Sul confine
di 9Pepe4

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
19/05/20, ore 11:07

Ed eccomi qui all'ultimo capitolo e niente, io... io... tra poco piango, ecco. E' stato davvero un piacere recuperare questa storia, che mi ha dato modo di vedere una versione assolutamente inedita di questi due personaggi e di scoprire come sia nato quel meraviglioso rapporto così affiatato che vediamo in La Minaccia Fantasma. E' un legame di amicizia, ma anche fraterno a tratti, nonchè di paternità e figliolanza. Ma passiamo a dire due parole su quest'ultimo capitolo ^^: auguro anche io il meglio ai Lar, sperando possano davvero avere dei figli e la moglie non soffra più. Obi Wan che prova a elencare tutti i reati mi ha fatta sciogliere tantissimo, ahahah, che bambino diligente e intelligente ^^ (anche se lo sapevamo già U.U). Poi stavo ridendo tantissimo anche quando scopre che dovrà fare nuovamente della convalescenza e saltare gli allenamenti: onestamente, ahahah, sono più le volte in cui ha dovuto saltarli che quelle in cui li ha fatti :P ma com'è che si dice? Chi è causa del suo mal pianga se stesso :P anche se quest'ultima volta non è stata colpa sua, ok. Finalmente Qui Gon si ritrova a fare una certa richiesta al consiglio ;P e giustamente tutti erano lì a fare il tifo e non possono che dare l'ok. Ho trovato carinissima la motivazione per la quale Yoda ha deciso di mandare Qui Gon su Nihilo: finalmente ha potuto apprendere che il suo secondo allievo stava bene ed è riuscito a dedicarsi alla sua amata arte: Qui Gon non ha potuto rivederlo ma perlomeno ha forse trovato la pace e chiuso un cerchio di modo da poterne aprire un altro. Che dire poi della reazione di Taren e della maestra Yula? Mi hanno fatto entrambe morire dalle risate, LOL, io ce li vedo tantissimo a trovarsi fra loro sghignazzando e facendo il tifo, magari imbastendo pure un giro di scommesso clandestino sulle tempistiche di Qui Gon :P.

Ok, la pianto di fare la scema xD, tornando a noi: una storia scritta benissimo, con una bella trama e una caratterizzazione dei personaggi a mio parere perfetta: Qui Gon è esattamente quello che ricordo, e vedere Obi Wan in versione cucciolo è stata veramente una delizia <3

Mi ha fatto stra piacere seguirti in quest'avventura, cara <3
alla prossima, di nuovo un bacione!

19/05/20, ore 10:52

Pepi del mio cuore, rieccomi *___* sigh, quasi giunta alla fine!

OK, IO VORREI SOLO STRANGOLARE QUEL MALEDETTO BASTARDO CHE HA OSATO COLPIRE OBI WAN. E a quanto pare Heri la pensa come me, per fortuna, pur trattandosi di suo fratello.
Ovviamente, per quanto la situazione non sia carina, non ho potuto fare a meno di apprezzare tantissimo la preoccupazione di Qui-Gon **. Ti giuro che non sono sadica, ma situazioni come questa mi piacciono tantissimo, perchè ho un debole per gli hurt/comfort.
Grazie al cielo comunque tutto si è risolto bene, Obi non era ferito gravemente e ha potuto trovare subito tutta l'assistenza necessaria.
Un po' mi dispiace per Heri e per suo fratello: non erano persone crudeli, non erano assassini, e il motivo per cui stavano facendo tutto quello mi ha fatta intenerire. Io temevo che si trattasse di qualcosa di molto più losco, che in qualche modo coinvolgeva anche l'ex informatore di Qui Gon invece le cose si sono risolte nel migliore dei modi. O comunque senza conseguenze permanenti per i nostri amici ^^".
A parte una, aaaaaaaawn, la migliore: finalmente Qui Gon può richiedere a Obi Wan quello che avrebbe DOVUTO CHIEDERGLI DAL PRIMO CAPITOLO, MANNAGGIA A TE, VECCHIO BARBAGIANNI.
Ed è tutto bene quel che finisce bene ^^.

