~Invention
di ellacowgirl in Madame_Butterfly

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/09/14, ore 22:51

Ella, ma che vergogna... ero così convinta di aver recensito anche questo capitolo O__O
Ci sono rimasta male e rimedio adesso u.u

Allora, questo finale è stato sicuramente degno per questa FF. Mi è piaciuto moltissimo, mi ha un po' intristita la parte in cui le due fazioni si rendono conto di quanto la guerra non porti alcuna soddisfazione, ma mi ha anche commossa l'arrivo dello Spirito della Primavera che ha riportato la gioia e la speranza in tutti loro, persino nei cattivi e che ha ridonato la bellezza originale a Biancaneve e a Grimilde, le più coraggiose, alla fine <3
Il momento Malefica/Jafar è stato carino <3<3<3

Ahah Merida che abbraccia Hiccup e lo fa arrossire, tesori loro <3

Adoro davvero come hai riportato ogni personaggio **
Davvero, complimenti di cuore per questa stupenda storia, scritta benissimo e con una trama davvero originale e interessante ** <3

La battuta finale di Ade è perfetta, proprio sua xD

A presto, Ella ^^

25/07/14, ore 19:07

...E' finita? Sul serio?! No, non può essere già finita! T-T
Ok, sclero a parte. Ho amato  questa storia dall'inizio alla fine! *^* (Nel caso non si fosse ancora capito XD...)Io avevo iniziato   a leggerla fin dalla prima volta che l'avevi messa, però, poco  dopo la pubblicazione del  primo capitolo ,era stata rimossa, se non sbaglio, e...beh, ricordo solo una forte crisi  -isterica- . Ma poi sei tornata per completarla, e non smetterò mai di ringraziarti per questo!! *^*
Il modo in cui è stata resa la scena post-battaglia risulta chiaro,doloroso, ed è perfetta nella sua "semplicità".
Bene(Male), non voglio annoiarti oltre.
Solo mi dispiace che alcuni personaggi -che amo particolarmente-  o hanno poco spazio o non ci sono per nulla, ma capisco benissimo che inserirli tutti era impossibile.

Detto questo, ti saluto, e spero di leggerti ancora in giro! ;)
-Baci!

18/07/14, ore 23:39

*Mitica compare di fronte alla storia in abito da lutto*
Butterfly, non ci posso credere, anche QUESTA bellissima storia è giunta alla fine! Non ci posso credere! *si asciuga le lacrime col coltello da sacrificio*
Anche se, dopotutto, è un bene che sia finita... in fondo meglio così piuttosto che trasformarla in una di quelle long di serie Z che non vengono MAI aggiornate e la tirano per le lunghe!
Ordunque *si sistema i capelli e si rimette a sedere* recensiamo!

La scena del "Post-battaglia" mi ha uccisa! E' stato orribile vedere tutta questa morte, distruzione, sangue e cadaveri dovunque, specie di personaggi così carini e docili! Mi importava persino di Odette, quel manichino senza personalità meglio noto come ODETTE! *Mitica si strappa i capelli orripilata*
Vedere Nala e Zira fianco a fianco tutte contuse, Shan Yu in punto di morte, Pegaso pieno di sangue, e FACILIER dopo la battaglia *di nuovo ringrazia che molti tra i suoi cattivi preferiti non ci sono* mi ha uccisa.
Ma il gran Finale, AHIMAI, è stato il momento JALEFICENT *Shippa beata Jaleficent fino alla morte*
Jafar che prova DOLORE per l'oscena e orrida morte della sua dolce metà mi ha torturata dall'interno! No, no! Bene, devi andare a... *patpatta Jafar e lancia fulmini contro il Bene/Male*

Ma poi... allora, l'arrivo dello Spirito della Primavera ha salvato tutti! *stringe in un abbraccio triplo lo Spirito e Butterfly*
Lei ha resuscitato tutti quanti col suo potere, chiudendo le ferite di tutti, incluse le mie, e ricomponendo così la meravigliosa meravigliosità della Jafar/Malefica! *Afferra le bocche di Malefica e Jafar e le incolla in un bacio perpetuo*
No, Zucchero, non hai "osato troppo", voi siete FATTI per la vita di coppia! Adesso chiamo Tze e vi faccio sposare! *si improvvisa sensale di matrimoni*
Infine anche il "sacrificio" di Snow e Grimilde è annullato, e tutti sono felici e contenti, Punzie riabbraccia Cher, Magò fa battute doppiosensute, Scar va a limonare con Shere Khan (okay... ignora ciò che hai appena letto),e Ade pronuncia una ICissima battuta che conclude col botto questa splendida FF!

