Let's see how far we've come!
di Rozen Kokoro

10/03/14, ore 17:38

Perché al mondo ritardataria peggiore di meH non esisteH.
'Giorno, Kokora del mio Kokoro che me scaccia il Doloro. Eccomi per recensire questo capitolo!
Questo capitolo è stato… lo ship. E ora ti spiegherò perché: prima di tutto ci sono Kokoro e Gary che, non so perché, mi hanno ricordata tantissimo Edea e Ringabel di Bravely Default; una coppia frizzante e tutta pepe. Mica una in stile amore amore pucci pucci patti patti~, no no.
Secondo: Paul e Lucinda. Altro che litigarelli salati e pepati, qui si arriva alla vera relazione coniugale: piatti volanti, lacrime, sbuffi, sedie, le mestruazioni di Lucinda e tante altre cose così.
E boh, nonostante queste patetiche (qui è proprio il caso di dirlo *rotola*) rogne, si sente tanto l'aria di IkariShipping.
Terza, e anche ultima ma non per importanza: Ash e Misty. La tanto ammmata e bramata PokéShipping che ha fatto emozionare, sclerare, sorridere, appassionare tantissimi fan dell'anime Pokémon.
Finalmente il pepe è stato placato un po' con la dolcezza (anche qui è il caso di dirlo *rotola*) di Ash e del dolce che non capiremo mai se era commestibile o meno!
Chiedo umilmente il perdono se ho parlato esclusivamente delle coppiette. Ma davvero, non ho proprio nient'altro da aggiungere: l'IC è corretto, la grammatica magistrale… bom!
Spero di recensire il prossimo prossimamente (giochi di paroleee!). See ya!

Tua Crys~

11/02/14, ore 19:13

And the oscar of the ritardo, also of maccheronico english, goes to… Mrs Hikara!
Oilà Koh, non chiedermi troppo perché recensisco solo ora, eh!
Mi mancava questa fanfiction dalle grandissime potenzialità e ho deciso di recuperarla capitolo per capitolo, che con le tante altre long che seguo non posso fare, sei fortunata, ragazza mia!
Già il titolo fa intuire al lettore la grande sfiga perenne di Gary Jr. Ketchum, uh? Miraccomando: tutti noi che ti seguiamo pretendiamo altre di queste sfighe! No scherzo, Gary, ti voglio bene.
E poi già dalla scena del telegiornale stavo già per strillare "O emme ggì o ti ppìììììììì" e cose simili, ma non ci posso far niente se la Garoro - o Kory, o Gabriel Garko #badumtss - sta già bussando alle porte del mio cuoricino da fangirl shippatrice senza speranza!
Davvero, come ship promette già bene, e nei Pokémon tra le cose che adoro di più - a differenza di molti altri fandom - sono le coppiette di amici di infanzia. Sappilo. *ççç*
Una cosa però: mi sfugge chi è quella Daisy. Mi sa che me ne avevi già parlato ma non mi ricordo di lei… umh…
E già nella "piena" adolescenza mi colpisce già l'Alzheimer, guarda un po' te!
Vabbè, ti lascio… per oggi. ♥
A presto per una nuova recensione!

C. H.

24/12/13, ore 19:59

\(°^°)/ Sono qui, Sono qui! Sappi che l'immagine antipatica che volevi dare a Daisy è perfetta! Almeno per me! Mi sta sui $! $₩£₩ già dalla prima riga in cui è apparsa! Kokoro è troppo dolce e Gary... Gary è Gary, in questo capitolo è inutile!
Dicevamo... quel... coso... blu e rosso... è il caro risultato di un esperimento della clonazione dei pokemon come scritto su diario? Suppongo di si, ma bisogna dire che è tutto, fuorché uscito male. Voglio dire, la popolazione pokemoniana (?????) Aspetta da secoli un pokemon che sia di tipo fuoco e acqua, sarebbe un vero... BOOM! (?????????????) Meglio di Arceus!
Tornando alla storia... Quindi...
Kokoro Piplup
Gary Chimchar
Daisy Turtwig?
Certo che mi aspetterei di vedere un Arcanine come quello, solo dopo un allenamento peggio di quello di Paul all'inizio! Voglio dire, è così... brutale...! Povero Kokoro! E povero Empoleon! Ma il fatto che poi Daisy lo tratti anche in modo dolce è strano... ò.o non ci sto capendo niente, si vede?
Vabbe finisco perché non sennò qui si fa notte (anche se è già sera).
Aggiorna presto!