Ora vedo se riesco a passare anche dall'ultimo capitolo, nel frattempo ti mando un bacione grande

15/05/20, ore 15:08

Tesoro *_______* ma che super pazienza hai avuto a rispondere a tutti i commenti? Aaaaw! Ti ringrazio moltissimo!

Obi Wan mi stupisce ogni capitolo di più, pazzesco come riesca a ricordarsi tanti dettagli e a fornire un identikit così preciso: bravo tesorino <3
Ok, continuo comunque a trovare inquietante tutta la situazione: perchè vogliono fare in modo che Obi Wan si fermi in una situazione così potenzialmente pericolosa? E' tutta un'idea di Yoda per avvicinarlo a Qui Gon? Però Obi potrebbe farsi male... e anche il fatto che le comunicazioni siano così difficoltose mi inquieta.

Argh, non mi piace affatto questa questione del tecnico! Se la ragazza è legata a uno dei sospettati potrebbe in qualche modo aver sabotato le comunicazioni!
LOL, non mi sorprende affatto che Obi Wan abbia seguito Qui Gon: e ti dirò che pur con una fitta al cuore, ho pensato che è esattamente quello che Anakin avrebbe poi fatto per lui (come nell'Attacco dei Cloni)
Aaaw, il mio piccolo bimbo coraggioso è riuscito a liberarsi, ne ero sicura <3 anche se ovviamente ora sono stra in ansia per lui e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

Un bacione virtuale grande grande

15/05/20, ore 11:13

Pepitonzola, eccomiii!

Oddio, mi sta salendo una curiosità mista ad ansia che non puoi capire: perchè ho l'impressione chi chiunque qui stia nascondendo qualcosa? Non riesco a fidarmi nè dei padroni di casa, marito e moglie (cosa ha avuto lei esattamente?) nè di chiunque altro...
E l'uomo che si è avvicinato in quel modo ai piccoli Iniziati cercando di carpire informazioni mi ha letteralmente messo i brividi! Non mi stupisce che sia uno degli uomini che Qui Gon stava cercando, ma perchè ho l'impressione sia più personale di quanto non sembri?
Perchè dopo aver sentito il nome di Kenobi il ladro se n'è andato via soddisfatto?
Obi Wan è stato in gambissima, quel bambino è meravigliosamente sveglio per avere solo otto anni <3 e adoro vedere quanto Qui Gon sia fiero di lui. Che altre spinte ti servono per prenderlo come padawan??

Da un lato non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, dall'altra non voglio finire la storia ç___ç

Un bacio grandissimo!!

14/05/20, ore 11:06

Meeeow!

rieccomi, anche se posso restare poco ^^.
Oddei, il secondo allievo di Qui Gon era decisamente insopportabile: doveva essere davvero pazzo di lui per non accorgersi che un temperamento del genere può causare solo guai... nonostante capisca cosa intendesse dire riguardo il non avere l'età giusta per apprezzare certe cose, c'è comunque modo e modo di dire le cose, eccheccavolo!

Mumnle il tipo che è stato derubato è alquanto sospetto, come se davvero nascondesse qualcosa: si tratta davvero di un qualche trucco di Yoda? E' per questo che non vuole che Qui Gon visiti la sua casa? O si tratta di qualcosa di più oscuro? Spero di no çç dai, spero sia davvero tutto un piano di Yoda (anche perchè nel caso sembrerebbe che Qui Gon la stia prendendo bene)

Obi Wan è il solito cucciolo intelligente e adorabile, vorrei poterlo prendere come allievo io *-*

Complimentissimi, tesoro, sono sempre più intrigata e da un lato non vedo l'ora di finirla, dall'altro mi spiacerà!
Mille baci e a presto,

