Neve
di Rik Bisini

27/08/11, ore 01:38

Io.. Ti devo ringraziare.
Hai dato voce a qualcosa che io ho sempre pensato, leggendo l'Ordine della Fenice, ma che Mamy Rowla evidentemente non ha tenuto necessario specificare nel libro: l'arrivo di Hermione a Grimmaul Place, quel Natale, è stato provvidenziale.
Ha restituito il buon umore ad Harry e di conseguenza a tutti gli altri.
La sensibilità di Ron... Sempre il solito. Ma quest'Hermione in attesa di poter far traboccare i suoi sentimenti davanti agli occhi di tutti (annusando di tanto in tanto il profumo che lui le ha regalato) è un'immagine davvero toccante. Porta un pezzetto di Ron sempre con sé - beata lei.
Che scrivi bene, credo di avertelo già detto in un'altra shot, ma ripeterlo non guasta!
Gil

27/03/08, ore 01:49

Ma che bella storia hai scritto Rik, complimenti davvero.
Fa una tale tenerezza leggere questo missing moment, si ritorna con la mente a quel periodo buio, ma ancora in qualche modo rassicurante del quinto libro. Amo molto il modo in cui descrivi Hermione, rendendone palpabile la preoccupazione e l'ansia che lei cerca di mascherare. Mi piacciono i brevi riferimenti a Ron, al rapporto tra i due, ancora tutto da capire, da coltivare, eppure, per certi versi, così chiaro. Mi piace il continuo ritorno della neve e ho amato moltissimo l'immagine che hai usato all'inizio del secondo paragrafo, collegata alla neve "Neve. Nemmeno se le fosse stato strappato dal torace, immerso nella neve e poi ricollocato nel petto, Hermione avrebbe potuto sentire un freddo più intenso nel cuore." Veramente una bellissima immagine.
Amo, come in ogni tua storia che ho letto, l'uso che fai dei personaggi secondari, mai semplici comparse, ma sempre piccoli e significativi cammei, che lasciano percepire quanto nel profondo hai meditato e amato questo mondo potteriano che per molti è solo una moda, ma per chi si è fatto avvincere dalla sua magia è come un calore che ci si porta nel petto.
Sinceramente grazie per questa storia, che finisce tra le mie preferite. Occhio, soltanto per inciso, a piccoli errori di battitura all'inizio ^_^

Ancora complimenti,
patsan

25/03/08, ore 23:20

Ma come è possibile che una storia bella come questa non abbia nessuna recensione? Un Missing Moment magistrale,perchè lo si potrebbe davvero collocare a quel punto della storia senza stonature,anzi credo che sia andata proprio così ;) Ho notato questa tua capacità di scrivere ff che si inseriscano negli intersizi della trama "ufficiale" con disinvoltura e naturalezza rispettando le intenzioni della Rowling,i successivi sviluppi del romanzo,e le caratteristiche dei personaggi,già dalla tua "Felix In Periculis",azzeccatissima sin dal titolo.(Mi scuso di non averti recensito allora,anche se la storia mi colpì moltissimo:da autrice so che fa piacere leggere i commenti,specie se positivi). Complimenti davvero,spero che ci regalerai qualche altra chicca,magari su "I doni"...è chiedere tanto?