La Stella del Mattino.
di Impasse

01/11/14, ore 12:25

Non saprei descrivere tutto quello che ho provato leggendola, finirei per dire mille parole una accanto all'altra senza senso
Solo, meravigliosa.

12/01/14, ore 21:33

Questo finale mi ha completamente sciolto il cuore!
Adoro/amo/venero questa FF.
Davvero la metterò immediatamente nelle ricordate così tutte le volte che provo nostalgia la potrò rileggere! *-*
Quest'ultimo chapter mi ha sorpreso tantissimo; non solo per i due protagonisti ma anche per la sua dolcezza.
Mi sono innamorata del tuo stile di scrittura e spero di poter leggere presto alle tue storie.
Che altro dire: grazie per aver scritto questa splendida FF!
Un bacio!

12/01/14, ore 18:56

Oh
Impasse, tu mi fai sempre mancare il respiro.

La Stella del Mattino è sicuramente una delle storie più belle che io abbia mai letto qui su EFP.
Non c'è assolutamente niente che potrei criticarti, ogni cosa è così tremendamente meravigliosa e dolorosa

"Prima che la figura di Se Hun fosse totalmente offuscata, il giovane coreano si voltò e gli sorrise dolcemente.
Jong In sorrise a sua volta.
Quella era la fine del suo amore per Oh Se Hun."

Questa è stata assolutamente la parte che più mi ha fatto stringere il cuore. Non so nemmeno io bene il perchè, ma l'ho recepito in un modo talmente struggente, che mi ha fatto male e bene da morire allo stesso tempo.

Mi sembra così assurda la facilità con la quale le vite delle persone si dividono. Anche se succede, costantemente.

Questa recensione sembra scritta così a caso, e mi scuso, ma sono le prime cose che mi sono venute in mente e non potevo aspettare di più per commentare.

Per concludere, vorrei davvero ringraziarti per aver scritto questa storia e ad averla pubblicata.
Mi hai trasmesso qualcosa di bellissimo.
Un grande abbraccio.

12/01/14, ore 18:16

oooh cavolo sto piangendo ma questa volta è perchè sono felice :,)
mi piace tanto questa storia, cavolo sei davvero brava... e poi c'è anche nightmare before christmas *W* amo questo film :)
tanti baci :-*
alla prossima ^^

01/12/13, ore 14:45

E' normale che io recensisca sempre dopo giorni se non mesi una fanfiction che desideravo recensire da quando l'ho letta? ; __ ; Comunque io ho adorato questa fanfiction, cioè mi ha lasciata col fiato sospeso ad ogni singola virgola - io non sapevo più cosa aspettarmi. SEHUN SIAMO TUTTI CON TE.

L'ultima frase è stata "wow" ................ ho pianto e bevuto latte allo stesso tempo per consolarmi, però mi è dispiaciuto davvero tanto per Jongin anche se spero nella guarigione fantasmagorica da parte di Kyungsoo, io credo in lui. / ?

E quindi aspetto ancora con ansia il capitolo extra di loro due. ; u ; ( p.s. ho scoperto solo ora di aver letto tutte le tue storie, una dopo l'altranvcuirebuiv -- oddio, che stalker che sono. )