Ora, mia amata Butterfly, sappi che ti sarò eternamente grata per aver concepito questo zuccherino di storia.
Hai letteralmente rivoluzionato la mia percezione del bene e del male. Hai creato una storia bellissima, originalissima e ricca di colpi di scena. Mi hai introdotta alla Jafar/Malefica, che pur non superando la Facilier/Yzma è una delle mie coppie preferite.
L'ho seguita fino alla fine, e ne ho amato ogni spanna. E' e resta nei miei preferiti!
Grazie mille.
Continuerò a seguire le tue storie.
MiticaBEP97

16/07/14, ore 09:45

OMG! È una conclusione bellissima, anche se ovviamente vorrei che questa tua storia non finisse mai!
Ora però recensiamo con un po' di ordine: all'inizio ho preso un colpo! Come hai potuto uccidere e ferire mortalmente così tanti personaggi?? Walt non ne sarebbe stato felice! La frase di Topolino è stata un colpo al cuore!! Comunque è stato bellissimo vedere i buoni che piangevano o aiutavano i cattivi e viceversa! È stato carino anche il momento Jafar/Malefica, anche se io shippo a priori Ade/Malefica!! Ritornando alla storia, non hai idea come mi sono sentita sollevata quando sono arrivati i tre con lo Spirito della Primavera! Diciamo che dentro mi sentivi che stava poter succedere qualcosa di bello, insomma è una storia tratta dai film Disney! Non poteva finire così male! Ho adorato quando lo Spirito ridà la bellezza a Biancaneve e a Grimilde! Una giusta ricompensa per tutto! La parte più bella del "risanamento' è stata la battuta di Maga Magò: finalmente un po' di risate in questo capitolo!! Ma poi, ovviamente, Ade deve riprendere il suo scettro, quindi la battuta finale non poteva che essere sua!
Spero vivamente che tu scriva qualcos'altro a tema Disney, perché sei veramente molti brava!

16/07/14, ore 04:53

La battutina finale, suppongo di Ade, mi ha davvero spiazzato! XD
Potrei abbracciarti, lo sai questo? Mi hai reso Malefica! Mi hai reso la mia nera fata!
Direi che hai pienamente fatto ammenda per il colpo al cuore che mi ha causato leggere della sua morte.
Un capitolo molto bello e una degna conclusione per un altrettanto bella storia; la morale finale è disincantata e cruda, tragicamente proprio ciò che serve di questi tempi...
Grazie per averci donato questa breve ma incredibilmente gradevole opera.

13/07/14, ore 21:32

Oh, MondoSchizzato...
*Mitica spunta fuori con un'espressione di puro terrore in viso, agitando una bandiera bianca*
Oh, io spero che potrai perdonare questo imperdonabile ritardo, O Somma Ella!
Ero al campus, per due settimane, senza PC, e tu... tu aggiorni. Ero costernata e terrorizzata, spero che il perdono verrà presto.
Comunque *Mitica si rialza da terra e squadra la storia con vivo interesse*, non sono delusa affatto. Sissignora.

Avevamo lasciato i nostri protagonisti coinvolti nel decesso di personaggi quali Magò, Malefica, Cher e Scar (che piangerò con dolore eterno *la mia Jaleficent e la mia Scar Khan vanno a farsi...*) e altri personaggi quali Derek e i due di KH (di cui me ne frega meno che zero).
Malefica compie un sacrificio umano (di sè stessa... ma è umana poi?), cosa che la rende se possibile ancora più figa, e la battaglia riparte.
E tanto per restare in tema... anche Shan Yu si è fatto ammazzare? Ma no però... non si può! Basta ammazzare Villain che adoro *ringrazia mentalmente che Yzma, Randall, Tze, Ruber, Thrax e un'altra dozzina di Villain che adoro non sono qui a farsi ammazzare*. Brutto bene, ti uccido io! Affronta la furia divina!
Intanto, Florian-tonto, Snow e Grimilde stanno andando a visitare lo Sprito della Primavera (e credo anche il suo fidanzato Hexxus), quando ecco che arriva Eris.
Domanda 1. Perchè LEI non combatte? Vabbè, magari non gliene frega nulla.
Domanda 2. Come ci sono arrivati quei tre al Tartaro? Vabbè, non posso sempre sapere tutto.
Nonostante la mancanza di Haeris da shippare ferocemente, ho amato la sua parte.
Quando Grimilde dice a Biancaneve "Tu non hai voce in capitolo" l'ho amata alla follia. E trasformare quella specie di Barbie mal disegnata di Snow in un'eroina degna e capace di Sacrificio (ma è piena di Sacrifici questa storia... mi piace un sacco!) è un'azione oserei dire Eroica.