14/05/20, ore 10:53

Gaaaah, sono più curiosa di prima!!
Sono felice che Obi abbia rifiutato, nonostante mi spiaccia comunque per l'altro maestro: un rifiuto non è mai una cosa bella, spero tanto che si riprenda in fretta e trovi un altro allievo.
LOL, mi sto chiedendo se davvero Obi Wan abbia rifiutato perchè ha sentito nella Forza che non fosse giusto, o se invece lo abbia fatto per Qui Gon :P... no dai, propendo per la prima ipotesi xD
Oddio, questa faccenda del furto su Nihilo mi intriga da morire: non posso credere che sia un caso che si tratti dello stesso pianeta su cui si trovano i bimbi. Cosa hanno rubato? Perchè? E soprattutto, chi è stato? Si tratta di una trappola?

Non vedo l'ora di scoprirlo, quindi sì, mi sa che oggi faccio tripletta dehehehe :P

A tra poco!
bacione,

14/05/20, ore 10:36

Mon amour rieccomi.
Ma muahahahahahha, io credo che questo capitolo lo avrei intitolato "gelosie", ahahahaha, oddio quanto ho riso!
E' stato adorabile!

Uff, Qui Gon è il solito, devo dire che l'ho trovato parecchio sfrontato quando ha interrotto quel modo la reazione di Taren: io avrei reagito mooolto peggio del maestro, ma credo che essere un jedi abbia i suoi vantaggi anche nel dominare la rabbia e il fastidio, dando luogo a reazioni molto più, ehm, eleganti ^^".
Ad ogni modo Obi Wan ha imparato la postura corretta e facciamo che va bene così :P

Arriviamo così alla prima scenata di gelosia, puahahahaah, cucciolo Obi! Guai a chi si avvicina al suo nuovo amico (a proposito ho adorato l'arguzia e il sarcasmo di Taren nel far notare la differenza di età!). Poverina la padawan, non stava facendo nulla di male ^^.
Sono felice che nonostante tutto Qui Gon abbia accettato di andare a vedere il torneo e sono felice che Obi Wan se la sia cavata così bene.
Comunque davvero, date una medaglia a Taren, quell'uomo è diventato il mio nuovo migliore amico (ho sorriso tantissimo nell'immaginarmi il marmocchio aggrappato alla sua gamba, ahahahah)
Qui Gon è gelozizzimo ed è inutile che lo neghi.

Sigh, il finale era da immaginarselo... meno male che i prossimi capitoli sono già tutti disponibili perchè sono curiosissimaaaa.
Magari faccio subito un salto sul prossimo dhehehe

Bacioni!

13/05/20, ore 11:00

Pepi cara, buondì ^^ eccomi a proseguire con il recupero. Sigh, cosa farò una volta che l'avrò finita? Posso solo sperare di vederti riapparire il più presto possibile nel fandom <3

Finalmente abbiamo il confronto fra Obi Wan e Qui Gon e devo dire che ho goduto alquanto nel vedere il bambino così ritroso e schivo nei confronti del jedi: oggettivamente, Qui Gon, non potevi certo aspettarti che le cose sarebbero state come prima senza che tu dovessi sforzarti un po'? Un anno è un periodo di tempo davvero lungo, e con tutto quello che Obi Wan ha dovuto passare, il suo atteggiamento non mi stupisce affatto.
Allo stesso modo non mi stupisce che il bimbo comunque alla fine ceda xD e torni ad aprirsi un pochino di più: è vero che i padawan non sono bambini come gli altri, ma mi sarebbe comunque alquanto spiaciuto se avesse già perso quel suo candore genuino.
Qui Gon ha giustamente capito che il segreto è prendere le cose con mooolta calma e procedere a piccoli passi: è inevitabile, quando si sta cercando di recuperare un rapporto, altrimenti si rischia di distruggerlo definitivamente. La sua pazienza è stata premiata <3 ora non ci resta altro che vedere cosa gli riserva il futuro ^^

