Riflettendo su di noi
di taisa

29/02/12, ore 16:13

Ciao :D
Solo una parola per descrivere questa storia: M E R A V I G L I O S A! Lo stile è stupendo, anche se avrei magari separato la parte dove viene descritto Vegeta da quella dove viene descritta Bulma, solo un piccolo arricchimento forse, ma gia così è perfetta! Le descrizioni sono stupende, hai saputo cogliere alla perfezione le caratteristiche dei personaggi, hai saputo farmi immergere in ciò che stavo leggendo, bravissima. All'inizio pensavo fosse Goku a descrivere tutto, in fondo lui conosce Bulma da quando era un bambino, e avrebbe potuto dire tutto ciò che tu hai scritto, invece hai avuto una trovata geniale, pazzesca, bravissima! Uno...specchio! Geniale davvero, stupenda! Non me lo sarei mai aspettata! :D
Questa parte mi è piaciuta molto: "Lo scorgo spesso, appena lei si volta, guardarla come se la vedesse per la prima volta.

Lo fa di nascosto, per non essere scoperto, nemmeno da lei, soprattutto da lei.

È un uomo misterioso e dallo sguardo un po’ triste, ma devo ammettere che con gli anni l’ho visto cambiare.

Posso solo guardarlo da lontano, non si avvicina mai a me, ma, riflettendo, capisco che i suoi occhi non hanno più quella solitudine che cercava di nascondere quando lo vidi per la prima volta." hai descritto in pieno il personaggio Vegeta, davvero magnifica :D
Questa flash va dritta dritta tra i miei preferiti, è una delle più fantastiche che abbia mai letto, anche per l'originalità e il modo in cui hai saputo conluderla, un bacio e a presto,
Vegeta_

12/01/12, ore 23:37

lo specchio che "riflette" sulle loro vite la trova davvero una trovata fantastica^_^all'inizio pensavo che fosse vegeta a parlare di bulma....poi arrivata al punto in cui si parla di vegeta ho capito che non si trattava dei suoi pensieri.quando poi ho letto"sono solo uno specchio"ho sorriso a trentadue denti :D
bravissima!

28/05/08, ore 16:36

Veramente bella questa fanfiction,molto originale! L'idea dello specchio mi è piaciuta molto! Non riuscivo proprio a capire chi raccontava la storia...! E alla fine ci sono rimasta! Ahahah!! Complimenti...^_^

14/05/08, ore 16:04

L'idea è davvero molto carina ma, a mio avviso, avrebbe potuto essere sviluppata meglio in certi punti. Per esempio, alla fine, avresti potuto fare intendere che chi "parlava" era uno specchio senza menzionarlo direttamente, lasciando al lettore una sorta di incertezza, sicuramente passeggera, forse più poetica. Avrei preferito anche che fosse un pochino più lunga anche perché, come ho già detto, l'idea mi piace molto ma va bene anche così. In sostanza sei stata originale e concisa, molto brava :)

26/03/08, ore 23:14

e chi se lo sarebbe mai aspettato, uno specchio? :) il testo è scorrevole, elegante e tanto, tanto coinvolgente: una volta che uno comincia a leggere deve assolutamente arrivare alla fine, per sapere chi è questo narratore così speciale che riflette fin troppo bene questi due personaggi. Naturalmente complimenti! Chibi

20/03/08, ore 17:42

Idea molto originale e molto particolare, che va oltre l'effetto sorpresa finale. Un sorriso me lo ha strappato alla fine, nello scoprire questo punto di vista così insolito sulla coppia Bulma/Vegeta, ma l'ho trovata anche una storia pensata, cinquecento parole che hanno un senso. In altre parole è un punto di vista che non è solo originale, ma è anche molto efficace nel "riflettere"^^ questi due personaggi e il loro rapporto. Come sempre mi piace moltissimo l'allusione alle due interpretazioni del verbo "riflettere" del titolo, un doppio senso che questa storia incarna alla perfezione. Baci^^ lilac.

18/03/08, ore 21:49

Ma è bellissima!! Non avevo capito chi fosse il narratore, troppo bella l'idea dello specchio, che silenziosamente osserva le vite dei suoi proprietari. Complimenti vivissimi, sei troppo brava.

18/03/08, ore 15:53

Stupenda, sul serio. ^^ Fino all'ultimo non avevo capito da che "punto di vista" stavamo guardando... :P Bravissima, le tue storie sono sempre precise e perfette. Complimenti, l'aggiungo subito tra le preferite. -_^ Ciao, alla prossima!

18/03/08, ore 15:09

MI PIACE MOLTISSIMO...IDEA BELLISSIMA!!!BRAVA ANZI BRAVISSIMA... NN HO PAROLE QUESTA STORIA LA MERITA PROPRIO UNA RECENSIONE!!!!

17/03/08, ore 23:27

O.O sono rimasta cosi quando ho finito di leggerla. ma non impressionata in senso negativo, tutt'altro; mi ha stupito tantissimo! la descrizione della vita di bulma e vegeta.. beh quella la scrivono un pò tutti e ormai è sempre quella (e non mi stanco mai di leggerla *ç*) ma dal punto di vista di uno specchio, un oggetto... mai letta una cosa simile! sono esterefatta ma ci sono rimasta troppo bene! è bellissima! complimenti originalità al 101 per cento! va immediatamente tra i preferiti! ciao bacioni alla prossima!! ^^

17/03/08, ore 21:40

Oh, lo specchio... Sai, già dall'inizio avevo pensato che c'era "l'inghippo" XD, quindi ho cercato di essere il più imparziale possibile, nel senso che non volevo sbilanciarmi troppo sul fare considerazioni e mi attenevo solo a quello che diceva il testo, senza cercare neanche di capire chi fosse a parlare. E pensare che il titolo era fin troppo chiaro! XD Bellissima, hai dato un'ennesima prova della tua bravura e della tua originalità. Bravissima e complimenti, mi è piaciuta questo piccolo scorcio del carattere e dei modi di Bulma e Vegeta visti dallo specchio di casa loro... ^^ Non può che finire tra i miei preferiti! ^_- Ciao!

17/03/08, ore 21:25

wow!! davvero originale e ben scritta... mi è piaciuta molto!! XD

17/03/08, ore 21:10

Bellissima! Scritta divinamente...sinceramente anch'io all'inizio pensavo che fosse Crilin, e l'ho pensato per un bel pò... alla fine sono rimasta sorpresa! ^_^ veramente una bella fic...descrive i personaggi benissimo e in modo scorrevole...complimentoni

17/03/08, ore 20:51

madò!! assolutamente stupenda! all'inizio pensavo che fosse uno dei genitori di Bulma, poi pensavo Goku, ma quando ho letto lo specchio sn andata in estasi! bellissimo, veramente, complimenti!

17/03/08, ore 20:42

Wow davvero meravigliosa...non avrei mai immaginato che il narratore fosse lo specchio. Se devo essere sincera all'inizio credevo che a narrare la ff fosse Goku o al massimo Crilin, ma quando il "narratore" ha cominciato a descrivere anche l'orgoglioso principe dei sayan allora ho abbandonato l'idea che fosse Goku, perchè avrebbe almeno detto qualcosa dei loro combattimenti o cose varie...Crilin invece regnava ormai incontrastato nella mia mente, ero quasi sicura che fosse lui anche se il dubbio c'era e le probabilità non erano molte (mi scuso con le fai di Crilin) e invece, mai avrei pensato che il misterioso narratore fosse...uno specchio Davvero molto brava Un bacione azzccus azzccus Gokussola4ever