27/11/13, ore 11:15

Eccomi, eccomi ci sono! Usfirushdsivub aspettavo questo capitolo, ero rimasta troppo in ansia/angoscia/ansia l'ho già detta? Appunto. Ma questo lo sai già -piango-. Temevo che non lo perdonasse, sai? Avevo questo dubbio, questa sensazione infida, perché sì, anche se faccio tanto l'ottimista, in realtà sono pessimista al massimo, se non catastrofica. Quindi, mi dicevo: "Ma sì, andrà tutto bene" e in realtà pensavo il contrario. Solo che io soffro fisicamente a pensare alle separazioni, senza contare che odio il tradimento più di qualsiasi altra cosa -io sono il tipo che non perdona i tradimenti- per cui per un attimo, più di un attimo, mi sono rassegnata. I primi periodi con l'allontanamento di Sehun, il non riuscire ad avere contatti con Lu Han, sebbene lo capisca alla perfezione (anzi, se io fossi stata in lui, veramente in lui, ripeto, non avrei perdonato) stavo male per lui. Lulù testa di cavolo all'ennesima potenza, ma porca puzzola, che diavolo ci sei andato a letto se ne eri geloso e ami Sehun dkjnvfdkjnjkjv le cose che non capirò mai.E Jongin, diamine, ami Sehun, che cavolo ti fai il suo ragazzo... Non ha senso. Eppure succede così spesso. Credo di ragionare in una maniera differente rispetto a molte persone. Il sollievo quando lentamente tornano a sfiorarsi, ad abbracciarsi, a baciarsi! Cioè, non speravo altro. Devo ammettere che comunque la sensazione di strano non è sparita fino alla fine, ma vabbè, vedrò successivamente come si evolverà il tutto. Aaaaaah Jongin che va all'attacco, aaaah! NNO. Dfvndfjjnb se diventava Sekai morivo. Penso che mi avresti ucciso seduta stante. Le parole che gli dice Lulù *A* mi sciolgo. ero un misto di: "Aaaaah! E ommioddioo" tanto cheesy. Spero davvero che il cuore di Sehun possa sopportarlo, che il loro amore possa farcela. ;A; Vuoi saperlo? -no, ma lo dico lo stesso xD- non sono affatto curiosa su Jongiiin ahahaha mi spiace, ma ha rischiato di distruggere il loro rapporto (... Shh che è colpa anche di Lu Han, Shh) e quindi no, non riesco a farmelo andare bene. Già di solito non lo sopporto vicino a Sehun come amico, figurarsi qui. Ok, direi che ti ho rotto abbastanza XD e forse dovrei seguire Leopardi... Forse... Oh, tumblr *si perde* Un bacione, ti voglio bene anch'io <3 Lady *^^*

20/11/13, ore 14:46

Ç______Ç aaaaaah che bellaaaa.. *w*
Tutto in questa ff è...oddio...spettacolare!
Sono contenta che Sehun abbia perdonato Luhan anche se... Boh... un tradimento è un tradimento u.u però Jongin :'( povero.. mi si è spezzato il cuore! Non vedo l'ora di leggere il capitolo su di lui! Spero trovi qualcuno da amare come è successo a Sehun!
Sei davvero brava ^^~
Fighting!

20/11/13, ore 14:24

Aaaaaah non si può ç___ç
Abxuajvshajab non so che dire.. Anche questo capitolo è pazzesco! Luhan che tradisce Sehun.. Sehun e la sua freddezza.. cristo...Complimenti!!!
Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere ^^~
Fighting!

20/11/13, ore 13:52

Annyeooong!!
Oddio ç___ç ma...ma...complimenti ^^~
Mi ha preso tantissimo questa tua storia.. non vedo l'ora di leggere i prossimi (appena finisco di scrivere monate continuo ahah).
Amo la sofferenza nei personaggi, è strano ma non posso evitare di provare attrazione verso queste storie delicate e "pesanti" dal punto di vista emotivo!!!
Sehunnie che soffre così :'( il mio Cerbiatto che ha passato tutto quello che ha passato..aissssh
Good Job!!
Fighting ~

19/11/13, ore 23:46

Innanzitutto complimenti per le foto che trovo rispecchino molto i personaggi del tuo racconto e cupcakes fatti così non li avevo mai visti! Sono e sembrano deliziosi!
Come delizioso è leggere tutto d'un fiato un racconto scritto in modo pulito e appassionante. Come ti ho già scritto molti passaggi sono scritti in uno stile quasi giornalistico come a voler esorcizzare il dolore che vi è racchiuso. Questo non vuole dire che il racconto manchi di sentimenti, tutt'altro!
Il cuore che fa male e lo stomaco che fa le capriole sono chiari sintomi di totale coinvolgimento emotivo che ti acchiappa dall'inizio alla fine! Mi rimangio lo "stronzo" che ho affibbiato a Jongin, quando ero ancora ignara dei suoi sentimenti per Sehun, ma il modo subdolo con cui ha attaccato Luhan per avere una chance con il più piccolo non è certo il massimo del fairplay!
Come capita spesso nei rapporti le incomprensioni non chiarite subito possono portare alla mancanza di fiducia, che a lungo andare può aprire crepe irreparabili. Il graduale riavvicinamento dei due innamorati è qualcosa di sconvolgente sul lato emotivo, mi sembrava di vivere in prima persona ogni respiro mozzato di Luhan ad ogni minimo tocco di Sehun, fino a piangere le loro stesse lacrime! Se non è un complimento alla tua bravura questo, allora non so cos'altro scrivere per dirti quanto sei brava!
Ogni fiore va bene affinché serva a farti scrivere storie belle come quelle che hai pubblicato (visto che è novembre va bene anche un crisantemo), tutto pur di leggere ancora con gratitudine tutto quello che ti viene in mente! Il capitolo con cui vuoi deliziarci mi auguro che non tardi troppo, buon lavoro e a presto fiorellino!!!

