Recensioni per
Foglie di luce
di Sibilla9

Questa storia ha ottenuto 80 recensioni.
Positive : 80
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
Recensore Junior
05/03/15, ore 23:06
Cap. 8:

La storia mi ha presa tantissimo e mi è piaciuto anche molto leggere i capitoli con il sottofondo musicale, certo non mi puoi far rimanere Caroline incinta proprio adesso

Recensore Junior
05/03/15, ore 19:40
Cap. 2:

Fino ad esso la storia mi piace e mi intriga anche se so che non è finita e questo mi dispiace però ero curiosa, trovo che scriverla in questo modo mi ricorda un po "intervista con il vampiro" dove il protagonista parla della sua storia con un giornalista. Io sono una Klaroline dipendente quindi quando si tratta di loro non resisto complimenti spero che ritornerà l'ispirazione e finirai la storia

Recensore Junior
10/03/14, ore 19:36

Ok...l'idea del quadro mi è piaciuta molto, era profonda con un vero significato. Direi anche molto poetica, brava. E poi mi hai tenuto sul filo del rasoio per tutto il tempo! Complimenti. Non sapevo proprio che decisione avrebbe preso Caroline, ma so solo che finalmente la stimo di nuovo =)! E so che se non posti subito il nuovo capitolo con Klaus vendicativo incomincerò a ricoprire la tua bacheca di insulti rivolti al Klaus del prossimo capitolo senza nemmeno averlo letto =). Brava Sibi, ottimo lavoro come al solito. Un bacio, Giulia.

Recensore Junior
04/03/14, ore 13:16

buon pomeriggio!!!!!! ehm ritorno nel mondo di efp, e chiedo umilmente scusa x questo ritardissimo, avevo letto subito il capitolo ma recensirlo nn avevo avuto ancora tempo...chiedo umilmente scusa alla mia Sibi :( capitolo molto interessante, molto angoscioso, ma d'altronde la situazione nn era proprio happy.....che uomo e nn dico cosa è Tyler, Caroline l'ha rifiutato giustamente, e lui cosa fa? l'unico modo di vendicarsi è quello di incolpare l'uomo che gliel'ha portata via....nn è un uomo....sa che Caroline nn lo scieglierebbe più, e l'unico modo x ferirla è colpire l'uomo che ama......nn è un uomo...è un codardo....addirittura arrivare a minaciarla sostanzialmente, dp che il bastardo era lui....Caroline mi ha deluso e allo stesso tempo sn stata fiera di lei.....nel senso già dallo scorso capitolo, era entrata in crisi riguardo la società cosa avrebbe pensato, l'avrebbe emarginata, lei nn era sicura di ciò che veramente Klaus avrebbe fatto ecc....e questo capitolo è iniziato ancora con questi dubbi e incertezze, per fortuna ho visto uno spiraglio di luce, il fatto che abbia cercato di contattarlo, ma che gli sia stato impedito, il fatto che ametesse cm potreva accusarlo guardandolo negli occhi, ecco là mi dicevo brava comincia a riprendersi....e poi il giorno del processo la testimonianza vera che Klaus mai l'avrebbe portata via contro la sua volontà, bravissima e fiera donna.....si è vero ora sei il disonore della famiglia, ecc ma hai fatto la cosa giusta, conoscendo Klaus te la farà pagare ma quando sarò ritornato in sè, avrai fatto la scelta migliore.....questa storia mi sta affascinando sempre di più e dv farti i complimenti sibi, concordo con l'andamento che stai prendendo.....aspettando il prox capitolo...happy to day e ci sentiamo in face mia cara dolce ragazza <3 p.s JoMo ti ha importunato ancora oggi???? XD ahhahahha

Recensore Junior
02/03/14, ore 08:37

Ciao :)
finalmente si è scoperto il significato del titolo!!! :) le foglie dorate nello studio di Klaus che riflettono la luce e che sono la metafora della sua vita!! Davvero molto poetico!!!
Ammetto che ho temuto fino all'ultimo che Caroline testimoniasse contro Klaus... Mi hai fatto sudare freddo fino alla fine :) 
Anche perché per una donna di quell'epoca la reputazione è tutto; Caroline stessa in un capitolo aveva condannato un comportamento simile..
in questo capitolo hai fatto emergere molto bene la sua lotta interiore tra ciò che avrebbe dovuto fare e ciò che avrebbe voluto fare :)) brava!! :)
Tyler voleva davvero giocare sporco... Mandarlo in manicomio?!?!? Io ci manderei lui!!! Ma tu guarda questo qui... Per non parlare poi del fatto di essersi improvvisato spia e di essere andato dal padre di Care a spifferare tutto... Che viscido!!!
Comunque anche se adesso Care ha fatto la su scelta, temo per il futuro: sia per lei e per le conseguenze sociali della sua scelta, che per Klaus che essendo un personaggio particolarmente vendicativo temo che gliela farà pagare in un modo o nell'altro...
Staremo a vedere cosa succederà nel prossimo capitolo!!!!

