Due vele
di workinprogress

19/09/13, ore 20:13

Ma ciao ciao ciao, wip ♥
Sarò breve perchè sulla tavola c'è una pizza fumante che mi aspetta sulla tavola, ma non volevo essere più in ritardo di così, quindi eccomi qui ^^
Aaah, finalmente qualcuno che studia tetesco, come me! Anche se tu sei infinitamente più brava, io non sarei riuscita a tradurre così bene!
Comunque, parli di diarrea creativa? Sei seria o are you kidding me? Vorrei averla io la tua diarrea creativa, eccome U.U
Questa tua storia è diversa dalle altre, hai ragione, ma non per questo è meno bella! Esprime molto di più i sentimenti di entrambi, e trasmette anche tutta la voglia di paternità di Peeta. E, anche se sai che non amo i bambini, li trovo estremamente teneri quando sono tipo i cupidi della situazione o chiamano conun nomignolo i personaggi dal cuore "duro" come Katniss. E poi il Distretto Quattro è il mio preferito, quindi la sua descrzione così particolareggiata del mare mi è piaciuta moltissimo :3
Peeta è semrpe Peeta, ormai lo amiamo tutti, anche Gale (?)
Il finale mi ha fatta sospirare come nei film romantici: "Perché era bellissima".
Awww *annega nel fluff*
Ti devo salutare, ma ancora complimenti!
Un bacione
Vì

18/09/13, ore 22:02

Ciao ciao wip! Sono passata anche qui nonostante abbia i minuti contati, ma vedró di spicciarmi. Allora, questa ovviamente non fa parte di quelle fanfict che scaturiscono dalla tua diarrea creativa, vero? Impossibile, è troppo buona come storia. Mi piace molto questo punto fisso della storia: la ricerca di sostanza di Peeta. Lui va in giro, arriva fino al 4 e poi? Scopre che per avere quello che cercava non serviva cambiar ambiente, ma la doveva cercare nelle persone. E in Kat soprattutto ♥ Poi la descrizione del viaggio nel distretto come una specie di "scorcio" rapido degli eventi è una buona trovata, non ci si dilunga troppo ma comunque i momenti migliori li hai colti. Tipo quel pucciosissimo bambino che si piazza in continuazione sulle spalle dello zietto e si affeziona anche alla zia Kat ♥ La solita Katniss da "ho paura di questo e di quello ma vorrei tanto farlo, almeno per Peeta...ma ho paura." Cioè, ragazza, ora basta! Hai scocciato tutti! Deciditi, per l'amor del cielo! Ok, a parte la mia rabbia repressa per questa donna, posso solo dirti che a me é piaciuta tantissimo. Lo stile è ben curato e scorre come l'acqua, poi secondo me se è abbastanza corta è meglio, almeno io cosí sono piú invogliata a leggere. Altrimenti mi passa la voglia..non so se mi spiego. Bien, ora scappo. Ottimo lavoro, brava. s_smile ;)

18/09/13, ore 18:08

Ma che caspita...? D: Parlate tutte tedesco, qui? Tu, Vì... E io a studiare lingue morte. *rotola*
Comunque, la tua diarrea creativa - Wip, tu mi farai morire dalle risate con questa terminologia da gran signora! - ha avuto un effetto a dir poco sconvolgente. In senso positivo, s'intende! ♥
Se paragonata ad altre tue shot, okay, non è la migliore che tu abbia mai scritto, ma... no, che dico? È stupenda! Sarà anche breve, sarà anche più sintetica di altre tue meraviglie, ma ha un ché di incisivo, di penetrante e intenso. C'è tutta questa simbologia delle vele, che è meravigliosa! Come cavolo ti è venuto in mente di collegare questa poesia agli Everlak? Oh, ci sono così tanti spunti da cui partire per scriverci su. **
Ho amato particolarmente questa strofa della poesia:
"Se una vuol correre,
L'altra si affretta,
Anela una sosta,
La compagna l'aspetta."

