Mano Nella Mano
di 1rebeccam

13/07/16, ore 19:38

Hey! Continua il mio viaggio a ritroso nel mondo delle tue ff! Ormai mi sono rimaste poche shottine e la "molto long" ma quella la farò a tappe! Sai cosa significa questo? Che è il momento di pubblicare qualcosa di nuovo! Chiedo troppo? Allora...la mano/le mani... simbolo importante per i Caskett. Ce ne sono state di hand shake, alcune innocenti, altre meno, alcune consolatorie, altre di sostegno. Ma, come hai scritto tu, il momento in cui la mano di Rick sarebbe stata fondamentale, lui non c'era. Per forza! Kate l'aveva mandato via frustrato all'inverosimile! Adesso però è lei che prende l'iniziativa,e non solo per le strette di mano! Attenzione, hai rischiato di farla diventare una rating rosso! ✋👐👏

27/06/16, ore 23:09

Si hai ragione Rebecca, è un "pochino" smielata. Ma la dolcezza è necessaria per raccontare certi capitoli nella storia d'amore tra Kate e Rick. Ne abbiamo "visti" così pochi (in ogni caso non ci bastano mai) che abbiamo un disperato bisogno almeno di leggerli. Quindi grazie per averli scritti.

Alla prossima xxx

19/09/13, ore 00:28

Mamam mia! Come ho fatto a perdermi una tale shot non lo so neanche io...
E' stupenda...Amo le storie in cui sono i pensieri di Kate che raccontano cosa succede, perchè mi permette di sapere cosa pensa e come si sente..Nel telefilm questo non succede spessissimo.
Questa storia è davvero bella perchè trovo il gesto inconscio di Castle indicativo...Lui l'ha sempre tenuta per mano e lei lo sa...Ma adesso la TIENE per mano, è presente e sa che sarà anche per il suo futuro.
Ovviamente la parte hot mi ha fatto, prim, fatto salire la temperatura di qualche grado XD, poi mi ha fatto scompisciare dalle risate XD Ahahha kate è proprio perfida XD
Mi piace come scrivi, penso che ormai tu lo sappia!
Sei in grado di farmi estraniare dal mondo quando scrivi di loro e questo è bello!
Ci leggiamo presto spero,
Tempie. =)

18/09/13, ore 19:53

Non so bene da che parte iniziare, perché il tuo è stato proprio un ritorno in grande stile... il tuo stile! Come sempre impeccabile, preciso, scorrevole e coinvolgente: una garanzia! :) Ecco, direi che non posso che cominciare dicendoti: BENTORNATA! <3
E poi non posso che farti i complimenti per il banner, davvero suggestivo: già al primo impatto, ho amato molto quelle mani in bianco e nero, intrecciate e quasi sospese tra sabbia ed acqua, a far da contraltare agli sguardi innamorati e luminosi dei Caskett sullo sfondo; citandoti, direi che questi ultimi mi sono sembrati come "il sole che si sta per spegnere dentro l'acqua". *-*

La storia l'hai sviluppata in un modo che ti è congeniale e che ti riesce sempre molto bene, cioè "mixando" eventi presenti e passati, attraverso la grande capacità che hai di dare comunque l'idea di un corpo unico, senza stacchi e senza sbavature e questa è indubbiamente una delle caratteristiche che più apprezzo del tuo modo di raccontare le cose.
Ed altra cosa che apprezzo molto è il modo in cui, attraverso i personaggi, mostri di non essere una persona superficiale, che si ferma alle apparenze e dà giudizi scontati: ne è la dimostrazione la riflessione che Kate fa sul lavoro di Rick, perché l'apparente benessere ed agiatezza non devono far sottovalutare un comunque intenso impegno fisico e mentale.
E proprio Rick credo che sia il protagonista indiscusso di questa storia: la voce narrante è quella di Kate e sue sono le riflessioni e le azioni più importanti, ma il tutto credo che non sia altro che un atto di amore e grande riconoscenza nei confronti del compagno, che è cresciuto con lei e per lei, che ormai i suoi agognati autografi li appone solo "rigorosamente sulle copertine", che le resta accanto, a volte addirittura silenziosamente, in ogni momento, anche quando la stanchezza lo assale e meriterebbe di stare altrove e che sa sempre come strapparle un sorriso, anche con considerazioni allusive e provocatorie, per cui lei ormai non si imbarazza più, anzi, a cui ha imparato a replicare con lo stesso tono divertito e malizioso.
E la piccola "fuga" negli Hamptons (anticipata dal divertente e "appassionato" intermezzo dell’ascensore :D ) è il meritato premio che entrambi si sono guadagnati per il percorso che hanno affrontato insieme giorno dopo giorno e, cosa più importante, offre lo scenario perfetto per godersi appieno la "nuova" Kate, quella tornata a godere delle piccole cose della vita, finalmente libera di amare e lasciarsi amare ed ormai pronta a mostrare a tutti il suo rapporto speciale con lo "strambo" scrittore che l'ha salvata in ogni modo possibile, prendendola per mano, metaforicamente e concretamente.
Le loro mani... <3 Hai trovato davvero un espediente calzante e perfetto per ripercorrere le tappe fondamentali della loro storia; mi hai fatto spuntare il sorriso ebete *__________* e, inoltre, con i simpatici siparietti dei Caskett innamorati mi hai divertita non poco, per cui direi che ti sei abbondantemente guadagnata il diritto di cariarmi i denti quando vuoi! :D
E questo anche perché ti confesso che, inconsapevolmente, in molte delle tue storie trovo delle riflessioni o delle semplici frasi che mi riportano alla mente episodi della mia vita più o meno recente; ad esempio qui, con la frase "D’accordo, hai lasciato Beckett legata e imbavagliata nello sgabuzzino al distretto, ma comincio a pensare che Kate sia rimasta a farle compagnia… chi diavolo sei tu?" mi hai fatto ricordare una cosa assolutamente frivola e sciocca, ma che mi ha fatto ridere di gusto! :D