A presto 
Laura :) 

 

Recensore Veterano
28/02/14, ore 01:00

Finalmente riesco a farti una recensione tra Sanremo e il pc disfatto è stata un'impresa!
Finalmente Caroline ha deciso di stare dalla parte giusta, dalla parte del cuore.
Devo dirti la verità, a fine capitolo sono andata a rileggermi il prologo, perchè si separeranno, e ho paura che la loro separazione potrebbe essere a causa del processo o comunque relativo all'esitazione iniziale di Caroline.
Tyler si è rivelato essere più insulso di quel che mi aspettavo. Voleva proteggere il suo nome? Che villano! Ha persino fatto fare pressioni dalla famiglia di Caroline... Che schifo. Ma l'avrà mai amata?
Klaus, ferito, imprigionato... Avevo il cuore a pezzi.
Elena si è rivelata comprensiva e anche all'avanguardia, considerando l'epoca...
Il quadro e la spiegazione del titolo sono sublimi!!! Ottima scelta!
Ora sono in ansia per il prossimo capitolo!
Un bacione, Elisa

Recensore Master
25/02/14, ore 18:54

Uao Sibi! 
Con questo capitolo mi hai spiazzata! 
A differenza di molte altre storie, Caroline ha ragionato su quello che provava, su i se, sui no e sui ma. Ha ragionato su tutto e poi un quadro e la mancanza troppo forte di quella determinata persona le hanno fatto capire qual'era, non la cosa giusta, ma la cosa che la faceva sentire viva. 
Ha deciso la libertà e soprattutto la verità. Se avesse mentito davanti ai Giudici e a tutto il resto del mondo, sarebbe passata per una persona falsa e debole e invece si è dimostrata forte, sincera e ha messo al primo posto l'amore. 
Forse è vero: gli amori passano, la famiglia resta. Ma se quella madre o quel padre fanno talmente pena da non accettare la felicità della loro figlia, allora non possono neanche definirsi genitori. 
Finally Klaroline *-* 
Ora mi chiedo come reagirà Klaus a tutto questo e cosa succederà con Tyler... Ho il presentimento che non è finita qua.. 
Ho divorato il capitolo :O 
Introspettivo e perfetto, come sempre, cara <3 
Perdona il mio ritardo nel recensire..
Infinitissimi complimenti,
A presto,
Un bacione <3 

Recensore Veterano
23/02/14, ore 23:28

Ciao sistah!
Questo capitolo mi ha prosciugata - e dire che l'ho solo letto, non immagino come sei stata tu nello scriverlo -
Tyler è un viscido..mi aspettavo un aut aut del genere... perchè a lui di Caroline non gliene importa un fico secco...si preoccupa solo della sua immagine..
Povera Caroline, ci si è messa anche la sua famiglia a farle pressione!
Elena è un'amica sincera e fidata, anche se marginale, adoro il suo personaggio!
Cmq, il momento in cui Care rientra nello studio di Klaus e vede quel dipinto...favoloso..ecco spiegato il motivo del titolo..e non potevi trovare una metafora più bella!
Ora Caroline è una foglia di luce, si è liberata..ma chissà se sarà accompagnata dalla foglia gemella...

Il pensiero di Klaus in prigione consumava anche me durante la lettura...e quando è apparso davanti a Caroline in tribunale..beh mi sembrava di vederlo..sfatto e triste..
Poi la scelta di lei..la testimonianza veritiera..
beh che dire..
non potevi farmi più felice..
anche se so già che per Caroline i guai non sono finiti..ora c'è da affrontare uno scandalo...una famiglia..un marito che vorrà ripudiarla...e poi lui...Klaus...che sicuramente non la perdonerà con facilità..

Bene...credo di aver detto tutto..è stato un capitolo emozionante..
continua così!!
A presto
Un abbraccio!

