Eppure
di slice

06/08/14, ore 16:33

Non so se ti ricordi ancora di me, è passato più di un anno dal contest "Tears and Laughs: The War", ma ho scritto che avrei lasciato le recensioni premio, e, anche se non sono più molto presente sul sito, voglio mantenere la parola. Quindi, ecco il giudizio della tua storia!  :)

Eppure di slice84 (slice su EFP)

Originalità del Titolo: 4.25/5
A me il titolo è piaciuto molto. Sintetizza in una parola i sentimenti contrastanti di Ino: odia Kankuro per quello che gli ha fatto, eppure prova per lui qualcosa che non vuole ammettere. All’inizio non ne riuscivo a capire il senso, ma quando ho letto il finale, tutto è diventato più chiaro. ^^

Grammatica e Stile: 9.1/10 (9.3 – 9)
Mi è piaciuto molto il tuo stile, il modo in cui metti una parola dopo l’altra, e non giudicarmi una stupida per quello che dico, ma le tue frasi hanno una musicalità singolare, ma in modo positivo, ovvio.
   La grammatica è molto buona, solo qualche maiuscola che manca, qualche virgola di troppo o qualcuna in meno. Delle piccolezze insomma!

Trama: 8.7/10
La trama che hai scritto mi piace molto. A volte i passaggi da un luogo a un altro sono un po’ improvvisi, ma sono riuscita a comprendere tutto e devo dire che la storia è venuta molto bene. Se ho capito veramente tutto (non si sa mai… XD), allora devo dire che ho apprezzato tantissimo il modo in cui Ino ha scoperto che le piace Kankuro, coppia di cui non ho mai letto.

Originalità: 8/10
Mi è piaciuto tantissimo il “viaggio interiore” che ha dovuto affrontare Ino per scoprire e ammettere i propri sentimenti: potrà sembrare anche una cosa banale, ma penso che capire chi siamo e cosa vogliamo sia una cosa molto difficile e tu l’hai descritto in un modo molto semplice ma realistico. Complimenti!

IC: 9/10
Trovo che Ino sia perfettamente IC, un po’ impulsiva e a volte anche un po’ oca (senza offesa per lei), e allo stesso tempo seria e determinata (quando ha aiutato Sakura per esempio, oppure come si sta dimostrando con il suo comportamento durante la guerra), dalla grande sensibilità e a volte anche un po’ fragile. Kankuro, invece, non è mai stato un personaggio molto presente né nel manga né nell’anime, ma ci sono alcune caratteristiche che sono riuscita a notare, come per esempio il suo voler bene a Gaara e Temari e il suo altruismo. Quindi, trovo che in generale tutti i protagonisti siano piuttosto IC.

Rispetto del Pacchetto: 8/10
Non ho trovato particolarmente divertente la fic che hai scritto, ma forse questo è problema esclusivamente mio, dal momento che mi giudico quasi senza senso di umorismo, o almeno quello che ho io non è compreso dagli altri. Quindi ti ho tolto due punticini per il genere non proprio rispettato interamente.

Giudizio personale: (4.3+3.5) 7.8/10
Yukiko_99: Mi è piaciuta molto la storia che hai ideato: malgrado non mi sia divertita granché a leggerla, mi è piaciuto il cosiddetto “viaggio interiore” di Ino alla scoperta dei suoi sentimenti e anche la coppia KankuroxIno. Devo dire che leggendo la trama che mi avevi lasciato nella scaletta non mi aveva particolarmente ispirato (più che altro perché non la riuscivo a prenderne il senso), ma dopo averla letta e aver scacciato via la mia diffidenza, ho ricevuto una lettura gradevole che ho apprezzato tantissimo! ^^

LIZEDEKIEL: Devo essere sincera: la prima volta che ho letto KankuroxIno ho pensato “Ma che cazz…?” però, devo ammettere che alla fine della storia mi sono ricreduta pienamente! Ho alcune cose da puntualizzare però:

- Alcune volte non capivo dove erano e che cosa stavano facendo i personaggi, le descrizioni erano un po’ caotiche, ma non spiacevoli^^

- La storia non mi ha fatto ridere… più che altro era una bella storia e basta, ma l’ho apprezzata comunque e… amo Shikamaru XD!

Totale: 54.85/65

PS: nei prossimi mesi (come ho detto, non sono più molto presente sul sito), leggerò alcune tue storie e lascerò le altre due recensioni che ti spettano. Hai già qualcosa da consigliarmi? :)

Un saluto! ^^
Yukiko

21/09/13, ore 22:44

Macciao=)
è sempre bello leggere queste tu perle comiche dopo un lungo sabato di merda, da un nuovo senso al tutto=)
Kankuro e Ino sono una di quelle coppie che non si capiscono, che sono improbabilissimi ma che allo stesso tempo non stonano poi tanto!
Hanno addirittura delle passioni comuni, come il trucco, ad esempio=)
La canzone della gallina felice è una genialata, non tanto per i risvolti romantici, ma quanto perchè praticamente a Ino è stato dato della gallina e lei nemmeno si è offesa... Un evento più unico che raro=)
Ora, Kankuro a quanto pare è l'uomo perfetto, se non fosse per il look eccentrico ne vorrei uno anche io!
poi mi è parso di cogliere dei lievissimi riferimenti yaoi su Gaara e Naruto, ma quest'ultimo fa coppia fissa con la Hyuuga e l'ira di Hiashi, quindi niente=)
Come al solito bel lavoro, le tue storie sono sempre.. brrrrr=)
un bacio<3

21/09/13, ore 22:21

Hahahah... sto ancora ridendo perché il finale è troppo divertente. Mi immagino 'sto povero Tizio che vuol mangiare in pace...ma è mai possibile, dico io!? Hahah... Genma è il migliore, però Hahahahah e Raido... ti ho visto! Ah, l'amore!
Detto questo: è davvero molto carina, nel tuo stile. Scorrevole e mi ha strappato un sacco di ghigni e risate. Ho amato i piccoli passaggi e, forse, se proprio vogliamo essere pignoli è più una commedia che una fic comica. O meglio, ne hai scritte di più deliranti. Forse quelle erano demenziali? Mah, va be', comunque ridere fa ridere, divertente è divertente e c'è pure il bacio fichissimo sul finale che... oh. Che cosa carina. La gallina è felice! E pure Urdi lo è (quando legge le tue storie!). Bella bella, mi è piaciuta molto, anche il pezzo con Sakura (la sua danza oscena, lol) e quello sugli scacchi con Shika (lo sciamano che gli fa capire che nel futuro resterà il peggior nemico di se stesso mi ha stesa XD). Brava, come sempre! :) *lancia mazzi di conigli rosa (?)*

21/09/13, ore 14:07

Duh! Non ha recensioni? E perché? E' così carina questa fic! XD
Letta con molto piacere, mentre mi sto mettendo in pari con l'anime. Trovo che Ino e Kankuro siano un pairing altamente sessuale e mi piace molto, così come ho apprezzato l'ironia del tuo stile e questa Ino un po' sboccata in pensieri e parole.
XD Kankuro che 'si veste con i sacchi della spazzatura' mi ha fatta troppo ridere! XDDDD
Complimenti, una fic davvero piacevole, divertente - irriverente - e rilassante! :)