Lake
di Honey Tiger

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/07/14, ore 15:03

E' molto triste come storia, ma sensata.
Si capisce il dolore che prova questa ragazza e lo trasmetti al lettore con semplici parole. La quotidiana tristezza e la malinconia per la mancanza del ragazzo.
Non sembra molto triste all'inizio ma appena spiega il perchè si tinge i capelli di rosa, allora come un fiume in piena arriva l'ondata di malinconia,di tristezza,di dolore .
Saretta28

07/03/14, ore 21:49

http-equiv="content-type">

Hai scritto tutto alla perfezione, eccetto qualche errore di svista o
battitura che ti segnalo:

- “Era tanto differente al di fuori, nell’aspetto
fisico, che tutti i curiosi (la) adocchiavano come fosse un fenomeno da
baraccone…”

- "E' " nella quart'ultima riga"

- “correrle" (è lei che vuole correre incontro a
lui o il contrario? Nel primo caso ci va "gli")

- “, nè li colorava per
compiacere…” (né)

I sentimenti che trapelano da questa storia sono la tristezza e, ancor
più forte, la malinconia. Riesci a rendere chiaro al lettore
il senso di mancanza della protagonista, di solitudine; come se una
parte di sé le fosse stata tolta. Il legame di amicizia tra
lei e l’unica persona che l’aveva accettata
così com’era – senza cadere nei
pregiudizi degli altri – doveva essere molto forte. E la sua
improvvisa e tragica scomparsa è stata parecchio dolorosa e
forse traumatica, tanto da indurla in uno stato di profonda
depressione. Unito ciò ai problemi famigliari, tutto questo
è diventato un pericoloso mix di emozioni negative che
l’hanno portata a una gesto, inconsapevole o no, estremo.

Saluti,

BlackGirl91

P.s. Non so perché il sito fa visualizzare così
la recensione. O forse è Nvu. :/

(Recensione modificata il 09/03/2014 - 05:47 pm)

07/03/14, ore 18:37

wow!!!
in pratica, sed nono ho capito male,la ragazza rpotagonista,soffre terribilmente da otto anni la perdita di un amico d'infanzia che é affogato in quel lago su quel pontile,perciò ha deciso di andare in quel lago per imparare a nuotare,dato che si sente in colpa per la sua morte, visto che lui é morto perhcé lei nono sapnedo nuotare nono ha potuto salvarlo!!!
e tuffandosi in acuq, lo rivede, e decide suicidarsi annegandosi.

07/03/14, ore 12:44

Ciao :D

La diversità è un tema che andrebbe trattato sempre, perché in fondo nessuno è diverso e le persone dovrebbero capirolo. Il fatto che la ragazza sia albina non va a suo sfavore, ma dovrebbe essere un dato aggiunto, in quanto lei è particolare semplicemente perché spicca più degli altri per quel dettaglio che le hanno fatto odiare, cosa che invece dovrebbe renderla fiera.
Il suo dramma poi mi ha fatto stringere il cuore, tutta la sua angoscia e la sua tristezza, davvero mi ha colpiata.
Complimenti.

07/03/14, ore 12:44

Ciao,
come ti avevo accennato, eccomi qui a leggere questa storia.
Posso dire sin da subito che l’immagine a inizio della stessa mi ha colpita non poco: trovo che sia caratteristica, piena e pregna di un significato che poi, leggendo, mi sovveniva sempre di più e in fine, quella stessa immagine, ha preso corpo ed è divenuta parole dinanzi ai miei occhi, cogliendomi alla sprovvista.
Mi è piaciuta, è stata breve ma intensa, totalmente carica nella sua conclusione, dove tutto si restringe e assume le sembianze di un piccolo punto lontano, di un sasso sul lago che rimbalza e poi cade – ecco, credo che la metafora giusta per questa OS sia proprio quella di un sasso piatto che rimbalza sulla superficie del lago in questione, perché è un po’ come i ricordi di questa ragazza, un po’ come il presente, vale a dire in balia degli eventi, dei trascorsi e delle sensazioni.
Qui primeggia un senso di colpa, schiettamente detto, ma lo si vede solo tra le righe nella conclusione, perché dapprima incosciente, poi diviene pregno.
Davvero complimenti, sono contenta di aver notato questa storia!
Alla prossima,
xoxo

