Istinto di sopravvivenza
di Hibei

15/12/13, ore 12:55

Stavolta sono solo io, la Ludo è tornata a casa sua. uwu Cercherò d'essere ugualmente esaustiva però. ^^ Allora! Il mio più grande difetto è gettarmi a capofitto in una lettura senza leggerne bene le info e quant'altro, ho sbirciato solo la breve anteprima e neanche troppo perché volevo dare un'occhiata più approfondita ed immediatamente a questa fanfiction... e il mio cuore mi ha assestato un gancio degno di un pugile professionista per averlo fatto soffrire tanto, come faccio a farmi perdonare? ç_ç Anzi come fai TU a farti perdonare per aver scritto una cosa tanto bella quanto maledettamente dolorosa, quando Sasuke piange stretto a Naruto e lui... e lui gli chiede se stessero ancora sbagliando... tutto per colpa di questa schifo di società che non dà pace nemmeno nei fumetti! Mi viene davvero da piangere giuro, non è la prima volta che riesci a commuovermi e davvero mi congratulo con te per aver reso così palpabile questo loro dolore e le loro sofferenza, l'istinto di sopravvivenza che li spinge a stare insieme, a farsi del male amandosi. Oddio Vale, mi fai stare proprio in pena tu eh ç_ç Però è bellissima anche questa, scritta in modo impeccabile, un po' corta ma perfetta per sintetizzare ciò che in soli cinque sensi quei due riescono a trasmettersi e a trasmetterci :') E se tu avessi aggiunto quel finale sarei morta. A proposito, hai visto più la ending 21? Cioè addio ahahah, sono bellissimiii~ ♥♥ Eh oh sia io che Gumi ci stiamo fissando con queste faccine, quindi dato che anche qui ho finito ti saluto con questa, a dopo! ^|-|^/

14/12/13, ore 15:53

HIBEI. Davvero cara mia ti consiglio di smetterla di farmi perdere colpi al cuore ad ogni cosa struggente che ti viene in mente, quanto meno fallo per pietà! Perché scrivi così maledettamente bene che stavolta mi sono davvero venuti i lacrimoni agli occhi, perché quei due hanno bisogno l'uno dell'altro per andare avanti e nelle avversità che li circondano devono sapere che per Naruto ci sarà sempre Sasuke e viceversa, devono viversi per non arrendersi e per sopravvivere. Anche io mi trovo concorde sul fatto che sia le tue note che le motivazioni che si celano dietro ad ogni tua scelta siano così meravigliose, studiate perché si vede che tieni molto a trasmettere quanto più puoi quando scrivi e ti assicuro che riesci proprio bene in tutto. Complimentoni perché è proprio per questo che  sei fra le mie preferite e per me è un ruolo che va sudato, quindi sii contenta di te stessa e non dubitare ma​i delle tue capacità! Adesso vado a vedere cos'altro hai sfornato che ho irrimediabilmente perso quindi aspettami lì eh, un bacio (^3^)/

20/10/13, ore 18:51

La mia arte masochista viene messa a freno da una One Shot che non ricordo.
Quindi è per questo se sarò meno singolarmente simpatica. Voglio solo rammentarti che sei tenuta ad informarmi di qualsiasi cosa tu scriva, mi ferisce l'essere stata all'oscuro di questa fanfiction per così tanto tempo. Comunque sia, non so stabilire in quale genere tu vada per la maggiore. Le cose demenziali ti vengono fuori con una spontaneità disarmante, ma l'angst lo sforni a palate e la cosa mi manda in uno stato d'allerta; dove devo temerti di più? Sarai mai capace di farmi piangere, dal ridere o dal dolore che sia? Perché ne sarai capace, Valeria cara, ne sono sicura. Come molti, mi è parso di capire, amo le tue note idiote e rimango incantata alla motivazione che si cela dietro ad ogni tuo titolo. Questo, ad esempio, ha un che di romantico e tormentato, il bisogno crescente di stare insieme, la vicinanza reciproca che disperde l'essenza della sofferenza. Ecco, vedi? Stavolta ho mantenuto più serietà del solito, ma devo contenermi, poiché la cena mi chiama. Au revoir, mon amour. ♥