Recensore Veterano
21/02/14, ore 16:44

Sono al settimo cielo!!siiii ha scelto il cuore!è stata una scelta difficile perchè dovrà avere a che fare non solo con la gente pettegola ma anche con il ripudio della sua famiglia...povera Care!fatto sta che adesso deve vedere se ha fatto quella giusta...c'è da dire che il tuo spoiler non mi lascia nemmeno ben sperare..quel "Klaus non gliela farà passare troppo liscia a Caroline " mi ha lasciato un po di amaro in bocca però non si sa mai...voglio pensare positivo e sperare che Klaus abbia apprezzato il coraggio di Caroline e si verranno incontro in questo momento difficile..che dire ho trovato la metafora perfetta e consona a quello che è Caroline mi hai davvero impressionata complimenti quel "Mi ero staccata dall'albero, ora speravo solo nel dolce vento." ha detto tutto!Bravissima!!!aspetto con ansia il prossimo capitolo sono curiosa di vedere cosa farà Klaus!!a presto spero!Baciii Mery!=)

Recensore Junior
21/02/14, ore 10:04

Ciao Sibi! Finalmente vediamo una Caroline matura!! Non doveva nemmeno pensare certi pensieri (scusami x il giro di parole) positivi riguardando Tyler. La mamma di Caroline poi, che congettura del cavolo! L'amore passa ma la famiglia resta...siamo solo donne! Capisco che a quell'epoca la gente era proprio chiusa con il cervello, ma sono contenta che Caroline sia riuscita a fare la cosa giusta seguendo il cuore.
Nel prox capitolo ho letto che Klaus farà penare Caroline ma non riesco a capire il motivo, ma aspetterò sperando in un finale felici e contenti! :-)
A presto, un abbraccio
giusy

Recensore Junior
18/02/14, ore 22:07
Cap. 10:

Ciao sibi..anche se passato un po' da quando hai pubblicato il capitolo..ed anche se l'ho letto subito quando l'hai pubblicato..non ti avevo lasciato ancora la recensione...un bel capitolo...:D
Devo dire che ho amato alla follia l'inizio del capitolo..scontro klaus -tylah..non potevo chiedere di meglio..:D in effetti amo quando klaus prende a cazzotti tylah..mi ricorda il crossover di TO..e di quanto mi sono gasata quel giorno XD ed anche se tylah io non l'ho mai sopportato nel telefilm..in questa storia lo sto odiando proprio...un uomo schifoso che tratta sua moglie come una serva e un sopramobile da esibire agli eventi come trofeo,nemnmeno un minimo di affetto non dico amore..mamma mia uno schifo proprio!!-.-'
klaus vabbe..lo amo sempre,pronto a difendere la donna che ama a tutti i costi..che romantico il mio king,un uomo di altri tempi..*__*
per quanto riguarda caroline da un lato posso capirla...dopotutto deve rinunciare alla sua vita tranquilla per affrontare uno scandalo..pero' cosa conta la tranquillita' con uomo meschino al tuo fianco quando puoi avere un uomo che ti ama e che farebbe tutto per te..??dopotutto l'amore è la cosa piu' bella che c'è nella vita..quindi caroline rischia tutto..quello che perdi è poco rispetto a quello che potrai avere...
ma il finale??? povero klaus...sempre a soffrire povero...:'(
stronzo tylah..secondo me lui vorra' distruggerli..o magari fara' finta di voler riavere sua moglie,ma poi gliela fara' pagare sicuramente..maledetto -.-'
aspetto il seguito..
un bacio sibi..:*

Recensore Veterano
12/02/14, ore 15:32
Cap. 10:

Eccomi qui mia cara Sibi...
ho smaltito un po' di rabbia verso Caroline, perchè appena ho letto il capitolo il giorno in cui l'hai pubblicato, mi venivano da scrivere solo cose negative su di lei!
invece ho riletto tutto con calma, ed ora posso dare un giudizio.
Ma andiamo per gradi.
La scena iniziale di Klaus che si "batte" con Tyler è stata strepitosa..
Quando Klaus ha cominciato a tirare da schermidore e a parlare in francese...stavo fangirlizzando come un'adolescente con gli ormoni in subbuglio...
Una scena teatrale e divertente al tempo stesso...
Poi la fuga in carrozza...i tentativi di Klaus di accontentare Care...da Elena no, al grand hotel no..e dunque ripieghiamo sulla bettola malfamata...almeno nessuno delle persone "da bene" l'avrebbero vista.
E qui arriviamo al punto.
Caroline sta vivendo un'esperienza che la esalta e disorienta al tempo stesso...
Mi sono dovuta immaginare al suo posto per capirla, ed in effetti io, al giorno d'oggi in una società emancipata e laica, dove i divorzi sono all'ordine del giorno, mi sarei fatta un milione di scrupoli e problemi..
quindi ho porvato a capire le sue anglosce e le sue proccupazioni.
Essere tacciata di adulterio a quell'epoca era peggio che avere la peste... quindi il passo indietro che ha fatto è comprensibile..
ma..ancora non riesco a capirla del tutto...
Non si fida abbastanza di Klaus (il chè non mi sembra coerente allora con la scelta di donarsi a lui completamente) o non è pronta a rinunciare alla vita agiata che il nome Lockwood le garantisce?
In effetti il suo matrimonio è infelice ed è trattata male...
Prendo ad esempio L'Anna Karenin di Tolstoj...lei non amava il marito...ma lui era un uomo che non si sognava di maltrattarla..ecco perchè il suo dissidio era così struggente..lei rinunciava davvero ad una vita quasi perfetta per il giovane ufficiale...
Invece la nostra Caroline sta cmq con un uomo che si droga, la tradisce e la considera un soprammobile...ha davvero così scarsa fiducia in Klaus o semplicemente non molla un ramo se non ne ha afferrato un altro più solido e robusto??
Spero di non essermi incartata col discorso! XD
La conclusione del capitolo..non me l'aspettavo...
sono sicura che Tyler non se ne può fregar di meno della moglie, ma la rivuole solo come dimostrazione che lui ha vinto..Klaus in arresto...nuoooo
il mio amore....
Non se lo merita..e se farà patire Care farà bene...che impari la lezione...
:D
Come sempre mi riempi di emozioni !
Continua così!
Mi troverai sempre a sostenerti!
un abbraccio forte!
Vic

