Curami
di Pandroso

20/10/16, ore 17:40

Bravissima!!! Questa storia mi piace tantissimo e non vedo l'ora di sapere come va avanti! Bello anche il disegno! Aspetto con impazienza il seguito!

02/09/16, ore 15:54

Ho seguito la storia fin dall'inizio, ed oggi l'ho riletta..veramente stupenda, anche perchè adoro questa coppia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Veramente molto bella, sono troppo curiosa, si prega di aggiornare !!

Questa è stata la frase migliore: "Prendere il tè in solitudine era infinitamente triste; e Perona amava la tristezza, fin qui nessun intoppo… ma, sfortunatamente per lei, amava quella degli altri. Per cui la situazione non era solamente triste, era tragicamente drammatica!" ....geniale! XD
A parte questo, sono prorpio curiosa di scoprire cosa ha in mente Perona - perchè deve avere in mente qualcosa. All'inizio pensavo si sarebbe limitata ad un ricatto banale del tipo "prendi il thè con me e io poi ti ridò le spade", ma mi hai stupita, e sono proprio curiosa di scoprire cosa accadrà ora - scommetto che qualcuno finirà nei guai XD
Continua ad esserci qualcosa che non mi convince in Mihawk, anche se non saprei esattamente dire cosa.. forse lo vedo ancora più chiuso, cupo e di poche parole di come l'hai reso tu, ma ripeto che potrebbe anche essere solo una mia idea sbagliata, avendo una scarsa conoscenza del personaggio.
Ah, quasi dimenticavo! Mi è piaciuto Zoro che si gratta via le croste allo specchio e pensa all'espressione di Perona mentre lo medica... cara lei che arrossisce! E poi, diciamocelo, se fare l'infermiera consistesse nel passare una ventina di minuti al giorno con il naso schiacciato contro gli addominali di qualche bel ragazzo, credo che il mondo pullulerebbe di infermiere! XD Ma scommetto che ci saranno altri motivi che porteranno Perona a faccia a faccia con i muscoli di un certo spadaccino... ù_ù
A prestoooo! ^^

02/10/13, ore 22:45

Ahhhh quel guardone di Mihawk! In tutta sincerità non ce lo vedo troppo ad interessarsi così tanto a Zoro, e nemmeno a sogghignare così. Mi sembra più un cupo e tetro senza-amici arrogante  e presuntuoso - per quanto fighissimo, perchè il fascino di Mihawk non si tocca (la sottoscritta ha un debole per i personaggi del tipo "bello e maledetto" <3). Tuttavia devo ammettere di non conoscere troppo bene il personaggio, quindi potrei anche sbagliarmi, ed inoltre una figura del genere, che trama nell'ombra e controlla i due piccioncini (non mi stupirei nemmeno troppo se cercasse di aiutarli a capirsi o cose simili ù_ù) ci sta proprio bene, quindi tutto sommato il modo in cui hai deciso di trattare Mihawk non mi dispiace.
Certo che Perona è un po' svitata, ma anche avere a che fare con Zoro non è facile!
Bene, al prossimo capitolo ^^

02/10/13, ore 22:25

Avevo già intravisto questa storia un bel po' di giorni fa e mi ero detta "perchè no? Proviamo a leggerla", ma poi svampita come sono devo essermene scordata, ma adesso che l'ho ritrovata mi rifarò per non averla nemmeno aperta la scorsa volta ù_ù
Intanto devo dirti che a me la coppia Zoro Perona piace: sono così diversi, lei così pazza e svampita, lui così serio e burbero, che credo che potrebbero persino funzionare :) Sì, effettivamente lui ce lo vedo anche con Tashigi, ma Tashigi non mi sta molto simpatica, a differenza di Perona, per cui credo sia questa la mia accoppiata preferita :D
Ma passando a cose più serie: mi ha colpita molto questo primo capitolo, davvero, fin da subito. La descrizione dell'isola mi è piaciuta da morire (io sono letteralmente fissata con le descrizioni dettagliate, e poco mi importa che siano di persone, piante, animali, posti... tutto fa brodo! XD), proprio tanto tanto :)
E anche Perona mi è piaciuta molto, molto IC - il che non è poco, perchè credo che lei sia uno di quei personaggi che come Rufy sono così pazzi e particolari da risultare particolarmente difficili da tenere IC (o almeno, questo è l'effetto che fanno a me).
Mi piace molto anche il tuo stile: di storie scritte bene, ma proprio bene (senza errori grammaticali, con un lessico decente, la punteggiatura dosata bene, le frasi formulate correttamente...) non ce ne sono poi così tante, quindi sono contenta di aver trovato subito la tua storia stasera che avevo voglia di leggere qualcosa per rilassarmi.
Che altro dire, già ora la situazione in cui è finita Perona è molto... interessante (forza Zoro, mostra un po' di interesse! Anche solo tanto così, facci felici a noi fangirls), quindi non mi dilungo oltre e proseguo con il prossimo capitolo ^^
A tra poco! :D