Ti mando un grande abbraccio e ti faccio come sempre tanti complimenti <3

12/05/20, ore 11:34

Sciauuu Pepita cara, rieccomi ^^
E riecco anche Qui-Gon! Che bello sapere che la missione è andata bene, per quanto lunga e travagliata sia stata... Temevo ne sarebbe uscito molto peggio, fisicamente. Quello che è successo a Obi Wan invece, è stato un colpo al cuore çç. Giuro che non mi aspettavo che avrebbe sofferto così tanto: credevo avrebbe preso molto male il rifiuto e poi la nostalgia per il suo maestro, ma di certo non mi aspettavo che avrebbe avuto incubi e sarebbe stato così in pena a causa del legame nella Forza che si è creato tra lui e Qui Gon! Povero cucciolo çç. Questo legame è una cosa davvero molto bella, ma non quando si è un bambino ancora inesperto e indifeso... Ho idea che Yoda sarà arrabbiato con Qui Gon per questo, o almeno: io lo sarei! Però conoscendo Yoda saprà essere comprensivo con Qui Gon, o almeno spero deheheh.
Taren gli ha messo la pulce nell'orecchio e adesso vedremo come andrà a finire ^^: tremo e allo stesso tempo non vedo l'ora di leggere del ricongiungimento con Obi Wan <3

Un bacione tesoro, come sempre bravissima!

07/05/20, ore 12:24

Rieccomiiii <3

oddio, non potrei mai ucciderti, ahahahaha 1) perchè sto amando questa storia e ogni storia che scrivi 2) perchè sei tu e non sei in alcun modo odiabile. Comunque, urlooooo! Questo capitolo mi ha suscitato una marea di emozioni diverse ma ho solo dieci minuti scarsi per lasciare un commento che comunque non sarà mai degno.
Le parole di Yoda hanno fatto decisamente breccia nel cuore e nella testa di Qui Gon che finalmente comincia a considerare la faccendo sotto un diverso punto di vista. I dubbi sono ancora tanti, ma la concreta possibilità che ciò che è accaduto in passato non sia stato colpa sua e l'affetto verso Obi Wan, lo spingono a fare la fatidica domanda al bambino, e io lì mi stavo tipo sciogliendo aaaaaaw (anche se quel ragazzino si fa male un po' troppo spesso per i miei gusti U_U)
Avrei dovuto immaginare però che non sarebbe stato tutto così facile e me lo sentivo che il misterioso informatore sarebbe ricomparso prima o poi sulla scena: Qui Gon ha il cuore a pezzi, ma probabilmente anche io, al suo posto, avrei scelto pur col cuore spezzato, di partire in missione...
Una missione che durerà addirittura un anno!
Chissà cosa ha combinato Obi Wan per tutto questo tempo... non vedo l'ora di scoprirlo ^^.

Ti mando un altro bacione virtuale, in attesa di poter tornare a leggerti presto <3

07/05/20, ore 12:10

Luce dei miei occhi, eccomi di nuovo a recuperare un altro bellissimo capitolo e ODDIO, QUANTO CUTENESS.

Sono così felice che dopo lo scorso capitolo le cose non si siano inevitabilmente arenate fra questi due, e che siano riusciti a recuperare il loro rapporto.
Qui Gon deve tenerci veramente molto, per fare la prima mossa e scusarsi ^^: Obi non aspettava di meglio, cucciolo lui.
Ho amato ogni cosa della loro conversazione e la parte relativa al Sarlaac mi ha fatta ridere di gusto: come non ripensare alla disavventura di Luke & Company su Tatooine? Fortuna che è finita bene ^^. E a proposito, ho squittito nel sentire Obi Wan chiedere dove fosse Tatooine, deheheh, lo imparerai fin troppo bene ragazzo.
Comunque, sul serio uno stile di combattimento Jedi si chiama Via del Sarlaac? Mamma mia, la cosa mi creepa un poì ^^".
Bravo Yoda, che con poche studiate parole riesce a far riflettere Qui Gon sul passato, su colpe che non ha, e su quanto ancora potrebbe dare nell'ambito dell'addestramento. Da quanto visto finora sarebbe davvero un bravo maestro.
Finalmente scopriamo qualcosa in più sul suo secondo apprendista... è una storia veramente triste, sigh... ma concordo con Yoda, la colpa non è di Qui Gon.