Recensore Junior
11/02/14, ore 10:48
Cap. 10:

Ciaoooooo mia adorata Sibilla!!!!!! dp l'interuzzione del capitolo precedente, aspettavo questo capitolo con grande ansia, volevo sapere gli siluppi cavolo :) e che sviluppi direi :) Klaus, è un vero gentleman devo dire, ha diffeso la sua donna, un vero uomo.....mi fa piacere vedere quel Tyle borioso, essere messo a tacere sostanzialmente senza essere toccato, solo con qualche colpo di spada x intimorirre, ho goduto proprio.....e poi quella frase tocca di nuovo Caroline e ti amzzo, aaaaaake uomo.....poi il resto capitolo è stato tristissimo, comprendo da una parte il comportamento di Caroline, ma nn lo condivido....sembrava che lei avesse accettato di andare contro tutti, x quell'uomo, sapeva che se sarebbe venuta fuori sarebbe stata emarginata dalla società, credevo fosse pronta x quel passo, invece mi sbagliavo....nn che nn ami quell'uomo si è capito perfettamente, ma nn vuole, nn intende passare x l'emarginata, xk è andata con un altrouomo...addirittura accusa lo stesso Klaus x averla  salvata dal marito, così sn venuti fuori allo scoperto.....povera donna ultra che spaventata...e mi dispiace vederla rinunciare tutto così....immagino il dolore che proverà, ma penso che la delusione di Klaus sarà ancora maggiore....e penso nn porterà a nulla di buono...detto questo bellissimo come sempre, aspetto il prox capitolo, e ci sentiamo nel gruppo mia cara.... :) un bacio grande Sibi ti adoro <3

Recensore Junior
10/02/14, ore 23:02
Cap. 10:

Io...soffro, soffro e soffro. Ah e soffro! Te lo avevo detto? Mi sa di si... capitolo bellissimo, davvero e poi ok citi Victor Hugo, i Miserabili ( se ti dicessi che lo sto leggendo proprio ora, mi crederesti? No perchè mi stai spaventando ;) ) e devo arrivare all'argomento scottante ( oltrepassando la scena del "duello" che ho trovato magistrale, mi piace il tuo modo "pulito" di scrivere, davvero ) ovvero... di che cosa si droga Caroline =D. No, ok... capisco la sua reazione ma ovviamente non la condivido, arrivare a dire che non prova poi molto per Klaus? Voler tornare dall'uomo che l'ha picchiata? Cioè si.. Caroline è il il tipo da "preferisco il porto sicuro alla tempesta che potrebbe condurmi a splendidi territori inesplorati" ma auto convincersi ( perchè lo so o meglio lo spero che si stava solo auto convincendo ) di non provare nulla, è arrivata all'esasperazione! Ok, io però non sono obiettiva perchè questo atteggiamento mi ha ricordato molto quella frivola Rosella O'Hara e nonostante io adori "Via col vento" salto con amore la prima parte per giungere al momento in cui comincio a stimare quella donna come personaggio! E poi Klaus in prigione... spero solo che sia Caroline a salvarlo. Lo spero! Congratulazioni per il capitolo e spero a prestissimo mia cara, un bacione. Giulia.

Recensore Junior
10/02/14, ore 17:41
Cap. 10:

Ciao Sibilla, sono un pò delusa dal comportamento di Caroline. Come può pensare i giudizi della società dopo tutto quello ke Tyler le ha fatto!? Per i miei gusti è troppo infantile e Klaus ha sofferto abbastanza x lei. Spero solo ke capisca ke deve combattere contro tutti x essere felice....Tyler secondo me vuole distruggerli entrambi, Caroline x averlo tradito e Klaus x averlo sfidato e rubato la moglie.
Bè aspetto il prox capitolo, a presto! Un abbraccio
Giusy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]