Ps: u.u me lo sento, la coppia Kokoro e Gary farà faville!

09/12/13, ore 22:07

*^* ma... ma... che bellissima fanfiction!!!! E sopratutto con le mie coppie preferite! Si da il caso che io lodi al Altissimo Arceus, le rispettive coppie AshxMisty & PaulxLucinda! Ma dato che Ash è un idiota, la mia OTP è ufficialmente la Ikari! u.u quindi questa ficcy (???) Non può che far gridare di gioia il mio cuoricino malato! (???????)
Or dunque Kokoro io la amo! Ha un carattere così simile a Paul, ma si vedono comunque particolari riferimenti a quelli della madre! Non parliamo poi di Gary! Mi è bastato leggere il titolo del capitolo precedente per stimarlo fin da subito! Diciamocelo poi, è uguale a me xD almeno finché se ne stava a casa! Divano + Televisione, se poi ci mettiamo pure le lamentele mentre le care mamme passano l'aspirapolvere nel momento tutt'altro che giusto. Copia perfetta.
Ehm... passo al capitolo che sto recensendo...
Dunque, questo diario del nostro stimato Professor Oak è stato rubato, e i nostri due ragazzi devono trovarlo a qualsiasi costo giacché quello che è successo con Mew e MewTwo non è stato bello. (Ammetto che ho sperato che Ash crepasse però.... ^-^")
Tornando a noi, Kokori è così puccia nella parte finale! E Gary pure u.u
Spero che tu aggiunga presto un nuovo capitolo!

Ps: epic scene quando Paul sposta Lucinda dal computerper rribadire un rifiuto al fatto che sua figlia viaggiasse con Gary! XD sono crepata

20/10/13, ore 10:06

Anch'io sono vivaaaaaaaaaaaaaa!! Ok, ora mi odi, ma credimi se ti dico che mi dispiace! Ho così tante Fan Fiction seguite da recensire che è immensamente difficile recensirle tutte - in tempo, dico.
Cooomunque, questo capitolo è semplicemente meraviglioso! Non ci sono errori di grammatica, quindi è un grosso punto a tuo favore. Davvero, la punteggiatura è messa benissimo, i termini - quindi anche dal punto di vista lessicale - sono perfetti per la situazione. Si vede che hai un vocabolario variegato e che non fai affatto fatica a trovare dei sinonimi però, nonostante questo, hai scelto di usare termini più spititosi, sarcastici ed adatti all'occasione. Per quando riguarda gli IC sono totalmente d'accordo - se non qualche perplessità su Paul-chan - e permettimi di illiustarli tutti. Su Ash, cioè, tipo, alla parte della torta sono semplicemente crepata dalle risate. Ahahaha, potevo vederlo - maldestro com'è - a far cadere la torta e scusarsi in quel modo con Misty. Non crescerà mai, sarà sempre il solito rafazzino immaturo che, però, tiene a sua moglie e suo figlio. Per quanto riguarda il suo rapporto con Gary non sono affatto stupita che lui rimanga puccioso come sempre: insomma, hai ripreso un aspetto del cartone, ovvero quello in cui lui cerca sempre di essere amichevole ma l'altro è acidello. Infatti, riguardo ad Oak, posso proprio dire che - seppur è comparso in quegli ultimi due righi - è nel suo IC: sia ciò che dice nei confronti  del figlio di Ash è perfetto ed anche il modo in cui si rivolge ad Ash stesso. Su Misty, poi, devo dire che il scusare Ash dopo aver visto quella scena - ma prima guardarlo in cagnesco, che è un dettaglio importante! - è proprio da lei ed anche il modo in cui risponde al nostro mio Gary Oak. Lucinda, invece, è la solita bimba viziata - che tanto odio, dio quanto la odio! - ed innamorata; apprensiva nei confronti della figlia e direi che me la immagino. Fare questioni su argomenti poco importanti come chi apparecchia la tavola - ceh, in casa mia la metto sempre io e non dico nulla! - ripeto, è proprio da lei. Poi, è o non è Paul, è questo il dilemma (?). Insomma: diciamo che hai voluto esprimere un leggero cambiamento nel suo essere, essendo i-inn-innamorato {dirlo mentre sta con Lucinda mi fa leggermente schifo, scusa}. Però non è che si è "rammollito", rimane comunque freddo e conciso. Inoltre, la scena della videochiamata con la figlia, quando dice il nome del figlio di Ash, forse non è appropriata: come poter dire... ormai lui, alla fine della lega, aveva acquisito un minimo di rispetto verso Ash quindi la scena mi pare esagerata. Però - da brava ComaShipper quale sono - ho sia amato che odiato quella scena. Chiudiamo la questione dell'IC - visto che di quegli altri due personaggi sei tu che scegli il carattere ed il comportamento - e passiamo subito alla trama: è stata una storia meravigliosa! Un piacere leggerla: divertente, seria, suspensosa (?) e pucciosa tutto assieme. La parte in cui Gary J. e Kokoro parlano è molto bella, lei ha preso qualcosa sia da Paul che da Lucinda - mio malgrado - , lui si vede che ci tiene. Ma anche da parte della ragazza si nota un certo affetto, comunque si comprende che non è una persona che esterna particolarmente i suoi sentimenti quindi la frase: "Ho sempre pensato a voi. Mi avete fatto compagnia in questi quattro anni." significa molto per lei. Tra l'altro voglio scoprire chi sono gli altri due ragazzi *^* - lascia perdere i miei scleri.
Le scene "familiari" - quelle della torta e dell'apparecchiamento (?) - sono stupende, rispecchiano appieno le due coppie - seppure faccio fatica a definire la Ikari una coppia - e sono esilaranti. Posso tranquillamente dirti che questo capitolo ti è venuto benissimo è che è il meglio riuscito - per ora, poi non so se il quarto è l'aMMore puro. Quindi, ti saluto tesoro! Non so se riuscirò già a recensire il quarto ma stai certa che, prima o poi, lo farò! Alla prossima!

