Green Lane 17
di Trich

27/04/14, ore 13:33

Non so se considerarmi una e l'ultimo aggiornamento risale a ottobre della'anno scorso persona fortunata o sfortunata. Fortunata, perchè sono riuscita a trovare questa splendida fanfiction, che io trovo la piú divertente della sezione; sfortunata, perchè è incompleta e l'ultimo aggiornamento risale a ottobre scorso.
Il finale della 4x13, l'ho sempre trovato un po' apertl, insomma, la metacrisi va a vivere con Rose e poi? La cosa funziona, non funziona, come si comportano ecc.
Sebbene ce ne siano abbastanza di fanfiction che trattano di queste domande, questa è la mia preferita: mi fa morire dal ridere, non c'è traccia di pensieri angst su quello che è successo prima ( di cose tristi ne abbiamo già avuto abbastanza nella.serie tv), e soprattutto la metacrisi si comporta esattamente come dottore. Anzi, a mio parere si comporta come il dottore nella seconda stagione, a mio parere quella in cui lui è scherzoso e buffo, diciamo.
E le discussioni con la mamma di Rose? Io le amo! Ne vado disperatamente alla ricerca nelle fanfiction, ma le trovo raramente. Le allusioni ai nipotini poi? In assoluto le parti che adoro di piú, amo vedere Jackie mettere in imbarazzo il dottore.
Io spero vivamente che tu decida di continuare a scrivere, nonostante sia passato molto tempo, e spero che questa fanfiction non rimanga incompleta, davvero non ne ho trovate altre cosí.
Attendo speranzosa aggiornamenti :)

06/01/14, ore 18:38

Io amo questa raccolta! E quest'ultimo capitolo è esilarante :)
Sei riuscita nel monologo di Jackie a ritrarla alla perfezione e m'immaginavo il povero Dottore che assisteva inerme al suo sfogo.
Mi hai fatto davvero sorridere e ne avevo davvero bisogno... dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro!
Buona Befana :P

15/10/13, ore 19:25

Brillante e divertente!!!Queste sono le due prime parole che mi sono rimbalzate nella mente appena ho finito di leggere quest'altra meraviglia :)!!Jackie Tyler e il Dottore un binomio perfetto di monologhi da far crepare dalle risate!!Prima la teoria di lei del bambino a due teste xD...povero Dottore non è poi così alieno..poi quel tè un po' troppo zuccherato,e dire che lo aveva preparato proprio lui..e infine il vaso rotto a causa sua!Fortuna che c'è Rose a far da paciere tra i due :)!!E alla fine un altro vicino,il signor Philips del 15 di Green Lane,pensa a quanto sia strana quella coppia del 17 ..anche se stavolta la colpa è da attribuirsi a Jackie..o no xD!?!La tua raccolta di shot sul Dottore Umano e Rose la sto amando sempre di più..loro sono veramente IC e la cosa bella delle shot è che inventi tutto tu,quindi tanto di cappello,sei veramente brava!!Complimenti,ciao alla prossima :)!!
Ps.stupendo il fumetto =)!!

13/10/13, ore 00:23

Ok... sto amando questa raccolta a livelli inimmaginabili per quanto brillantemente è scritta!!! :-) la vita di human e Rose è talmente ben fatta da essere in grado di rivaleggiare con qualsiasi spinoff possano ( speriamo tutti incrociando le dita **) fare..... oddio quando ho letto del bambino a due teste sono scoppiata a ridere.. dico con un bel figlio come il dottore che cosa può uscire fuori??? Oh più ci sono rimasta male che era un falso allarme, ma chissà non si può mai sapere....:-)

12/10/13, ore 13:59

E, come le precedenti, anche questa One-shot è spettacolare. A parte qualche errore di battitura (pochissimi e comprensibilissimi) è scritta in maniera perfetta e, giuro, mi ha fatto morire! Ero giù di morale, quando ho aperto il link, ma tu sei riuscita nella difficile impresa di rallegrarmi :)
Credo che se avessi una suocera come Jackie Tyler, correrei a nascondermi ogni volta che viene in visita. Quindi... Scappa, Dottore, scappa! Poi, l'inizio! Come ti vengono certe idee, vorrei saperlo: non è geniale, di più. Come te, del resto :)
Rinnovo i complimenti dell'ultima volta, e ti dico che sei una scrittrice fantastica e che adoro te e questa raccolta (penso che non mi stancherò mai di ripeterlo xD).
Baci,