Ora, non so se i Caskett finiranno a pagina sei, all'inferno o in prima pagina, ma tu, per me, la prima pagina di EFP te la meriti eccome! :)
Ti auguro (e mi auguro di poter leggere) tante altre belle storie così, ma senza brutte giornate per te ;)

14/09/13, ore 20:27

Ma che dolce è questa one-shot!? *_______*
Non che sia una novità il fatto che adoro ogni cosa che scrivi, ma te lo devo ribadire... TI ADORO! *ç*
Il nostro povero Rick è esausto dal tour per il libro e ha solo bisogno di rilassarsi! Negli Hamptons e con la sua bellissima futura moglie (*ò*) al suo fianco! :D
La cosa delle mani è davvero dolcissima! *-* Lui che la cerca anche mentre dorme. Quel gesto istintivo che scalda il cuore a Kate :')
Poi, sul serio, amo il tuo modo di scrivere! Non riesco a distogliere lo sguardo dalla pagina neanche per un momento! *-*
Lei che inizialmente lo ha preso in giro, e che poi invece si fa dare 10 giorni di puro relax. No chiamate. No omicidi. Niente di niente. Solo puro relax e... tanto amore! *-* <3
Povero detective Rowlins hahahahah XD ad aspettare un ascensore che continuava a fare su e giù, dal primo piano all'ultimo piano e viceversa! Immagino già la sua faccia! XD Ah! Birbantoni che non siete altro!
Anche il senso astratto che hai dato al "prendere per mano" mi è piaciuto! *-* E' vero, Castle non le ha mai lasciato la mano... e quando l'ha fatto, poi è sempre tornato! :') Lei avrebbe avuto la stessa pazienza? Ad ogni modo... ci voleva quella volta in cui non ha trovato la sua mano a farle capire quanto sia importante per lei, Castle! <3 Un momento che nessuno dimenticherà mai :')
E... pensa anche alla proposta! E... LOL! Lei che si tuffa in acqua e poi tutta bagnata si sdraia su di lui che si risveglia! XD ahahahah e... invece di calmare i bollenti spiriti con l'acqua... lei si "surriscalda" e inizia a baciarlo e "stuzzicarlo"... eheheh
Finalmente Kate decide che non vuole più "nascondersi" e vuole che il mondo intero sappia! *-* Decisamente non è la solita Kate, ma... ci piace tantissimo! :D
E... lui con il costume attillato? XD ahahahah lei è davvero una strega! E' diabolica e l'adoro <3 :D
Poi... tutti in acqua per giocare un po' e... si fila a casa a continuare qualcosa che era stato... interrotto, diciamo!? XD
E l'ultimo pezzo... ADORO l'ultimo pezzo! *______*
Mano nella mano... dritti verso il futuro! :')

Bellissima!! <3
Un bacione Reb!

