Better world
di Deb

18/01/14, ore 11:23

♥♥ SORPRESAAA!! ♥♥
Sbandieratori alla riscossa, Gabry è riuscita in una mission impossible!!
Ebbene, ce l'ho fatta! Oggi recensirò una tua vecchia fic! Questa! ne ho cliccata una a caso fra tutte quelle che ho infilato nella mia lista e... che scelta bellissima che ne è venuta fuori Deb! Questa fic è l'ammmore!!
Cioè, tu avevi paura che Haymitch fosse OOC? Ma cosa dici? E' meravigliosamente IC!! Vogliamo parlare di quando ho letto la parola "nanetta"? E' di una dolcezza unica! Il fatto che Haymitch la chiami così e anche tutto quello che pensa...
Ho trovato bellissimo il fatto che lui sia sicuro del fatto che la piccola avrebbe potuto chiamarsi Hope. "Perchè lei è quello." E' vero.
Mi hai colpita e affondata diverse volte con questa fic. "Perché Peeta è la persona più forte che lui abbia mai conosciuto, anche se non glielo dirà mai." e anche "È nata da due superstiti, dopo una guerra" "Nessuno può proteggermi dai ricordi, nanetta". E' breve (una tua fic breve, ogni tanto succede allora! ;) La mia Debbina prolissa! ♥ ) ma è piena di emozione!
E forse, dico forse...... mi è venuta una mezza idea per un'altra fic! Chi vivrà vedrà!
Sono sicura che le tue altre fic che recensirò saranno belle così e anche di più! Sei bravissima!
Un bacione Debbina del mio cuore!
Gabry

13/10/13, ore 16:03

Ormai ho capito, per quanto non conosco i personaggi e il fandom e non posso stabilire l'ic, mi piace moltissimo il tuo Hay.
Prompt rispettato.
Correzioni:
Dopo tutto quello che hanno passato [,] ha bisogno di conforto e lui non è una persona di tante parole.
Quella domanda arriva improvvisa. Non se l'aspettava [lo aspettava], non da lei.

28/09/13, ore 12:28

uuuuuuuuh la figlia di Peeta e Katniss *cerca di riprendersi dalla fluffosità della cosa* ... ottima introspezione di Haymitch. Anch'io sono sicura che con i ragazzi Mellark non potrebbe comportarsi come con tutti gli altri :) Mi è piaciuto molto il tuo puntualizzare che non la chiamerà mai dolcezza :) ha un significato più profondo di quel che l'apparenza suggerisce u.u
Sempre bravissima :)

27/09/13, ore 21:09

Ciao, carissima! <3
In realtà questa recensione avevo già iniziato a scriverla (dal cell, bad idea!) e ho finito per perderla. Non importa, ricomincerò da capo.
In Better World... c'è Haymitch, un grande Haymitch. Assolutamente IC, anche.
Sai che lo adoro, quindi leggere la sua introspezione mi ha fatto molto, molto piacere, ed è stato bello vederlo confrontarsi con la piccola Mellark.
Eheh, questa birichina mi ricorda un po' i suoi genitori, in qualche modo. Bellissimo quando gli chiedere perché beve tanto e quando ricorda che gli Everlark ci sono l'uno per l'altro. Aww, gli Everlark! <3 <3
C'è anche una punta di Effie! La cosiddetta ciliegina sulla torta!
Suvvia, Haymitch, non c'è bisogno che ti strozzi! Lo sappiamo bene che tu e Effie siete canon, siete voi a non volerlo ammettere.
Mi piace quanto la chiama "nanetta"! Rende il loro rapporto ancora più speciale. Diciamo... zio e nipote. Nonno mi sembra un pochino troppo. XD
Anche se dovrebbe chiamarla speranza, perché lei è quello. È la speranza di un futuro migliore. Questa frase è fantastica, la più bella di tutta la fic. Haymitch ha colto nel segno, la Mellark dal nome sconosciuto (su, Collins, potevi pure sbottonarti suo nome! Era così difficile?) è proprio la speranza di un futuro migliore, senza Hunger Games, almeno.
«Nessuno può proteggermi dai ricordi, nanetta». Anche questo dialogo mi è piaciuto molto, anche se è così triste. T.T Vieni qui, Haymitch caro, che ti coccolo io. *Lo stringe tra le braccia e gli fa pat-pat sulla spalla*
Bellissima fic! E più Haymitch per tutti! (E Peeta, e Finnick, non facciamoci mancare nulla... tranne Gale).
Bravissima cara, sono contenta di averla potuta leggere in anteprima. :)
Kiss
Ilaria

22/09/13, ore 22:37

Oddio, Deb, cosa hai fatto? **
Ma cosa dici, no che Haymitch non è OOC! Anzi, l'ho visto perfettamente, partendo dall'appellativo nanetta fino ai nomi che affibbia a Katniss durante la storia. Donna poco sexy, ignorante, tardona... qui ho cominciato a sghignazzare, mi ha ricordato tutte le volte in cui l'hai definita così! xD
"Probabilmente ciò è dovuto al carattere del ragazzo innamorato, così sincero e forte. Perché Peeta è la persona più forte che lui abbia mai conosciuto, anche se non glielo dirà mai." Questa frase è qualcosa di stupendo. Un po' perchè c'è Peeta - amore mio! - e un po' perchè Haymitch è davvero IC, con il suo amore per i suoi figli acquisiti, diciamo, ma la fissa di non volerlo mostrare troppo.
La piccola di casa Mellark è adorabile, soprattutto quando gli consiglia zia Effie. Brava, piccola, bravissima, hai detto solo due cose e già mi stai simpatica... Pensaci tu a mettere insieme quei due zucconi. E quando lo chiama zio Hay è davvero un momento tenerissimo.
Mi piace moltissimo che dolcezza vada bene per tutte le altre e non lei. E ho adorato il riferimento alla prima volta in cui l'ha vista, nelle braccia di Peeta. A parte il fatto che mi hai fatto pensare alle suddette braccia e mi sono un attimo distratta, è ovvio che quello sia il posto in cui l'ha vista, perchè ci scommetto che da quando è nata Peeta non l'ha più posata nella culla neanche un nanosecondo **