Gwen
P.S.: Quella vignetta è una delle cose più belle che abbia mai visto :)

11/10/13, ore 22:15

Stavolta sono la prima eh eh!
Carissima (e bravissima) Trich... Ci sono alcuni errori di battitura ma ehi, chi se ne frega, hai fatto bene a mettere quest'altra perla. Per correggerli c'è tempo e credimi che non rovinano di certo il testo...  Io sono alla mia primissima sessione d'esame (non è esame esame ma... direi che lo è)  e vorrei mettere qualcosa, ma non  ho il coraggio (e la voglia) di correggere prima, ahimè!
Comunque nel fandom ne leggo di molto molto (molto) peggiori.
Ah e ho appena usato le parentesi col molto come riferimento al tuo tante nella parentesi del tante che non è mol... Ok, ci siamo capite LOL
Divertentissima questa!
La prima parte con Jackie è uno spettacolo... Ci catapulti subito nella scena e non poteva esserci inizio migliore o peggiore dal punto di vista del povero Dottore ahah
Jackie Tyler in uno dei monologhi intervellati da tentativi vani di Ten di fermarla... E dire che di solito è lui quella che parla senza fermarsi e degnarsi di aspettare una risposta o comprensione altrui.
Il vaso rotto e lui che prova a ripararlo col fantomatico e immancabile cacciavite e Rose che lo ferma pur di non mostrarlo ai vicini o chicchesia; per altro i vicini sono già spaventati di loro, ci mancava solo l'orrido vaso della suocera di Jackie! XD
E poi tutte quella battute tra mamma e figlia, Ten che si nasconde (e protegge direi) da mamma Tyler... Meraviglioso.
BRAVISSIMA! E mi accodo per metterla tra i preferiti, assolutamente.

Erianthe
Ps: Bellissimo il fumetto!

AH! Non si mette i don't wanna go alla fine di cotanto fluff da Ten umano e Rose!
Questo è un colpo basso, decisamente. *trattiene le lacrime da pieno The end of time*

Comunque direi che sei perdonata.
Confermo tutte le impressioni positiva che mi avevi lasciato nella scorsa one shot... E oltre a confermarle ne aggiungo altre.
Raramente mi è capitato di leggere one shot così da DW e insomma, particolarmente IC. Sembrano davvero spezzoni di vita da questo universo parallelo così tanto sognato in uno spin off e soggetto di numerose fan fiction del fandom.
Il bello è che è tutta farina del tuo sacco! Sai, solitamente si hanno gli input tipo: scrivo qualcosa POST Ten che lascia Rose e Ten umano, scrivo qualcosa MENTRE Ten li lascia, ancor più scrivere qualcosa sulla lunga (e ti dirò, a volte estenuante) tragedia di Rose.
Invece qui si respira tanta positivià, e mi piace tanto!
La caffettiera invisibile, il bambino che guarda rapito il Dottore e la mamma che è un'altra "vittima" spaventata  uahahaah
Braaaava!

E condivido lo sclero per il cinquantesimo, sebbene ponga le mani avanti circa la presenza di un certo Moffat al comando *coff coff*

Erianthe

(Recensione modificata il 01/10/2013 - 01:25 am)

Bella, divertente e scritta bene!!
Povero piccolo che non vedeva l'ora di vedere la macchina del tempo!!!!!

queste due one shot sono assolutamente adorabili! Io adoro TenToo e Rose e mi piace sempre leggere di loro due perchè la loro quotidianità è incredibile, tra aggeggi temporaleggianti e routine normale, devo dire che la tua storia è tra le più belle che mi sia capitato di incontrare. Non vedo l'ora di vedere cos'altro questi due combineranno insieme!

