L'ultima cosa che vedrai
di MagicRat

14/10/13, ore 19:10

sera :)
non è la prima volta che mi fermo a leggere storie di questo genere, devo dire che questa è sicuramente la mia preferita. rendi bene la mentalità del personaggio, trovo molto interessante e fluido il tuo modo di scrivere, sicuramente non mi hai annoiata. sei riuscita inoltre a farmi provare diversi sentimenti nei confronti di questo assassino. di solito condanno gli omicidi di persone assolutamente innocenti, a prescindere da ogni cosa, e qui non è stato diverso. anche se non ho potuto fare a meno di dispiacermi per l'assassino: in generale, mi sento un po' come lui, sola, qualcuno di cui la gente tende a dimenticarsi semplicemente perchè non si tratta di una persona considerata "interessante". certamente non è un caso da ritenersi assurdo quello che descrivi, molte persone che uccidono lo fanno per essere, in un certo senso, notati dalla società. non si tratta di vanità o di far parlare di sè, soltanto uno sfogo a una frustrazione che comprendo.
niente da aggiungere, non ho considerazioni negative se non una piccola parentesi che mi sento di aprire sul finale: forse avresti potuto renderlo un po' più tragico, avrebbe colorito il racconto e, personalmente, avrei apprezzato di più una scena meno "fredda", ma forse ho colto male io il messaggio. in questo caso, mi scuso.
alla prossima

aprilssnow
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 07:11 pm)

23/09/13, ore 13:42

Ciao,
la storia è molto originale, purtroppo molto spesso chi commette un'omicidio lo commette per avere visibilità. La maggior parte delle volte però la gente condanna il carnefice (io sono la prima con qualche rara eccezione), tu sei riuscita invece a farmi provare pena nei confronti del tuo psicopatico, quasi che in un certo senso una parte di me lo giustificasse e considerasse degli stronzi quelli che l'hanno sempre ignorato.
Purtroppo ho trovato un paio di errori. In particolare uno: quando lui si avvicina al ragazzo nel corridoio della scuola, hai messo il punto e poi hai iniziato una frase con il "ma", in realtà non è corretto in quanto il "ma" non va mai messo dopo un punto :D
Ci sono poi un paio di ripetizioni, ma non sono nulla di grave...me le sono già dimenticate XD
Cmq davvero complimenti per l'originalità e per come hai sviluppato la storia, in particolare il "percorso mentale" del tuo serial killer.

Alla prossima
Bacioni
Jo

20/09/13, ore 21:12

Ciao MagicRat,
Tranquilla non hai fatto nessun errore ne ripetizione. per quanto mi sforzassi di trovare degli errori di qualsiasi genere.
A me non hai annoiato per niente, anzi mi hai interessato tantissimo.
Certo un ragazzo tagliato fuori dal mondo anche se è circondato da gente. Non vorrei essere al suo posto: io sono un tipo socievole.
Poveraccio sto qua. Mi ha ricordato un sacco Jon Ranbo e Terminator (se non li conosci ti consiglio di vedere prima chi sono e dopo continuare a leggere).

-Adesso prendo il fucile e vi ammazzo a tutti.-
-Aiuto!-
-Non mi frega niente di quelli che ti stanno a cuore dopo di te ucciderò anche loro.-

-Sarah Connor?-
-Sì.-
Bumm!!!

A parte scherzi la storia è molto triste, ma non ti posso criticare su questo.
Ciao da Recensore Il Grande.