18/11/13, ore 22:49

Io adoro questa FF.
Tu scrivi benissimo, riesci a descrivere tutte le azioni, gesti, emozioni al meglio.
Avevo già notato questa storia, e non vedevo l'ora di leggere questo chapter...
Ovviamente aspetto l'altro con tanta ansia ( sono troppo curiosa!)
Quindi, continua così.
Un bacio!

16/11/13, ore 16:22

Mi piacerebbe molto riuscire a scriverti in questo messaggio, tutto quello che sinceramente ho provato leggendo questa storia! Penso che sia davvero meravigliosa. Come sottofondo ho avuto per tutto il tempo i Sigur Ros, riuscendo così a devastarmi completamente.
Fraintendimenti. Mi hanno distrutta in questo capitolo. Il fatto è che, come hai detto tu, è così reale. Ti chiedi sempre perchè diavolo tutto non possa essere più facile.
Ho ancora stampata in mente la tua ultima frase "[...] le persone cambiano. Non è vero che si è fatti così e basta, possiamo migliorare se lo vogliamo."

Parlando anche di Sehun e Luhan. Sono così fragili, che l'unica cosa che desideri è quella di catapultarti nella storia e abbracciarli!
davvero davvero davvero complimenti per la storia, per il tuo modo di scrivere, per quello che riesci realmente a trasmettere! :)
Adesso vado a piangere per un po'. Poi mi rileggerò per l'ennesima volta questi capitoli probabilmente.
(Recensione modificata il 16/11/2013 - 07:28 pm)

07/11/13, ore 19:25

Voglio un po' sdrammatizzare e farti ridere! A un certo punto mi sono ritrovata ad accarezzare il computer, avevo paura che si mettesse a gocciolare anche lui e quando mi sono resa conto di cosa stavo facendo ero così sorpresa che le lacrime si sono trasformate in una risata isterica e liberatoria! Detto questo posso anche prendere la mia copertina e sedermi in un angolino come Linus! che dire? In questo alternarsi di sentimenti dolceamari, anche le due persone, oltre loro, presenti nel capitolo cozzano di brutto! Mi spiego: mentre Jongin fa lo stronzo (perché sempre lui?), la mamma di Sehun ..... fa la mamma, come tutte le mamme dovrebbero fare, cioè anteporre la felicità dei figli alle proprie aspettative! Ora spero che l'angst sia quasi arrivato agli sgoccioli, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Tutte le parole di questo mondo non riescono ad esprimere l'emozione di leggere una storia scritta così bene, grazie di condividerla anche con me! Un bacio e a presto!!!