12/10/13, ore 19:17

'Giorno. Sì sì sì cara KoH, è vero che è sera ed è quasi ora di cena ma ormai ci ho fatto l'abitudine, nessuna mi recensione inizia senza questo saluto oramai. *ridacchia*
Ti avevo promesso che avrei letto e recensito questa tua long - veeeeeeery long - e perciò appena ho avuto un po' di tempo libero non ci ho pensato due volte ad arrivare qua!
Questo prologo mi ha fatto gironzolare nella zucca bacata un sacco di domande che aspettano delle risposte. In primis: Pol Paul è un capopalestra ora, ma in che tipo è specializzato? E Lucinda fa semplicemente la casalinga o anche lei continua un po' con i Pokémon?
E la bambina, Crystoro Santo, la pammpinna dei due ammmorinnni. Come si chiama 'sta pora stella? Che aspetto ha? È carina in stile Mary Sue perfettina, è una Ciccio Cessa o una via di mezzo? L'unica cosa che sappiamo è l'età!
Posso capire che questo è solo il prologo e perciò non bisogna prolungare troppo le cose, però io mi sarei aspettata un po' più di descrizioni. Ma non mi lamento troppo dato che so che le risposte prima o poi arriveranno!
Inoltre, lo confesso, nonostante l'evidente affetto che l'allenatore ormai genitore e marito prova nei confronti della piccola devo dire che rimane comunque IC, per le poche righe in cui è mostrato. E l'abbraccio è semplicemente da Awwwwwww <3.
Per quanto riguarda la parte spreferita da quei poveri sfigati dagli autori che si beccano le mie recensioni, ovvero la grammatica non credo di aver niente da farti segnalare accompagnato o meno da un insulto alla Crozza versione Joe Bastianich.
Anche se, ripeto, il prologo di una storia è sempre breve questa manciata di frasi le hai sapute "gestire" con grande abilità e si vede che ormai sei un'esperta, complimentoni! *applaude con fare snob*
Niente, la recensione termina qua e spero di entrare anche io tra le tue grazie più profonde.
Perché sssì, noi marmotte siamo tanto appiccicose. <3

