Gelosia_ Compromessi di coppia_
di yori

09/01/19, ore 14:47

...e quale altro modo poteva avere Vegeta se non dimostrare la propria gelosia attraverso la violenza!? Bulma si conferma il peperino sexy ed intrigante che è anche nel manga, devo dire che sei stata\o molto IC. La lettura è piacevole e scorrevole e mi piacciono anche le descrizioni che hai fatto di alcuni particolari. Anche la figura di Trunks, sebbene sfuggente, è ben delineata. Complimenti.
Nel caso fossi anche un/a lettore/ice, ho scritto anche io una piccolissima oneshot in questa sezione e mi farebbe piacere un tuo parere. In ogni caso, grazie per il lavoro svolto.

02/02/15, ore 16:08

Sappi che la tua fic è FANTASTICA e và dritta nelle preferite! Non hai idea di quanto abbia riso! La storia è scritta benissimo, Vegeta e Bulma sono perfetti  e sono letteralmente morta dal ridere immaginandomi Yambo mentre sprizza terrore da tutti i pori dicendo “Io… Non sapevo fossi sposata…  E non volevo offenderti né ledere alla tua dignità di donna.” E questa scena se la gioca insieme all'uscita di Trunks: "“Papà è stato grande: ha fatto un bel buco.” Ahah adoro Trunks, è un vero monello e mi ha fatto troppo ridere! Davvero, è stato spassosissimo leggere la tua storia! Complimenti, ottimo lavoro!
(Recensione modificata il 02/02/2015 - 04:11 pm)

06/08/14, ore 09:14

Molto bella! Mi è piaciuta questa OS! Soprattutto, trovo molto plausibile il fatto che i due non siano realmente sposati (insomma, chi ce lo vede Vegeta tutto impomatato ad una cerimonia??). I personaggi sono IC e la ff era anche molto simpatica ahah!
Ora vado!
P.s. Povero Yambo :')

10/10/13, ore 12:40

La prima cosa che ho pensato alla fine è stato - ca**o. Haha. Io adoro le commedie comiche, sarà perchè affronto sempre temi pregni.
Ti dico subito che ho ritrovato nelle righe una nuova maturità stilistica. Gli eventi si susseguono e sinceramente, mi sono fatta troppe risate: ma Yambo!? Che è il cugino brutto di Yamcha?! ahha per non parlare di quelle risposte date da Vegeta -
 Non trovo sensato che ti pavoneggi in questo modo senza che nessuno ti abbia fatto alcun complimento in questo momento e soprattutto penso che ti vogliano per i soldi - ahahahah come distruggere l'ego di una donna in un nanosecondo, certo che è un bel bastardo! Ma Bulma gli tiene testa perfettamente - Maledetto! Ah, ma se pensi di averla scampata questa volta ti sbagli di grosso principe dei miei stivali. Ne ho fatte delle copie, mooooooolte copie.” -
Insomma, la comicità è integrata perfettamente a questo clima sereno che si respira, di coppia tutto sommato collaudata dai ritmi di una piacevole routine - Ma se ti sei mangiato pure la dispensa! \ "E la mia cena?" Bulma aveva sollevato il mento stizzita puntando le braccia ai fianchi. "Arrangiati! Io vado a prendere mio figlio!" -
 ahahahaha. Sono sincera, non so dirti qual'è il pezzo che mi è piaciuto di più, hai dosato bene tutto, stile, comicità, intreccio, la figura di Trunks che fa da tramite in certe situazioni rocambolesche e sì, Vegeta sgamato che fa l'orgoglioso è lui - anche se lo avrei visto ancora più infantile nel ribadire che non è geloso - ad ogni modo questo è uno dei racconti che cavolo, manca nel fandom da troppo tempo: ben scritto, ben presentato, personaggi in caracter, Bulma capricciosa e romantica, Vegeta contenuto e scettico dei sentimentalismi - ti dico che secondo me hai fatto uno splendido lavoro! Si vede che hai molta predisposizione nella commedia, è uno stile che tieni bene in piedi e ti dico, percepisco la positività di aver comunque rivalutato la coppia B-V rispetto i toni cupi e malinconici, talvolta tragici (ops quelli che piacciono a me <3 haha), presentati nella serie cyborg-cell che comunque trova maturità nella serie di Bu dando più spazio alla loro coppia. Infatti con gli ultimi film -sai a quali mi riferisco - Tory ha messo in evidenza comunque il loro legame - molto più fisico e palpabile di quanto sembri nel manga - quindi sono contenta di leggere di un Vegeta normale e non esasperato dal carattere bruto, che minaccia Bulma urlando "donna" e viceversa lei che sembra schizzata e poi dopo si fa sottomettere col sesso... Lei è solo un pò capricciosa e ha le curve ormonali sballate ma niente di strano! haha - è una donna in carriera molto romantica -
"
Fu l’unica risposta di lui prima che Bulma alzatasi sulle punte lo baciò sulle labbra. Lui era fuggito subito e Bulma si era affacciata con il cuore che le batteva forte nel petto. “Trova nostro figlio, maritino mio!”  "Non chiamarmi in quel modo o ti ammazzo, Bulma!"
Sei stata grande! Un lavoro degno di essere ricordato!
:-D