18/09/13, ore 11:52

Ormai è assodato: io vivo sul tuo profilo. Se inizi a dedicarti all'angst poi, che io amo più di ogni altra cosa al mondo, potresti davvero rischiare di andare in contro ad uno stalkeraggio di prima categoria. A questo proposito: non ricordo se ti ho già aggiunto tra le autrici preferite, ma sappi che, se non l'ho già fatto, lo faró appena finisco di recensire. Comunque ti capisco, anche io ho un sacco di idee e poca voglia e tempo di metterle su foglio. La scuola, la stanchezza, l'angst che mi porto dentro (?) Ahah. Comunque sia, parlando della storia.. è scontato dire che l'adoro? (Però, se l'avessi fatta finire con quella frase il mio cuore si sarebbe piacevolmente spezzato. Il solo leggerla a parte mi ha fatto venire il magone, immagina. Che scrivi divinamente te l'ho già detto, e che sembra di spiare i personaggi dal buco della serratura per quanto intensamente riesca ad immedesimarmi nelle emozioni te lo dico adesso.
Bene, non voglio dilungarmi. Di solito nelle recensioni faccio schifo, inoltre l'ora di diritto mi reclama.
xoxo

14/09/13, ore 00:08

Ammetto di non sapere minimamente cosa dire, ma provavo il bisogno impellente di fartelo sapere, poiché questa os mi ha lasciato letteralmente spiazzata!
Premetto che, nonostante io ami la Naru/Sasu come poche cose nella mia vita, i feels ora non c'entrano niente -o quasi- con questa recensione.
Ho decisamente ADORATO questa os: il tuo stile è maturo, scorrevole, elegante e la storia non presenta errori grammaticali; tutto ciò ha permesso di rendere la tua storia unica, nonostante si tratti sempre lo stesso tema: la divisione fra i due personaggi (no, non prenderla come una cosa negativa, poiché con quest'ultimo periodo intendevo dire che, letteralmente, dedico ogni minuto passato sulla sezione di Naruto a cercare una Naru/Sasu degna di tale nome -che ho trovato nella tua storia- e che in questo modo ho potuto constatare che ci sono molte storie che trattano questo preciso periodo dell'anime/manga, e poche di loro sono state degne di nota e/o gradevoli da leggere, a differenza di questa os).
Quindi brava, ti faccio i miei più sentiti complimenti ma cercherò di minimizzare il messaggio, perché ho veramente voglia di leggere le altre storie scritte da te e, con enormi probabilità, finirai nella mia lista degli autori preferiti!
Ancora complimenti per la storia, è veramente, veramente bella! (:

13/09/13, ore 17:07

Io ti adoro! Anche se scrivi storie angst e tanto tristi, ti adoro lo stesso!
Perchè quello che scrivi lo sento sulla pelle e le emozioni che dipingi entrano nel mio cuore come se le stessi provando io stessa!
Ok, ora la smetto di fare la finta poeta - che non sono XD - ma è per dirti che, semplicemente, sei fantastica!
Ho apprezzato anche il modo in cui hai trattato "l'argomento tabù" perchè hai resto bene il concetto con le "frasi a doppio taglio" che fanno intendere non solo le situazioni ma anche le sensazioni e non è una cosa facile, per niente.
Va beh, ripeto... Ti adoro! XD
E non provare a dire che ti manca l'ispirazione e che per questo scrivi storie così fantastiche perchè non ci credo XD
Alla prossima ^^

13/09/13, ore 16:06

Ciao, una oneshot molto bella ed originale. Trsiete e malinconica, ma secondo me ben resa.
Inoltre per me hai fatto bene a concluderla con quella domanda lasciandogli un velo di speranza, anche se, anche il continuo che hai messo nelle note è davvero molto bello.
I sentimenti dei personaggi e soprattutto la loro sofferenza ed il loro dolore sono davverp ben resi.
Alla prossima, kiss

13/09/13, ore 02:07

Hola=)
Volevo davvero recensire questa storia perchè, beh!, l'ho trovata perfetta sia nello stile che nel contenuto!
Mi è piaciuto tutto, dal modo in cui hai spiegato il perchè i due si cercano, perchè diversi, ma entrambi basati su un senso di inadeguatezza e disagio, alla parte erotica che c'è ma è ben mimetizzata al finale che lascia mille domande ma allo stesso tempo è una buona conclusione!
Ora, io avrei infinitamente apprezzato le due righe aggiuntive, ma solo perchè io sono malata e vedo angst dappertutto!
Insomma!, bellissima con quel finale aperto, bellissima con il finale terribilmente deprimente... Bellissima in ogni caso!
E volevo farti i complimenti per quelle due frasette che hai citato nelle note finali!
Ad essere sincera la prima mi era sfuggita nella lettura, e sono contenta tu l'abbia fatta notare così ho potuto fare la mia faccia da scema con tanto di "Ohhhh!"
Ancora complimenti, davvero una shot ben fatta che va dritta dritta nei preferiti!
Alla prossima<3