Tu sei il passato, lui è il mio presente .. e futuro
di tata_angel

Buonasera.
Oggi mi sento particolarmente cattiva - tutta colpa di uno che mi ha bagnata infradiciandomi e successivamente mi ha fatto pure perdere il treno - e dato che non sono una che si mette a urlare, bestemmiare e quant’altro, ho deciso di sfogarmi recensendo un po’.
Cioè, io davvero non avevo notato prima questa meravigliosa One shot??? Sono proprio un caso persooo!
Ma rimedio subito.
Sai che me lo chiedo pure io? Tutte che tornano con la loro vecchia fiamma - mai dimenticata - e non restano mai con il marito, un uomo che le ama veramente. Oppure chiedono il divorzio, si mettono insieme al loro ex fidanzato che le ha mollate per chissà quale motivo non facendosi più sentire, e poi tornano con i mariti pochi giorni prima che questi ultimi firmino i documenti per il divorzio. {Ehm … ho visto un film, mentre aspettavo il treno successivo.}
Devo darti merito sull’originalità della fan fiction.
Per un momento ho pensato che Rein tornasse insieme a Bright - con che coraggio le ha chiesto di vedersi nuovamente? Con che coraggio pretende che la blu si rimetta con lui? - o che Shade prendesse una decisione al posto della moglie decidendo di prendersi una pausa.
Fortunatamente, le mie catastrofiche previsioni, non si sono avverate.
Non sapevo che il caffè potesse essere valutato mettendolo in una tazza di vetro, anzi non sapevo proprio che si valutasse.
Bright ci prova spudoratamente con Rein sin da subito e poi quando le chiede di rinunciare al marito, la allontana - seppur inconsapevolmente - affermando che non era tornato indietro per lei.
Shade, al contrario, si è mostrato un uomo veramente da stimare, un modello.
Non solo è rimasto accanto alla moglie, pur sapendo che si vedeva con Bright, ma non le ha fatto pressioni, non le ha chiesto di scegliere, non le ha posto dinanzi un bivio, non l’ha abbandonata, le è solo rimasto vicino senza abbandonarla in attesa di una sua decisione.
Rein, si è vista divisa tra due uomini: Shade, suo marito - l’uomo che la ama veramente - e Bright, la sua vecchia fiamma - che non ha mai visto una fine definitiva - del liceo.
Solo a distanza di anni, solo dopo averlo rivisto, esserci uscita insieme, averlo frequentato, riesce finalmente a lasciarsi il passato alle spalle, lasciarsi quella storia mai conclusa nel passato, chiudendola definitivamente e tornando dal marito, il suo presente ed il suo futuro.
Mirlo, un’ottima amica che aiuta Rein a comprendere che è per Shade, solo per lui, che prova dei veri sentimenti d’amore e non più per Bright. È solo merito suo se Rein capisce che tra i due, tra Shade e chiunque altro, lei avrebbe sempre scelto il marito. Ora ed in futuro.
Ed alla fine, ce l’hanno fatta veramente, insieme.
Davvero una bellissima One shot, se solo avessi posto la inserirei tra le preferite, e visto che inserirla tra le seguite non avrebbe senso, la inserisco tra le ricordate, ma è come se fosse tra le preferite. ^^
Dolcemente Complicata