Echo
di BeeMe

08/09/13, ore 18:53

OSSIGNORE. Come può questa fanfiction meravigliosa non avere neanche una recensione?! Che diamine c'è nella testa di questo fandom, del sale al posto del cervello?!
Okay. Innanzitutto, benvenuta nel fandom di Percy Jackson e perdona la mia iniziale follia.
Ho letto la tua oneshot in una manciata di minuti, apprezzando in particolar modo la scorrevolezza dello scritto e l'originalità del soggetto. Dal punto di vista dello stile, non c'è di che lamentarsi. Buona grammatica, massima scorrevolezza, termini chiari e semplici. Detesto quando in una fanfiction vengono inseriti paroloni e cose del genere solo per fare figura :/ All'inizio della lettura ho avuto un secondo di tentennamento di fronte all'utilizzo di frasi parecchio corte e concise, non troppo elaborate, ma più sono andata avanti e meno la cosa di notava.
Ora, passando ad un'analisi meno noiosa e che non mi faccia sembrare un libro della grammatica italiana (</3) devo dire che ho sul serio adorato l'idea di una oneshot su Echo ** Già nei libri di Percy Jackson è un personaggio che, seppur abbia fatto solo una breve apparizione, mi è piaciuto tantissimo, e tu l'hai ripreso cogliendo appieno la sua dolcezza e il suo essere perdutamente innamorata di Narciso.
Parlando di Narciso, purtroppo avendo letto The Mark of Athena un'eternità fa in lingua originale (non so neanche se sia uscito in italiano °°) non ricordo esattamente quale sia il suo carattere, quindi non vorrei dire sciocchezze parlando di OOC e IC. Comunque mi è piaciuto tanto (e al contempo mi ha spezzato il cuore, DAMN!) il fatto che alla fine si sia ricordato di Echo nonostante tutto e che le abbia promesso che l'avrebbe ritrovata. E nulla, avevo gli occhi lucidi alla fine perché anche se detesto le cose romantiche in questa oneshot c'era tanto di quell'angst implicito che neppure io ho saputo resistere.
E quindi nulla, complimenti per questa fanfiction davvero adorabile <3 spero di poter leggere altri tuoi scritti in futuro qui nel fandom!
Baci.