A pranzo dai tuoi
di ciuiciui

07/08/08, ore 19:20

Che bella! è stato un piacere leggere una storia così, ha un bel ritmo, non è mai scontata, ed è divertentissima, soprattutto con i siparietti comici che tanto bene si prestano con Yoshino (e tra Shika e Tem XD). Adoro le storie così, con quel pizzico di romanticismo che basta a far sciogliere dalla gioia ^^ nella scena finale infatti sono dolcissimi, e anche quando si prendono per mano inconsapevolmente ^^ Davvero una bellissima fic, scritta con uno stile semplice che condivido in pieno. Complimentissimi!!!

27/04/08, ore 01:25

*.* ma dai manco un po' e guarda cosa mi combina la signorina ciuiciui.. dai è grandiosa come tu sai fare! e non stare li a borbottare che non sei brava a scrivere perchè il tuo stile è migliorato tantissimo partendo gia' da un ottimo livello naturalmente, che poi dai, è proprio una storia sopra le righe, nel senso che non è superiore come tema , come stile , come struttura e scrittura! Bhè non mi resta che dirti bravissima..e aspetto con ansia altre storielle divertenti!

04/04/08, ore 20:13

Posto anche su Efp il commento che ti avevo lasciato sotto la storia. XD

I personaggi protagonisti, a mio parere, sono stati da te caratterizzati in modo sublime. Non vi ho trovato alcuna incongruenza con quelli descritti da Kishimoto. Dunque, un plauso da parte mia ti viene fatto soprattutto per questo motivo, assolutamente da non sottovalutare.
Anche i genitori di Shikamaru sono ben caratterizzati. E’ pur vero che di loro si sa veramente poco e nulla (soprattutto per quanto riguarda la madre), ma hai saputo giostrare con maestria e a tuo favore questa situazione, dando ad entrambi un carattere che colpisce in particolar modo per la simpatia e l’ilarità.
L’intreccio è ben descritto. E sebbene una buona parte della storia sia caratterizzata da dialoghi, ‘a pranzo dai tuoi’ si presenta come una fanfiction stilisticamente semplice, che non annoia (anzi, tutt’altro) e che diletta colui che si trova a leggerla per le sue scenette allegre che ti strappano un sorriso.
La storia si conclude in modo dolce, regalando al lettore la possibilità di poter egli stesso decidere a cosa Shikamaru si stesse riferendo. Nel suo finale blando ho trovato – paradossalmente - la tua fanfiction molto concisa.
Complimenti, Chiara. Possiedi tutte le doti necessarie per emergere valorosamente dalla massa di scrittori banali e scontati e distinguerti, inoltre, tra quelli che, per esperienza o per doti naturali, sono più bravi.
Lupus

22/03/08, ore 14:11

Grande Yoshino!!! ^_^ complimenti, mi è piaciuta davvero molto!! bello lo stile e i dialoghi scorrevoli!!!

22/03/08, ore 12:25

ke bella!! oddio yoshino è una grande!!! ihih shika stava sclerando e x poco non finiva strozzato!! ti giuto ke stavo rdendo a crepa pelle, magnifico!! 6 bravissima, descrivi shika e tem con una maestria assoluta!! la metto nei pref perkè ogni tanto me la rileggerò sicuro!!! continua a scrivere su di loro, ciao bacioni da stefy^^

22/03/08, ore 12:04

Altro che modesta, è deliziosa! e poi me li ci vedo tanto shika e temari litigare e punzecchiarsi nel loro solito modo eheh! e poi, yoshino...che mito!
l'hai descritta meravigliosamente, col quel suo caratterino pepato, e poi per una volta ha anche fatto da cupido, cosa chiedere di più? Sei sempre più una prode mosca nera chiara!!
un bacione grande, camilla!

22/03/08, ore 11:36

Ma che puccissimi! Vai Yoshino! sono con te...fa capire a quei due che sono fatti l'un per l'altra! XD complimenti, davvero davvero tremendamente carina...un bacione!
Roberta

22/03/08, ore 11:00

Adoro Yoshino, specialmente come l'hai descritta e adoro questa fanfic!!! E' davvero originale, ce li vedo Shika e Tem a battibbeccare in quel modo. Bravissima mi è piaciuta tanto. Alla prossima!^^

22/03/08, ore 09:47

Aahahaha! Bellissima!
Complimenti davvero, mi è piaciuta moltissimo. Ormai pian piano il virus dello ShikaTema si è infiltrato in me, e la tua shot non ha fatto altro che contribuire al suo sviluppo XD. Yoshino era semplicemente perfetta, terribile come la descrive Shikaku (che tra l'altro mi ha fatto morire dalle risate). Eh già, quell'esame dei Chuunin...chissà cos'è davvero successo ghgh (eccola la ghghite!!). Davvero carinissima, complimenti ancora! Un bacio
Silvia.

22/03/08, ore 02:13

troppo carina!!! shika e tem sono perfettissimi insieme e concordo con te anche su Yoshino.. deve essere uno spasso casa Nara con quei tre!! ihihi brava, brava, continua così!!!^_^