Il colpevole
di charly

03/02/14, ore 23:43

Davvero bella questa reinterpretazione degli occhi del drago!!! Mi dispiace di averla letta così in ritardo, ma meglio tardi che mai! Ahahahah :D Ho apprezzato molto il fatto che non hai cambiato il personaggio di Flagg facendolo diventare buono, anche perché sarebbe stato davvero irrealistico per uno del genere! Anche il fatto che i momenti in cui lui era più dolce erano dovuti solo ad un "affezionamento", rispettando quindi il suo rapporto con Thomas mi è piaciuto molto! (Il momento finale in cui lui tenta di salvarsi chiamandola "colomba" mi ha fatto rabbrividire di disgusto!!!) La scrittura è scorrevole e le descrizioni ben fatte, senza mai scadere nella volgarità! Anche la storia è ben rispettata e giustamente hai sorvolato nei punti in cui il tuo racconto e quello di Stephen King coincidevano. Mi ha colpito molto quindi questa tua fan fiction, perché hai descritto veramente bene e in modo affascinante un rapporto molto complicato che racchiude in sé varie emozioni, alcune delle quali anche contrastanti tra loro! Mi sarebbe piaciuto leggere quella scena che volevi inserire, ma ti assicuro che è già abbastanza sconvolgente così! Ahahahah (se ho indovinato c'entra il passaggio segreto vero?) Comunque ti faccio davvero i miei complimenti perché io adoro Stephen King, ed ero molto restia a leggere delle fan fiction che sconvolgessero i suoi racconti, mentre invece la tua non mi ha deluso affatto! Brava, è veramente una bella storia! ;)

03/01/14, ore 18:13

Si vede che ci hai lavorato molto, lo si nota dalle parole che scegli, da come è scritta in generale e anche se conosco la Torre Nera solo di nome (pensavo di rimediare XD) non mi sono trovata spaesata. Mi hai incuriosito, anzi. Tamara si è cacciata in un brutto guaio, ma si può capire, era in condizioni pietose, fisicamente e psicologicamente. Come le ha spiegato Naomi, ha solo sbagliato la persona alla quale chiedere aiuto. Era troppo disperata e lui era troppo vicino a lei per non cercarlo, nonostante si fosse macchiato di gravi colpe.
Per un attimo, più avanti nella storia, mi era sembrato strano che lui volesse addirittura portarsela via al galoppo (sì, mi sono immaginata il classico cavallo impennato con "principe" e principessa in groppa, pronti a lanciarsi al galoppo XD). Lo stupore è durato un attimo, era chiaro come il sole che non si era affezionato a lei se non come un cagnolino (come appunto hai spiegato tu). Ed è bene così. Per quanto sia bello che il carceriere cambi per amore della vittima, di certo non accade spesso e se accade, beh, ci vuole tempo. Sia tempo reale che tempo per raccontarlo. E anche una certa predisposizione da parte del tizio di turno al pentimento e ai buoni sentimenti. Cosa che il vecchiaccio qui non ha. Avevo sentito parlare di Flagg e quello che sapevo e di cui ho conferma è che è un MALVAGIO a caratteri cubitalissimi. Perciò complimenti per aver conservato il personaggio così com'è, senza negargli sfumature e approfondimenti.
Poi passiamo alla povera Tamara. Mi ha fatto una pena immensa dall'inizio alla fine. Mi sono sentita molto spaesata nel leggere di come la sua fiducia, così, all'istante, venisse gettata nel cestino, no, in una vasca di letame, e calpestata ben bene. Flagg non ha perso certo tempo.
Peccato per lui che la regina si può dire risorta a fine storia. Forse lo stare accoccolata nella vestaglia del padre, in quella stanza così cara a lei, il ritrovare il fratello e i suoi amici, la dedizione di Dennis, per non parlare della rabbia che aveva in colpo, l'hanno aiutata a ribellarsi alla disperazione. Non era una persona debole, ci vuole fegato a sopravvivere a tutto quello che ha passato. Poteva uccidersi, ma eccola che ferisce Flagg, che decide di dargli la caccia e, ancora prima, che subisce, senza però mollare. Poteva farlo ma non l'ha fatto. Per me hai centrato perfettamente la faccenda del controllo e anche quando lui è gentile con lei, lo fa solo perché altrimenti col suo comportamento Tamara l'avrebbe fatto scoprire (adesso passa lei per cattiva XD). Peccato che qualcuno già sapesse.
Credimi, quando entra nel passaggio segreto, Tamara, che sembra una posseduta mi ha fatto una paura pazza!! Fantastico!!
Insomma, è stata una piacevole e sofferta lettura. Io adoro le storie angst, specie se alla fine c'è un lieto fine. Beh, ok, qui il finale è aperto, ma posso dire che sia abbastanza "lieto". Davvero complimenti!!