03/02/14, ore 18:38

Ciao, sono Francesca, la ragazza che partecipa allo scambio di recensioni del gruppo 'Io scrivo su efp'. Devo dire che il titolo non mi aveva intrigato molto, mi spettavo di trovare un'OS banale e con pochi contenuti, invece quando ho finito di leggere ero veramente commossa. Scritta in maniera perfetta, senza errori né altro, l'ho trovata delicata e commovente allo stesso tempo. Non sappiamo quasi nulla della protagonista, l'unica cosa che ci fai sapere è che ha perso qualcuno di importante in quel lago. Mi piace molto il fatto che tu non l'abbia descritta, ma ci hai dato solo una vaga idea del carattere e del perché fosse lì. Meravigliosa anche la fine, l'ho amata.
Mi piace anche molto l'impostazione, lo stile è chiaro e il banner non è troppo invadente.
Ancora complimenti :)
Baci,
_WhiteRose_

26/01/14, ore 00:06

Hei!!!
Complimenti davvero! La os ha uno stile, sia di scrittura che impostazione carattere/banner, bellissimo.
Il tuo scrivere molto sofisticato permette al lettore di vivere perfettamente il momento che descrivi in poche e semplici parole. Amo la suspance finale, l'incertezza con la quale si conclude molto particolare, il classico finale aperto che affascina il lettore che contemporaneamente naledice l'autore per non aver messo quel punto lol. A tal proposito una conferma, lei quando si butta nel lago muore, no?
Ammiro molto la tua scelta di far rimanere nell'anonimato i due protagonisti: di lei si intuisce qualcosa, ma lui non so sa chi sia, un amico o fratello.. anche questa scelta la trovo unica! :3
Bacioni
-Ire xx

21/01/14, ore 22:48

Ciao, sono un membro del gruppo di fb per lo scambio di recensioni:)
Che dire, avrai avuto un limite di 500 parole, ma mostri a pieno le tue qualità di scrittrice.
Corretto, stile fluido e semplice, ma non banale.
Non ho trovato errori grammaticali, e il tuo modo di analizzare li eventi, per quanto accennati in questa os, mi colpisce, è molto delicato come stile.
La morte di questo ragazzo non la si percepisce fino in fondo, perchè hai scelto di sottolineare il fatto che la ragazza non voglia imparare a nuotare.
È davvero bello come testo, i miei complimenti.
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 11:04 pm)

24/12/13, ore 12:00

Come promesso sono qui per recensire la storia.
Sono senza parole, giuro.
Leggere OS di questo genere fa male all'anima non solo al cuore.
Scrivi divinamente, riuscire a far percepire certe emozioni in così poche parole è molto difficile e tu ci sei riuscita divinamente.
Hai uno stile personale, deciso e molto, molto bello. Credo proprio che leggerò altre tue cose perchè sei veramente fantastica.
Sono veramente felice di essere entrata qui.
Alla prossima.
Aubree!

24/11/13, ore 16:02

Se avessi seguito i miei gusti non avrei mai trovato questa storia. Non è il tipo di originali che leggo.
Eppure mi è piaciuta. Credo che l'aver raccontato che la ragazza fosse albina sia stato alquanto fondamentale. Pare un particolare privo di importanza, e così è, dato che non influenza sul testo, eppure credo che abbia contribuito molto a farmi apprezzare la storia.
Anche se breve, mi è piaciuta.
Leggendo i primi righi non avrei mai pensato che sarebbe riuscita a intristirmi ma mi sono dovuta ricredere.
Brava!

16/11/13, ore 20:13

Ciao ^_^
Sono qui per l'iniziativa dello stato recensioni indetta dal gruppo di facebook.
Prima di tutto, ti faccio i complimenti per lo stile, semplice ma efficace. La grammatica è essenzialmente corretta e non mi sembra quindi, di aver riscontrato gravi errori grammaticali.
In secondo luogo, complimenti per essere riuscita a racchiudere molte cose in solo 500 parole. Davvero, davvero brava!
Per il contenuto invece, ho apprezzato molto le descrizioni inziali e quel pizzico di originalità che pervade l'intero racconto. Una storia struggente che non ti lascia il tempo di riprendere il respiro dopo la lettura che già sei preda dello sconforto. Un finale azzeccato che ti cattura e ti fa immaginare di essere lì di fianco alla protagonista e di vivere in prima persona la situazione.
Complimenti,
Atarassia_

