Sound of an Angel
di Alchimista93

01/11/13, ore 19:34

Ma... ma... così mi fai piangere!! T.T Perchéééééééé?
No, a parte gli scherzi, è stupenda questa One-Shot, oltre ad essere triste. Per fortuna che c'è una piccola consolazione finale per il protagonista, speriamo che ritrovi il suo angelo - che non si sa perché ha perso le ali, finendo sulla terra - e che abbia un lieto fine.
Non vedo errori, a parte quegli "E" non accentati e qualche spazio post puntini di sospensione mancato, per il resto va tutto benissimo. Hai fatto bene anche a scrivere in corsivo, in modo da distinguere i due punti di vista dei personaggi. Brava molto brava.
Saluti,
BlackGirl91
P.s. Ah già, sono Party91, la tizia del forum u.u Finalmente son riuscita a passare da te XD. Ciao ciao

02/10/13, ore 20:43

Okay, poco fa ti ho scritto che avrei fatto un giro sul tuo profilo. Bene, siccome stasera ho tempo ho deciso di farlo ora ^^
Quindi, prima di tutto, buonasera c':
Devo dire che questa storia mi ha colpita molto. Molto in positivo, seriamente.
Diciamo che non è la prima volta che leggo una cosa del genere, se devo essere sincera ... anzi, credo di aver visto una cosa del genere in un film, ma non ci metterei mai una mano sul fuoco, perché non ricordo mai niente, ahah. In ogni caso con questo non intendo dire nulla, perché io non sono per niente originale quindi devo solo tacere. *si eclissa*
Benee, è un periodo che sono un po' "fuori" quindi perdonami se le mie recensioni hanno poco senso.
In ogni caso, la cosa veramente originale di questa cosa è la narrazione in parallelo. Direi che è una stratagia narrativa molto ben scelta, perché è forse la cosa che ha reso la storia così emozionante e così "diversa" rispetto alle altre che ho visto/letto che hanno lo stesso argomento. Bene, l'ultima frase è scritta da schifo, ma spero che tu abbia capito lo stesso quello che voglio dire cc.
Mi sono sentita, inoltre, davvero immedesimata nel racconto. In buona parte è sicuramente merito del tuo modo di scrivere, perché questa ff è davvero scritta molto bene, quindi ti faccio già ora i complimenti (sicuramente te li farò di nuovo alla fine, ma va beh, perché tanto i complimenti fanno sempre piacere). Un po', poi, è perché vagamente mi ricorda un'esperienza che ho vissuto. Di certo io non ero un povero angelo a cui erano state tagliate le ali (mi sento più un diavolo senza corna, ma questi sono dettagli), ma la situazione era più o meno la stessa. Non mi va di raccontare tutta la questione, anche perché sarebbe una cosa lunghissima (fra le altre cose, è la stessa cosa che ha ispirato la fic che hai recensito), e poi non sono la persona che condivide ciò che le è successo con il mondo intero, per quanto la cosa sia davvero idiota e semplice e tutto il resto.
Insomma, tutto questo per dire che la tua storia mi ha davvero coinvolta in senso emotivo, e forse è per questo, più che per la trama, che mi è piaciuta davvero tanto.
Devo dire che, poi, mi ha impressionata (?) davvero molto il finale. Ammetto che, sin dall'inizio, avevo immaginato il finale della storia, e in buona parte ci ho beccato (lei che si butta dalla scogliera, eccetera). Però di certo non mi aspettavo una cosa così ... piena di speranza, forse? Non saprei come meglio esprimere questa cosa. Mi riferisco in particolare alle ultime righe, quelle narrate dal punto di vista di lui. Il ragazzo dice infatti che, prima o poi, la ritroverà. Io, francamente, mi aspettavo uno di quei finali struggenti/strappalacrime/tipici del genere/COME TUTTI QUELLI CHE SCRIVO IO. (?) Anche questa cosa mi ha colpita in positivo, perché amo quando uno scrittore riesce a scrivere quello che non mi aspettavo. Insomma, se potessimo indovinare tutti i finali di qualsiasi racconto sarebbe tutto noioso, no? c': Quindi, ti ammiro molto perché sei riuscita a dare un volto di speranza ad una storia che, anche se rivista in più salse, è comunque molto triste. Io sicuramente non ci sarei riuscita, perché le mie storie devono per forza avere un finale rigorosamente triste e senza speranza, in ogni senso.
Mhh, vorrei scrivere altro in questa recensione (avevo in mente che dovevo scrivere una cosa in particolare, ma non ricordo cosa, quindi sarà per la prossima volta, credo), ma, siccome questa ff mi è piaciuta molto, voglio assolutamente leggere le altre!
Quindi, ora vado a leggere/recensire le altre (sempre se faccio in tempo). Purtroppo credo che non mi vedrai nella long, perché sono davvero troppo pigra e ho davvero troppo porco tempo per leggere e recensire storie a più capitoli. :c
In ogni caso, a dopo e ancora complimenti ^^
Valentina.