CrystalHika

04/10/13, ore 07:57

Se potessi non recensire con parole scritte bene, potrei picchiettare a caso sulla tastiera e via, ma ahimè, non è possibile. Innanzitutto ho notato che più volte usi il caps lock, ma è sbagliato in un testo, si può perfettamente specificare un verbo apposito {sbraitò, urlò, gridò ecc.} e se devi enfatizzare solo una parte del testo {Rosalia ♥}, come prima puoi specificarlo all'infuori del dialogo. Detto questo, posso recensire il capitolo.
Prima di tutto, la cara Rosalia, è maledettamente amabile. Che quel "mesetto o due" è mitico. Fammela amare quanto la Luna e le Stelle, perché sa essere tremendamente Lulù, già! Gary strafottente è la madre, sul divano sicuro il padre {io ancora a fare le sommiglianze ewe}, ma sicuro la determinazione da entrambi - per quanto detesti la Poké.
Quelli non sono genitori: sono bisonti maschi per non prendersi la femmina (?). Ma averceli io loro due, mi farei un sacco di risate. Ovviamente nasosta dietro l'uscio della porta o rischio una forchetta in fronte lo stesso? Ma chissene, voglio Pol IIa come sorella ♥
Bravo Ash, la cioccolata è la salvezza delle donne e anche del tuo broncio. Misty POWAH. Attivazione modalità con Gary in viaggio potrei aver ordine per un po': povera illusa. Che starà succedendo al laboratorio? Noj resta che aspettare che Jr torni a Biancavilla. E il prossimo capitolo {spero}.

24/09/13, ore 19:30

Adesso prendi una Pokéball e catturami. Fammi sbranare da un Mightyena o qualsiasi altra cosa tu desideri ma non me ne ero minimamente accorta che avessi aggiornato: ma come son messa male? Ma vabbe, meglio tardi che mai {no ~}. L'aspetto peggiore di tutta questa storia è che non sarà una recensione da mille e lode.
Due cose che adoro: Kokoro e Gary. Sono entrambi tutt'il padre e io già li shippo. Son scema, ma altrimenti non posso fare. Perché si chiama Gary? ewe Lo voglio sapere, eh. Cosa c'entra il mio Gary con il tuo? (?). Anche perché quel tizio che esce in mutande son io, pigrizia a mille e voglia di vivere zero... certo, a meno che qualcosa non ci sproni, vero caro? Parlare di Kokoro è solo storia, è tra il Paul e il... bho, non mi pare mica tanto Lucinda, ma chi sono per dirlo dopo solo un capitolo? Anzi, magari nel prologo qualcosa di Lulù c'era. ° ^ ° Non so che pensare. {Kokoro non è Koh. Koh è Kokoro (?)} Daisy y.y Perché so già che ci farò i peggio filmini? Peeeeeeerché?
Altro da dire? No * ^ *

22/09/13, ore 14:54

Neeeeeeeh, ma io questa bella storiella devo per forza recensirla. Come da previsione, questa bella e tanto attesa Long finisce immediatamente nelle Seguite. Mia carissima Cognatuzza, tu non sai da quanto aspettavo questo momento! Sono convinta che riuscirai a finire questa bellissima avventura, anche se ti ci vorrà un po' di tempo. Inizio col dirti, però, di non essere impaziente di postare i capitoli che hai già scritto: potresti pentirti di tutta questa fretta, un giorno!
Kokoro è un vero amore di figlia. Davvero, amo un sacco il suo personaggio! Dopotutto, è figlia dei nostri due carissimi Paul e Lucinda, che sono nel nostro cuoricino per merito tuo. Chissà che caratterino avrà questa Allenatrice, dati due genitori come loro. Sono proprio ansiosa di scoprirlo, sai? Da come si comporta in questo primo capitolo, devo ammettere di essermi particolarmente affezionata a lei. Insomma, la adoro già! Ma come diavolo fai a farmi piacere tutti i tuoi personaggi, carissima? Spiegamelo, su su.
Ho apprezzato non poco la scelta di porre Paul come Capopalestra di Rupepoli. Insomma, è proprio un ruolo degno di lui - l'unica cosa di cui mi interrogo ora è il tipo di Pokémon che allena, ma lasciamo perdere questi dettagli ininfluenti. E poi, vogliamo parlare del suo rapporto con la piccina? Mi si è sciolto il cuore, leggendo del loro abbraccio. Koh, tu sei una persona molto semplice e dai sentimenti puri, solo tu sei capace di rendere così bene un gesto d'affetto così semplice, intimo e profondo al contempo.
Detto questo, sono davvero fiera di te, carissima mia. Sono proprio curiosa di sapere che cosa succederà in futuro alla nostra Kokoro - ma che lo dico a fare, se lo so già? *scoppia a ridere*
Beh, questo dovrebbe farti capire quanto sto amando la tua bellissima Long! Sono sicura che stupirai tutti quanti, carissima Cognatuzza. Ne sono certa!
Ti voglio un bene dell'anima. *cuori blu e viola ovunque*
La tua Cognatuzza Amy