(Recensione modificata il 10/10/2013 - 12:44 pm)
(Recensione modificata il 10/10/2013 - 12:45 pm)

23/09/13, ore 21:10

“Trova nostro figlio, maritino mio!” Morta, sono morta dal ridere!!!! Me lo immagino rosso dalla vergogna che la minaccia di morte, sei unica tesoro, non mi va di ripetermi alla nausea, però diciamo che mi ha emozionata parecchio questa shot, breve, concisa e piena di emozioni. Tesoro mio anche qui ho due correzioni da farti, nulla di che, ma per esempio aveva dovuto andare nun se po sentì, ma capisco la velocità nello scrivere una shot, per il resto sei la migliore! <3

23/09/13, ore 15:48

Wow è carinissima quest ff ;) scrivi molto bene, il testo é molto scorrevole. È la prima volta che leggo una tua ff, mi ha fatto molto piacere immergermi in qualcosa del genere, è davvero originale ;) complimenti...non mi dilungo in altre chiacchiere per non farti perdere tempo a leggerle, ahahah sto divagando! Alla prossima ;) StarDoll95

20/09/13, ore 00:06

In effetti le lunghe tedianti cerimonie finiscono con lo sminuire quello che è in realtà : l'unione definitiva di due persone che dichiarano di amarsi e di amare solo ed esclusivamente l'altro in maniera reciproca.
E' un contratto. Uno dei più importanti però.
La semplicità in una firma che ha ad ogni modo un grande valore.
Brava!

19/09/13, ore 21:55

E tu mia Carissima yoi parli proprio a me di convivenze e matrimonio? Lo sai che sono appena convolata a nozze :-)  ma poi alla fine, noi tutte sappiamo che Vegeta è un tenerone mascherato da sayian... non solo è gelso, ma è anche un sadico violento capace di qulsiai gesto pur di salvaguardare la sua amata. Mi hai fatto sorridere, una storia ben scritta e scorrevole capace di emozionare e commuovere... bravissima come sempre...
Ps in bocca al lupo per tutto!
Ora ho gli occhi a cuoricino per colpa tua :-)
reina86

19/09/13, ore 17:40

XD Hei! E' carinissima! Leggera, divertente e, a suo modo, romantica! Personaggi perfettamente IC nonostante la strana situazione. ^_^ Davvero brava!
Complimenti, l'ho letta molto volentieri.

19/09/13, ore 16:25

Che dire Yori... Sublime come sempre!!!:)
Il tuo modo di comunicare le emozioni e i pensieri dei personaggi è perfetto!!!:)
Mi piace come metti in evidenza il fatto che Vegeta sia geloso marcio ma che faccia di tutto per non farlo vedere!;)
Bella l'idea di questa proposta di matrimonio un po' 'sui generis'! Trovo che rispecchi appieno la personalità del principe!:)
Spero di leggere presto un altro di questi capolavori!!!:)
Grazie:) SilviettaDbz