Flame ~ The Beginning
di Axia

25/03/09, ore 18:23

Ciao Den! Ho letto questa spin-off solo ora perchè, ti confesso, sto razionando le storie nell'attesa del 42 ^^" Che dire? Ho amato questa one-shot dalla primissima parola (venero jim Morrison, e nulla è più azzeccato delle sue citazioni in un racconto incentrato su Lucas) fino all'ultima! In poche pagine c'è un arcobaleno di sentimenti e sensazioni: dal divertimento iniziale ("non era vero che Vicious era uscito in piena notte con tanto di tanica di liquido infiammabile.Bastardo." XDDD)alle ultime righe in cui Ares, il dolcissimo ragazzo che conosciamo nell'Alchimia, è costretto a macchiarsi le mani di sangue. Come nelle altre spin-off, l'introspezione del singolo personaggio ci consente di conoscerlo e capirlo meglio, ma qui questo lato è davvero forte: non solo intuiamo gli elementi caratteristici di Lucas immergendoci nei suoi pensieri (come avviene in "Evil little fucker"), ma abbiamo una completa analisi da parte di un'esterno, Lily! Questo personaggio (che ne l'Alchimia ha sempre rappresentato per me null'altro che un'inquietante ombra nel passato di Lucas) ha una psiche contorta, sadica e...affascinante. La sua continua ricerca di potere ammalia. Inoltre è uno dei personaggi più intuitivi che tu abbia mai presentato: osserva e comprende Lucas alla perfezione, offrendo al lettore il risultato di un'analisi completa. Attraverso di lei ammiriamo anche uno scorcio del mitico Lexus Heavenport, e Lily capisce già la sua insospettabile somiglianza con Lucas! Senza contare che, per quel che riguarda Glory, sgama Lucas in un modo che non ha eguali: è un mito! Dopo questo breve sclero torno a fare le mie malate supposizioni su Semper Fidelis, appestando un po' la bacheca XD Alla prossima!!! -kri

09/04/08, ore 01:23

Forse sono un po in ritardo a leggere... ma ho la vaga sensazione che il tipo sia proprio il figlio di Lucas e Glory... ho azzeccato??????? Me stracuriosa!! Fantastica one shot!! Me ti adora ciao ciaoo!!

05/04/08, ore 17:23

Si,adesso stimo Lilly. Prima la vedevo come un'ombra che aveva fatto quel tanto che bastava per far cambiare e soffrire Lucas,adesso capisco che molto probabilmente - se fosse vissuta - le cose sarebbero cambiate radicalmente,Visione a parte. Molto bella e scriverò da qualche parte le parti che mi sono piaciute ( sto iniziando a farmi uno schemino,la mia mente vacilla tesoro ) , credo di apprezzare questo Phyro più di chiunque altro nella fanfiction ora,non per come era o per come è morta,ma per quello che le hai fatto dire. Bella e credo di aver screditato di molto questo scritto con questo aggettivo di poco,pochissimo conto rispetto al reale valore di questa ennesima meraviglia.

02/04/08, ore 15:11

Molto commovente,davvero.. Anche se,a tratti sembra frettolosa.Come se tutto fosse un ricordo,non un racconto..Non so se riesco bene a spiegarmi,ma in effetti un attimo prima ci sono Lucas e Lilly,e un attimo dopo c'è Lilly che sta per morire.. Ciò non toglie che sia scritta in maniera chiara,perfetta.La vicenda tra Lilly e Lucas è stata bella perché era un misto di dolce-amaro.Pura lussuria,vero sentimento,complice il fuoco.. Complimenti davvero..

02/04/08, ore 12:32

Eccola qui Lilly. Eccola qui che parla, si muove, pensa e tenta. Lilly è un personaggio onnipresente ne L'Alchimia, un'ombra che aleggia sui vivi, quasi fosse in qualche modo lì a sfidare i limiti di una morte giunta improvvisa e prematura. Lilly per me è un personaggio molto controverso, te l'ho già detto in privato cosa penso di lei, ovvero che sarebbe divenuta un personaggio negativo. Lilly mi piace, per quanto possa piacere un personaggio come il suo, perchè è inquietantemente innamorata del suo potere e del potere che vede negli altri. Interessante è stato sapere che era continuamente a metà strada fra Lucas e Lex. Complimenti!

01/04/08, ore 11:28

Ciao cara, sei stata bravissima a descrivere l'animo altalenante di Lily, ciononostante a me continua a non piacere per nulla. La rivelazione finale invece è rivelatrice e chissà perchè intuisco nella parole del phyro la disperazione della nonna materna e anche uno spirito di sacrificio notevole. Potrebbe, a mio modesto e non importante avviso, arrivare a commettere un atto estremo piuttosto che vivere nel futuro in cui si è ritrovato. Continua così.

