Cercando Jo.
di damnhudson

19/12/13, ore 13:46

Premetto che sono nuova su EFP, pensa che mi sono appena iscritta.
Ovviamente sono subito corsa a leggere le fanfiction di Grey's Anatomy e in particolare quelle Jolex, quindi possiamo dire che da quando ho il profilo EFP (Circa due minuti, sì.) questa è stata la prima storia che ho letto, evviva!
Questa storia non mi ha deluso per niente, anzi, mi sono resa subito conto di quanto fosse bella e reale.
Quindi ho deciso di recensirla, e sarà la mia prima recensione sul profilo, yay!
Allora, ovviamente conoscevo già EFP e quando leggevo una storia, ogni tanto, mi capita di stortare il naso. Questo perché purtroppo molta gente a volte cade nell'OOC scrivendo una storia o descrivendo un personaggio.
Ecco, tu non hai assolutamente fatto questo errore. Ho amato profondamente questa One-Shot, penso che tu abbia reso benissimo la persona che è Alex, hai spiegato benissimo il rapporto con Jo, e soprattutto hai fatto tutto questo rendendo la lettura fluida, ma non banale. Hai usato parole bellissime, e io sono davvero felice di aver letto questa piccola storia sui Jolex.
Ora io sono qui, malaticcia e sofferente nel letto mentre fuori c'è la nebbia e fa un freddo boia e sto sorridendo come un ebete mentre ti scrivo, perché mi hai messo davvero di buon umore. Si può descrivere come la tipica scena di una fangirl in preda ai feelings.
Devo scriverti un grande grazie per aver pubblicato questa storia! Mi hai fatto salire il morale, e soprattutto mi hai fatto avere meno nostalgia di questi due bellissimi ragazzi. Purtroppo ora dovremmo aspettare fino a Febbraio prima di vederli ancora, e penso che durante l'astinenza potrei avere la pazza idea di scrivere su di loro. Se questo accadesse mi farebbe piacere che tu leggessi, per avere il parere da un'esperta.
Per il resto, sei bravissima a scrivere, ma penso di averlo già detto. Leggerò questa One-Shot per tutto l'inverno finché non arriverà il 17, credo che succederà questo.
La recensione è ovviamente positiva, come potrebbe non essere il contrario?
Ancora i miei più sentiti complimenti. Odio  quando un personaggio cade nell'OOC. Tu non hai reso questo possibile, te ne sono immensamente grata. Anche perché Alex è uno dei miei personaggi preferiti, ci tengo moltissimo a lui. Come tengo moltissimo a Jo.
In questa storia hai ancora reso benissimo l'amore nascosto che provano l'uno per l'altra, yay!
Davvero, sei stata bravissima. E te lo dico da Grey's Maniac esperta e pazza. Grey's Anatomy, insieme ad Harry Potter è tutta la mia vita. Quindi fidati quando ti dico che hai fatto un ottimo lavoro.

Bene, ora mi dileguo, ne avrai abbastanza della mia recensione.
A presto,
GreysManiac_Jolex

15/09/13, ore 15:19

Bellini, come sempre. Come nella serie e come li immagino io.
Però non è giusto che ogni volta che leggo qualcosa di tuo, vorrei citare mille parole, seriamente. Non mi ritrovo in Alex, lo sai chi sono, in chi mi riconosco; ma capisco il dolore, capisco il rancore che ha, la paura di sbagliare, di soffrire, di tutto e tu, ancora una volta - come sempre - hai saputo rendere quei sentimenti al meglio; nel tuo modo, alla tua maniera.
Io non ho letto 'Cercando Alaska', ne ho sentito parlare però e credo che mi cercherò qualche stralcio per capire meglio com'è o al massimo chiedo a te. LOL
Nulla, una perla come sempre amore. ♥

15/09/13, ore 14:14

Ho i brividi O_O
"Lui è rancoroso verso se stesso e tremendamente impaurito dalla visione sbagliata che ha del mondo. Ha paura di se stesso. Ha paura di quei piccoli risvolti che l'hanno già ucciso una volta e che potrebbero farlo ancora." Mi hai fatto venire dei dannatissimi brividi!
"Perché ha sbagliato scegliendo, ha sbagliato amando, ha sbagliato nella maniera di rapportarsi." Sto iniziano a provar pena per Alex xD
No, scherzo, comunque... WOW! Mi piace tantissimo! Bhe... Sopratutto perché non ci sono molte storie Jolex in giro, quindi ti ringrazio per aver scritto!
"Alex Karev è umano e sta nell'indole di ogni persona credere di migliorare" Con questa frase hai descritto pienamente Alex... Insomma, lui è l'esempio migliore del cambiamento. Lui è diventato da: ragazzino stronzo e presuntuoso a uomo, in tutto e per tutto, generoso, simpatico e gentile! Sopratutto (ovviamente) con i bambini! Alex è l'esempio migliore di un cambiamento di una persona.
"Vuole che Jo provi qualcosa" Scusa... MUOIO AHAHAHAHAHAHHAH
Doppi sensi x''D
Okay, basta, continuo a leggere.
AAAWWW *w*
La dolcezza delle ultime righe è... WOW!!! *------------*
Non ho letto "Cercando Aleska" e onestamente non lo farò,  non mi piace leggere (eppure sono iscritto ad EFP, coerente, sìsì).
Comunque, questa storia sì che ha senso, è bellissima, non ci sono parole per descriverla... Forse ifwneru.. No, nemmeno.
Allora ti piacciono i Jolex, eh? Scriverai ancora di loro? Adoro leggere di questi due personaggi fantastici. Ripeto continuamente che Jo è perfetta per Alex, non come Izzie...
Jo è Alex al femminile, proprio quello che serviva a quest'ultimo se ci pensiamo. È assolutamente bellissima questa storia, i miei complimenti. Adesso DEVO metterla fra le preferite! :D
Continua così!

RR

14/09/13, ore 18:27

Non sai quanto mi ha fatto piacere trovare questa fanfiction! Alex Karev è anche il mio personaggio preferito in assoluto, e sono al settimo cielo per l'arrivo di Jo; ho aspettato secoli ormai per vedere di nuovo Alex felice ed innamorato, quindi si, li shippo da morire anch'io e non vedo l'ora di vederli in una relazione nella prossima stagione! E poi continuo a dire che le fanfiction su loro due sono sempre troppo poche, quindi grazie anche per questo! Comunque mi è piaciuta tanto la tua storia perché hai descritto alla perfezione chi è Alex (e anche Jo, perché sono uguali!) e quali sono i suoi sentimenti e la sua paura di mostrarli all'esterno della bolla che si è costruito per proteggersi. Praticamente si vede benissimo che Alex è il tuo personaggio preferito perché lo capisci, e questo non accade sempre, perché essendo un carattere complesso ritengo che la maggior parte delle persone non comprenda davvero chi sia Alex Karev. L'ho apprezzata davvero tanto, complimenti! :) P.S. Grazie anche per il consiglio sulla lettura! :)