Challenge Slice of Life : Piccoli frammenti delle nostre vite.
di Reine_De Poiters

17/10/13, ore 02:25

*-* Io amo questi due, in qualsiasi scenario li si pone xD
Bene, essendo estremamente di parte ( eh si, li adoro troppo >.< ), amo troppo questo capitolo xD La scenetta del bagno è fantastica ed i litigi fra i due fanno sempre ridere! Sono due pazzi sadici D:
Mi immagino Kanon nel bagno della terza Casa (:Q_) e Saga fuori che bussa esasperato con gli occhi fuori dalle orbite dalla rabbia xD
(Forse era meglio che rimaneva a rilassarsi nelle terme della tredicesima, che noi conosciamo fin troppo bene nelle lunghe ore che passava là dentro eheh :Q_)
È bastato solo un nome per far cambiare idea al povero Kanon XD Neanche il tempo di risciacquarsi xD Sadico Saga!
Un'altro bel capitolo :3
Baci, alla prossima!

17/10/13, ore 02:19

Ciaoo :3 Mi sono imbattuta in questa fic ed ho deciso di leggerla. Ho fatto proprio bene :D
La coppia Aiolia/Marin l'adoro, sono troppo carini insieme! *-* Adoro la loro relazione come adoro il fiero leone d'oro! È il cavaliere del mio segno, ed Episode G me lo ha fatto conoscere ed apprezzare più dell'anime/manga classico!
Ma, bando alle ciance, questo breve squarcio di vita quotidiana è stato molto dolce per i due piccioncini *^* molto tenera e bacchettona Marin xD Ma se non fosse così non sarebbe lei, e lui la ama proprio per questo? No? *-*
Bene, detto questo mi lancio inesorabile al prossimo capitolo :3
Baci

09/10/13, ore 09:38

La passione per i luuuuunghi bagni è qualcosa di congenito, temo. Anche io adoro starmene in ammollo fino a quando la pelle non protesta - sarò forse una parente dei Gemelli?! - ma questo è un altro discorso. La storia è molto carina, dico davvero. Mi sfugge cosa gliene possa importare a Kanon se Saga vada a farsi il bagno a casa di Aiolos: visto che lo detesta cordialmente - e sì, quell'aria da santo impenitente e precisino non va tanto a genio neppure a me - Kanon dovrebbe essere sollevato che Saga si levi dai piedi e gli lasci il bagno tutto per sé, non uscire a razzo ancora insaponato. C'è qualcosa che mi sfugge?!
Il tuo stile mi piace. Devi prenderci la mano e trovarne uno tutto tuo, ma hai già un'idea chiara in testa. Fai attenzione alle virgole (apri incisi che poi non richiudi), agli errori di battitura e alle consecutio. Se posso permettermi un suggerimento, lascia decantare le storie che scrivi. Lasciale a riposare per qualche giorno nell'hard-disk, prima di pubblicarle, così avrai tutto il tempo per farle raffreddare e rileggerle con maggiore distacco. E trovare da te gli errori che, sono sicura, sono dovuti alla fretta. Alla prossima!
(Recensione modificata il 09/10/2013 - 09:41 am)

28/09/13, ore 17:05

Anzitutto mi scuso per il ritardo, ma ero veramente con l'acqua alla gola con l'università (e lo sono anche adesso, ad essere completamente onesti, ma un po' meno, quindi mi concedo una piccola pausa così). >.>"
La storia mi è piaciuta molto!! Non avevo mai visto Saga e Kanon in simili contesti, ma sempre ligi al dovere e pronti alla battaglia. In particolare, mi è piaciuto il cambio di programma di Saga quando finalmente ha ottenuto il bagno xD In ogni caso, io sostengo Kanon: nemmeno a me piace Aiolos, è davvero troppo schifosamente buono.
L'suo del prompt è buono, e mi è veramente piaciuto molto <3 vedere i due fratelli che litigano per il bagno è divertente, inoltre ho apprezzato la doppia interpretazione del prompt come luogo e momento di relax. Ti segnalo però che manca il link alla pagina iniziale della challenge all'interno della storia.
Lo stile è buono, e la storia è divertente (molto divertente <3). Attenta al lessico però! L'aureola ce l'hanno solo gli angeli, Aiolos può avere un'aura troppo buona. Inoltre c'è qualche errorino di battitura qua e là, quindi ti consiglio di rivedere la shot appena ti è possibile =)

