Rebirth
di IShallWearMidnight

16/09/11, ore 19:46

Rebirth mi ha emozionato e intrigato dal primo capitolo: in una Tokyo moderna, che potrebbe assomigliare a qualsiasi grande città metropolitana, i Saiyuki boys si muovono come se la Minekura stessa avesse inserito questo universo parallelo che nasce dal Gaiden. La storia si distingue per originalità e per l'inserimento di un personaggio femminile che alla perfezione entra nella complessità dei rapporti fra i quattro protagonisti del manga. Non c'è nulla di banale in Rebirth e la rilettura della parte che riguarda il Gaiden con l'inserimento di Shinobu-Shioka  da delle nuove chiavi di lettura dei personaggi, pur rimanedo fedele al manga originale. La storia d'amore fra Gojyo e Shinobu inoltre non cade mai nella banalità, pur toccando argomenti delicati come il bullismo e la violenza sulle donne, restando in equilibrio fra il romantico e un delizioso umorismo che fa amare ancora di più i due protagonisti della storia. Non mi resta che fare i complimenti ( a scoppio ritardato!) per questa storia coinvolgente ed emozionante! Grazie!

01/07/10, ore 15:38

Ah... allora, questo splendido capitolo mi ha fatto ripensare non solo alla mia vita da studentessa delle superiori, secoli fa, ma anche a quando vivevo sola a milano, e invitavo i miei coinquilini a mangiare e bere nel mio appartamento piccino...Malinconia!
Dolcissima shinobu, davvero un bel personaggio. E poi Gojio, sembra veramente che tu le abbia conosciute sul serio queste persone, talmente sono realistici situazioni e i sentimenti che descrivi. Ma non voglio ripetermi, per cui ti dirò: ho gradito tantissimo il loro primo bacio, aspettavo da tempo che succedesse, e tu da brava autrice sai come rendere felici i tuoi lettori...
E poi ammetto che non era scontato, questo bacio; i presupposti c'erano tutti, ma l'imprevedibilità dei personaggi è un fattore che rende la trama non scontata, per cui, anche se aspettavo che arrivasse, era possibile che invece scaturisse una lite, un' incomprensione, insomma, tutto poteva accadere e tu hai gettato sapientemente le basi per tenere col fiato sospeso i tuoi "fans".^^
La storia si fa avvincente ora che i personaggi principali stanno scoprendo le loro carte, per cui leggerò tanto e commenterò il più possibile. A presto!
Hermosa^^

01/07/10, ore 02:06

Ciao!!! Sono ritornata^^. Ti devo confessare che ho letto vari capitoli senza recensire e che presa dai miei impegni ho tralasciato un po' la storia (aaahh commettere peccati è il mio sport preferito ultimamente). Dunque, ora io non ho letto il manga e devo reperire informazioni su questa donna, Shioka, di cui non so davvero nulla. Ma a parte la sua figura a me piace molto lo sviluppo preso dai personaggi più importanti fino a questo momento, cioè Shinobu e Gojio. E' un lento svelare a poco a poco la propria coscienza ed approdare ai sentimenti più intimi, nascosti spesso per numerose ragioni. In fondo è comune, soprattutto quando si crede che un rapporto possa essere sbagliato fin dal principio cercare di negare e ignorarlo sono sentimenti davvero consueti, che rendono il racconto ricco di sfumature e introspettivo. Apprezzo davvero tanto però anche un'altra tua dote: la pazienza con cui sai arrivare al punto, al fulcro, al centro. Procedi sempre senza tralasciare i dettagli (dove ci sguazza il diavolo, per intenderci), elaborando ogni percorso della storia e sviluppandolo sapientemente fino a consumare tutta la trama. Un talento fondamentale per un autore, perchè permette di gestire racconti complessi e lunghi come questo. Ma devo dire che sei riuscita a fare anche un'altra cosa bellissima: hai reso affascinante un personaggio come Gojuin, antitetico rispetto a quello maggiormente di spicco di Gojio. Infatti secondo me la scena del bacio fra lui e shinubu è stata fantastica, io l' ho molto gradita.
Bene, per il momento è tutto a presto cara!^^

20/06/10, ore 19:28

Tristezza infinita tristezza...
Molto bella e introspettiva questa parte, credo veramente che Hakkai stia diventando il mio personaggio preferito. Peccato che io partorisca solo storie violente...
Ben trattati anche temi delicati quali il suicidio e l' incesto. Intendo dire:
ovviamente gli aggettivi bello e bene non rendono pienamente onore al sentimento di ammirazione che sto provando in questo momento nei confronti della tua bravura. Complimenti!
E anche stavolta nessuna critica, il veleno non si è nemmeno formato, maledizione!

20/06/10, ore 18:51

Son goku è nato il mio stesso giorno, per cui non poteva mancare un commento visto che gli hai dedicato un capitolo. Pian pianino sto leggendo rebirth, soprattutto quest' ultima parte mi ha molto incuriosita quindi leggerò velocemente il seguito. Non riesco proprio a capire chi sia shinobu, questo è ovviamente un tuo merito perchè così rendi la storia + intrigante. I personaggi sono molto coerenti anche se trovo Sanzo "sottotono". Anche questo è normale, perchè è il personaggio + complicato da rendere, soprattutto senza arrivare all' OOC. Bello anche lo stile e la storia nel suo insieme fila davvero bene. Apprezzo anche, e moltissimo, l'assenza di lemon poco giustificate che in una f.f. articolata come questa stonerebbero tantissimo.
Ah! ti avrei voluta/o (autore dal misterioso genere) criticare ma sfortunatamente per me non trovo appigli per cui per il momento svuoto il veleno dentro un piattino e poi ci si risente.
Bacio,