14/09/13, ore 15:17

Rebecca bentornata!!!!!
un ritorno col botto, direi! scusa non é molto carino detto così ma davvero un ritorno alla grande!
Hai descritto un grande amore visto dalla parte di Kate, questa volta. Di solito nelle tue storie é più facile che emerga il punto di vista di Rick e invece questa volta hai presentato una Kate innamorata e giocosa con voglia di gridare al mondo l'amore che li lega a costo di andare a finire a pagina 6... No, anzi si meritano pagina 1! Fantastico!
quelle mani che si cercano anche nel sonno sono un incanto, una dimostrazione di un affiatamento e una complicità che suggella il loro amore anche nell'inconscio.
brava Reb, come al solito un gran bel lavoro!
 Ah dimenticavo... Adoro questa Kate così solare e anche un po' sfacciata!!! È Così che deve essere!
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 03:39 pm)

14/09/13, ore 14:47

ciao Reb <3 oddio è bellissima!! mi mancavano le tue storie sdolcinate, romantiche e perfette!! bellissimissima*-* hai descritto i sentimenti di Kate, sentimenti k lei tiene nascosti ma che tu 6 riuscita a far uscire*-* stupenda!!
alla prossima, ciau <3

14/09/13, ore 13:36

Che bella sorpresa firmata Rebecca! E questa firma è già una garanzia, anche senza aver ancora letto sapevo già che avrei adorato ogni frase *___*
"Mano nella mano" non solo inteso fisicamente, ma con un significato ben più profondo: avere una mano invisibile che ti sorregge nei momenti difficili, che ti consiglia, la mano di una persona che ti è sempre vicina. Nel caso di Kate quella di Rick, e com'è stato dolce ricordare ogni momento in cui lui l'ha presa per mano. Questa storia è tutta intrisa di dolcezza, i pensieri di Beckett sono puro e semplice amore, verso un uomo con il quale ha affrontato tutto e sa che potrà continuare a farlo, ci saranno sempre l'uno per l'altra. Scorrendo le tue parole a volte ho scordato di stare leggendo una oneshot, credevo di essere finita nella sezione poesia *_______*
Però che birichina Kate, forse Beckett e Kate sono rimaste davvero chiuse nello sgabuzzino :P Questa parte mi è piaciuta moltissimo, con i Casckett giocherelloni, e non solo... infatti Rick resta "nudo", con l'effetto che gli ha fatto la sua musa! Grandioso ahahahaa! Paragonare Castle a una colossale sbronza è stata una vera chicca, sei geniale! :P
Non so se sono riuscita ad esprimere quanto ho adorato questa storia, ma sappi che sto ancora galleggiando leggera su una nuvoletta ;)
Resto in attesa di rileggerti presto ;) Nel frattempo vado a comprami un giornale degli spetegules, magari a pagina sei ci trovo la foto di Castle e Beckett al mare! :D

14/09/13, ore 13:31

bellissima e delicata!! i pensieri di Kate e le sue emozioni sono *-*-*-*-*-*-* ahahah (le faccine rendono meglio l'idea!!)
ti ho postato un bacheca un video che, mentre leggevo ad un certo punto della ff, mi è subito saltato in mente!!
brrrrrrr brancamenta!!!! ahahahahhaha

decisamente Musa è la + maliziosa tra Beckett e Kate.. hai capito che peperina!! :p

bravissima come sempre, grazie per la compagnia!!

14/09/13, ore 00:38

Rebby mia...BENTORNATA!!!!
Questa FF è proprio arrivata nella serata giusta...è meravigliosa..e questi momenti tra di loro sono fantastici e se Andrew ne mettesse ogni tanto un po' renderebbe lo show tutto più fantastico.Vederli solamente camminare mano nella mano felici sarebbe qualcosa di indescrivibile *_*..
è meravigliosa questa cosa delle mani..legame indissolubile che unisce due persone che non vogliono lasciarsi che insieme possono sconfiggere qualsiasi cosa..una speranza,una certezza..i nostri caskett spaccheranno il culo al mondo e saranno finalmente felici davvero..

Grazie Rebby per avermi fatto tornare a credere che certi legami sono semplicemente  destinati ad essere

Alla prox
Un abbraccio
Fania

14/09/13, ore 00:17

Ora dimmi tu come faccio ad essere la tua RDLP se pubblichi senza preavviso e per di più l'unico giorno in cui esco presto di casa e non rincaso prima di quest'ora! Accidenti, dovrei essere arrabbiatissima per questo, ma non posso assolutamente esserlo. Sono troppo contenta di rileggerti!
Questa shot è la dolcezza fatta a parole. Le loro mani che si intrecciano e che non hanno fatto altro da quando si sono conosciuti. Intrecci diversi, ognuno con il suo significato.
Ed ora finalmente Beckett si sente più libera, talmente libera da voler far sapere a tutti della sua storia con Rick! *-* ha ragione Castle quando le chiede chi sia e dove sia la sua Kate!
Certo che è proprio una strega quando ci si mette ;)
È bellissima, e non c'è niente altro da aggiungere!
Bravissima Reb, un'altra meraviglia *-*
Alla prossima (spero presto) <3
Baci
La RDLP (non proprio)

