di vedere che faccia farà alla comparsa del suo preziosissimo fiocco di neve e del suo miserando aspetto post-apocalittico?
A Frost serve veramente poco per scordarsi di non essere più il guardiano del divertimento. Poi gli tocca un restyling per non far insospettire l’Uomo Nero e le ombre.

La cosa che mi ha maggiormente incuriosita, però, è un’altra: l’incubo che cavalca Frost lo ha avvertito della presenza delle ombre. Perché? Questo mi fa pensare che il suo interesse principale sia compiacere i desideri del proprio cavaliere e non sia invece particolarmente desideroso di prendere iniziative personali. Voglio dire, Frost era evidentemente turbato dalla presenza di queste ombre inattese e stava pensando al proprio comportamento (inappropriato, secondo lui). Sembra quasi che l’incubo, come il suo creatore, abbia avvertito le paure del proprio cavaliere e abbia agito di conseguenza. Bizzarro. Ero convinta che gli incubi avessero un unico ordine: creare terrore.

26/10/16, ore 08:16

Ecco, lo dicevo io che Berial non era un tipo di cui fidarsi. Così… si era preso Pitch, ora si è preso anche Jack. E Hiccup, perché l’ha sottratto alla vendetta di Frost e se l’è portato via? Vuole un’altra bambolina oppure lo tiene come ornamento?

Allora, i quattro guardiani, come sempre, sono stati utilisssssimi. Sono riusciti a farsi mettere K.O. perfino dallo spirito dell’inverno. Ma come mai Serephina è mezza moribonda dopo aver donato il proprio potere a Jacob e, invece, Hiccup (che ha anche preso una padellata in testa da Kairos) sembrava fresco come una rosa? Avevo capito che erano entrambi spiriti elementali, e lei, che è millenaria e neppure umana, non dovrebbe essere un po’ più potente e resistente, in quanto Madre Natura?

Beh, ora qualcuno (chi, non si sa) dovrà prendersi la briga di salvare Jack Frost e Pitch Black dalle ombre… Un sacco di ombre, a ben vedere: quelle terrestri e quelle extra-terrestri. Ma Pitch quante volte è stato posseduto? No, perché a questo punto mi chiedo se, in qualche angolino sperduto, ci sia rimasto ancora un po’ di spazio per il generale Kozmotis, in mezzo a tutta quell’ombra.

Ma poi North chiede a Pitch dove ha preso quella lancia e allora mi domando: ma dove avrà vissuto nelle ultime centinaia d’anni. Se Nightlight l’ha usata per sconfiggere il Re degli Incubi un migliaio di anni or sono piantandogliela in mezzo alle costole… Sospetto che Pitch se la sia tenuta e si sia legato al dito la supposta disfatta, aspettando giusto l’occasione buona per ritirarla fuori.

BD
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 08:27 am)

25/10/16, ore 21:02

Ecco, giusto perché non lo ritenevo già più che a sufficienza un pericolo pubblico, l'Uomo nella Luna non si smentisce mai. Non mi era però mai venuto in mente che potesse creare guardiani anche da esseri umani vivi e vegeti. Pensavo solo da defunti e spiriti in generale.

Ehi, però l'intervento di Kairos a qualcosa è servito. Non sono molto sicura di quale sia l'effettiva utilità, ma almeno qualche ora di sonno Hiccup se l'è fatta (con un bernoccolo in testa).

Ho una domanda: ma gli spiriti non dovrebbero essere elementali? Ovvero degli elementi? Fuoco, terra, aria e acqua, di base. E poi, da questi quattro, tutti gli altri.

Segnalo un errore che andrebbe corretto: “Poco prima di svegliarsi, Hiccup udì il ruggito di un drago far capolinea nella sua mente e riecheggiare fino a stordirlo.”. Credo di capire che intendessi “far capolino”, ovvero affacciarsi, spuntare, comparire.

Mi è appena venuta in mente una bizzarra riflessione: non è una strana coincidenza che sia l'Uomo nella Luna che l'Uomo Nero si siano arenati sulla Terra? Con tutto un universo potenzialmente infinito a disposizione in cui sfracellarsi, entrambi sono finiti qui e non si sono mai più schiodati. Mi dà l'idea di una coicidenza un po' forzata. Scommetterei che ci sia qualcun altro che gioca con i destini altrui, non solo Manny che si crede tanto onnipotente e poi rischia di far secco il primo umano che è ancora vivo.

BD
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 04:04 pm)

25/10/16, ore 14:02

Seraphina mi spaventa ogni minuto di più.

Poi, sapeva da quanto aveva sedici anni che Pitch Black e suo padre erano la stessa cosa e, per i successivi mille anni, non ha alzato un mignolo nemmeno per tentare di avvicinarlo e provare a farlo ragionare? Poi arriva un Pooka a caso, dedito ai viaggi temporali, che le racconta che il generale Kozmotis è stato bellamente fregato dai fearling, e allora così, di punto in bianco, decide che forse c’è ancora speranza e che si può recuperare il padre (che è rimasto prigioniero delle ombre per dieci secoli, senza che a nessuno fregasse proprio nulla… nemmeno al Pooka, checché ne dica, visto che non mi pare ci abbia mai provato a far tornare il generale). Io credo che, se mai Kozmotis dovesse tornare, prenderebbe tutti a calci in culo per averlo mollato nelle mani dei fearling per un migliaio di anni (e poi si metterebbe in spalla lo spirito dell’inverno e si farebbe una cavalcata in giro per il mondo per smaltire l’incazzatura).

Per secondo: Seraphina ha trascorso secoli a fare giardinaggio feng shui e a spettegolare con le fate. Allora mi chiedo come possa, ora, pretendere di essere così in forma da prendere le parti del grande guerriero dorato mancato? Quando è che si sarebbe allenata alla spada? Tra una stagione di fioritura e l’altra?

È tornato Kairos! Esultiamo! Almeno si divertono un po’ (magari North e Bunnymund un po’ meno). Ma che fine hanno fatto Toothiana e Sandman? Giocano a ruba mazzetto mentre Calien lancia S.O.S. alla ricerca del suo guardiano dei ghiacci? Speriamo che Hiccup e Seraphina non si ammazzino accidentalmente a vicenda prima ancora di riuscire a scendere in battaglia. E tuttavia mi chiedo: di Berial chi se ne occuperà? Se si concentrano sull’Uomo Nero e l’ombra intanto li fa secchi? Mah, speriamo in bene.

BD
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 08:15 am)
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 04:06 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]