Song of Innocence
di TheOnlyWay

10/05/15, ore 17:24

Ciao!!! Scrivo la recensione di questo capitolo adesso, dopo una distanza incredibile dalla sua pubblicazione perchè ho la speranza che tu la legga, e anche perché la storia l'ho scoperta quando era ormai già sospesa, e avevo notato che ti eri fermeta un po' con tutte le storie, per cui ho immaginato che fossi in un periodo no. Fatto sta che adesso ho notato, per puro caso, che ti sei un po' rimessa in "carreggiata" o che almeno ci provi, ragion per cui ho la speranza che leggerai almeno la recensione. Detto tutto ciò (mi spiace, tendo a divulgare), voglio dirti che adoro questa storia con tutta me stessa. A partire dal tuo stile così fluido, scorrevole e che ti trascina letteralmente nella storia. Adoro Violet (io mio personaggio preferito insieme ad Albus): riflessiva, intelligente, fredda(all'apparenza), composta e tremendamente ferita ma anche incredibilmente forte, anche se ancora non lo sa. Adoro Albus che è ironico, stron*o e serpeverde (in un modo che è a dir poco favoloso) ma anche leale e protettivo. Adoro Erin, allegra ed estroversa, insicura e, a modo suo, appartenente alla casata di Salazar (gioire perchè una ragazza-oca piange....sarebbe da farle l'applauso solo per questo). Adoro Scorpius: affascinante e pigro, con un senso della tempistica inesistente (provare a baciare Erin nel momento meno opportuno possibile ne è la prova). Adoro il tuo James: onesto, fino all'essere brutale, senza mezzi termini, che non conosce il grigio, ma solo il bianco e il nero, ma anche con un forte senso di giustizia, così forte da renderlo quasi st*onzo quando si accanisce contro Violet (togliamo il quasi) e anche testardo, forse troppo. Adoro il tuo Louis che sa andare oltre le apparenze e delle fazioni, che va oltre le dicerie e le casate, gentile e intelligente. Adoro i tuoi personaggi e le loro possibilità. Per qualche strana ragione scippo James e Violet, una coppia bizzarra, ma che comporterebbe una crescita da parte di entrambi (in particolare di James...Violet, a modo suo, e più matura di molti adulti, deve solo rendersi conto della sua forza). Amo la trama, così misteriosa ma carica di promesse. Amo il rapporto tra Violet e il fratello Spencer. Sono intrigata e incuriosita da ciò che si cela dietro al fantomatico assasinio della babbana, alla storia che si dela dietro tutto ciò, al vero colpevole, sono curiosa di capire le dinamiche familiari della famiglia McLeod, capire chi è il padre di Violet, e cosa ha fatto. Amo questa storia, ne sono catturata, e spero che, come hai scritto nelle note, non la abbandonerai. E so che questa è più una recensione riassuntiva che del capitolo in se, ma spero che quelle avrò l'occasione di farle dopo, che continuerai a scrivere questa fanfiction, perché con soli cinque capitoli me ne sono follemente innamorata, e spero vivamente che questo si sia capito da questo monologo, perché, che tu continuerai o meno, questo è un capolavoro, o almeno, promette di diventarlo.
(Recensione modificata il 10/05/2015 - 07:19 pm)

25/05/14, ore 11:55

Adoro questa storia! Adoro Violet, Erin e tutti i personaggi inseriti! Adoro anche il modo in cui scrivi perché, lasciatelo dire, scrivi da Dio!
Spero tu aggiorna presto!
Un bacio <3

14/02/14, ore 19:36

Mi sei mancata, tu e il tuo modo di scrivere, che mi trascina dentro le storie che scrivi facendomi andare anche solo per pochi minuti in un'altra realtà:) Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e tutto quello che riuscivo a pensare dopo averlo letto era "IL PROSSIMO CAPITOLO, IL PROSSIMO CAPITOLO..." no davvero, adesso aspettare sarà una tortura ma porterò pazienza perché questa storia mi ha presa molto e mi sono già affezionata a tutti i personaggi.