31/03/08, ore 21:51

Ciao Denny^^ Finalmente ho trovato un po' di tempo con calma...non sarà una recensione dominata dall'emotività per la lettura appena terminata perchè so già che se rileggerò per la quarta volta questo capolavoro non avrò il tempo per recensire (devo incastrare tutto al meglio xD). Dopo la lettura di Flame ho completamente rivalutato il personaggio di Lilly: come ti ho già detto, all'inizio mi sembrava irreale, troppo perfetta nella sua trasgrassione e ribellione. Dopo la rivelazione della sua leggera pazzia mi sono come consolata, perchè la sua perfezione poteva essere spiegata...Comunque non mi stava assolutamente simpatica, ho provato una grande gioia quando Glorya del futuro è stupita della sua morte (proprio una gioia da sadica perfida). Ora mi sono davvero pentita!!! In pratica con questa semplice spin-off mi sono innamorata di lei...adoro il suo modo di parlare, che immagino velocissimo e incalzante, in particolare con Lucas quando parlano di Glory e delle foto, il suo continuo toccare oggetti altrui (forse qualcosa l'ho addirittura inventato...solo che ho una sua immagina nitidissima in mente), il suo tono di voce assorto e meditabondo quando parla con il Phyro sdraiata nel prato, il modo in cui si stiracchia e augura buon giorno alle nove di sera dopo aver dormito un pomeriggio...la sua voglia di bere pur rischiando di evaporare xD Probabilmente sto unendo alcune sue caratteristiche di tua creazione con dettagli che appartengono a me...Alla fine ho sofferto con lei, durante il suo dialogo con Ares (forse sto dando troppe cose per scontate, ma ne sono quasi sicura *me si prepara alla facciata*), non mi interessava più della mezza Londra bruciata!!! Se ciò non significasse distruzione e desolazione spererei vivamente che resuscitasse...anche se in una visione tutta mia Glory, avendo avuto la Profezia, può avvisare Lucas che, quando Lilly risusciterà, la convertirà al bene (mi sento una bambina di tre anni che cerca di ottenere sempre il lieto fine xD) Dopo questo delirio ti faccio solo i complimenti, tanto per cambiare^^ Credo che questo sia il personaggio che più mi impersona e che più mi sta a cuore...Un bacione, Chiara^^

29/03/08, ore 15:39

...adesso ho capito!certo che hai avuto delle idee proprio fantastiche!quindi lilly è stata uccisa dal figlio della glory del futuro!anche se è rimasto da capire il come ha fatto a venire nel passato...wow!che colpo d scena!anke se la cosa è triste e complicata:il figlio di glory e lucas,siccome lucas muore e dovrebbe essere colpa d lilly, la uccide cambiando il futuro..piano piano si stanno sciogliendo tutti i nodi..e cavolo se l'hai annodati bene!però non ho ancora capito bene il ruolo di lex che sta con ashlock e che poi però salva il futuro discendente dei potter da lilly...comunque non c'è cosa che scrivi che non sia sensazionale!complimentoni!ki$$£$ L.K.

29/03/08, ore 00:42

bellissima!!!! davvero, non so come trovare le parole per commentare... mi sono fatta un idea su chi ha ucciso lilly, ma voglio rileggere alcune parti della profezia prima di dire qualcosa!

28/03/08, ore 12:15

Una one-shot davvero bellissima!!!Lilly è sempre stato un personaggio che mi ha affascinato e per alcuni aspetti credo che ricordi vagamente Glory. Il fatto che Lucas le abbia detto "non posso" invece di "non voglio" mi è piaciuto troppo, anche perchè Vicky mi è sempre stata antipatica...La morte di Lilly è stata spaventosa, ma mi ha anche incuriosito il personaggio con cui ha passato i suoi ultimi attimi di vita: somiglia a Lucas e ha gli occhi grigi. A me viene in mente una sola persona...Credo di aver capito che si tratti di Ares e leggendo la tua firma sul forum L&L io sono portata ancora a credere che sia il figlio di Lucas e Glory, anche se tu mi hai già detto che sarebbe un po' improbabile. Vabbè, spero di riuscire a capire presto di chi si tratti. Un bacio e ancora complimenti!!