Okay.. cos'è una Gummiship? *va su Google Immagini a cercare*
Che cosa carina, ci sono anche Cip e Ciop qui! Ma che amore! *shupazza i due chipmunk*
Ed ecco, finalmente, Re Topolino! Ed Elsa con lui, è tornata la ragazza del Ghiaccio! Che bella cosa! Vedi Bene, un individuo può essere più cose allo stesso tempo! IMPARA, COCCIUTO!
E che la lotta continui.
E che la lotta sia vinta.
E che la Jaleficent distrutta non venga mai dimenticata.
Mitica

30/06/14, ore 18:51

Ciao, ho iniziato a leggere la tua storia oggi e me ne sono perdutamente innamorata. Già la trama mi aveva conquistato, non riuscivo a immaginare i cattivi andare a chiedere aiuto ai buoni, coloro che in un certo senso avevano tolto a loro il lieto fine, ma a mio parere sei andata anche oltre le aspettative. La trama mi ha coinvolto tantissimo, a tal punto che a volte dovevo fermarmi a leggere per mettermi a saltare per tutta casa per l'entusiasmo... (Ti lascio immaginare la scena)
Ammetto che la morte di Malefica mi ha colpito molto, insomma, hai reso la miglior cattiva di tutti i tempi nell'eroina più grande di tutti i tempi... E vogliamo parlare di elsa? Non esisteva personaggio più azzeccato per il suo ruolo. Adoro che tu abbia inserito anche Eris, e il modo in cui Biancaneve si sia per così dire "intromessa" nell'accordo. Devo dire che sono anche una fan della coppia Malefica/Jafar e che quindi mi sono immaginata anche la reazione di quest'ultimo alla sua morte... Non vedo l'ora di leggere in prossimo e ultimo capito, e mi raccomando, non smettere di scrivere storie così belle.

28/06/14, ore 14:17

Eccomi, Ella, avevo pensato di attendere a recensire perché non ho molto tempo, ma...oddio, questo capitolo è veramente stupendo e non potevo resistere oltre ** Davvero, non so come fai a mettere in così poche righe tutta questa meraviglia **
Partiamo dall'inizio, adoro Eris e il suo film, è una delle migliori cattive della DreamWorks insieme a Pitch delle 5 Leggende e sono felice che tu l'abbia messa **
Mi sono davvero commossa in quel pezzo, mi sono salite le lacrime agli occhi al vedere il sacrificio di entrambe, della prima cattiva e della prima principessa, io le adoro ** Mi fai rivedere sotto nuove luci ogni personaggio che hai nominato <3 Le adoro **

Vedere tanta morte e tanto dolore nei miei personaggi preferiti è difficile, faticoso, mi fa piangere. Ogni gesto da parte di buoni e cattivi per me è veramente stupendo, davvero complimenti per il modo in cui li hai rappresentati **

Non capisco però perché Tritone non combatta, dato che il tridente è comunque uno strumento magico utile.

Ok, l'uscita di Elsa non me l'aspettavo. Pensavo che dovesse venire fuori Topolino prima o poi, ma Elsa per metà cattiva e per metà buona non me l'aspettavo ** Davvero una stupenda trovata, il modo in cui il male e il bene siano andati ad unirsi in un'unica persona **
Ok, tutto il mio amore per te e per questo personaggio ** Avevi detto che le avresti dato un grande ruolo, ma non mi aspettavo questo ** Stupendo **
Vai, forza, fate fuori quel Bene da strapazzo!!! *Lia si gasa per la storia*

Davvero uno stupendo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo...anche se sarà l'ultimo...

