Espressioni
di Tawara

16/09/13, ore 23:36

"Fa schifo"
... io mi sento in vena di uno scappellotto piuttosto, ma il fatto è che ti capisco. Credo anche che sia normale (o almeno così mi dicono XD), soprattutto con le poesie che ti si ritorcono facilmente contro dato che rischiano di diventare, nel bene e nel male, un riflesso diretto di ciò che siamo... però ecco, ho fatto il preambolo e adesso mi sono persa. Quel che volevo dire è che per quanto tu possa vergognarti, sei sempre una poetessa di ottima stoffa e non ho mai letto qualcosa che potesse farmene dubitare, perciò non crucciartene troppo, preoccupati giusto quel tanto che serve sempre a salire di un gradino :)
In tutto questo non ho parlato della poesia! Hai creato l'atmosfera perfetta di una limpida notte invernale, di quelle che lasciano la brina al mattino dopo... "basta un sussurro/ per scioglierle in giorno", lo adoro! Credo sia una delle immagini più suggestive, delicate, cristalline, insomma stupende che mi sia capitato di leggere... sembra animata, spero di essere riuscita a spiegarmi abbastanza XD
E poi tra i versi sembra sempre di trovare una tua filosofia, che è una cosa che mi capita piuttosto raramente con molti altri autori (giuro). E' quel "siamo espressioni/ di oscurità" che me lo fa pensare, sembra scritto lì senza sforzo alcuno, ma rende il tutto davvero enigmatico. Mi hai fatto immaginare una specie di danza di ombre sotto la luna! Le tue parole sono sempre tanto musicali che sembra ti vengano spontanee - o magari lo sono, ma insomma, il fatto è che riesci comunque a plasmare una piccola perla.
Un saluto con affetto *w*

16/09/13, ore 20:59

Cristallizza l'emozione in un canto, versi lanciati, come lisci ciottoli, in un oscuro lago di niente, non scritti invano, no Taw, non scritti invano ...

molti settembre ancora ti attendano, grazie

CC

15/09/13, ore 18:29

Stupenda questa poesia, come tutte le altre del resto...anche se corta, l'impatto è notevole, in particolare la chiusura :) Adoro il modo in cui ponderi le parole, il ritmo e il lessico!

15/09/13, ore 11:50

Cosa posso dire partendo dalle tue note d'autore? Beh, capisco benissimo. La paura di mostrare agli altri qualcosa che hai scritto ed è una parte di te, ma delle cui parole non sei sicura al punto da farti delle pare mentali, è lecito e quanto più vero per me che ti ho letta.
Capita spesso e volentieri anche a me, quindi capisco molto bene ciò che dici.
In questa poesia però hai saputo trasmettere tanto con poche parole ed è un dono che non tutti hanno.
Per me che ti leggo da un po', poi, trovo conferma in quello che dico.
Quindi ti dico di continuare su questa strada e se non te la senti di pubblicare, questo non deve impedirti di comporre, anzi, fallo più che puoi.
Un saluto affettuoso,
Barbara.