21/09/13, ore 14:10

Ciao! sono in ritardo, sì, non ricordarmelo.O recensisco dopo settimane oppure a mezza notte, io. Fattene una ragione.
Questo capitolo è supermegaiperarci  fantastico!
Allora, tipo, Gary J. è qualcosa di stupendo! Che poi hai collegato tremila cose! Mi viene proprio la voglia di sapere! Insomma, ricapitolando:
1)Kokoro {che è un nome da favola e direi che leggere e rubare è importante (sì, ho letto anche le note. Sono brava, eh? *^*)} è qualcosa di meraviglioso. Mi piace, perché ha proprio il caratterino di Paul. Quando non gli ha risposto ho fatto: "PAUL! Ecco la reincarnazione (?)!
2) Gary J: meraviglioso! Insomma: praticamente mi stai dicendo che questo pargolo non ha preso nulla né da Ash né da Misty? tranne l'impulsività, chiariamoci. Persino lui ha fatto evolvere il suo Pikachu ed Ash no -.- Vabè, tralasciando per due motivi:
.L'ho trovata una cosa pucciosa che Ash l'abbia fatto rimanere Pikachu.
.Non ho capito se quello è proprio il Pikachu di Ash evoluto in Raichu.
Passiamo direttamente al suo carattere: devo dire che non è il tipo di "protagoista" a cui siamo abituati. Il che è super perché mostra anche molta originalità. Senza includere già il nome, che è una figata. Però mi piace anche il caratterino che lo porta ad andare dall'amica.
Non ho capito perfettamente la loro storia, però. Forse quella parte potrebbe essere un po' più chiara.
Inoltre la frase che hai scritto in maiuscolo mettila in corsivo oppure enfatizzala in qualche altro modo, scrivere in maiuscolo non è bene, oltre ad essere vietato, quindi te lo faccio presente.
Mi credi se ti dico che sono le uniche cosa negativa che ho trovato? Insomma:
1)IC perfetto
2)Grammatica Impeccabile
3)Lessico normale
4)Giusto numero di Descrizioni
Detto questo concludo con il dirti che leggerò il prossimo capitolo e tanti tanti complimenti.
Ale
(Recensione modificata il 21/09/2013 - 02:51 pm)

20/09/13, ore 20:27

No, cioè, let me love you, girl!
Questo capitolo è stato eccezionale, se potessi lo incornicerei in camera mia, giuro.
Ma bando ai convenevoli, è il momento di commentare paragrafo per paragrafo!

1) Gary Junior.
Perché me lo sono figurato come Green? X°D Va be', i miei disagi mentali sono un caso a parte. (?)
Comunque già mi piace come personaggio, che se ne sta tutto il giorno spaparanzato in boxer davanti la tv.
E poi com'è carino quando scatta per rivedere la sua vecchia amica, cioè. *w*
Ma la sua figuraccia epica è stata la cosa che ricorderò per sempre, ok.

2) Daisy.
Su di lei non si sa ancora molto ma mi incuriosisce tanto anche il suo rapporto con il resto dei personaggi, chissà... Mi aspetto comunque filo da torcere per Kokoro. ù.ù

3) Kokoro Shinji.
Ecco, lei sarà il mio grande amore della tua fanfiction.
Non so perché ma mi ispira tanto amore, forse è stato il prologo a condizionarmi terribilmente.
E niente, ho aspettative moooolto alte su di lei come è giusto che sia. (?)