Inizia a piacermi e a catturarmi davvero tanto questa raccolta :)!!Adoro il "tuo" Dottore umano lo trovo veramente molto IC così come Rose,inoltre questo tuo modo di scrivere,semplice e diretto,mi piace molto!Anche stavolta il Dottore non si accorge di come i suoi modi,a volte bizzarri,possano scombussolare la vita quotidiana della sua amata compagna e non solo!!Mi domando poi perché abbia voluto far scomparire quella caffettiera xD..e dopo come se nulla fosse parla tranquillamente del Tardis,che fa crescere nel suo giardino,ad un bambino un po' troppo curioso di fronte alla madre... è proprio da lui,non c'è che dire :)!!E in più ha colpito ancora!Dopo la povera Miss Maple,anche Richard Tatler lo ha etichettato come "Uomo strano e da evitare"...di questo passo in quel quartiere non si avvicinerà più nessuno al 17 di Green Lane xD!!Complimenti,aspetto con curiosità il tuo prossimo aggiornamento!Ciao,a presto :)!!

Ps:E comunque siamo in due a sclerare per il conto alla rovescia del cinquantesimo ;)..
io non vedo l'ora di vedere almeno il trailer,ci stanno facendo morire con quest'attesa
snervante e assurda!!Spero che il 23 Novembre arrivi presto,anzi prestissimo....voglio
rivedere il mio Decimo Dottore *___*..

Permettimi di amarti. Sul serio, adoro questa storia, e difficilmente io adoro qualcosa!
Era da tanto che non leggevo qualcosa di felice su Rose e il Dottore umano, quindi questa storia entra di diritto nel mio cuore. Poi, che io ami quei due insieme è un discorso a parte (ma anche no).
Il tuo stile è semplice, ma perfetto: è normale, odierno, senza fronzoli grammaticali o altro. I personaggi li trovo IC, come li ho sempre immaginati nella mia mente. E il resto è semplicemente fantastico, dall'inizio alla fine, dai dialoghi alla trama. Mi ha divertito molto la conversazione tra il bambino e il Dottore, con relativa reazione della madre (ad essere sincera, anch'io sarei inquietata se uno dei miei vicini parlasse di caffettiere invisibili e macchine del tempo).
Non so che altro dire, mi sembra di ripetere sempre lo stesso concetto, ovvero che è FANTASTICA e che tu sei una scrittrice brillante.
Non sono molto brava con le recensioni (come avrai perfettamente notato): vorrei esprimere tutto quello che penso, ma non ci riesco mai... quindi scusa se la recensione non è splendida come meriteresti ^^"
Aspettando il prossimo capitolo, ti saluto :)

Gwen

È adorabile il tuo modo di scrivere. Proprio lo stile, adorabile e che s'incastra bene con le vicende che racconti. Se dovessi dare un colore a queste due 'storie' darei un verde chiaro e un azzurro pastello, immagina perché. Mi piace proprio.
Maaa... ora concentriamoci sulla caffettiera invisibile... un lampo di genio! Ho adorato piacevolmente questo scambio di battute fra Rose Tyler e il Dottore-Jon Smith. Anche il fatto che lui stesso non si dia mai per vinto, che siano caffettiere Invisibili da ritrovare, che siano macchine del Tempo a cui serve del Tempo per esserlo.
Ciò che m'ha intenerito molto è stato il bambino, ma ancor di più forse la madre che alla fine userà lo 'strambo uomo con qualche rotella in meno' come metodo funzionante per le 'brutte compagnie da raccontare prima d'andare a dormire' x')
Scorrevole e ben scritta, complimenti.
[Mi piace, sinceramente tanto, il rapporto che c'è fra Rose e lui. È così verosimile, anche in situazioni 'normali' -che poi, normalità? Con il Dottore anche se umano, tutto diviene più bizzarro!-.]

Enjoy,
Giò.

