please be mine
di _SB

11/09/14, ore 10:47

Spero non prenderai a male quello che ti dirò, perchè tutto sommato la tua storia è scritta bene e le mie sono solo critiche costruttive, o consigli per migliorare e ogni scrittore deve essere capace di accettare consigli, positivi o negativi che siano.
Ti assicuro, non voglio offenderti, ma solo puntualizzare certe cose.
Premetto dicendo che la tua storia sarebbe da recensione positiva: è scritta bene, aggiungendo dopo i dialoghi "sorrise, risposi, scherzai" ed espressioni simili che spezzano la monotonia del solito disse e che rendono più interessante e 'immaginabile' la narrazione. Inoltre, non ho trovato errori, senonchè qualche errorino di punteggiatura. Ma di questo parlerò dopo.
Ciò che mi ha costretta a mandare la recensione come neutra è stato il titolo.
Posso capire che magari non conosci benissimo l'inglese, te lo dice una che ha passato l'esame appena appena, ma se così è, mettilo in italiano piuttosto che fare una brutta figura. Come titolo leggo: Please Be MY, che ti assicuro, non significa proprio niente ed è anche spiacevole alla lettura.
Se il tuo intento era quello di scrivere "Per favore sii mio", avresti dovuto tradurre "please be MINE", perchè MY è aggettivo e perciò deve essere accompagnato da un sostantivo dopo. Qui è come se tu avessi scritto: Per favore sii il mio, chè è incompleto.
Corretto sarebbe stato per esempio Please be my love, per favore sii il mio amore; come vedi dopo l'aggettivo my ho aggiunto un sostantivo, amore, love.
Se volevi semplicemente dire per favore sii mio, avresti dovuto usare MINE, che non necessita di nessun sostantivo perchè non essendo aggettivo ma pronome prende lui stesso il posto del sostantivo.
Un'altra cosa, la punteggiatura.
All'inizio scrivi, "Guardando fuori dalla finestra mi immaginai, felice correndo sotto la pioggia", ma la virgola spezza il ritmo nel momento sbagliato: sarebbe stato più corretto e 'armonioso' scrivere il tutto senza la virgola.
E poi, ogni volta che qualcuno fa una domanda (anche nell'introduzione), metti due punti di domanda; i punti di domanda come quelli esclamativi devono essere singoli, quindi ne devi scrivere uno solo.
Un'ultima cosa: la parola tè come tè da bere si scrive appunto tè, e non the!

Spero che non te la sia presa, per il resto la storia mi piace ed è anche scritta bene!
Buon lavoro, alla prossima,
rox

20/09/13, ore 16:56

Ovviamente bello,corto ma bello.
Nonostante non sia molto d'accordo sull'incontro con Harry insomma si dai, ho appena rischiato lo stupro e vado in giro con uno sconosciuto..
Boh.Comunque bello lostesso.
E vaffanculo per gli auguri,dato che fatti prematuramente portano sfiga.

CIAOOO

18/09/13, ore 19:03

Sisi lo so,ovviamente.
Mi aspetto ringraziamenti anche nei prossimi capitoli tesoro, Comunque capitolo bellissimo,ma se non vuoi che ti prenda violentemente a padellate:
1- sbrigati ad aggiornare
2- sbrigati ad aggiornare
3- sbrigati ad aggiornare
4- non far finire un capitolo così di merda.

MANGIAMMERDA <3
sciao belaaaaaaaaaaaaaaaa

13/09/13, ore 21:20

Lalallaalallallaallalaaa YOOO I'M A GANGSTAAAAAAAAH YOOO.
Me piasa un casino.
Magari allungali un po i capitoli e poi.....QUANDO ARRIVO IOOOO? EH? EH? EH?
E HAROLDO??
DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAI AGGIORNA MANGIAMERDA <3 susu tik tak tik taaaak è tardiii

12/09/13, ore 20:00

Ehy ESSEBBI, come ci si sente a ricevere una recensione? _:') LOLLINO ora ti metto tra i preferiti e se entro domani sera non vedo un altro capitolo ti strangolo. CIAO LA STORIA E' STUPENDA.

CIAO MANGIAMERDA <3