13/09/13, ore 23:47

*_____________________________________________*
Oddio Reb tu non sai quanto avevo bisogno di una cosa del genere in questo momento!!!! *.* La nostra Kate finalmente è uscita allo scoperto rinchiudendo per un po' la detective Beckett in uno sgabuzzino! XD Lui poverino che si è fatto non in 4 ma in 20 per il tour prima e per lei dopo nonostante fosse a pezzi! Che cucciolo! :3 E poi vogliamo parlare di loro?? Di loro negli Hamptons (finalmente senza cadaveri!! XD) a godersi il sole e il mare e anche solo a tenersi per mano e godersi il momento?? *.* Chi immaginava poi che Kate avesse una parte di sé così... "bastarda"?? XD Anche se credo che a Rick non sia dispiaciuto più di tanto scoprire un'altra parte della Beckett-cipolla... XD
Bellissima storia Reb!! :D:D Mi stavo giusto chiedendo quando avresti postato di nuovo qualcosa e mi hai letto nel pensiero! :D
A presto!! :D
Lanie

13/09/13, ore 23:38

Rebecca, mia cara, innanzitutto bentornata! E poi solo una parola: grazie.
Grazie per avermi regalato una parentesi da un lavoro noioso (a quest'ora, pensa te in che stato sono...).
Grazie per il tuo solito stile, accurato, preciso, immediato.
Grazie per questa storia che spazia dalla tenerezza, alla commozione, alla malizia.
Grazie per avermi fatto ritornare alla mente tanti episodi.
Grazie per avermi fatto VEDERE, sul serio, quei due, mano nella mano.
Grazie, di cuore.
Deb

13/09/13, ore 23:27

Reb cara, ti ho già detto in chatt come mi hai basito con questa storia...
Mi hai letteralmente mozzato il fiato e d'istinto i miei occhi si sono trasformati in cuoricini (come la nostra adorata pecorella)... <3 dopo 48 ore sono ancora così...
Che dire? Bella? Stupenda? Meravigliosa?
No, nessuno di questi termini va bene... Bisognerebbe inventarne uno che che racchiuda ed esprima tutta l'immane dolcezza che ti contraddistingue, ma non credo che sia possibile... ;)
Tu riusciresti a superarlo cmq.
Perchè ogni volta mi stupisci... Quando penso che tu abbia raggiunto lo "sweet top", te ne esci con una storia che fa venire la pelle d'oca e io mi ritrovo a pensare "bene, mi ha fregato ancora!" :P (scherzo, lo sai vero?)

mano nella mano...
una stretta d'amore reale, immaginaria e sentimentale..
Una stretta che c'è stata, c'è e per sempre sarà....
Quant'è bella quella frase Reb.... è davvero molto love... <3
La adoro...

L'immagine di loro due che giocano nell'acqua come bambini, mi ha fatto sorridere...
Che bella che è la serenità!

Mano nella mano mi hai accompagnata nel buio, mi hai messo davanti ad uno spiraglio di luce e mi hai incoraggiato ad andare avanti per raggiungerlo e toccarlo.
Mano nella mano siamo arrivati fino a qui, affrontando il dolore, la paura e il pericolo e mano nella mano affronteremo qualunque cosa ci riserverà il futuro. Ora ne sono sicura.

In chatt ti ho fatto un augurio... Beh questa frase me lo ha ispirato e mi ha convinto a scrivertelo... Te lo auguro davvero con tutto il mio cuore...
è decisamente contorto come pensiero, ma credo che tu abbia capito!

un bacio grande!

Ah sai dove va questa storia? indovina?
Nelle preferite!!!!!

13/09/13, ore 23:13

Reeeb! Ma ciao e bentornata anche a te *-*
Quando ho letto il titolo, ma anche proseguendo nella lettura della fanfic, quando Kate ripensa alle tante volte che lei e Rick si sono presi per mano, ho pensato alla frase "Ho sceso dandoti un milione di scale"... assolutamente perfetta per questa storia!
E poi come bambini si divertono in acqua... Rick e il suo costume attillato ehehehe
E Kate che dimentica la testa a casa e addirittura si scioglie, fregandosene dei paparazzi O__O
Quell'anello al dito deve averla fatta cambiare! Hahahaha!
Tu sei la tenerona del gruppo, non biasimarti *-*
Baci,
D.