30/09/13, ore 11:48

Eccomi qui :). Dunque, ammetto di non amare le storie di angeli e in generale di creature fantastiche, a meno che queste non siano una metafora per delle situazioni quotidiane del vivere comune. Non leggo neanche storie d'amore, a meno che queste non servano a fare da contorno ad altri argomenti più "grandi" e "importanti", oppure non abbiano un che di propedeutico e costruttivo.
Però devo ammettere che questa storia è molto bella :). Innanzitutto è scritta in una maniera splendida: sono sinceramente stufa di aprire le storie (soprattutto quelle di autori relativamente nuovi) e ritrovarmi sommersa da una caterva di errori e una aspetto grafico improponibile "stile blocco di cemento". Questo racconto è estremamente curato, ordinato e presenta un aspetto generale molto piacevole e organizzato. La grammatica e la punteggiatura sono semplicemente perfette, non c'è altro da aggiungere!
Anche l'alternarsi del corsivo è stata un'ottima scelta stilistica, da un effetto quasi cinematografico, come se si cambiasse inquadratura ad ogni battuta.
Probabilmente il tuo forte sono le descrizioni, molto chiare, semplici e ben definite. Poche parole, ma senza dubbio quelle più giuste!
La storia in sé mi ha dato una sensazione di "familiarità": assomiglia moltissimo a quei brevi anime giapponesi per ragazze che si trovano anche su youtube, sia per il genere di storia, sia per la presenza di un angelo come protagonista (scelta frequente in diversi manga e anime), sia per l'atmosfera "romantic goth" che aleggia un po' su tutto il racconto. Anche l'elemento "musica" è frequente in questi anime, generalmente gli strumenti sono arpe, pianoforti, violini, flauti, chitarre e qualche volta ocarine. La morte finale drammatica e accidentale è tipica del romanticismo/decadentismo, mentre quello spiraglio di speranza che hai voluto regalarci nel finale è una caratteristica delle storie moderne "neo-romantiche".
Inutile dire che la storia è senza dubbio molto coinvolgente ed emozionante e anche se la morte di lei è piuttosto prevedibile, quella goccia di speranza finale è una bella sorpresa insperata.
La mia recensione finisce qui, spero ti sia piaciuta :). Complimentissimi per il racconto e grazie ancora di tutto!
Lilith

17/09/13, ore 09:09

Ehi, ciao :D

Per prima cosa, premetto che mi sono svegliata da circa venti minuti e che ho la febbre, dunque ti prego di perdonarmi per la mostruosità che sarà questa recensione! Tuttavia... non sono riuscita a trattenermi dal commentare, nonostante le mie condizioni di salute mentale e fisica precarie, perché... questa storia mi ha colpito moltissimo.

Ti confesso che io non sono una fan accanita degli 'angeli', né delle storie che vertono su questo argomento. Mi correggo, prima lo ero! Prima mi interessavano molto, le trovavo affascinanti... con il tempo, però, e a causa di una serie di fanfiction che ho letto e che non mi hanno convinto per niente, mi sono allontanata parecchio dal mondo fantastico degli angeli, ed un po' ammetto che mi dispiace. Non sapevo cosa aspettarmi, oggi, quando mi sono trovata questa storia dal titolo così dolce e nel frattempo chiaramento legato alla presenza di queste figure magiche... ma, forse incantata dalle parole della descrizione della storia, ho deciso di tuffarmici dentro. E non sono per niente pentita, tutt'altro :)
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai sviluppato la narrazione, in primis perché hai condensato una storia così emozionante come quella della coppia protagonista in... quanto, una pagina, forse qualcosa di più? E questa per me è una bellissima qualità! Pur non essendo scesa nei dettagli, sei comunque riuscita a tracciare le linee di base della vicenda romantica su cui si impernia la shot e... hai creato una storia "densa" e assolutamente impeccabile!
Lo stile che hai adottato è fantastico! Ti devo fare i miei complimenti perché raramente ho incontrato delle storie che ricorressero a questo artificio ma... mi ha convinto, e tanto anche! E' come se avessi quasi sdoppiato la storia, attraverso una moltiplicazione del punto di vista, ma senza renderla noiosa e pesante! Insomma, bravissima davvero :)
E poi... beh, il contenuto è qualcosa di dolcissimo! Forse perché legato alla presenza dell'angelo, oppure alla melodia che sottende la narrazione... Ma è stata una lettura emozionante e piacevole, che mi ha conquistato con il suo finale che lascia presagire una qualche speranza... :)

Non mi resta, a questo punto, che rinnovarti ancora i miei complimenti, e ringraziarti per averci regalato questo racconto così incantevole ed ammaliante :) Credo che correrò, appena avrò un po'di tempo libero, a leggere qualcosa di tuo, perché mi hai fatto un'ottima impressione :D
Un abbraccio!

- Sunflowerbud

16/09/13, ore 23:42

Ye! Ed ecco pheiyu alla riscossa!! °\(^w^)/°
Scherzi a parte, questa piccola ff è bellissima!! :Q__
Scrivi benissimo e l'idea di rubacchiare alcune scelte stilistiche ai grandi della letteratura (nel tuo caso Ariosto, se ho ben capito XD) non può essere che una scelta vincente, perché sei riuscita a farle tue in maniera davvero superlativa!! **pheiyu annuisce con estrema convinzione fino a farsi venire il torcicollo**
L'alternarsi dei pensieri di lui e di lei ti trascina lungo la narrazione, lasciandoti col fiato sospeso fino alla fine!
A parte che hai scelto uno dei "temi" che adoro fin da quando ero piccina-piccio, ovvero quello degli angeli! *_* ammetto di avere una specie di fascinazione malata per queste creaturine alate!!
Anche senza sapere i loro nomi (quelli dei protagonisti) non puoi fare a meno di immedesimarti, di vivere il tempo e gli avvenimenti nello stesso modo in cui li vivono loro!
Le ultime parole di lui, poi, mi fanno pensare che per questa storia ci starebbe benissimo un seguito!
Bella bella bella... u.u

Una pioggia di baci!
pheiyu

16/09/13, ore 23:22

è un racconto bellissimo, le parti descrittive sono fantastiche, ti trascinano nella vicenda; il ritmo poi è incalzante, si legge tutto d'un fiato, davvero bello :) brava