28/06/14, ore 03:09

Vuoi farmi innamorare di te?
Dai a Malefica una delle fini più eroiche di sempre, tiri in ballo la meravigliosa Eris e poi mi spari lì un Elsa al culmine del suo potere tanto nel bene quanto nel male... mi stai corteggiando?
Ci manca solo che Paperino si defili per indossare le vesti di PK e che Darkwing Duck e i Gargoyles si uniscono alla battaglia e sono perduto!
Aspetto con ansia la conclusione.

27/06/14, ore 20:54

OMG!! Questo capitolo è assolutamente fantastico, come tutti gli altri, naturalmente!!
Ho adorato la scena con Grimilde, Eris e Biancaneve! Non so come ma sei riuscita a rendere fantastico un personaggio che in realtà non era un granché! Insomma, Biancaneve che prende il comando della situazione non si era mai visto!!
La battaglia è spettacolare, secondo me hai descritto molto bene tutta la scena e ho adorato vedere collaborare così i buoni e i cattivi! Credo, però, che il vero momento di climax sia quando è arrivato Topolino e con lui Elsa! Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, anche se vorrei che questa storia potesse non finire mai, ma so che non è possibile!

07/06/14, ore 10:19

Lo sai che io potrei ucciderti vero ?
Mi hai ammazzato Malefica !!! Ed ora con la ship con Elsa come si fa eh. ?
Almeno ora il Bene ha capito che non è invincibile come crede ed i buoni e in cattivi si sono motivati ancora di più.
Domandina: quando malefica ha dato la sua vita gli altri cattivi sono tornati in vita ? ( magò e scar NON possono morire ) Merlino e Aurora mi fanno molta tenerezza quando sono vicini al capezzale delle loro rivale.
Inoltre Merlino mi fa ammazzare dalle risate quando socializza con i cattivi :,)
Poi...
Riferimento potteriano credo sia :
" è la strega più brillante " ( o qualcosa del genere non ricordo ) e penso sia riferito ad Hermione.
Al prossimo capitolo

05/06/14, ore 22:25

M-Malefica... non devo piangere... non devo pian-
Oh, al diavolo!
La mia adorata Malefica!!!!
La mia fata oscura... la mia dragonessa!!!
Non oso immaginare a cosa andrà incontro adesso il Bene, ora che il potere della signora di tutti i mali rinforza tutte le truppe di protagonisti e antagonisti Disney...
Non posso che incoraggiare alla vendetta sulla maledetta nube.

05/06/14, ore 13:53

Awwwww *_____*
Sono in completa estasi!!
Che meraviglioso capitolo, degno dell'attesa **
Complimenti, Ella, davvero, hai avuto delle meravigliose idee e il colpo di scena finale, di Malefica, è stato davvero stupendo **

< E’ forse la strega più brillante, non credi? >
E' questo il dettaglio potteriano? Avrebbe senso, Hermione è la strega più brillante della sua età, Grimilde è la strega più brillante della Disney ^^ <3 Fammi sapere se è questo!

Tornando a noi, parto dall'inizio. Ah le mie coppie Heroine x Villain, ci stanno troppo bene, anche quelle fedeli ai film XD
Mi piace molto la parte di Merlino, mentre parla di Grimilde, lasciando stupito Rasputin in modo positivo. Adoro le battute di Ade, quell'uomo è il mio mito <3

Non sarò mai una fan della Mericcup, ma devo dire che sono carini qui Merida e Hiccup, con Sdentato ^^

Non ho ben capito se i cattivi che erano stati prigionieri del Bene sono morti tutti. Malefica, Scar e Gothel muoiono alla fine del film, ma la malattia di Magò non era mortale nel film, era solo un po' di influenza che Merlino diceva facilmente guaribile. Quindi lei muore o no?

Malefica... non so cosa dire, il suo pezzo è stato veramente meraviglioso, mi ha stupita moltissimo e ti faccio i complimenti per averla perfettamente rappresentata ^^ Ho riconosciuto alcune citazioni dei trailer, ma purtroppo non ho ancora avuto modo di vedere il suo film e spero che tu non mi abbia fatta degli spoiler (cioè, ovvio che muoia se vogliono essere fedeli al cartone, ma non voglio sapere niente **)
Beh, il suo sacrificio mi ha commosso e beh, ora, mio caro, si fa per dire, Bene, i nostri eroi (buoni e cattivi che siano) ti faranno un **** così!!!
Scusa la volgarità, Ella, ma grrr mi ha fatto arrabbiare da morire!!! Maledetto stronzo, sciogliti!! Andate, gente, distruggetelo!!! <3

Spero che posterai presto, sono curiosissima, devo assolutamente sapere *_______* <3

04/06/14, ore 22:10

Oh, PorcaNicki Cavololesso Mondoschizzato I MIEI FEELS!
La mia Jaleficent! La mia Jaleficent! Il mio ship! NO! NO!
Brutto figlio di un Bau Bau, ti uccido! Bene del cavolo, cosa hai fatto! Orrido ibrido nuvoloso!
Malefica! NO! NO! NO!
Ma ricomponiamoci...