Ancora mi scuso per il ritardo. Perdono!!! >.<
Alla prossima!! ^^
Baci,
areon <3

24/09/13, ore 12:45

La sotria è molto bella, mi piace molto, anche la storia è scritta molto bene. Sei molto brava, vermanete molto, anche la storia è scorrevole e si legge molto bene, solo dovresti provare a scrivere più capitoli conessi tra loro verrebbe una storia molto bella ne sono sicuro. Bravissima continua cosi :)

19/09/13, ore 22:26

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, in parte perchè i protagonisti sono i gemelli ( personaggi che adoro)  e in parte perchè la storia è ben scritta e divertente, mi sono piaciuti molto gli spunti comici.
Sì, certamente la passione per i bagni lunghi ( ma molto lunghi) è di famiglia; adesso sappiamo a chi dare la colpa per la crisi idrica mondiale.
Veramente bella come scena, il povero Saga che prende a pugni la porta, e Kanon immerso nell'acqua calda della vasca da bagno... che carini, i classici problemi di convivenza, capitano a tutti, loro poi sono un caso molto, ma molto particolare. Fratelli minori, sempre a rompere ( e per esperienza personale lo so, hai tutto il mio appoggio Saga).
Poi noto con piacere che il capitolo è migliore ( dal punto di vista strutturale) del precedente; non ci sono ripetizioni, il testo così è molto più scorrevole.
Non ho nessun appunto o correzione da farti, segno dell'impegno che hai messo per migliorarti.
Spero di poter leggere presto il seguito, attendo con ansia il prossimo aggiornamento.
Intanto ti faccio i miei complimenti, per la storia e per i tuoi progressi
Bacioni<3
Ladyaries

13/09/13, ore 00:13

Come prima storia è ottima!! Ancora di più perchè è la prima in assoluto (oddio, sono emozionata <3)
I personaggi mi sono sembrati ben caratterizzati, in particolare Marin con il suo pugno di ferro e il fatto che tenga in riga anche un Cavaliere d'Oro fino a fargli lavare i piatti (scusami, ma questa situazione ha un che di esilarante xD)
Lo stile è buono (un ottimo inizio), mi piace molto! Piacevole ma occhio alle ripetizioni, o la storia perde in scorrevolezza e diventa più difficile apprezzarla. C'è un errore di battitura nella sezione genere, hai scritto sicle of life anzichè slice.
Il prompt è stato usato bene, complimenti ^^
Ti chiedo di inserire il riferimento alla challenge (una frase in cui dici che la storia partecipa alla challenge oppure uno dei banner, con il link al bando).
Rinnovo i complimenti per la storia, davvero molto bella! =) Alla prossima!
Baci,
areon <3
PS: dato che non so se passi sul forum, te lo scrivo anche qui: se vuoi accetto anche un mix tra diverse serie, purchè ti limiti a classica, Episode G e The Lost Canvas.

11/09/13, ore 12:57

Mi sono imbattuta in questa fic mentre facevo un giretto nel sito, e sono rimasta incuriosita dalla presentazione.
Leggendo la storia le mie aspettative non sono rimaste deluse: che carina<3
Mi piace molto l'idea di raccontare alcuni momenti di vita quotidiana dei gold, quelli che riescono a ritaglarsi dagli impegni e dai loro obblighi.
Aiolia e Marin di prima mattina, appena alzat, formano davvero un bel quadretto: sembrano quasi una coppietta di neo- sposini<3
Quindi diventa immancabile il problema di chi lava i piatti... povero leone! Ma in fondo non può essere il classico uomo lava- stira- cucina, o no?
Nell' introduzione ti dici aperta alle critiche costruttive, a dei suggerimenti che ti aiutino a migliorare, giusto?
Se posso, vorrei farti notare una cosetta, nulla di grave, si tratta di un errorrino che se corretto renderebbe la storia ( e il seguito) più scorrevole. Ho notato la presenza di qualche ripetizione:
es: "le lenzuola gli scivolarono di dosso delicatamente quando si mosse nel letto. Aiolia si girò nel letto dove, la notte precedente..." c'è la ripetizione della parola letto, che rallenta un po' la storia; avresti potuto sostituire il termine con giaciglio.
altro es."La colazione era il pasto più importante della giornata, per loro era il momento più importante della giornata" questa è una ripetizione più evidente, stona un po'.
Ma comunque i miei sono solo piccoli appunti, la storia nella sua linea generale è ben strutturata.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, intanto
bacioni<3
Ladyaries