The phantom of Storybrooke
di emily silente

27/10/13, ore 23:21

devo ammettere che ho trovato l'aggiornamento per puro caso, ma ne sono molto felice. finalmente posso scrivere la recensione positiva che avrei voluto lasciarti l'altra volta!
per prima cosa ho notato che hai sistemato la punteggiatura: BRAVA, BRAVA ... BRAVISSIMA!
passando alla storia spero mi farai capire come finisce Erik nel mondo delle favole perché ammetto di essere rimasta molto sorpresa leggendo quella parte. ma con Rumple di mezzo forse dovrei fare a meno di stupirmi. rimanendo in tema Rumple - Gold immagino che non rimarrà con le mani in mano dopo che qualcuno ha rubato nel suo negozio. perché anche se al posto della maschera erano stati lasciati dei soldi questo è un contratto fatto senza il consenso di Gold e per tanto rientra nel furto.
puoi lasciare perdere l'ultima riga è che studiando diritto certe cose mi vengono spontanee e credo che potrebbe pensarle anche un esperto di contratti come Gold o Rumple.
su Enrik non dico niente. soffre di diversi disturbi ossessivi compulsivi, ma questo per lui è normale.
ma dov'è Raoul? se non sbaglio manca solo lui all'appello.
aspetto il prossimo aggiornamento, Aris.
(Recensione modificata il 27/10/2013 - 11:24 pm)

30/09/13, ore 19:25

ciao Emily ho letto tutti i capitoli pubblicati e trovo che hai avuto davvero una buona idea: speravo da molto tempo che qualcuno mischiasse Unce Upon a Time ed Il Fantasma dell'Opera quindi la tua storia è già nell'elenco delle seguite!
mi è piaciuto molto come hai caratterozzato i personaggi, senza eccezione, e la tua scrittura è molto scorrevole: per questo ti faccio tanti complienti.
devo, tuttavia, vnire alla ragione della recensione neutra: sebbene trovo il tuo stile di scrittura molto buono ti consiglio di rileggere i capitoli perché in diversi punti hai dimenticato i punti alla fine dei periodi (ad esempio Danaè e Mel entrarono da Granny's. Erano le sette e mezza e, ovviamente, il locale era mezzo vuoto, tranne che per due o tre persone. Si avvicinarono al bancone
" Buongiorno ragazze- disse Ruby cordialmente-cosa vi porto?"
" Succo d'arancia per me"
" Del caffè per me "
" Niente mangiare? Andiamo, anche le ballerine devono fare colazione e...oh buongiorno Archie!" disse Ruby) .
credimi mi dispiace davvero lasciare una recensione neutra, anche perché è la prima che scrivo, ma ho visto che è una distraziano frequente ed anche grammaticalmente grave per cui non sono davvero riuscita a darti una bandierina verde. mi dispiace davvero, perché tutto il resto è davvero ben fatto!
scusa se faccio la figura della Maestrina dalla Penna Rossa!
comunque sono davvvero incuriosita dal tuo racconto ( non vedo l'ora che tu introduca Gold!) e resterò in trepidante attesa di un aggiornamento!
a presto, Aris.

25/09/13, ore 18:42

Ciao! .)
Questo capitolo mi è piaciuto molto: l'aria cantata da Christine e, nel frattempo, il Fantasma come spettatore silenzioso che vuole riconquistare l'amore della fanciulla sono molto fedeli all'originale, ma al tempo stesso hai saputo unire i retroscena del personaggio... Povero Emrick, la sua storia è davvero drammatica, sua "madre" - non merita di essere chiamata così - non ha cuore!
Mi è piaciuto il fatto che Henry ed Emma abbiano letto la storia insieme e che la donna non voglia che il bambino conosca una storia così triste: il contrasto con la situazione vissuta dal piccolo Erick è palese e, in poche righe, hai tratteggiato un ritratto molto dolce di Emma, che fa tanto la dura ma ama profondamente il figlio.
il Fantasma che decide di "uscire allo scoperto" con Regina, che perde ogni vantaggio pur di difendere la fanciulla amata è qualcosa di meraviglioso!
Continua così! A presto :)
Euridice100

20/09/13, ore 12:32

Ciao Emily! :)
Sei tornata subito con un nuovo capitolo, che bello!
Mi è piaciuta l'idea di far scoprire al lettore le origini del Fantasma tramite Emma e il libro di Henry; ho trovato interessante il modo in cui hai ricostruito il tutto inserendo anche Rumpel, che hai reso molto IC: è inquietante e infido, con le sue apparizioni a sorpresa e la sua abilità nel ribaltare gli accordi sempre a proprio vantaggio! Brava, perché non è un personaggio facile da descrivere!
Ti stai mantenendo fedele alla storia originale, incastrando tutti i vari personaggi: adoro Mel - come nel musical amo Meg - hai inserito anche la primadonna - che non sopporto, con tutte le arie che si dà!
Bello il finale a effetto, con la prima manifestazione del Fantasma e il suo benvenuto ai nuovi gestori!
Insomma, come puoi intuire, questo capitolo non ha deluso le mie aspettative! :)
A presto! :*
Euridice100

18/09/13, ore 18:15

Ciao! :) Amo "Il fantasma dell'opera", perciò questa versione "Storybrookiana" non può che rendermi felice! Seguirò la tua storia perché il primo capitolo mi ha davvero incuriosita, voglio vedere come incastrerai le trame; in più, scrivi abbastanza bene, hai uno stile fluido che cattura il lettore e lo tiene incollato alla pagina dalla prima all'ultima riga. Ti saluto, sperando di leggere presto il seguito di quella che ha tutte le carte in regola per rivelarsi una bella storia! :) Euridice100

18/09/13, ore 17:09

Ciao! Non speravo di poter mai trovare su questo fandom una ff con il fantasmone a Storybrooke e invece wow! Non sai quanto piacere mi abbia fatto leggere questo primo capitolo e già non vedo l'ora che arrivi il seguito! Dunque, devo presumere che Erik e Danae non si rocordino nulla delle loro vite precedenti, né che si siano ancora incontrati...la maschera di Erik ce l'ha Gold, vero? Curiosa, curiosa, curiosa!
Pubblica presto che non vedo l'ora di vedere come continua.