La faccia che ho fatto quando mi sono accorta che c'era Invention 9 è indescrivibile. La mia gioia, la mia gioia pervadeva il mio schizzato animo.
Poi, ho letto la trama! Alè: la battaglia ha inizio! Volino teste, volino braccia! La mia cultura in Kingdomheartsologia si sta accrescendo, so cos'è un Heartless e com'è fatto,  e vederli bianchi e vigorosi fa strano e fico allo stesso tempo!
Facilier che cavalca Pegaso? Ohh, se Yzma lo vedesse... ma qui Yzma non ci sta, quindi...
Ade è il solito Mito Triplo. Vai, spaccagli il... Ho riso assai alle sue battute.
Anche Ursula si sta sciogliendo un po'... Eric che l'ha salvata ha fatto un bel passo avanti!
Noto un bel po' di Mericcup... beh, la shippo anche io, quindi è la benvenuta.

Poi, l'idea che il Bene uccida i suoi prigionieri come nel film mi piace troppo. Così drammatica, così forte... l'immagine del povero Scar che viene sbranato e triturato, Cher che si polverizza sotto gli occhi di Punzie (povera bimba... ci ha provato!), e Magò che si ammala dal nulla infesterà i miei incubi per mesi e mesi: poveri cattivi! Bene, vaffan...
Ma ora la parte finale: Malefica!
Domanda 1: Sì, l'ho visto. Domanda 2: Sì, mi è piaciuto. Ho colto le citazioni, eccome! Bestiolina... aww. Feels evriuer!
Il sangue, mondoschizzato, il sangue! Schifo, schifo! Orrido essere nuvoloide, devi crepare! Con te ci faccio la panna montata! Ahhh!!!
No, ricomponiamoci.
Ora che la Regina del Male si è sacrificata per tutti gli altri, la storia si fa sempre più intensa e piena di aspettative.
Intanto devo placare i feels Jaleficent che infestano il mio animo shippante!
Complimenti e a presto (e tante botte al Bene).
Mitica
Ps: ma Elsa?

19/02/14, ore 14:30

Oddio, ma io quanto amo Malefica!!!!!!!!!!!!!
Meraviglia delle meraviglie, questa donna è fantastica *______* Stava corrodendo il Bene, forse avrebbe anche potuto liberarsi con molto tempo a disposizione.
Riku e Sora mi piacciono un sacco ** Vorrei tanto giocare ai loro giochi, ma fortunatamente ho letto le storie quindi sono riuscita a seguire tutto ^^
Il modo in cui Malefica ha nascosto Elsa è una figata ** E poi mi chiedo come si evolverà la loro alleanza ora che sono tutti riuniti e ora che c'è Malefica. Ovviamente, è stata lei a proporre per prima un'alleanza, se ho capito bene all'inizio, chiedendolo a Grimilde attraverso il corvo. Però, non so, sento che ci sarà qualche sorpresa **
Meraviglioso capitolo ** Anche se mi ero aspettata qualcosa in più, mi è sembrata troppo facile questa fuga, dopotutto i tre buoni hanno distrutto la maggior parte della nube, possibile che il Bene non se ne sia accorto?!?
Cavolo, la sua reazione sarà tremenda **
Devo assolutamente leggere il prossimo capitolo, spero che lo posterai presto **

Ho un'altra cosa da dirti: anche a te, leggendo o scrivendo (nel tuo caso) la storia, ti sembra di sentire le loro vere voci dire le battute? Cioè, quando parla Malefica, io sento proprio la sua voce *___*

Basta, la smetto di dire scemenze e vado XD
Baciiiiii
Lia

PS: avrai notato che i miei occhi brillano ** sia per le azioni dei buoni che per quelli dei cattivi ** La risposta è che li amo tutti XD <3
Ciaooo
(Recensione modificata il 19/02/2014 - 02:42 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]