05/11/13, ore 01:39

Ero tornata per risponderti, poi una cosa tira l'altra e alla fine ho visto questa storia ... ho finito per dover assolutamente scrivere qualcosa. Ti rispondo domani, sìsì, perché ora sono troppo... Non lo so nemmeno io come sono. Così triste, credo.
La sensazione di sbagliato, di struggente e malinconico c'è fin dalle prime parole e non ti abbandona fino alla fine; speravo, ero felice quando loro erano felici, ma rimaneva quel sottofondo amaro, quel grosso "ma" che mi faceva presagire qualcosa di brutto in arrivo.
Il primo capitolo mostra un Lu Han sicuro di sé, divertente e protettivo, una specie di ancora per Sehun; il loro incontro, il sussegguirsi di eventi che li ha portati ad avvicinarsi e a scoprirsi sono così delicati e ripeto, malinconici.
Continuo a dirti che il fatto che usi i fiori mi piace tantissimo, anche in questa storia non poteva mancare ~ l'analogia fra "l'erbaccia" e Sehun è così andkekfkemf  <3
Dolci sono anche le scene in cui consumano il loro amore, le descrivi in un modo davvero perfetto per come hai predisposto la narrazione.
E ti giuro che mi hai messo ansia. "Sono felici, perché deve andare storto qualcosa?" Non facevo che ripetermelo.
Nel secondo capitolo, quando comincia l'escaletion di incomprensioni, litigi e no cioè ho sofferto immensamente. Le parole che si scambiano, ció che succede è così reale. Le
sensazioni che provano mi ricordano, purtroppo, cose vissute sulla mia pelle. Forse per questo ci sto così male e ho avvertito lo stomaco stringersi e le lacrime pungermi gli occhi.  Io... Avevo detto basta all'angst per un po' perché mi fa male mentalmente, ma ovviamente non riesco a smettere.
Inutile dire che apprezzo davvero molto il reverse; tanti feels quando si sono invertiti i ruoli. Lu Han ch piange, Sehun che piange, il tradimento -quando è nato il dubbio che Sehun poteva averlo tradito con Jongin, l'amaro proprio... E quando è successo il contrario le besstemmmmmie- il malessere sia fisico che mentale ed infine il tentativo di rimettere insieme i pezzi...
Come hai potuto farmi questo, io domani saró ancora traumatizzata, così tanti feels ;-;
Hai fatto/ stai facendo un ottimo lavoro, i capitoli, entrambi, sono davvero belli ;^;  Ecco, ho scritto tutto questo da cellulare, con i caratteri grandi quanto una formica e io sono cecata, praticamente pure ci vedo triplo dal sonno e le lacrime -quali lacrime?- residue...
gni.
Unnie ~ skskdkska abbimi (?) sulla coscienza.
Lady hug you<3

21/09/13, ore 22:33

Allora, io avevo scritto una bellissima recensione, okay? okay.
E efp me l'ha cancellata, okay? okay.
Io giuro che se questo non fosse l'unico sito di fanfiction italiano l'avrei già mollato per strada da un pezzo, echecazzo.
Comunque non sarà qui che mi lamenterò della inefficienza di efp (anche perché ormai l'ho già fatto).
Io adoro questa storia. La adoro perché è diversa da ciò che ho letto di tuo fino a questo momento. Lo è nella lunghezza, nell'attenzione che stai dedicando ad entrambi i personaggi, esplorando i loro passati, nel più netto realismo della situazione (nonostante io ami quel mix di fiaba-realtà, sia ben chiaro). Però al tempo stesso ha questa continuità con i fiori che trovo meravigliosa, cioè, è il tuo tratto distintivo! anche in futuro devi citare almeno un fiore, te lo obbligo!
comunque, non so se te l'ho mai detto, ma le tue storie mi ricordano delle tisane. okay, so che il paragone sembra strano, però hanno un retrogusto floreale e mi ricordano qualcosa di tiepido e di onirico, ecco. sì, suona strano, lo so. però questa è la sensazione che mi danno; hanno persino un loro colore, ti giuro che lo vedo chiaro nella mia testa. quindi, sì, sono storie calde, profumate e colorate...come degli infusi!
ora che ho smesso di degenerare, posso passare a commenti più frivoli, come QUEL MINI ACCENNO (OKAY, INESISTENTE PRATICAMENTE) DI SEKAI. Io vedo tutto, ho un radar per la SeKai.
E la LuMin, giuro che non me l'aspettavo. Non perché non fosse plausibile, solo, non me l'aspettavo DA TE. E poi grazie a questo ho realizzato che se shippassi SeKai, poi shipperei Lu Han con Xiumin forse. O forse no? :^)
Comunque si percepisce un sacco che nella storia c'è qualcosa di tuo, lo si sente davvero tanto e non ti dirò nemmeno in che punti perché penso sia abbastanza chiaro (e personale). Sono felice che tu l'abbia scritta, perché penso sia un grandissimo bene per te e perché è proprio bella! e ti sono infinitamente grata per averla dedicata a me, davvero, credo che al momento tra le tue storie questa sia quella che preferisco!
Sono curiosa riguardo agli sviluppi futuri, chissà cosa potrebbe succedere, mi chiedo. Arriverà nuova gente? oppure gli sviluppi saranno interni a Sehun stesso? Spero che aggiornerai presto, sono davvero davvero curiosa!
Concludo dicendo che sei un tesoro incommensurabile e che ti adoro (anche se mi prendi per il culo quando dislessico al telefono :c ) un bacio grandissimo ;////;