Con Permesso...
di Gozaru

31/01/15, ore 12:04

Oddio, sto piangendo come una scema. Sono felice per loro, anche perché Rosalya non mi è mai piaciuta ò.ó voglio un'altra storia su Leigh e una Dolcetta!

25/07/14, ore 22:23

Ringrazio il cielo per aver letto questa fanfiction.
Combinando le varie opzioni per la scelta tra le storie mi è apparsa unicamente la tua. Il titolo e la trama sembravano davvero interessanti, ma è stato proprio quando ho letto l'autore di questo capolavoro -mi permetto eccome di chiamarlo così- che mi è venuta una tremenda voglia di leggerlo. So che non ho mai recensito una tua storia, e quindi la precedente frase può sembrare piuttosto 'stonata', ma, credimi, quando ho tempo e voglia mi immergo nelle tue storie.
So che dovrei scrivere una buona recensione, molto completa e ben strutturata, degna di tale fanfiction, però credo non ci riuscirò. Sarà che quando cerco di esprimermi in un commento ne esce solo un mucchio di confusione.
Il titolo, che all'inizio avevo solo trovato curioso, ora posso dire di amarlo. Ovviamente questo è dovuto alla spiegazione che hai dato perché, sveglia come sono, arrivarci sarebbe stata troppo dura. Dopo averne letto il parallelismo devo annunciare un sonoro "oww", non è che ora sostituirai la tua apposizione con "Il Romantico" invece che "Il Maligno"?
Daphne -nome che tra l'altro adoro- sento che in qualche modo mi rispecchia. Certo, non è stata data una descrizione fisica dettagliata, però come sentimenti ci rientro in pieno. Parlo del fatto di sentirti la terza incomoda, di limitarti a sognare una storia d'amore col ragazzo per il quale ti sei presa una cotta, di essere gelosa del fatto che lui ha già un rapporto con qualcuna.
Tutto ciò che hai scritto mi è piaciuto, dall'inizio alla fine.
Parte che senz'altro adoro è quella degli specchi. Descritta in maniera favolosa, con la giusta atmosfera, tutto in quella scena era perfetto. Dalla protagonista, all'abito, all'ambiente a Leigh -che ora trovo più affascinante di prima.
E a Rosalya... Tiè, beccati questo zoccolona stalkeratrice che non sei altro (insomma, non è normale che abbia foto di ragazzi del liceo dentro il suo... ovunque le tenga).
Solo una cosa non è stata risolta: come faceva Leigh a sapere numero di telefono e indirizzo di Daphne?
Prima possibilità: sono talmente lesa da non essermi resa conto che sta scritto.
Seconda possibilità (la più probabile... forse): era scritto nel curriculum andato disperso secondo la protagonista e che, invece, era in possesso del moro che fa solo il finto tonto.
Parlando del finale, dannatamente astuto e subdolo, di quelli in cui, al momento più triste, piangeresti come una checca -come stava per fare la sottoscritta- sperando con tutto il cuore, anima, polmoni ed entrambi i reni che la fatidica coppia si rimetta insieme. La cosa più geniale sta nel fatto che ha un lieto fine, in cui tu abbracceresti chiunque ti capiti a tiro, diventeresti hippie oltre che animalista accanita -quindi pure vegetariana-, dopo aver letto la storia.
Insomma, se tu non c'avessi messo quel pizzico di malinconico-suggestivo un finale romantico sarebbe sembrato piuttosto banale.
Riguardo il lessico o la grammatica in generale è ovvio che debba farti dei grandi complimenti, una scrittura fluida e piacevole, ma questo immagino lo sapevi già.
Ti ringrazio per aver scritto una storia tanto bella, mi ha resa così incredibilemente serena, come fosse stato un bacio della buonanotte.
Alla prossima -eh sì, mi ritroverai in altre tua storie d'ora in poi-.

21/07/14, ore 16:21

Stupendoooo, stupendo, stupendo, stupendo, stupendo. Complimenti è davvero bellissima, è la prima tua storia che leggo, e subito ho capito che sei bravissima! Complimenti ancora *^*

18/10/13, ore 15:41

BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO! davvero BELLO! Mi è piaciuta un sacco questa storia! D'altronde mi piacciono sempre tutte le tue storie! E' uno dei tuoi migliori capolavori complimenti davvero!

18/10/13, ore 15:10

Dire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo è dir poco! Mi fiondo subito a leggere il secondo sono troppo curiosa di proseguire!

