Dagli occhi di Cassandra
di DameOfWax

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/09/20, ore 07:10

Disarmante come consiglio.Ma l'odio e' connaturato nell'essere umano.Bene.
Pasta 21/9/2020

08/09/20, ore 16:08

La risposta e' gia' nel penultimo verso.Bene.
Pasta 8/9/2020

11/07/20, ore 09:36

Buongiorno.
Leggiadro questo componimento, appunto uno sguardo dal cielo notturno, che è sempre qualcosa di estremamente suggestivo e piacevole, oltre che rilassante ^^

10/07/20, ore 18:49

Sono stati d'animo affamati di malinconia,in cerca anche di quelle bellezze intime,interiori che fanno la poesia.Non saranno dunque le rime per quanto piangenti che possano dare ristoro,quanto invece la propria consapevolezza di essere amati da qualcuno/a nell'infinito delle stelle.Un saluto.Benissimo.
Pasta 10/7/2020

12/04/20, ore 07:55

Buongiorno.
Questa è una poesia molto riflessiva e intelligente.
Credo che il nostro posto nel mondo dobbiamo crearcelo noi dove ci sono le condizioni favorevoli per farlo.
Buona Pasqua :)

11/04/20, ore 19:11

Qualche paradosso quando dici che la mente non ti da il tempo di pensare.La poesia ripercorre momenti di un nostro vivere fisico a dispetto dei numi che ci incombono.Facciamo parte di un meccanismo che ci impone una partecipazione attiva a dispetto di tutto e anche di noi stessi.Un bellissimo lavoro.Un saluto.
Pasta 11/4/2020.

22/02/20, ore 08:43

Portava sventura Cassandra mentre tu no,no!.Sei ossessionata dal tuo specchio e dai paradossi dei tuoi versi alcuni belli.Ne dovrai convenire se questi versi li svisceri bene.I silenzi li potrai capire se andrai ai sassi di Matera in quei canyons dove ti parra' di stare sola al mondo.I silenzi non hanno connotazioni ma io ricordo quando a rottura di scatole mi dicevano che il silenzio e' d'oro.In ogni caso tu ti fai leggere perche' le tue parole sono un canto nell'aria del mattino.Bene.
Pasta 22/2/2020

22/02/20, ore 07:17

Buongiorno.
La poesia ripete più volte il concetto di privilegio, anche la parola stessa, questo dona un senso di componimento a cerchio, diciamo così, che si sviluppa e torna sempre al suo punto centrale;
ricordiamo però che ogni vita è bella così come è.

04/01/20, ore 07:22

Buongiorno.
In effetti la vita è un continuo di salite e discese... chi si adatta, in genere, vince. L'adattamento è tutto.
Poesia molto carina, sempre scritta con profondo interesse e attenzione.

03/01/20, ore 21:29

Una poesia costruita sulla metafora dei sentimenti.La bici ti porta a vivere le emozioni che vuoi provare ma poi tutto ti riporta alla realta'e ad un controllo attento di una cisti del fondo schiena.Comunqui padroneggi le rime come un cavaliere il suo cavallo.Benissimo.Augurissimi.
Pasta 3/1/2020

04/12/19, ore 08:08

Hai ragionissimo.Pero' avrebbero dovuto spingerti ad allungare la tua piccola e bellissima strofa.Un saluto.
Pasta 4/12/2019,

04/12/19, ore 07:27

Buongiorno.
Poche parole, poesia molto chiara.
Ma anche suggestiva, mi ha suggerito suoni, colori, mentre la leggevo.
Bene :)

01/10/19, ore 07:21

Buongiorno.
Soprattutto soffrono i buoni, perché sono loro che purtroppo a volte vengono sottomessi e subiscono ingiustizie di vario genere.
Poesia molto, molto saggia.

30/09/19, ore 17:33

E quelle brutte che sono tutte destinate a soffrire perche' la natura le ha volute brutte dove le metti? Le altre le belle cioe' recitano parvenze di dolori ,angustie ,quando come i ragni hanno gia' individuate le vittime da portare a letto.Nella tua poesia sembrano chiare le trame umane in cui si cullano parvenze fisiche che recitano un certo amore.Bravissima./pasta 30/9/2019

23/09/19, ore 08:00

Conosce gia' le risposte questa lacrimevole poesia,ma noi ci ostiniamo a lanciare nel vuoto domande impossibili.Poi sulla nostra carne siamo al top.In realta' siamo componenti di un immenso mosaico e le nostre cellule dello spazio e del tempo per la gioia della filosofia.Ma le tue rime cinguettano comunque nello straordinario creato.Bellissimo.
Pasta 23/9/2019

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]