Bellissimo il riferimento al fatto che la trasformazione di Katniss nel volto della ribellione sia stata causata anche dal suo inconsapevole amore per Peeta. Che fatica però, con quella ragazza. Bisogna dirle tutto.
"E lui adora la piccola peste, forse perché la vede crescere, forse perché pensa che sia davvero una speranza per il futuro, ma la vizia, persino. E lui non vizia mai nessuno." Haymitch nonno/zio lo adoro, non c'è nulla da fare.
Bravissima, Deb! E' davvero una storia adorabile, nonostante la malinconia per la situazione di Haymitch. E' riuscita benissimo!
Un abbraccio,
wip

22/09/13, ore 19:37

Ciao Deb! No, non mi sono dimenticata di te. Come potrei? ♥
Divento sempre più lenta nelle recensioni, scusami.
Questa l'ho letta in anteprima *eco gongola* come sempre! XD
Ricordo che l'ho apprezzata tantissimo, perché Haymitch mi era sembrato ben caratterizzato e Bimba Mellark un tipino tosto!
Ora mi metto a leggere *eco si accoccola accanto a Stitch suo*
Ohw, quanto è IC questo passaggio? Racchiude tutta la stima che sicuramente Haymitch prova per Peeta e tutto il suo essere orgoglioso!
Adoro come Haymitch chiami Bimba Mellark. Nanetta. Ma... awww! *w* Questa recensione è più un'accozzaglia di "awww" e faccine e cuoricini che altro. Sorry. D:
E l'odio per la tardaggine (?) di KitKat trasuda proprio poco, eh. XD
Benché il nome "Hope" sia ormai un must tra le fic delle bimbette allupate su fandom di un certo gruppo musicale, devo dire che è un nome molto azzeccato per la figlia di Katniss e Peeta. O per lo meno, è giustificabile che Haymitch pensi che avrebbero dovuto chiamarla così.
È nata da due superstiti, dopo una guerra, da una donna decisamente partita di testa che ha sempre creduto di non volere figli.
Questa.frase.
È bellissima... è... è ironica, divertente, ma così vera!
E quando Bimba Mellark propone a Haymitch di trovarsi una donna? Awww! Amore! ♥ E casualmente, la donna da lei suggerita è zia Effie. Che lo proteggerà dagli incubi. *affoga nei feels*
«Nessuno può proteggermi dai ricordi, nanetta».
Oh... oh... ma, così non si fa, Deb! Queste frasi uccidono. Gioia di un ubriacone che è Haymitch! ♥
L'ho adorata :3
S.

21/09/13, ore 23:45

Aw aw aw. È stupenda questa fic.
Amo la trama. Il testo, poi, è molto fluido. Scrivi bene, davvero.
Mi piace un sacco, l'idea.
Zio Hay. Nanetta. No, cioè, aw! La dolcezza. Che tenero haymitch, non penso sia OOC. Credo che il rapporto con la bambina sia perfetto. Ora, vorrei dilungarmi, ma sono dal cellulare e mi riesca difficile scrivere decentemente da qui (tanto odio per il correttore automatico). Comunque complimentissimi!
See you Soon, End.

21/09/13, ore 22:27

Ciao Deb! Sono stupita della quantitá delle vostre pubblicazioni! Cioè, io riesco a concepirne una alla volta e faccio passare anche un bel po' di tempo prima di pubblicare perchè cerco di trovare ogni minima cosa che non vá (a volte senza successo lol) Comunque questa è una cosa che vedo non succede nelle tue storie: sono sempre impeccabili. Qui abbiamo quel grand'uomo di Haymitch (che io adoro!) alle prese con una bimba dolcissima ♥ Ci sono pensieri molto profondi che la nanetta ovviamente non puó comprendere, ma questo è un bene. Significa che non deve avere più a che fare con l'incubo degli HG. Mi ha fatto ridere tantissimo quando lui quasi si strozza col liquore perchè la piccola gli ha detto praticamente di provarci con Effie! Poi definire Katniss "tardona" è stata la ciliegina che mi ha fatta morire di risate! Si vede quanto adori questo personaggio lol! Comunque è davvero carinissima ed Haymitch è perfettamente IC con le sue riflessioni (soprattutto quelle iniziali) Mi è piaciuta particolarmente la bambina e l'impostazione del suo carattere che sembra proprio il miscuglio perfetto tra quelli di Kat e Peeta. Bel lavoro! Un bacio. s_smile ;)

21/09/13, ore 21:39

Ciao! eh si che mi è piaciuta! TARDONA...AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! no sul serio mi pace molto questa caratterizzazione che hai messo su di Hay :3 e la frase che dice 'Hope' (chiamiamola così) su un possibile svolgimento tra lui ed Effie mi è sembrata tanto dolce quanto azzeccata. poi naturalmente c'è la dolcezza del linguaggio dei bambini, la bocca della verità... secondo me potresti anche trasformarla in una fan fiction sai? insomma l'inizio va più che bene, e se l'incipit è giusto il resto non è troppo difficile, soprattutto se il personaggio ti piace! u.u se decidi fammi sapere mi raccomando!
saluti e ancora brava, H-
PS: ho scritto una one.shot su Lux se ti va facci un salto ;)