Fire.
di Nitrogen

09/09/14, ore 23:10

Questa starebbe molto bene nel genere 'Horror', ma anche azione non sta male ;) Molto molto bella, per un po' ho faticato a capire chi era Maika, perché mi sembrava tanto un nome da ragazza, allora... Comunque, io lo zio sarei andata ad ucciderlo nel sonno, oppure lì mentre lo torturava, gli avrei fatto diversi tagli sul corpo, ma senza che potesse morire dissanguato. Poi oltre che la casa, avrei cosparso anche lui di benzina e poi farlo bruciare. Infine, me ne sarei stata fuori, ad assistermi a quel magnifico spettacolo (so sadica) Per le gemellino, sono convinta che dopo questo Yan lo odieranno, anche se ha ucciso il padre che le picchiava. Comunque la scrittura mi piace un casino, molto bella, davvero. La trama, la presentazione o quel che è mi ha colpita subito, ha quel che di epico catastrofico e drammatico che messo insieme è un BOOM devo leggere sta fottutissima storia! ahahahah ok ok, mo vado, se vuoi passare a leggere qualche mia storia (sono horror però) fai pure, mi fai solo piacere ;-) ciaooo

Black_Dreamer99

07/05/14, ore 19:22

*-*
L'ho trovata davvero una buona storia. Non bella, perchè quello che ha passato Blaze/Yan non è augurabile a nessuno, ma davvero buona, ben scritta, scorrevole, con quell'innocenza da bambino ma un che di gelo da adulto, non saprei come spiegarlo...
Incredibile che Maika poi sia tornato per il ragazzino, è quasi ammirevole da un certo lato.
Mi dispiace per lui e per il fatto che poi non abbia più rivisto Lauren e le gemelline, le uniche persone su cui provava un moto di affetto sincero, guastato però da quel James ò_ò
Il personaggio di Blaze rimarco che ha un che di affascinante, qualcosa di adulto nonostante la sua giovane età, qualcuno che ha già visto il male e che lo ha stoicamente soppotato per il quieto vivere, fino a che non ha potuto riversare il suo... Odio...? Nemmeno. Semplice vendetta, pan per focaccia, occhio per occhio, dente per dente.
Davvero, davvero una buona storia!
Son contenta di averti chiesto il link <3
Alla prossima *-*

13/03/14, ore 16:35

Ora si è fatta un po' di chiarezza. Questo personaggio però sta diventando come una droga. Fammi sapere se c'è altro che riguarda lui.
Mi è piaciuto molto come hai descritto il bambino. La naturalezza di cui parla del maltrattamento. I dialoghi tra Maika e Yan sono un capolavoro.
E così si fa luce anche sull'assassina dai capelli color del sangue.
I miei complimenti, davvero!

21/11/13, ore 12:16

Nitrogen!

Sto iniziando ad amarti come autrice.
Questa oneshot è bellissima, al pari di "Colpo di Pistola". È altrettanto completa e ricca di dettagli.
Il protagonista, Yan, è tangibile e il suo background funziona alla grande. Per essere solo un ragazzino di undici/dodici anni ne ha passate di cotte e di crude.
Ma il punto forte di questa storia, secondo me, non è il piccoletto con tanta voglia di uccidere e vendicarsi... No... Sono Maika e Alice! Ciò che mi ha colpito maggiormente è l'intreccio che sei riuscita a creare! È incredibile. Yan è solo un pretesto per infilarceli, dì la verità! Ahah! Non sai che gioia ritrovarseli di nuovo (nonostante tu mi abbia avvertito)!
Ho riconosciuto subito Maika, così come ho esultato quando ho visto la chioma rossa di Ali. Fantastico! Sono altrettanto soddisfatta di aver letto questa shot. L'idea, lo sviluppo, tutto coincide quasi alla perfezione. Per non parlare del tuo stile che mi piace sempre di più! Ho notato un particolare che accomuna questa storia con l'altra. E cioè la stessa intensità con cui l'hai scritta. Entrambe partono lentamente - come fa un treno quando lascia la stazione - e poi vanno giù in picchiata come accade sulle montagne russe... Capisci cosa intendo? È un fatto positivo, perché significa che hai fatto bene il tuo lavoro. Ci vuole qualche momento per introdursi nella trama, ma poi l'immersione diventa totale, perché è tutto un crescendo: di immagini, di sentimenti. Ti puoi fermare solo quando arrivi all'ultima parola... E la corsa finisce. Wow... Non è stupendo? A me hai fatto questo effetto. Il testo è scorrevole, senza errori, un piacere in tutti i sensi. Brava. Ho percepito un cambiamento e mi piace. Perciò tanti complimenti. Un saluto e alla prossima.

