Fantasmi
di Nocturnia

13/09/13, ore 18:14

Questa è una delle meraviglie contenute nella tua pen drive, giusto? Si è fatta attendere, ma ora finalmente abbiamo una tua storia su Man of Steel. Cosa ne penso del film, i suoi pro e i suoi contro già li conosci; quindi non mi dilungherò su quanto era figo l'attore XD
Ci regali immagini strappate alla foga della battaglia, attimi di riflessione in cui tutto appare chiaro e inevitabile - la vittoria e la sconfitta.
Sono personaggi diversi, quelli di cui ci offri il punto di vista, che nell'insieme ricordano gli attimo finali del film.
E poi eccolo lì, un accenno al pipistrello più amato di sempre!! Non poteva mancare <3
Mi è piaciuto questo scritto, c'è la malinconia di una storia di cui già si conosce la fine e allo stesso tempo la dolceamara speranza per un futuro che appare limpido - ma già si stagliano all'orizzonti le nuvole.
Ottimo lavoro <3

Clà

12/09/13, ore 21:50

Mi è davvero difficile scrivere questa recensione perché man of steel è uno di quei film che potevano diventare dei capolavori, ma per me ha franato. Non del tutto, ci sono alcune scene che si salvano dalla caduta e davano ottimi spunti per un seguito (subito rovinato dall’incursione di batman... ma aspettare un terzo film?!)
Le idee sono buone, ma vengono approfondite poco, soprattutto Clark a mio parere. Lois poi è un misto tra la classica dei film che non fa altro che mettersi in pericolo e la Lois fumettistica che fa il gestaccio agli alieni cattivi!!!
*prende un respiro e prova a scordare gli errori registici e di sceneggiatura di questo film*
Ci offri una riflessione profonda degli attimi più significativi di questo film. Iniziando dalla morte di Faora, all’inquietante discorso di Zod a cui non era rimasto nient’altro che la sua specie.
"Mi hai strappato l'anima, Kal-El." Una rielaborazione magnifica di una frase già di per se inquietante!
Clark, che è costretto a eliminare l’ultimo della sua specie per salvare una delle tante famiglie della terra (scena molto criticata, ma che io ho trovato molto profonda. Soprattutto l’urlo).
Quell’aggiunta di Lois che lo consola è molto fumettistica e molto commovente, ti ringrazio per questo extra :)
Nel finale di man of steel ho sfoggiato un sorriso che farebbe invidia al joker (o almeno ad harley) guardando Clark tirare fuori occhiali e tutto il resto recandosi al palnet. E il tuo approfondimento di questa conclusione  mi addolcisce i pareri riguardo questo film. Come al solito riesci ad affascinarmi anche lavorando su una cosa che non mi ha fatto impazzire. Ti ringrazio ;)
Ps. Però potevano farci vedere l’edificio del Planet con sul tetto il globo, cos’è quella schifezza incastrata dentro nell’ ingresso!!! Ok, smetto di lamentarmi ma mi fa piacere che almeno tu hai potuto apprezzarlo, avere pareri in più è sempre interessante :)