24/09/13, ore 17:40

Ciao! Mi rifaccio viva in ritardo, ma è colpa dei compiti (di già!) In questo capitolo Zoro e Perona hanno un momento diciamo intimo, vabbè, è più una litigata. Ma comunque lei continua a trattenerlo, è ancora ferito e lui vuole gironzolare alla ricerca delle sue katane. Qui capiamo che Zoro ha una mania per l' allenamento, o è molto determinato, una delle due. Perona lo ferisce per sbaglio ma non riesce a scusarsi... hai descritto bene le sensazioni che prova la ghost girl, non si dà pace perchè il padrone di casa le aveva detto di curarlo, non di aggravare le sue condizioni. Alla fine tutto si risolve con determinazione di Zoro, rimorso di Perona, pazienza e gratitudine di Mihawk. Tutto procede bene (si spera) e anche stavolta non ci sono errori di scrittura:) Aspetto il prossimo capitolo da fan di Perona: lagnandomi in continuazione finchè non esce;)
Uffa, Kumacy, ma quando esce? XD missy

22/09/13, ore 20:08

Una Zoro/Perona scritta bene e con i personaggi IC! Sto sognando, per caso? *__*
Questa è la mia coppia etero preferita, nonostante non se la fili quasi nessuno: insieme mi fanno morire XD
La storia mi sta piacendo e, come ho già detto prima, ho trovato i personaggi IC e il tuo stile di scrittura mi piace - anche se c'è qualche virgola di troppo e qualche altra mancante quà e là, ti consiglio di usare di più i punti e virgola e i due punti ^^
Comunque, questa va dritta dritta tra le seguite :3 Spero aggiornerai presto! ^^

P.S. Mihawk che se la ride alle loro spalle è il TOP! XD

21/09/13, ore 21:57

Ciao ^^ La coppia Zoro/Perona è molto carina (anche se lei la preferisco con Mihawk) e credo che tu li stia rendendo bene in questa storia, li trovo tutti molto IC ^^ Mi è piaciuto molto la prima scena del capitolo, con Mihawk che se la ride sul fatto che ci sono i due a fare casino; sembra strano, ma dato che è uno che si annoia spesso ce lo vedo a sembrare seccato ma tutto sommato essere contento di avere qualche distrazione ^^ E la reazione di Perona mi è sembrata parecchio IC, oltre che divertente. E hai fatto bene a mantenere la lealtà di Zoro, è la sua caratteristica ^^ Lo stile non è male, personalmente ho visto solo alcune imprecisioni nell'uso della punteggiatura (tipo, "ahi che male" ci andrebbe la virgola) e un altro paio di imprecisioni, come: "rimanere una mano devi dare" (lol, Mihawk che parla come yoda XD), "credé" (credette), buzzurro (no, ti prego, ci sono già troppe fic con Zoro che viene chiamato così nonostante nessuno nel manga l'abbia mai chiamato così, risparmiami Perona XD). Per il resto però una storia piacevole da leggere ^^ Bye

18/09/13, ore 18:10

Ciao! Non potevo fare a meno di leggere e recensire questa storia perchè stravedo per le Zoro/Perona. Certo, mi piacciono anche le Zoro/Tashigi e un pò lo ZoSan, ma questa è la mia coppia preferita in assoluto! Sarà perchè il mio personaggio preferito (uno dei 7) è Perona? Ok, la storia è scritta molto bene e non se ne trovano di scritte così ultimamente. Poi, sono rimasti su un' isola due anni: si saranno almeno stretti la mano all' addio. E poi, un pò di fantasia u.u Sono molto curiosa di vedere cosa succederà in futuro, terrò d' occhio la storia, anche perchè va dritta nell' elenco delle preferite:) ah, dimenticavo: niente errori di grammatica. Altra cosa importante.
al prossimo capitolo, missy ^^

11/09/13, ore 16:31

Ehilá! Come primo capitolo non é male! Davvero! E se preferisco anchio la coppia di Zoro e Tashigi, devo confessare che questa ff su Zoro d e Perona non è affatto noiosa. Anzi si prospetta alquanto interessante! Inoltre non ci sono errori grammaticali o formali e le descrizioni sono proprio voinvolgenti! Non vedo l'ora di leggere e recensire il prossimo capitolo! Ora vi saluto!
Sciaoouuu! La Jiky