Aspetto con ansia il prossimo capitolo, la storia mi incuriosisce sempre di più!

Con tanto amore,
Fer

17/09/13, ore 19:00

Non so esattamente come cominciare questa recensione, se piangendo perché seguirò la storia senza pensarci troppo su, sparando una sillaba a caso, non recensendo proprio, lodando la Ikari o se scrivere che non so come iniziare. Ops, già fatto. Comunque dalla lista delle opzioni non avrai che estrapolare quello che sto per scrivere da sola dato che - fossi in te - non leggerei nulla di quello che sta qui sotto. O accanto. O nulla, dipende dal se sclererò solo mentalmente o scriverò tutto qui. Non lo so.
Tu, colei che mi avvicinò alla Ikari senza saperlo nelle mie silenziose letture delle tue fan fiction, tu, che ora ti ripresenti con mezza Ikari, tu, che scriverai accenni Poké ma me ne farò una ragione, tu, che scrivi dei nostri personaggi Pokémon storie da leggere ad ogni costo, TU, avrai il coraggio di sopportare? No, ti sei già rotta, lo so, ma cavolo, Paul Capopalestra, il Paul che conosco? Lulù, poi, non voglio parlare perché non saprei come. Cosa sto pensando? Lucinda-Paul-Ikari-Ragazzina/figlia che adoro già-Una pubblicità inquietante sul box delle recensioni-Sinnoh-Contest-Voglio una KitKat, ora!-Chi è Gary Junior?-Altro che non vuoi veramente sapere. Scritto perfettamente, come prologo è impeccabile, ma poi come cavolo posso dire? De (?). Sposati quei due, la figlia sarà una cosa inimmaginabile, epica, mitica, super, cali, fragi, listic e spiralidoso, nonché forte. Vorrei recensire a dovere, ma ahimè, non ne sono in grado: intanto clicco il link per seguire la storia, poi vedrò.

17/09/13, ore 00:01

Ok. Partiamo che ho sonno. Partiamo che domani ho la scuola. Partiamo che dopo questa recensione mi fionderò sul mio bel lettino morbido. MA CHI CAVOLO SE NE IMPORTA! DEVO RECENSIRE QUESTA MERAVIGLIA!
Allora: sai perfettamente che io non sono una IkariShipper ed allora perché rompi? Ti chiederai tu... ma questa storia era comunque stupenda! In ogni caso avevo anche letto che vi sono due coppie canoniche e prescelte da Ore-chama, (me), quindi non potevo non leggerla
Ma ora recensiamo come si deve:
Grammaticalmente parlando non ho notato errori a parte di virgole. Dovresti fare una maggiore cura con gli incisi ed altri dettaglini, se li vuoi specificamente sarò lieta di dirti quali sono. Ma domani, ora ho sonno.
Il lessico non è niente male, inoltre è un prologo non è che potevi fare chissà cosa.
Sei andata a capo sempre al momento giusto ed i dialoghi sono perfetti. Brava!
Ma ora passiamo alle cose serie: insomma, la figlia di Lucinda e Paul! Come cavolo sarà cresciuta questa povera bimba? Con tutti i difetti e pregi del mondo, immagino. Inoltre credo che i personaggi ti siano venuti perfettamente IC: Paul che mette in secondo piano gli impegni di "lavoro" (che poi è un'idea a dir poco geniale quella di farlo diventare CapoPalestra) per la figlia non è surreale; dopotutto anche il mio piccolo lupetto viola ha un cuore! Per quanto riguarda Lucinda non sono proprio la persona più adatta per giudicarla ma devo dire che mi è sembrata IC.
Parlando della trama qui devo davvero dire: sei un fottuto genio. Ok, scusa il termine. Ok, scusa la sintassi delle tue doti da scrittrice. Ma ci voleva. Fare il viaggio e la vita della figlia di due personaggi è ammirevole, infatti ammiro anche Vika_23, hai tutto il mio rispetto. (?)
Ora, logicamente è presto per giudicare la storia. Ma visto come l'hai impostata ed anche il prologo iniziale direi che si prospetta bene. Ma solo il tempo saprà darci una risposta :3 muahahahahah