05/02/14, ore 13:59

Waah, sei tornata! E con uno splendido capitolo, per giunta.
Allora, per la recensione andrò per gradi. Prima di tutto: Scorpius.
Ma quanto è bello? Ma quanto è jdsjdsj-oso? Posso sbaciucchiarmelo un po' io? Ti assicuro, Ragazzo-dal-tempismo-di-cacca, che io non mi tirerei indietro. E ti prometto che perdonerò la tua totale mancanza di peli sulla lingua e l'incapacità di comunicare in modo sereno con una ragazza - ma che ci vuoi fare, tu, quella è la caratteristica DOC di tutti i maschi del pianeta. Se non fosse, ecco, che temo un tantino la reazione di Erin. A proposito, la fangirl che è in me ci tiene a comunicarti che io li shippo, ma proprio a bestia. E' stato interessante vedere Scorpius cambiare da Ragazzo-dal-tempismo-di-cacca a Guardia-del-corpo-feroce-che-abbaia, e io già mi stavo immaginando una futura rissa coi fiocchi con quel Sean perché quest'ultimo si è permesso di importunarla ancora. Va bè, comunque. Un dieci e lode per Scorpius, anche se nel momento in cui ha tentato di baciarla lo stavo letteralmente mandato a quel paese. Ma era ovvio che ci provasse nel peggior momento possibile: non scordiamoci che ha un tempismo di cacca. E un altro per Erin, perché è una badass coi fiocchi! E io amo i personaggi femminili attivi, e soprattutto quelli non esattamente molto...ecco...femminili - ma questa è un'altra storia. Insomma, un dieci a Erin e uno a Scorpius e un venti  loro due assieme perché gnaw
Poi...James. James, tesoro mio, amore della mamma, sei la persona più idiota di questo mondo! No, non preoccuparti: io continuo ad adorarti nonostante tutto. Però sei idiota. Cioè, ma proprio tanto. Insomma, capisco che tu sia una specie di Sergente della Marina militare, per cui hai l'obbligo morale di proteggere il mondo dalla gente malvagia e salvaguardare i tuoi cari dalla menzogna e l'inganno e promuovere la verità e blablabla, però dovresti un attimo calmarti, amico mio. Ma no, no: Sergente Potter non perdona. E, essendo fermamente convinto della non-innocenza di Violet, si è ora posto come più importante obiettivo del mese quello di torturarla senza la minima pietà. Ma va capito, insomma...è pur sempre un Sergente della Marina militare. Detto questo, a suo sfavore va anche detto che ha la sensibilità di una nocciolina. Mi dispiace, James. Sul serio. Ti sto distruggendo, ma ti assicuro che continuo ad amarti lo stesso. La sua cocciutaggine nel voler far "cadere" Violet è incredibile, ma d'altronde non credo che lei cederà tanto facilmente, insomma, anche lei è una tipa piuttosto tosta. Solo che sono un po' preoccupata: come riuscirà a reggere tutto il peso degli errori dei suoi, della sua stessa coscienza, del fratello, del padre, di quello che le è successo e ora anche questo? E' un po' troppo da chiedere a una ragazzina. Sono curiosa di vedere come reagirà alla lunga alle continue frecciatine di James. Anche se, come al solito, la fangirl che è in me continua senza sosta a volerli vedere assieme. Eh eh. Ma insomma, cioè, con dei capitoli così non puoi impedirmi di fangirlare! C'era così tanta tensione nell'ultima scena tra i due che si sarebbe potuta tagliare con un coltello. E questo vuol dire una sola cosa: Martina, cioè io, che shippa. A bestia (again). Violet gli farà mettere un po' la testa a posto, perlomeno? E' quello che spero. Ci vuole proprio una bella doccia (calda? Con Violet? Ops :D) al Sergente Potter che-non.perdona-aka-Paladino-della-Verità.
Va bè, deliri da fangirl a parte, continuo ad amare la caratterizzazione che dai ad ogni singolo personaggio e spero davvero che, come hai detto, non abbandonerai questa storia! E se non lo farai, io ti assicuro che da brava fangirl quale sono sarò sempre qui a leggerla (ah ah, mi dispiace per te...) :P
E, insomma, niente.

Daylise
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 02:01 pm)

