Dagli occhi di Cassandra
di DameOfWax

23/09/19, ore 07:30

Buongiorno.
Credo siamo noi stessi ad essere composti della stessa sostanza dell'universo, tranne il nostro animo, quello sì, è un mistero :)
Poesia davvero suggestiva.

08/09/19, ore 14:32

Aww, ma che bello!
Mi hai fatto... riflettere su queste ultime giornate fatte di un fresco che sono una settimana fa, qui, nemmeno ci sognavamo.
Molto suggestiva come poesia, davvero.

07/09/19, ore 19:23

Una Cassandra che ti inventa una splendida poesia sentimentale.Come dire il diavolo e l'acqua santa.Scherzo naturalmente.Ma rileggo le tue rime e le trovo li' che celebrano angoli belli di uno scorcio di vita ricco dei gioielli di noi natura.Devi avere uno stato di grazia,una serenita',che ti invidio.Bravissima.
Pasta 7/9/2019

20/08/19, ore 07:31

Ti conosco e le rime non mi sorprendono tanto esse sono levigate,composte,come di un pulito compito in classe.Armonica la tua poesia e quel senso di rassegnato amore per il bello che ti circonda e' di chi ama la poesia nei suoi intimi sospiri.Benissimo.
Pasta 20/8/2019

20/08/19, ore 06:59

Buongiorno.
Non so, la poesia mi ha trasmesso un senso di pacata malinconia.
Sarà che questa estate sta finendo... ma come suggerisce il testo, lasciare un sorriso è come lasciare un piccolo dono :)

14/08/19, ore 14:11

Buon pomeriggio.
Bella poesia, anche molto filosofica.
Forse il bello della vita è proprio nascosto nel suo aspetto più quotidiano, chissà.

14/08/19, ore 08:31

La virtu' degli antenati e' al centro perche' faceva comodo cosi'.Ricordati della fine di Cesare per mano dei suoi virtuosi amici figlio compreso.Tu non sei specchio di queste storie ma del tuomodo di vivere te stessa alla luce anche di una concreta preparazione culturale.Ne e' prova la poesia che si alimenta di te senza humus letterari.Brava.
Pasta 14/8/2019

20/06/19, ore 13:42

Buon pomeriggio.
La poesia è quasi un gioco di parole; l'ultimo fiore-non ti scordar di me. Un fiore, per l'appunto. Credo che sia questo l'effetto voluto.
Ho apprezzato; poche parole, un concetto preciso.
Buona giornata :)

19/06/19, ore 08:52

Un pensiero gentile,soave quello di raccogliere un fiore.Quindi la metafora quando raccomandi di non venire dimenticata.Una poesia piuttosto breve per chi deve coglierne il senso reale.Poche rime comunque che si lasciano raccogliere come tenere margherite in un campo ridente.Beniissimo.
Pasta 19/6/2019

07/03/19, ore 20:40

Buona sera.
Soprattutto... si teme di dimenticare, sempre e comunque.
Il tempo è un pessimo cliente...
buona serata :)

07/03/19, ore 17:37

Ti conosco in positivo per passate recensioni.Hai il solito stile di chi sfida il proprio equilibrio camminando sul taglio di un grattacielo.Anche io ho qualche volta di questi vuoti ma per colpa del diabete.Stai tranquilla e vai avanti per la tua strada ed i tuoi libri in particolare.Bellissima poesia.
Pasta 7/3/2019

23/02/19, ore 20:18

Buona sera.
Un grande elogio a una bella città...
Io però resto innamorato di Vienna, nonostante tutto ^^
Complimenti, sempre una piacevole poesia.
Buon fine settimana :)

23/02/19, ore 17:30

Siamo di estrazione latina e certe citta' ( Buda+ Pest ) si vestono ancora di civilta' austroungariche,lontane dai nostri costumi.Sono d'accordo con i profili della poesia ma scrivere un panegirico su popoli cosi' lontano da noi mi sembra eccessivo.Pregevole comunque il lavoro.
Pasta 23/2/2019

09/02/19, ore 07:22

Bellina!
Davvero, una poesia carina, piacevole da leggere ^^
Buon fine settimana :)

08/02/19, ore 15:31

Un neologismo per una piccola poesia sul seme dell'intelletto.L'idea rende e le rime sono costruite come su uscissero da uno spartito mentale scritto da tempo.Benissimo.
Pasta 8/2/2019