Ovviamente non vedo l'ora di proseguire a leggere il resto <3
ti mando un bacione nel frattempo :-*

30/04/20, ore 16:29

Tesoro buonasera, eccomi di ritorno ^^

ooooown, povero Obi çç! Mi sono quasi spaventata nel vederlo stare così male, ho temuto che si trattasse davvero di qualcosa di più aggressivo di una semplice influenza, e così come me si è preoccupato molto anche QG vedo... questo oltre a farmi fangirlare, ha dato a lui la possibilità di vedere direttamente "all'opera" il talento di Obi nelle visioni e, ovviamente, la cosa l'ha lasciato alquanto turbato, al punto da andare a parlarne con Yoda. Mi fa sempre molto piacere che quest'ultimo non gongoli o giudichi mai, ma si limiti a fare in modo che gli altri giungano alle conclusioni da soli.

Obi Wan che ha fretta di crescere mi ha fatto una gran tenerezza, mi ha ricordata me stessa alla sua età. Credo sia un po' una cosa tipica di tutti avere fretta di crescere e poi una volta cresciuti voler ringiovanire xD. Giustamente Qui Gon prova a spiegargli che essere adulti non è questo spasso che si crede: la questione del "vecchio" mi ha fatto morire dal ridere, se non che, il mio cuoricino ha sofferto quando più tardi, nell'incubo, è il secondo padawan di Qui Gon a chiamarlo così çç. Sto veramente morendo dalla curiosità di sapere cosa gli sia successo.

Sigh siamo arrivati al momento del friendzonamento :P. Ok ok, uscita infelice, ma mi ha ricordato un po' quello: i due escono insieme, sembra che uno ci stia provando quando in realtà vuole solo amicizia e l'altro ci resta male. Povero Obi Wan, mi sono sentita morire çç

Ma la storia avrà un lieto fine U.U e io sono qui ad aspettare che Qui Gon si ricreda <3

Un bacione tesoro e buon primo maggio!

30/04/20, ore 10:46

Pepitola del mio corazon <3 rieccomi qui e aaaaaaw, ma quante cose!! Quanti bei personaggi nuovi e quanti nuovi hint sul passato di Qui-Gon! Sto per esplodere!

Partiamo dall'inizio: tenera la preoccupazione di Obi quando QG (ho deciso di abbreviarlo così per comodità ^^) viene convocato dalla maestra Yula. Assolutamente legittima, mi sarei preoccupata anche io, ci sta che i veri maestri di OW (sì, perdonami abbrevierò anche lui xD) si chiedano come mai QG si prenda tanta briga nell'aiutarlo.
Per fortuna il "colloquio" col prof :P è andato bene: noto che più o meno chiunque si sta prendendo a cuore OW, è un piccolo rubacuori quel bimbo, aaaaaw! Mi sta venendo voglissima di cercare qualche immagine di teen!Ewan giusto per vedere se era cuccioloso come la sua controparte ^^.
Ed ecco che rispunta Taren ^^, mi è simpaticissimo lui per il modo in cui tiene testa a QG (ok, questa sigla mi fa ridere perchè scritta al contrario diventa GQ, hahahahaahhaha). E scopriamo che Yoda sarebbe molto interessato al ragazzo, al punto che quasi vorrebbe prenderlo sotto la sua ala protettrice: sappiamo comunque che nel canone OW e Yoda sono molto legati, il primo chiedo spesso consiglio al secondo e dirà a Luke che è stato Yoda a istruirlo.
Interessantissimo il personaggio di Cin Drallig! Non lo conoscevo ma mi incuriosisce un sacco, anche perchè sembra appunto avere moltissime somiglianze con Obi Wan, e anche perchè sembra un jedi estremamente dotato: ho quasi il timore che una persona con una tale forza e versatilità possa deviare su un cammino pericoloso... ma probabilmente sono pare mentali mie ^^. E' stato bello vederlo lottare con QG!
E interessantissimo anche l'accenno all'informatore criminale di QG: sono arcicuriosa di saperne di più sia su di lui che sul suo passato <3
Cucciolo Obi che si prende la febbre nel finale çç! In effetti di emozioni ne ha avute parecchie negli ultimi giorni... speriamo non sia nulla di più dell'influenza di cui parla il guaritore.