27/03/08, ore 18:14

assolutamente indimenticabile!!Finalmente veniamo a sapere qualcosa di più sulla "bollente" estate di Lucas ed è così ricca di sorprese e rivelazioni come non avrei mai pensato!!Lily è anche meglio di come potessi immaginarla e già era un personaggio che mi piaceva molto dall'Alchimia, ma qui esce fuori davvero come "lava pura".Il suo tatuaggio, l'idea che prenda il sole quasi nuda, il suo modo di essere così tanto fuoco la rende perfetta per Lucas che infatti le dice "non posso" e non non voglio come avrebbe dovuto il quasi futuro mister sharp!!Ma il più grosso schock è senza dubbio il complice in qualche modo della sua morte:non mi aspettavo un suo intervento così diretto sul suo passato, penso che ci voglia molto coraggio a cambiare così le cose sapendo che il prezzo che si paga è la propria esistenza,comunque assolutamente del tutto inaspettato e davvero molto tragico. Concludo con Lex: mi ha davvero incuriosito, soprattutto il suo rapporto con kristal, e poi ho ripensato alle parole della Glorya del futuro dall'alchimia, sono sicura che ha molto da dire!!

26/03/08, ore 00:26

Allora dopo questa fan ho capito molte molte cose... Riguardo a Lucas e all'ossessione che ha sempre avuto per Lilly...anche se secondo me era piu lei che forse lo ammirava e lo voleva legare a se per sempre per avere il fuoco sempre con se il fuoco di Lucas che non ha mai paura di nulla e di questo lei ne era meraviglita...La figura di Lilly mi ha sempre incuriosita e lo ammetto fin dall'inizio non mi e mai stata simpatica...forse perche vedovo Lucas attaccata a questa figura che non capivo bene..Lucas a mio parere l'aveva messa su un piedistallo sul quale lei ci rimarra finche non verra un altra creatura che riesca a capirlo e bramarlo come ha fatto lei e che riesca forse ha incatenerlo..Anche se la liberta non si puo incatenera. Il fatto che fosse cosi legata alla guerra un po mi spaventa e come gia so tutto cio in futuro non avrebbe portato a nulla di buono... Questa e una mia visione vorrei dire altre cose ma mi mancano e parole..sara l'ora Al prossimo chappy dell'Alchimia...e ci se sente sul sito un bacio!!!

25/03/08, ore 23:51

Non potevo non commentare questa shot, ci tenevo troppo anche perchè se io ho dato vita a Lucas, dei semplici natali, tu l'hai reso più vivo di quanto io avessi mai potuto immaginare ai tempi di TMR, quando ancora era un ragazzino che idolatrava il padre e le battaglie.
No, tu non hai dato anima solo a questo ragazzo, che vedo crescere con passione e gioia, ma hai creato Lex e Lilly, due personaggi che secondo me saranno storia, come Tom. Sai quando mi parlavi di personaggi che restano nelle memorie delle fiction? Bene, se giocarai le carte come Linnie, sono sicura che queste anime Phyro ti daranno un lustro incredibile. A primo acchito possono sembrare molto simili, ma Lilly ha davvero qualcosa che fa impazzire la gente e che al contempo la fa innamorare perdutamente di lei. Odiosa, minacciosa, crudele, ma anche un po' bambina, tanto fiduciosa verso il cuore pulito e sincero di Lucas, ammaliata da quello ambiguo di Lex. Una ragazza che ha vissuto intensamente i suoi pochi sedici anni, lasciandosi dietro un fantasma e le polveri di un ricordo. E' stata una shot stupenda, come anche Sine Titulo che rileggo sempre con gran trasporto.
Il finale non lascia spazio a fraintendimenti, ma è dotato di un'atmosfera da brivido, ricordando quasi i film dell'Enigmista. Una vittima che patisce una morte atroce, un aguzzino che gode in questa morte lenta e inesorabile. Ma forse, le parti sono ribaltate. Lilly, la vera omicida che perisce nel ghiaccio, spegnendosi. E Ares, tornato dal futuro per cambiare l'unico avvenimento che avrebbe potuto modificare anche la sua vita. Così, morendo, rende giustizia al mondo. Ragazzi, se non è poesia questa non so cos'altro lo sia.
Sei una vera Magister. Un bacio da me e Bea.

25/03/08, ore 22:33

Questa one-shot mi ha fatto venire un magone..mi rendo conto che Lilly sarebbe diventata un mostro sanguinario e senza scrupoli ma vederla morire così è traumatico,anche perchè è un personaggio che aprezzo moltissimo e che avevo sperato di vedere in azione dal vivo.Comprendo le motivazioni di questo fantomatico "mister x" ma è ufficiale,lo detesto,non mi interessa se ha le sue sacrosante buone ragioni,è stata una scena straziante.Complimenti T_T

25/03/08, ore 21:05

Wowo Denny, è strepitosa! Come tutti i personaggi un pò cattivi, devo dire la verità, Lilly ha il suo fascino. Lucas non ha saputo resisterle a lungo! La questione di Mister X si fa sempre più intrigante. E' chiaro che è stato lui a uccidere Lilly...ed è anche lui che sta seguendo Lucas e Glory nell'Alchimia? Come al solito sono piena di dubbi, ma pienmente soddisfatta Denny. Bravissima come sempre. Vale.^-^