A last sadic smile
di BakaInu

19/06/16, ore 00:26

Ciao!^^ Adoro Death Note e adoravo anche l'amicizia che si stava creando tra Kira ed L!
Non sai i pianti alla morte di L... era il migliore, lo amavo da impazzire! Rileggere dei suoi ultimi momenti in questa drabble mi ha riportato alla mente perfettamente quel momento e tutto quello che avevo provato nel leggerlo la prima volta.
Penso che la cosa peggiore alla fine sia stata che L aveva finito per fidarsi realmente di Kira.
Insomma, ti faccio i miei complimenti per questa drabble così toccante. Sei riuscito a spezzarmi il cuore per la seconda volta! xD
Un bacio,
Giulia

(Recensione modificata il 19/06/2016 - 12:29 am)

23/06/14, ore 18:44

Non credo esistano parole per descrivere quanto questa fic sia bella. In pochi righi sei riuscita a descrivere come L si è sentito alla morte. Sinceramente, anche la mia simpatia per Light si è affievolita, e anche un pò l'interesse per l'Anime. Dopo la morte di L è sembrato tutto troppo facile, Near non potrà mai competere con lui è troppo poco presente. L invece era un personaggio unico nel suo genere.
Il momento (perchè è questo che è) è stato stupendo. Mentre la leggevo ho rivisto tutta la scena.... è semplicemente fantastica. Si vede, o meglio si legge, che sei portata per queste cose.
Spero che ne scriverai altre.
Baci,
bambolinarossa98

17/11/13, ore 20:48

Davvero bella! hai descritto davvero bene quel momento epico che io nemmeno mi aspettavo quando h guardato death note. bella l'immagine della vita che scivola via come l'acqua, anche perché alla fine è vero. poi diciamole, L sapeva già che Light fosse Kira, ma non aveva prove. Gli è stata fornita solo alla sua morte: il suo sorrisio (di Light).
ah, bellissima, direi, "la morte che gioca con la vita" ovviamente vincendo. l'idea di questa frase è stupenda, proprio come se tutto fosse un gioco.
Bravissima
Bk_chan

27/09/13, ore 13:30

Sono Yelle e finalmente ho trovato qualche ffic su L e Light!
Allora è da un po' di giorni che cercavo qualche materiale da leggere, Death Note è un manga bellissimo che mi ha colpito tantissimo, quindi volevo provare a leggere qualcosina su di loro!
Grazie infinite per questa meravigliosa drabble!
Ne avevo proprio bisogno :(
Quando L è morto non ce l'ho proprio fatta ... sono scoppiata a piangere, e nonostante questo io non riesco ad odiare Kira! :\
Sono ancora disperata ( Ho visto la morte di L qualche giorno fa e non mi sono ancora ripresa u.u ) e non riesco ad andare avanti!
Però davvero complimenti! La drabble è bellissima ... come si fa a sorridere in un momento del genere?
Ma Kira è pur sempre Kira ...
Alla prossima :')

Wilwarind

13/09/13, ore 11:59

"Come si può sorridere alla morte di un amico?" Beh, per uno come Kira è molto facile. Diciamo che Light Yagami voleva essere battuto solo da L, ma visto che poi ha vinto la sua battaglia ha voluto premiare il valore in battaglia del più grande detective del mondo con l'ammissione della sua vera identità, facendogli capire che aveva indovinato fin dall'inizio.. Certo, chiunque avrebbe preferito che L vincesse, ma così è. Bella drabble, comunque! molto evocativa! Alla prosisma!

12/09/13, ore 16:33

Bella drabble.
Personalmente, nel momento che hai descritto, anche la mia simpatia per Light è stata messa a dura prova.
Come si può sorridere alla morte di un amico? È quello che mi sono chiesta anche io vedendo il ghigno odioso di Light.
Tuttavia, non credo che L considerasse seriamente Light un amico, non è così sciocco ed ingenuo. Ha sempre saputo che era Kira e, forse, quel sorriso trionfante di Light è stato un gesto di "correttezza" verso il rivale morente, facendogli capire come stavano davvero le cose prima che spirasse.
Certo è che tra i due ci fosse molto rispetto; se poi i loro sentimenti, in particolare quelli di L, includessero anche un certo affetto, purtroppo, non lo sapremo mai con certezza! :)
Ti segnalo alcuni errori gravi che dovresti assolutamente correggere: sentì, avvertì, capì sono le forme della terza persona singolare, dovresti cambiarli rispettivamente in: sentii, avvertii, capii.
"Sorreggievano" è sbagliato, si scrive senza "i" (sorreggevano).
L'accento di "sé" è acuto, non grave.
Ti invito ad apportare al più presto queste correzioni.
Un saluto e alla prossima! :)