07/10/13, ore 19:48

T____T
Amo questo genere di finali. Un lieto fine dolce-amaro ci stava alla perfezione.
Certo, ammetto di aver abbastanza odiato Daphne e le sue teorie sulla felicità al momento del risveglio dopo la notte di passione, ma va bene così, visto che alla fine si sono ricongiunti u.u
Mi è sembrato di provare all'incirca le stesse emozioni che sento ogni volta che vedo il Titanic. È stato tutto così dannatamente romantico e malinconico...
Oddio, il bar-libreria è sempre stato il mio sogno! Ne ho scoperto uno qualche anno fa e da allora mi sono messa in testa di volerne aprire uno, prima o poi. Sarebbe il mio paradiso, ghgh *w*
Ciao Leigh, ciao Daphne, è stato un piacere seguire la vostra storia <3

28/09/13, ore 16:00

Cara la mia Gozaru, questo capitolo è bellissimo. Bellissimo. (Scrivendolo due volte si sottolinea meglio il concetto v.v) L'ho adorato così tanto da rileggere più volte la parte love-love tra Leigh e Daphne nel negozio. Fantastica la scena dei riflessi nello specchio, descrive alla perfezione gli stati d'animo della protagonista, frustrata perché il ragazzo di cui è innamorata è già fidanzato e anche perché le tocca subirsi quella patata lessa di Rosalya ogni volta che cerca Leigh al negozio, ma al tempo stesso esaltata per l'immagine della "nuova se stessa" che vede prendere vita davanti a lei grazie al vestito creato dal suo
principe azzurro. E poi l'inaspettata comparsa di Leigh che le dimostra di provare qualcosa per lei... Ti giuro che il pezzo in cui la fa scendere dal piedistallo e il successivo bacio mi ha rapita letteralmente. Mi sembrava di essere io stessa la dolcetta e ad un certo punto ho persino trovato Leigh affascinante! Con questo puoi capire quanto mi sia piaciuta xD
Ora, non ho ben capito le intenzioni di lui ad essere sincera. Dopo quella sera è sparito nel nulla per due giorni giusto? Poi quando Daphne si assenta un giorno dal lavoro lui diventa così assillante... Non è che ci sarà qualcosa sotto? E come fa a sapere il suo indirizzo di casa? L'avrà letto sul curriculum? ò_ò *i mille dubbi di una Gozaru's fan*
Adrsso inserisco la ff tra le ricordate perché mi sta piacendo davvero moltissimo! Bravissima come sempre :) mi sbrigo a pubblicare questa recensione perché sono in viaggio e la connessione potrebbe abbandonarmi da un momento all'altro.
Buon weekend!

27/09/13, ore 23:10

*OOO*
Meraviglioso!!!
Davvero bellissimo questo capitolo non so che dire, è una storia molto smielata, ma mi piace perché c'è l'intreccio, ti ho già detto che amo gli intrecci vero, i triangoli sono la mia passione *^*
Non sono brava a fare commenti, e visto l'ora e il compito di mate che oggi mi ha distrutta non mi dilungherò molto.
Ti dico che mi piace la coppia dolcetta/Leigh e questa è davvero la prima volta che voglio Rosa fuori dalla balle e.e
Spero che avranno un happy ending, ma anche se non ce l'hanno mi piace lo stesso, le storie che finiscono male mi piacciono di più °-°
Be non so che dire, sono davvero fusa mentalmente oggi XD
Al prossimo capitolo bye <3 *^*

21/09/13, ore 16:57

Wah, che sorpresa leggere che la mia storia (o meglio, la "mia" Rosa) ti ha ispirata! Ne sono felice :)
Mi fa uno strano effetto immaginare un Leigh bellissimo e positivo, dato che è forse il personaggio che ritengo più anonimo nel gioco. Però mi piace l'idea di trovarlo come co-protagonista in una fanfiction, magari riuscirò ad apprezzarlo un po' di più :P
Si dai, Rosalya è abbastanza antipatichella anche qui! Soprattutto a causa delle tettone sbattute in faccia alla povera Daphne xD
Molto carina come idea comunque, chissà chi l'avrà vinta tra le due!

20/09/13, ore 21:32

Adesso ti gaserai perché hai visto una recensione dopo appena un'ora -e nemmeno, può essere? -, poi ti accorgerai che sono io e mi prenderai alle peggio parole di questo mondo.
Okay, io sono quella che le storie le legge in continuazione più e più volte, quindi, questo capitolo non fa eccezione. Come ti avevo già anticipato mi è piaciuto parecchio, solo che leggendone scatti non mi ero accorta dell'evoluzione degli eventi. Pensavo che prima della comparsa di Rosalya ci fosse un po' più di romanticismo stucchevole. Poi ho ricordato chi scrive la storia e ho pensato "è già tanto che non abbia deciso di picchiare o far andare a donne o ammazzare qualcuno". C'è da dire che Leigh, nel primo paragrafo, mi ricorda tanto Lysandre in quanto a memoria.
Quel ragazzo inizia a essere ovunque. A proposito, come mai quel titolo? Non fraintenderte, mi piace, ma non riesco a collegarlo con la storia.
A tuo favore c'è il nome della ragazza: Alleluja, hai scelto un nome accettabile!
Perdonami se non scrivo 1156 parole ma sai che sono molto ermetica e questo per me è già molto. Ti saluta Leandro, dice che vuole vederli ... Copulare. A presto!

Ayubibi