Blurred memories
di yori

24/10/13, ore 20:55

La trama inizia ad avere un aspetto più concreto ed i personaggi anche iniziano ad essere giustificati di un passato che da senso ai loro atteggiamenti. Vegeta, così ho compreso, viene da una famiglia piena di squilibri e purtroppo appare già un ragazzo fuorviato ed aggressivo in certi atteggiamenti, così come ha imparato nella famiglia (sua madre che fa la pornoattrice?! XD piccolo traumatizzato direi...hai preso spunto da qualche film!? ahahah . a lavoro, in pausa breack)
In più Bulma già si capisce nutrire ostilità per il ragazzo, molto sgarbato tra l'altro - e arrapato -, e l'amore non dimenticato per Goku la rende molto turbata nonostante la presenza di un Yamcha marionetta. Insomma... Voglio proprio vedere nel prossimo capitolo cosa ci proponi. Fin quì trovo tutto molto avvincente, stile compreso che rende la lettura scorrevole e piacevole. Ho letto molto velocemente il capitolo infatti, per nulla pesante anche se lungo. ^^ Adesso penso tratteggerai meglio la storia dell'omicidio e dunque... altro da dire? Continua così,attendo risvolti più definiti.
(Recensione modificata il 24/10/2013 - 10:46 pm)

24/10/13, ore 17:28

'Era ora di cambiare, era ora di dimenticare'.
Chi non ha mai desiderato anche in parte questo?
Modificare tutto di se stessi e cercare così di discostarsi da un passato che non si vorrebbe avere e ci si convince che in realtà non è mai stato proprio. Era di una altro quel ricordo, non mio.
Come quando si guarda un film.
Vegeta senza sorpresa si è ripreso e ha già iniziato a sbagliare. In fondo chi non conosce continua a sbagliare. Goku vuole aiutarlo per un senso di colpa che non sa perché sente, o forse sa i motivo di tutto e sa anche che deve fare qualcosa almeno adesso.
Non vuole perdere Chichi e Gohan che tanto hanno già perso.
Bulma ormai, deve lavorare. Il ricordo è doloroso. Paradossalmente per eliminarlo bisogna rievocarlo nella mente.
Brava!

23/10/13, ore 22:52

Già dal primo capitolo avevo capito che questa storia, nel corso dei capitoli, sarebbe risultata sempre più interessante, e non mi sbagliavo.
Già in questo secondo si capiscono più cose, ovviamente di cosa sia stato accusato Vegeta, l'amicizia che lo lega con Goku, i dissapori con la turchina e a quanto pare anche con Chichi.
Chichi che vive praticamente in una menzogna, poiché non sa niente dell'amore che Bulma provava, prova ancora, per il suo uomo, da cui ha avuto un figlio di cui, per via della sua misteriosa sparizione di 7 anni, non sa praticamente nulla.
Mi chiedo se lo verrà mai a sapere e la sua reazione al riguardo.
Vegeta sembra aver riacquistato un barlume di memoria, tant'è che chiede proprio a Chichi dove sia Goku.
Quest'ultimo si vede di nascosto con Bulma, e se per lui l'incontro è tra amici, per lei non è così.
Vuole che Bulma aiuti Vegeta ad uscire da quell'inganno in cui è stato incastrato, a quanto dice lui, poiché era lì.
Ma di cosa sia successo in realtà nessuno lo sa bene, nemmeno il diretto interessato.
Conosciamo un po' il passato dei personaggi ma non del tutto.
Sono curiosa di conoscere sempre più particolari e spero che Bulma riesca a togliersi dalla mente Goku, poiché lui ama la sua famiglia, Chichi e spero che non sparisca più.
Ho trovato alcuni errori qua e la, ma nulla di che, distrazione.
Ora non li ricordo, altrimenti te li avrei detti.
Baci

22/09/13, ore 21:27

Oh cica, questa è una delle poche e rare AU che seguirò (perchè mi stuzzica troppo e perchè è scritta da te, quindi già si sa che sarà di qualità u.u ), quindi mi raccomando. Ti voglio cazzuta e piena di idee, ma non farmi soffrire altrimenti ti manderò tutti i "mortacci" di sto mondo :-D Contenta!?
Ad ogni modo ti ho percepita carica e piena di idee, il prologo mi stuzzica e sono troppo curiosa del seguito... Quindi preparati ad una pressing psicologico insistente ^__^. Scritto bene, attenzione ai particolari che non guasta e introspezione latente come piace a me <3 quindi tutto presuppone in un'evoluzione più che interessate, e tutto sommato a me le AU non dispiacciono per niente, peccato che in giro non trovi quella che mi gusti veramente. Anche l'idea della trama, a grosse linee,e di questo risveglio dal coma mi sembra proprio originale, piuttosto voglio sapere perchè Vegeta è andato in coma, cosa gli è successo, il suo legame con Goku e il legame con Bulma se c'è, visto che pare sia innamorata di Goku (bleah). Sarà nel losco giro criminale di qualche banda? Sbrigati a postare subito il nuovo capitolo perchè devo sapere cosa succederà.

18/09/13, ore 20:17

Sembra proprio un bel progetto! Brava, ti seguirò sicuramente. Complimenti per il primo capitolo, che introduce (ma giusto quel tanto per mettere curiosità) pezzi di avvenimenti passati che hanno tutta l'aria di essere misteriosi e intriganti. Ottima anche la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto Goku che finalmente non sembra soltanto ingenuo ed eterno bambino: dopotutto in una storia di fantasia come Dragon Ball è comprensibile che sia un eroe adorato, ma in una AU potrebbe essere interpretato come egoista senza che questo ci faccia storcere il naso; anzi, è più originale quello che potrebbe venirne fuori.

18/09/13, ore 01:59

Ciao :) appena ho notato questa storia, appena iniziata, mi sono detta: "Perché no?", ed ho fatto davvero bene a leggerla. Il prologo è molto interessante, descrivi squarci di vita quotidiana, passata e presente, portando a galla particolari interessanti dei vari personaggi. Abbiamo una Bulma ferita da un amore che ha visto sfuggire dalle mani: Goku aveva scelto Chichi, abbandonandola al suo destino, trovando sfogo con ragazzi per il solo gusto del sesso, cercando - tuttavia - di colmare quel vuoto schicciante lasciato dall'unico uomo che avesse amato. Goku è un bel dilemma: perché è fuggito via, per sette anni, lasciando sola la donna che ama e suo figlio? Cosa è successo a Vegeta? Ti seguirò con piacere ciao

18/09/13, ore 01:10

Considerando che non sempre si può ottenere ciò che si vuole, che non sempre si può essere felici benché l'impegno ci sia, forse si deve solo iniziare a fare qualcosa di nuovo . . . o tentare di archiviare il vecchio.
I ricordi sono una parte importante di se stessi. Ti aiutano a capire. Tutti, nessuno escluso però, vorremo perderne alcuni. Forse, come Mattia Pascal, vorremmo eclissare la nostra antica esistenza per crearne una nuova con un nuovo risvolto.
Vegeta dopo dieci anni di 'sonno forzato' è tornato. E' arrivato il momento di archiviare il passato.
Brava