Ps. Aspetta... mi è venuto un dubbio... In effetti, ora che ci penso, potrebbe anche essere che Yan sia un altro personaggio... Perché la fine è strana! Dico male? Beh, in ogni caso sei un genio uguale! Doppiamente brava. Ciao!
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 12:26 pm)

25/10/13, ore 19:40

Ok, allora eccomi qua. Be' sto recensendo abbastanza in ritardo comunque, prima di iniziare a recensire ripeto un po' le solite cose:
Sono passata qui perchè tu me l'hai chiesto.
Quello che scrivo non è per invidia o per buttarti giù ma per aiutarti a migliorare.
La mia recensione si basa su ogni aspetto della storia: presentazione(titolo,intro), trama,grammatica, stile di scrittura e grafica.
Non voglio una risposta con giustificazioni o altro, quello che dico ormai lo penso, non voglio stare a sentire "ma no perchè io qui io la"

Solitamente sono una persona affabile e gentile ma quando si tratta di recensire il mr hyde che è dentro di me esce fuori, e sono cosi severa solo perchè ci tengo alle storie: per me scrivere è un'arte non una cosa da poco e bisogna impegnarsi.
Detto tutto questo, non è detto che la tua storia non mi piaccia o altro ho giusto fatto una presentazione per mettere in chiaro le cose c:

Davvero non ho niente da dire. Titolo, trama, grammatica, stile, grafica. tutto perfetto!!
Mi domando perchè volevi che passassi, hai fatto davvero un salto di qualità in tutto. Ti faccio ancora i miei complimenti anche se adesso stacco perchè devo finire di studiare!

Baci!

20/09/13, ore 15:49

Questa è una della prime recenzioni che faccio su questo sito e a dire il vero mi è piaciuta molto la tua storia, mi hai fatto sentire come il protagonista, e poi la vendetta che è brutale ma raccontata in modo quasi dolce è proprio il massimo, e trasforma la tua storia in un vero racconto d'azione nonostante sia un solo capitolo e per questo mi complimento, mi piace il modo in cui mi hai fatto diventare partecipe a una storia così piena di azione leggendo solo un semplice one-shot...
PS. ho solo 12 anni e non sono di madre lingua quindo scusami se ho fatto qualche errore di scivere :)

20/09/13, ore 11:07

Volevo leggerla ieri, ma non sono riuscita.
Che dire, splendida!
La storia del bambino è molto curata, sei riuscita a far entrare il lettore nel suo mondo, e a far sentire quanto sia stata "giusta e dolce" quella vendetta. Brutale ma... non ho potuto assolutamente trovare qualcosa da ridire. Giustizia è stata fatta insomma!
Bravissima!

Nemainn

19/09/13, ore 20:23

Buongiorno, o dovrei dire buonasera, che felicità leggere qualcosa di tuo dopo tanto tempo, ero un po' in astinenza, coomunque passiamo alla storia, vediamo ho trovato un errore di battitura, non so come indicarti dove, però un po' più in giù della metà c'è un fiorno che immagino sia un giorno. Poi nella seconda frase io al posto del fosse avrei messo un "sarebbe stata". Dopo aver terminato con queste sottigliezze arriva il momento dei complimenti per la caratterizzazione di Yan, davvero, davvero ben riuscita, mi complimento assai. Mi piace come hai usato gli avverbi e gli aggettivi e la tua capacità di giostrarti fra un avvenimento e l'altro.
Mi inchino alla tua abilità di scrivere one-shot d'azione, finora sei la migliore fra quelli di cui ho letto, si vede che è il tuo genere.
A me è piaciuta particolarmente questa one-shot, la trovo ben riuscita.
Mi scuso per la mia misera e confusa recensione, non avrei dovuto scriverla, soprattutto non dopo essere uscita fusa da Agostino e Ariosto.
Nella speranza di altri spezzoni su Yan o magari un introspettivo (non so perché, ma sarei curiosa di leggerne uno tuo).

Tomboy
Tomboy