19/09/13, ore 22:33

Ma è semplicemente e incomparabilmente dolcissima! *-*
E'da amare, da amare, da amare incondizionatamente e basta. La cosa bella [e che non c'entra niente, però sento di dovertelo scrivere ^^] è che avevo addocchiato questa fanfic quando ancora dovevo finire la seconda-terza-e-quarta serie e avevo scelto di non leggerla per evitarmi di spoilerarmi qualcosa (avevo letto di questo Doctor-human ed ero like "WHAT!?" detto Tennant-style). Poi, a stagioni 2-3-4 finite, mi sono improvvisametne ricordata di questa tua opera, per qualche motivo stampatasi nella mia memoria. Eeeeeeed eccomi qua *non ce ne frega niente, vai avanti con la recensione*.
Sì. No, è semplicemente adorabile, la leggerei per ore e ore e ore senza stancarmi. Amo e adoro Ten e la sua pucciosità devastante (io non so come e quando E SE vedrò gli special tra quarta e quinta stagione, io non posso vedere quegli special, damn, in quegli special lui si rigenera! ç___ç) e sono lieta e giUoiosissima del fatto che "questa parte" (quanto suona male detta così) del Doctor viva ora con Rose (anche se ci è voluto un po'perché "accettassi" per bene questa cosa ^^). La maniera in cui hai scritto questa storiella adorabile è piacevolissima; hai uno stile dolce e freschissimo, molto coinvolgente!
Anche la trama in sé è semplice e, per questo, geniale. Il Doctor, Signore del Tempo, 900 e dispari anni, che ha viaggiato per tutto l'universo, alle prese con una vecchietta e alle prese con la torta e questi esperimenti casalinghi. Sorvolando sulla meraviglia della scena del Doctor che scopre le pere ("OH SIGNORE CHI HA MESSO QUESTA ROBA DENTRO LA TORTA?”. Stavo cadendo dalla sedia), lui e Rose che devono badare a rifornirsi di oggetti domestici come lampadine, forchette e coltelli mi ha fatto awweggiare per un quarto d'ora, tipo, just sayin'. E niente, è tutto bellissimo, tutto perfettamente IC, tutto adorabile. Ho letto tutta la fanfiction con il sorriso sulle labbra, vedendo perfettamente Ten scagliare la torta fuori dalla finestra.
Dolcissima, adorabile, splendida *emana cuori*.
Mi scuso per la recensione forse sconnessa e sconclusionata (e piena di parentesi. Ne ho messe davvero tante. Oh, guarda, ne ho messa un'altra D: ), ma mi succede ogni volta che recensisco qualcosa che ho selvaggiamente amato ^^
Tantissimi complimenti e a presto! :D

09/09/13, ore 21:41

E' veramente bello vedere il fandom che si "allarga" sempre di più e che altri/e si appassionano alle avventure del Dottore,specialmente se quel Dottore è Ten,alla fine che sia quello umano poco importa a me,tanto per la sottoscritta rimane sempre lui con o senza un cuore e Tardis :)!!Venendo alla tua prima shot io l'ho trovata brillante!Mi è piaciuta molto..semplice,diretta e divertente,molto divertente..l'immagine di Ten che scaraventa fuori dalla finestra quella pericolosissima torta alle pere mi ha fatta morir dal ridere xD!!Povera vecchina chissà l'idea che si sarà fatta di quello strambo vicino per cambiare marciapiede ogni volta che lo incontrava xD!!Complimenti,adoro il tuo modo di gestire sia lui che Rose,resto in attesa di altre shot e nel frattempo la metto tra le seguite :)!!Ciao,alla prossima!

09/09/13, ore 20:06

Nessuna storia è inutile, sopratutto se scritta così bene!
Che io abbia una particolare vena pulsante da shipper cronica per Rose e Ten è un fatto comprovato anche dall'icona qua, sulla mia sinistra, e beh... Che io pensi che questo povero disgraziato, bistrattato, di un Dottore umano che viene chiamato indegnamente "clone" sia TEN e punto e basta c'ho ragione io... Non è provato ma ora lo sai. XD
E adoro, amo queste perle di scrittura.
Non ci sono giri di parole infiniti, termini presi in prestito dallo Zingarelli senza cognizione di causa. Perché è un testo semplice, armonioso, e davvero divertente. In perfetto stile DW. Sei entrata proprio nel mondo e lo spirito della serie.
Ti faccio i complimenti e speriamo che Ten si riprenda da questa grande e tragica disavventura con le pere!
Beh, in effetti mi sento di riservare anche una parolina di cordoglio per la vecchietta spaventata che cambia marciapiede uahaah
Moooolto bene!