04/06/10, ore 10:44

Duunque: fino ad ora ho letto 6 capitoli, inserisco qui un primo commento dato che ci sono poche recensioni, anche se nel complesso sono tantissime e, sinceramente, non le ho guardate: è la prima fic che leggo con un nuovo personaggio. Le ho sempre evitate perchè sono afflitta dall'insistente pregiudizio inconscio che alterino in qualche modo lo spirito del manga, so che è una sciocchezza, ma è più forte di me. In questo caso però, la ragazza, Shinobu, è perfettamente "amalgamata" con la trama della storia e i personaggi principali, per cui la sua presenza è interessante e piacevole, la arricchisce e la rende intrigante. Non ho ancora capito (sono tarda, che ci posso fare?) chi sia in realtà, se ci sia qualcosa di più di quel che sembra, ma va bene così, sarà una sorpresa. Molto bella l'ambientazione, la scuola, e la caratterizzazione dei personaggi, di cui alcuni sono più in luce rispetto ad altri, come è ovvio che sia in una storia così lunga e articolata come la tua. Anche la tecnica del sogno-incubo è molto efficace, e qui scatta la critica: ahhh, la volevo utilizzare io in una mia storia, sigh...bhè, troverò un' altra soluzione! La lettura continua farò altri commenti! A presto!

04/10/09, ore 20:50

(Recensione modificata il 02/12/2009 - 09:04 pm)

28/08/08, ore 12:05

ke beeeeeeeeeeella!!!!!!!!!!!!! ci ho messo una settimana a leggerla tutta, ma porca misera se non ne valeva la pena!!!! la tua storia è bellissimissima simona!!!! soprattutto mi piace la relazione shinobu - gojyo, non perfetta, non idilliaca, ma very very realista!!!!!!!!!!!! brava brava brava! 1 kiss! Frefro!

10/04/07, ore 23:18

Non ci credo...è finita. Come tutte le cose belle doveva avere una fine. La tua storia ci ha accompagnato per molto tempo, a volte in modo regolare a volte in modo discontinuo. A parte questo ci hai offerto una nuova visione dei nostri personaggi preferiti. Che altro dire? Grazie! Continua a scrivere!

18/02/07, ore 20:00

Allora. Non ho voluto leggere questo capitolo per giorni. Non avevo voglia di finire, e continuavo a dirmi "lo leggo in un momento di calma". E oggi mi è venuta voglia, e ho tagliato la testa al toro: letto. Inutile dire (ma lo dico lo stesso) che c'ho il batticuore, e che ho voglia di scrivere una pappardella melensa come probabilmente stavi per fare tu xD. Lasciamo stare, che è meglio. Il capitolo era degno di essere l'ultimo capitolo di Rebirth, anzi, era di più: era il SUO ultimo capitolo, quello che doveva essere. Quindi, prima di farmi prendere completamente dalla voglia di cincischiare ulteriori sviolinate, non posso che dire: Grazie. A presto per i rimaneggiamenti e le storie nuove, e ad ancora prima per sentirci. Mel

18/02/07, ore 00:56

bella! Grazie per averla scritta!

Duff
16/02/07, ore 13:37

Bella. non ho parole. solo bella **__** e benchè ti abbia tartassato perchè tu aggiornassi (sorry ^^"), adesso che è finita mi spiace da morire. è stata dura ma ne è valsa la pena. complimenti. baci. ^^

Black
15/02/07, ore 23:37

... premessa: ho letto l'epilogo con il sottofondo di "Perduto amore" di Enrico Ruggeri che, porca miseria, ci sta non da dei, di PIU'. Risultato: la tua amante sta frignando come una scema da circa dieci minuti. Motivo: che il capitolo è fottutamente bello, tesoVa. Non bello, stupendo. Mi perdoni se non riesco a dire altro a riguardo? Ho il cervello in pappetta felice e rischio di sparare cazzate, quindi... Ti basti sapere questo: è stata *davvero* una delle storie migliori che io abbia mai letto in *tutta* la mia carriera di lettrice di fics. Mi arrendo all'evidenza, vostro onore! E mentre finisco di piagnucolare sorridendo riprendo a scrivere pure io, già che l'ispirazione c'è. Un bacio immenso, amoVah! yours Black :*

15/02/07, ore 15:18

I miei unici pensieri in questo momento sono che è finita ç____ç (spero che ci farai qualcos'altro*_°) e che è stupenda *_*. Non scherzo, ho trovato questo capitolo bellissimo con un non so cosa di poetico (il dialogo tra Kenren e Gojyo, la sua ultima frase*_*) Brava, brava, brava! E' stato emozionante seguirti in questo anno e mezzo*__* (non sono stata una tua lettrice dall'inizio, male male è__é!)

15/02/07, ore 11:49

Letto questo ultimo capitolo... Io sono profondamente commossa ç___ç Leggere la conclusione del "Gaiden" con il processo, di come Kenren e gli altri hanno saputo della fine di Shioka e Konzen, Kanzeon che ha "salvato" Goku da un destino ben peggiore...ç_ç E poi le parole di Gojyo per convincere Kenren!!T_T E nel frattempo Shinobu che avrebbe voluto rassicurare entrambi ç_ç E poi l'epilogo** La scena tra Sanzo e Goku è carinissima!!!*___* E tutti loro alla fine sotto gli aberi di ciligio è una bellissima immagine *_* Simo, sei stata bravissima!!!ç__ç Spero di poter leggere presto altre tue fic su Saiyuki!!^^ Baci