Perché, davvero, mi è venuto troppo spontaneo pensare ai nostri Peeta e Katniss. Se uno anela la sosta, la compagna l'aspetta. È stupenda! E ritrae perfettamente ciò che loro due fanno l'uno per l'altra. Si aspettano, si aiutano, si appoggiano.
Ora passo a commentare la tua shot. :)
A parte il fatto che è scritta divinamente, come tutte le tue opere, ciò che mi ha colpita è, appunto, il suo significato. Non c'è una parola che non lasci trasparire quanta forza, quanta voglia di lottare e ricominciare si trasmettano l'un l'altro Peeta e Katniss.
Oh, e poi la descrizione del viaggio nel 4! *occhi sbrilluccicosi* *eco non dovrebbe parlare così, sembra una bimbaemmeiennekappaeia*
Sean! Hai usato questo nome assurdo e insignificante per il bimbo di Annie! ♥
Ti copio la mia parte preferita, che devo scappare. Anzi, le mie parti preferite.
"Adoravo anch'io Sean, ovviamente, perché era impossibile non amare quel bambino, ma la cosa assurda era che anche lui mi adorava. Mi chiamava zia Kat, rubando il nomignolo di Peeta, e voleva sempre che lo prendessi in braccio quando non era già sulle spalle del suo zietto."
Ohw, il nomignolo 'Kat' fa capolino anche qui! *w*
"C'era un angolino tra gli scogli che era il mio preferito, perché c'era giusto lo spazio per due persone e mi dava un'ottima occasione per stare solidamente accanto a Peeta senza sembrare sentimentale."
Come rendere la stupida, scema Katniss Everdeen IC in due righe: lo stai facendo maledettamente bene!
Un bacio.
S.

18/09/13, ore 13:40

Eccomi eccomi! Sono qui! Pausa lavoro, quindi recensione in arrivo! :)
(lo sai che ho letto solo oggi che c'era il mio nickname nell'introduzione di In vino veritas? Non me ne ero accorta perchè leggo le storie andando a spulciare gli autori preferiti! Mille dubbi per niente, grazie grazie grazie ancora!)
Non conosco questo scrittore, ma la poesia è bellissima! La tua fan fiction è stata una splendida similitudine.
Tipico da Peeta, scartare mille quadri assolutamente perfetti perchè manca l'essenza!
Katniss... la frase che mi ha emozionata di più è stata "Vedevo bene il suo desiderio di avere un figlio, e soprattutto di averlo con me.'' Uso le tue stesse parole per descriverti il mio stato d'animo leggendo: dolorosamente dolce.
Anche se leggiamo solo alla fine del libro quanto Peeta abbia voluto quei bambini, è chiarissimo da come lo conosciamo che il suo desiderio di famiglia è molto grande. E' difficile immaginare come abbia potuto vivere quegli anni di rifiuto da parte di Katniss (ma magari tu, saresti molto, molto brava a farlo :D ).
E nel finale poi, quanto mi piacciono così abbracciati?? Me li spupazzerei! *.*
Come sempre, non deludi mai! ;)
Gabry

17/09/13, ore 23:31

Una al giorno? ** Non posso chiedere di meglio :3 Ho letto il titolo della fic e mi ha ispirata tantissimo, mi sono accorta solo poi che eri tu. :0
Comincio subito a leggere **
Oh, Sean non era il nome che aveva dato Eco al figlio di Finnick ed Annie? Sì, credo proprio di sì, o mi sbaglio? xD Ad ogni modo... è di un fluffaggine questa storia <3
Mi è piaciuta davvero tantissimo *___* Sfornane sempre una al giorno e prima o poi fai sfornare la bambina a KitKat. xD Peeta se lo merita. LOL
Mi piace da morire il fatto della quotidianità perché penso che, dopo la rivoluzione, sarà una cosa che li accompagnerà spesso. :) E... oh, Peeta è un amore con Sean! <3 E KitKat, su, daglielo questo bimbo! -.-' Antipatica tardona
E' divertentissimo vedere Peeta così preso dal voler cogliere l'essenza del mare e, ti giuro, il quadro me lo sono proprio immaginata. Bellissimo, fluffoso e uscito dalle mani di Peeta. E' fantastico, davvero. *_*
Bravissima come sempre wip! :3
Leggendo le note d'autore: oh, ci ho beccato che il nome Sean l'aveva dato Eco *w* Ohhh, Katniss Tardona Ghiacciolo Everdeen Mellark è il nome completo, ora. xD
Sono convinta anche io che voglia di figli di Peeta, chi è che non li vuole? I figli di Peeta? Penso che basterebbe che Peeta dicesse "cerco una madre surrogato" ed ecco orde di fangirl impazzite pronte ad accontentarlo. E poi KitKat, sarà anche tardona e ghiacciolo, ha paura di avere figli per ciò che era, per paura che il figlio le venga portato via come è successo con Prim perché alla fine KitKat vuole averli e penso che sarebbe anche una madre fantastica. Il suo istinto materno l'abbiamo ben conosciuto con Prim :)
Bacioni
Deb
p.s. scusami se è un po' scarnina, ma ho mal di testa T_T Lavoro decisamente con troppi numeri T_T