Quel che resta di Noi
di Emma Bennet

25/09/13, ore 19:14

Fantastico, ritorno a recensire dopo mille anni immersa nell'oscurità.
Ho letto la tua OS e mi è piaciuta molto, soprattutto perché le storie d'amore tristi mi attirano; ho letto qualcosa su quelle due persone e mi sembrano ancora innamorate l'una dell'altro.
Lorenzo è il tipico ragazzo che non vuole avere a niente a che fare con le relazioni, non dopo quello che è successo con Ginevra. Stessa cosa con Ginevra, molto confusa ma anche innamorata di lui, viceversa.
Sarebbe bello poter leggere un seguito di questa storia, poiché vorrei vedere Ginevra con un nuovo ragazzo e vedere Lorenzo geloso di lei. xD
No, scherzo, mi piace molto la loro coppia però sono curiosa di vederli ancora insieme in un continuo.
Ho amato particolarmente Ginevra, poiché, nonostante sappia che dovrebbe andare avanti, non riesce lo stesso a farlo e cerca di proseguire lasciandolo stare anche se sono stati lo stesso insieme. E Lorenzo mi sembra ancora innamorato, eppure ha un non so che, che non ho capito.

Storia curiosa, molto interessante.
T.

16/09/13, ore 10:02

Ciao Julie...So che una recensione non era quello che volevi, ma nonostante legga e recensisca poco nel sito ne riconosco comunque l'importanza. Non è il numero in sé, ma il fatto di avere delle parole che rimangono lì, appiccicate alla tua storia, segno di quella condivisione che dovrebbe stare alla base di questo sito.
Inizio con il dire che l'altra sera avevo aperto il link di mia iniziativa... è una cosa che faccio poco, ma mi ripromettevo di farlo con te perché dopo aver letto la tua storia per quel (maledetto XD) contest il tuo stile mi aveva incuriosito molto.  La verità è che sei una delle poche persone che ho conosciuto nel mondo virtuale a fare le cose senza troppo clamore, senza volerti mettere in mostra (credimi, in questi anni ho incontrato persone di ogni tipo...alcune meno "belle" di quanto apparivano). E la cosa che mi fa rabbia è che scrivi molto meglio di persone che hanno un grande seguito qui nel sito. Non che conti qualcosa... la scrittura non è EFP, ma qualcosa che riguarda solo noi. Però non può che dispiacermi comunque...
Fatta questa premessa, andiamo alla storia. L'aspetto che più ho amato di questa os è il tuo stile. Mi piace perché è essenziale, mai ridondante, diretto... con poche parole sei capace di rendere i sentimenti dei protagonisti, la tensione tra loro, lo stato di ebbrezza e l'atmosfera psichedelica della discoteca. Mi hai detto che non scrivevi da un anno e credo sia davvero un peccato: dovresti scrivere sempre, Julie... perché sei davvero molto dotata e nelle tue storie riesco a scorgere una profondità così rara che è un peccato non coltivarla. La difficoltà nelle os sta proprio nel creare dei personaggi che siano reali e non superficiali...e tu in questa breve storia sei perfettamente riuscita a farlo: hai raccontato la fine della relazione tra i due (una fine che non riesce ad essere fine...), ma allo stesso tempo sei riuscita tramite qualche dettaglio a rendere il loro rapporto e la complicità passata. Mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo, magari una long, qualcosa che ti permetta di dare il meglio delle tue capacità...
A presto,
Agnes <3

14/09/13, ore 18:58

Vorrei iniziare questa recensione dicendoti che non servono parole.
Questo testo è stato una lettura davvero bellissima, mi scivolava sotto gli occhi in un modo che mi ha fatto sentire un po' triste, arrivata alla fine.
Mi è molto piaciuto il modo in cui hai delineato i personaggi in una sola one-shot, cosa che è non è semplice e scontata come si potrebbe pensare, specie quando si parla di storie originali e non ispirate a serie tv o romanzi.
I dialoghi, le pause, il narrato, la descrizione emotiva: mi è piaciuta ogni cosa. Non servono davvero altre parole se non la più importante: complimenti. Complimenti perchè ultimamente, in questo sito, è raro trovare testi ben scritti e autori attenti a stile e ortografia e in te ho davvero trovato tutto quello che mi piace leggere.

(Recensione modificata il 14/09/2013 - 06:58 pm)