16/11/13, ore 15:47

Hola!
Sono qui per recensire per conto dell'iniziativa indetta sul gruppo Facebook. c: Ho sempre pensato che il genere di storie per una come me fosse quello romantico o della commedia, ma di recente, anche grazie a questa iniziativa, ho scoperto di apprezzare molto anche le storie con un finale drammatico come la tua. Sul piano della correttezza espressiva non ho niente da dire, perché, a parte le piccole sviste che ti sono già state segnalate, la storia si presenta comunque scritta molto bene. Penso che la cosa che più mi ha colpita siano i flashback, se così si possono chiamare, che la protagonista ha nel corso della breve ma intensa vicenda. Non sono riuscita a capire se la persona a cui pensa fosse un suo amico d'infanzia o qualcuno per cui provava qualcosa, fatto sta che mi ha colpita la dolcezza del sentimento, descritto con l'innocenza, a mio parere, tipica di un bambino. L'altro motivo per cui ho apprezzato la tua storia è il finale, non per il gesto in sé, ma piuttosto per il modo in cui esso è visto dalla protagonista, ovvero come la tanto desiderata riunione con questa persona che amava ma che non c'è più. E' stata una storia molto toccante, complimenti. c:
Alla prossima,
                     Class

16/11/13, ore 13:56

Ho la strana abitudine di leggere le recensioni degli altri utenti, per verificare se il mio giudizio personale abbia punti in comune con quelli degli altri.
Emide, però, non ho ben capito se è la tua coautrice (come scritto all'inizio) o l'unica autrice (come mi è parso di evincere dalla sua recensione)!
In entrambi i casi il mio giudizio non può che essere positivo: scrivere diversi concetti in meno di 500 parole non è semplice.
Mi pare che tu/lei/voi/chiunqueabbiascritto ci sia riuscito, quindi non mi resta che farti i complimenti, complice la mia vena drammatica.
Saluti,
Anerol Efp su Facebook. :)
P.S. Ricordata!

16/11/13, ore 00:03

Sinceramente, di recensire storie drammatiche non ne posso più, soprattutto se il tasso di tristezza supera illivello consentito dal mio carattere u.u Okay, dopoquesto piccolo sfogo personale (mi state portando alla pazzia voi che scrivete queste cose mentre io mi impegno a vedere la vita tutta rosa e fiori ç_ç) ti dico, tesoro, che questa os è magnifica. Non solo per il modo in cui è scritta, il tuo solito modo: scorrevole, fluida, che ti conquista, con piccoli errori di battitura che si possono tralasciare. Ma, soprattutto, per la trama. Non so, mi ha lasciato a bocc aperta e sinceramente vorrei scoprire tutta la storia che vi è dietro, in ogni minimo particolare!
Mi dispiace di lasciare una recensioni così scarsa.. guarda l'orario e pensa che sto già dormendo da un pò!
Alla prossima cara! E' sempre un piacere :)

15/11/13, ore 13:34

Premessa: sono una rottura di scatole e in quanto tale parto col dirti alcune cose che... Non so, penso sia il caso di dirti.
"Né" vuole lo stesso accento di "perché", dunque quello acuto, non quello grave che usi tu; "Terra" vorrebbe la maiuscola, se non erro; "Era tanto differente al di fuori, nell’aspetto fisico, che tutti i curiosi la adocchiavano come", sì, secondo me ci vorrebbe "la".
Andando avanti, mi complimento per la one-shot che hai scritto. C'è da dire che io del genere "Drammatico" son di casa e dunque le storie abbastanza tristi mi piacciono molto; inoltre, la storia in sé, la trama da te elaborata mi fa davvero impazzire, quasi ti invidio per averci pensato prima di me.
Mi piace molto -davvero tanto- il modo in cui scrivi, ho pensato che ogni parola fosse nel posto giusto e non ho trovato affatto banale il finale, che di solito sono la parte delle OS che mi fanno sempre rimangiare i miei iniziali complimenti.
Ah! E se fossi credente ti benedirei per come hai formattato questa OS: per una volta non devo sorbirmi quella colonna schiacciata che tanto detesto [gusti, purtroppo non le sopporto], e il rientro della elle mi fa letteralmente impazzire.
Non ho nient'altro da dirti se non "complimenti!": penso che passerò a leggere qualcos'altro di tuo, se me ne concederranno il tempo.

Nitrogen;

P.S. Sei nelle ricordate~

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]