Un bacione, cara, se riesco torno più tardi

29/04/20, ore 10:20

Ok, non ho resistito, ero curiosissima ^^ e sono passata anche da questo: chi era quell'apprendista e perchè cova tanto risentimento nei confronti di Qui-Gon?? Voglio sapereeeeee! Non potrei mai essere una jedi, sono troppo impaziente :P. Scherzi a parte la cosa mi intriga da morire perchè mi ricorda il rapporto futuro tra Obi-Wan e Anakin (e come non potrebbe ^^?)

Qui-Gon si sta lasciando sempre più coinvolgere, muhaahhaahhaah lo sapevo, però ho apprezzato molto che Yoda non abbia gongolato, anzi, che addirittura si sia mostrato perplesso ^^. Credo sia un ottimo approccio per non allontanare Qui-Gon.
Obi quando sbaglia mi ricorda da morire me stessa: panico e frustrazione sono esattamente le mie due reazioni!
La frase di Edison riadattata ci sta tantissimo: l'avevo già sentita ma non me la ricordavo. Me la devo assolutamente segnare per il futuro, ahahahaha <3 chissà che la cosa non mi sia di aiuto quando sbaglio.

Certo che col suo modo di fare sarà ben difficile che Qui-Gon non illuda Obi circa il prenderlo come suo apprendista... vaglielo a spiegare a un bambino che tutto quell'interesse è semplicemente per aiutarlo in alcuni aspetti, ma non per prenderlo come apprendista. Povero amore mio... è un bambino così sveglio, poi, il discorso sul corpo come strumento mi ha lasciata a bocca aperta.

Can't wait to read the next one <3
bacioni!

29/04/20, ore 09:52

Luce dei miei occhi, rieccomi qui ^^

Gaaaawn, meno male che questa storia è completa, o starei morendo dalla curiosità di scoprire cosa succede. Oddei, immaginavo ci fosse un motivo sensato per il quale Qui-Gon non vuole prendere altri allievi, ma ora non vedo l'ora di saperne di più. Cos'è successo al suo ultimo allievo? Perchè tutto questo senso di colpa?
Sono curiosissimaaaa!
Ho adorato la parte con Yoda, le sue battutine e la maniera di tenere testa a Qui-Gon mi fanno morire dalle risate, anche se sembra esserci del risentimento più profondo fra loro e non vedo l'ora di scoprire il perchè ^^.
Aaawn, non mi ricordavo che fosse stato Dooku il maestro di Qui-Gon! Tutto ciò è molto elettrizzante. In effetti non riesco a immaginarmelo mentre fa lezione a dei bambini, lo trovo buffissimo!
Bella tutta la parte finale con il vecchio apprendista di Qui-Gon: scalda il cuore vedere quanto vadano d'accordo e sapere che almeno con lui Qui-Gon abbia fatto un buon lavoro <3

Bravissima, la storia è scritta stra bene, i dialoghi mi piacciono tantissimo e stai suscitando sempre di più la mia curiosità <3

un bacio grande!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]