03/02/14, ore 21:45

Finalmente! Dopo una giornata stancante e cinque tazze di caffè quello che ci voleva era proprio una bella lettura come questa! Sono contentissima che tu abbia aggiornato nonostante sia passato molto tempo ma questo è normale, ogni autore possiede il tempo che si rispetti e tu sei riuscita a farti perdonare il ritardo con un capitolo piacevolissimo. Ho iniziato a leggere questa storia sin dal primo capitolo ma non ho mai recensito e un po' me ne pento - a proposito porgo le mie scuse aha - quindi ho deciso di scrivere una recensione perché te lo meriti. Questo capitolo mi è piaciuto molto perché segna una specie di 'svolta' e non dal punto di vista narrativo ma da quello evolutivo che riguarda la personalità dei protagonisti/personaggi, una delle ragioni per cui mi piace molto come scrivi non è tanto il motivo - scontato - che tu scriva veramente bene ed in modo scorrevole quanto la minuziosità nel caratterizzare i personaggi che hanno un vero e proprio 'aspetto costruttivo' il quale, appunto, emerge proprio in questo capitolo. A partire da Violet che sembra aver trovato abbastanza carisma per reagire e non farsi sopraffare, adoro il mini-diverbio che hanno lei e James agli inizi del capitolo ed onestamente non mi aspettavo proprio una reazione cosi pronta da parte sua e sebbene pensi che l'indifferenza sia l'arma migliore, Violet ha fatto proprio breve a schiantarlo! James mi piace e mi diverte ma sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose tra i due specialmente nel nostro 'giustizziere Jamie' anche se a questo punto inizio ad immaginarmi che le cose prenderanno un piega del tipo 'duello in cortile' ahaha (giusto per ironizzare). Detto ciò credo di essermi fatta un'idea su quello che è accaduto e sta accadendo nella famiglia di Violet ma sono davvero ansiosa di scoprire le verità che si celano dietro a questi misteri così come sono ansiosa di inquadrare una volta per tutte cosa succederà tra Scorpius ed Erin dato che leggere su di loro mi ha entusiasmato tanto e sono lieta che ho potuto approfondire la loro conoscenza, su questo devo dire che Scorpius mi piace perché è proprio come l'ho sempre immaginato mentre Erin è bizzarra e l'adoro! Che dire, dopo questo poema, spero che nei prossimi capitoli si potrà svelare qualche cosa in più (p.s spero anche di leggere qualcosa sul caro Albus lol). Alla prossima!

12/12/13, ore 18:47

Ciao!! Ho scoperto la tua ff e mi piace tanto... Complimenti per la trama e per i caratteri dei personaggi! James come personaggio mi ha sempre affascinata ma qui è davvero un bel bastardo... È un po' che non aggiorni, spero che non l hai lasciata in sospeso :( A presto spero, rory...

23/11/13, ore 17:59

è da un po' che devo recensire questo capitolo che per il mio modesto parere e stupendo.
ho cercato più di una volta le parole per descrivere cosa ne penso del capitolo ma ogni volta non ci riuscivo e credo di non riuscirci neanche adesso.
comunque la storia incomincia a prendermi sempre di più e incomincio a inquadrare anche i personaggi che hai inserito tu.
mi rendo conto che come recensione fa pena ma non riesco a scrivere niente di più decente e mi sa che ti dovrai accontentare di questa stupida recensione.
ancora complimente per questa stupenda storia.

15/11/13, ore 17:06

*inizia ad imprecare e ne scriverebbe di tutti i colori se fosse consentito dal regolamento,del sito* è da un casino,che non entro su efp e mi,ritrovo sto capitolo? Fede?!! Senza giri di parole: se gli altri mi erano piaciuti questo mi ha completamente sconvolta, trasportata, appassionata, ho apprezzato ogni singola scena, ogni singola frase, davvero non so come spiegarlo ma questa storia, malgrado non mi convincesse troppo all'inizio mi sta veramente prendendo, e mi dispiace Dover aspettare tanto per ogni capitolo perché se fosse un libro l'avrei già finito e riletto. Hahaha tu sei fantastica, io adoro Violet, m immedesimo e la capisco, è il mio personaggio preferito. Fino ad adesso la shippavo con James ma poi tu mi piazzi qui a caso Louis, con i capelli biondi, gli occhi azzurri (che mi ricorda tanto Jamie Campbell) che le sorride, IO COSA DEVO PENSARE? MAH, per adesso sto zitta e aspetto xD riguardo a Tessa mi sta molto simpatica perché mi rispecchio parecchio nel suo atteggiamento, anch'io sono piuttosto svampita perciò questo me la rende un,personaggio al,quale affezionarsi subito :) amo già lei e Albus, anche solo per quell'ultima frase sul sorriso di lei, cioè sei un genio, con poche parole mi emozioni :3 credo,dunque di averti mostrato,dettagliatamente i miei punti di vista. Niente, ti adoro... Che altro? Ah sì. IO MI STO AFFEZIONANDO A QUESTA STORIA PERCIÒ GUAAAAI A TE SE,PROVI AD ABBANDONARLA, TI SPEDISCO MATERIALE ESPLOSIVO CON IL MIO GUFO EH! AAHAHAHAHAH giusto a proposito di gufi (?) la,lettera a suo fratello mi ha fatto tremare il cuore :'3 complimenti per la storia, davvero. Promette bene. Un abbraccio, continua a scrivere, io sarò sempre qui per te a leggere. Non mi conosci di persona ma,spero che un po a me ci pensi perché sono la,tua fan n'1. tua Ally.

13/11/13, ore 13:06

Allora... da dove cominciare? Ho scoperto la tua ff per caso, ieri sera, e mi ha completamente presa: scrivi benissimo, i personaggi sono caratterizzati nei minimi dettagli e le scene che descrivi sono realistiche. Sembra quasi di camminare nel castello, di assistere alla storia in prima persona. Dato che per me è un momento un po' no, la tua storia è stata una boccata di aria fresca, quindi spero vivamente che continuerai.
Le coppie che iniziano a delinearsi mi piacciono, sono plausibili e il modo in cui introduci i nuovi personaggi fa sì che tutto trovi perfettamente il suo posto.
Grazie davvero.
Aspetto il prossimo post.
Clio

08/11/13, ore 22:31

Eccomi qui! Finalmente mi prendo la briga di recensire e ne sono davvero lieta perché ho atteso con curiosità ed impazienza questo capitolo ma devo dire che son stata decisamente ricompensata alla giusta maniera ahaha anyway sono molto interessata allo svolgimento della storia e trovo la trama molto originale e ben scritta. Specialmente adoro il modo in cui caratterizzi i personaggi e sono molto ansiosa di conoscere di più sui ultimi arrivati per non parlare del segreto di Violet. Congratulazioni, a presto!!

07/11/13, ore 20:46

Qua to adoooooro questa storia ❤️❤️❤️
Davvero dovrebbero darti un premio. Anche a me dovrebbero darlo come migliore stalker di efp.
Bai ve uei, Louis è adorabile. Nel senso stretto del termini ovvero che lo adoro. Come tutto tra l'altro ma rimaniamo concentrate.
Louis, oltre ad avere un nome stra figo, è uno stra figo . È tipo anni luce davanti a tutti.
Anche se rimango fedele alla mia coppietta preferita, che in questo capitolo non c'è, ma che rimane sempre nei miei pensieri <3
Vado a scrivere, così magari è la volta buona che aggiorno anche io qualcosa.
Adieu
Ali

07/11/13, ore 18:58

Sbrigati ad aggiornare! HAHAH no vai, sinceramente non vedo l'ora di leggere delle prime storie d'amore perché so già come riesci a renderle coinvolgenti:**
continua presto, anche 'One step', ti preeego HAHAH
ciao ciao<3

02/11/13, ore 16:20

Ma scusa dovevi dirmelo che mi sono persa l'aggiornamento. Ma pensa un po' che donna sfaticata.
Va bene che non entrò mai su efp, ma per questa storia lo faccio di sicuro! Bah, io non so.
Io adoro Albus. AHAHAHAHAHA giuro mi faccio sempre le peggio risate.
Mentre per Erin e Scorpius mi vengono gli occhi a cuoricino 😍 ovviamente, come sono scontata.
Ma sai com'è, l'amoooore.
Comunque avvisami quando aggiorni perché su serio non entro quasi più su efp, e anzi ho visto che hanno modificato un po' di coose ed è diventato quasi carino <3
Posso pure aggiornare Dall'ipad, incredibile.
Baci baci, Baba
Ali

26/10/13, ore 12:37

ciao, ho appena scoperto questa storia è la trovo stupenda! è diversa dalle solite storie che ho letto sulla nuova generazione. Solitamente si legge da un punto di vista di qualche Weasley o un Potter invece nella tua storia ci sono dei personaggi nuovi. Devo ammettere che all'inizio ero un po' indecisa se leggerla o meno perché l'idea dell'aggiunta di nuovi personaggi non mi piaceva, invece sei riuscita a farmi adorare Erin e Mi piace anche Violet ma un po' meno. Spero che aggiorni al più presto.
Lars

18/10/13, ore 17:13

Stupendo. L'ho trovato un capitolo decisamente più travolgente dei precedenti, non so per hé, forse l'atmosfera che nai creato mi è particolarmente piaciuta. Sono davvero, ahimé, curiosa di leggere il continuo e di sapere che CACCHIO SUCCEDERÀ! Devo saperlo, voglio saperloo! xD noto del feeling tra Erin e Scorpius, eh? Adoro quel ragazzo n.n (nessun riferimento o possibile probabilità che sia stata condizionata la mia opinione su di lui attraverso la one shot che hai scritto, tzh, figurati! :P)  bellissima la scena tra di loro!
Non vedo l'ora di scoprire ciò che è successo al fratello di Violet, anche se riesco ad intuirlo, e soprattutto ciò che ha fatto lei, la sua famiglia! D: io credo in lei, qualsiasi cosa sia successa, e per quanto odioso sia james io continuo ostinatamente ancora a shipparlo con Violet!
Can't wait the next chapter,
Lot of love, Ally <3