Lost in Shadows
di N a s h i r a

30/12/13, ore 14:03

Nooooo non posso aspettare il prossimo aggiornamento!! La curiosita mi sta divorando dall interno ahah. È davvero fantastica questa FF, mi sta coinvolgendo in una maniera assurda e riesce a trasmettermi mille emozioni diverse. Bella e ben strutturata. Brava ;)

29/12/13, ore 19:41

Sono davvero felice di aver potuto leggere il nuovo capitolo! Questa evoluzione della storia mi ha spiazzata, ora come ora era l'ultima cosa che mi sarei aspettata. Non vedo l'ora di leggere il seguito e di scoprire quali piani ha davvero Voldemort per Draco e Hermione, in effetti è sospetto che non le abbiano ancora ficcato un bel po' di veritaserum giù per la gola. Una sola cosa non mi ha convinto, non credo che a Hogwarts si dicesse che Draco era un ragazzo brillante... Anche se in effetti non l'ho mai immaginato come un completo stupido!
La tua storia mi intriga sempre di più.
Grazie per il capitolo, buone feste :)

28/12/13, ore 21:05

Ciao! Ho scoperto la tua storia solo oggi e mi sono letta d'un fiato tutti i bellissimi capitoli.
La trovo una storia interessante e intrigante. Mi piace come hai caratterizzato Draco, puntando sul suo lato più umano e compassionevole, questo suo lato più maturo. E poi mi piace questa sua capacità di prendersi cura degli altri.
Quest'ultimo capitolo mi ha spiazzato: me li immaginavo già alle prese con l'Ordine ed invece è andato tutto storto. Ora sono curiosa di vedere cosa si inventerà Draco e come reagirà Hermione, visto che le sue speranze di essere liberata sono (momentaneamente) sparite.
E poi sono curiosa di vedere cosa Voldemort ha in mente per lei...
Al prossimo capitolo! nel frattempo, ti auguro un felice anno nuovo!
A presto

28/12/13, ore 00:02

Grazie per questa storia, è molto interessante e tratta aspetti di Draco non particolarmente usuali, come la decadenza della sua famiglia e il suo disagio nelle vesti da Mangiamorte che non gli appartengono. Mi piace molto anche come descrivi Lucius e l'altera, ma fragile figura di Narcissa, nonostante trovi un po' forzata la decisione di unirsi all'ordine, che, per dei Malfoy, sarebbe ancora più disonorevole che morire da servi di Voldemort, l'hai comunque sviluppata bene e resa poco scontata. Hermione rispecchia il suo carattere originale, in certi punti troppo arrendevole, ma complessivamente sono d'accordo su come l'hai fatta agire. Draco...per lui ho apprezzato tantissimo come sei riuscita a rendere tutti i suoi sentimenti e anche il cambiamento del carattere, prima di tutto non è eccessivamente marcato e poi, soprattutto, è giustificato, senza essere improbabile come in altre ff, in cui improvvisamente dimentica tutti i suoi pregiudizi sui mezzosangue, ecc. Per il resto trovo che il tuo stile sia davvero ammirevole e la trama della tua storia, dopo avermi conquistata all'istante, non mi ha deluso. Complimenti e continua così, aspetto con ansia il prossimo capitolo :) Baci

24/10/13, ore 22:12

Mi piace molto la tua storia, è originale e il testo è molto scorrevole. Sono davvero curiosa di sapere come continua ma penso che dovresti metterci un po' meno tempo per pubblicare i capitoli, per non perdere l'interesse del lettore. Spero che aggiornerai presto:)

22/10/13, ore 23:30

Grazie per aver aggiornato! Mi è piaciuto questo capitolo. Finalmente Draco ha mostrato di essere più coraggioso (o meno vigliacco, dipende dai punti di vista) di quanto sembra e di essere capace di prendere le proprie decisioni in maniera indipendente... E ora che Hermione ha accettato la sua folle proposta la storia entrerà nel vivo dell'azione. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Le reazioni di Draco e Hermione sono davvero verosimili. Apprezzo molto che tu li abbia mantenuti perfettamente in-canon - ci sono fin troppe fanfiction che stravolgono del tutto i personaggi, come quelle in cui Draco di punto in bianco diventa "buono"(!). Ma una caratteristica dei Malfoy è proprio l'egoismo: senza alcun dubbio si amano fra loro, si proteggono fra loro, ma non pensano mai agli altri. Far sì che Draco aiuti Hermione per salvaguardare la propria famiglia, e non per puro altruismo, mi sembra un'idea più che valida. (Però devo ammettere che ho adorato la parte in cui lui nella foga la chiama Hermione, ah ah...)
Detto ciò mi piace anche che la povera Hermione, nonostante la sua situazione disperata in cui si trova, continui a rimanere forte come sempre e cominci a notare dei cambiamenti nel suo vecchio nemico, a vederlo quasi come un amico, poiché è l'unico che non la tratta come se fosse una completa immondizia. Anch'io proverei le stesse identiche sensazioni se fossi al posto suo.
Insomma, il mio giudizio è assolutamente positivo, però ho notato dei piccoli errori di scrittura: per esempio, è inelegante ripetere per due volte di fila "come di consueto", "non ci avrebbe avuto" sarebbe suonato meglio senza il "ci", "velocemente depose" sarebbe suonato meglio se avessi invertito i due termini...
Comunque brava davvero, continuerò a seguirti!

22/10/13, ore 14:55

Mi piace tantissimo la tua storia e adesso, con questo capitolo, mi hai davvero incuriosita :)
Del capitolo, beh, che dire...stupendo! Ahahahah, ma del resto vale lo stesso per tutti i capitoli che hai scritto finora ;)
Sei molto molto brava, complimentoni!
Non vedo di leggere il prossimo >\\< Non sto nella pelle! AhAhahahahah
Attenderò con ansia il tuo prossimo aggiornamento! Un bacione, continua così ;) bravissima!

16/10/13, ore 22:38

Ti prego ti prego ti prego continua a scrivere!!!
Adoro la tua fanfiction. Secondo me è ben scritta, oltre che molto coinvolgente.
Amo la maniera in cui hai presentato Draco e Lucius come personaggi. Li hai colti benissimo, complimenti - l'orgoglio dei Malfoy non si può spezzare!
Mi piace vedere Draco che mostra finalmente il suo lato più umano, e che comincia a rendersi conto che i mezzosangue da lui tanto disprezzati sono pur sempre delle persone.
Mi piace vedere Lucius che mostra finalmente un po' dell'antica fierezza... E Hermione è fantastica come sempre.
Un bacio!

09/10/13, ore 21:19

Ciao , volevo dirti che sto seguendo la tua ff e vorrei sapere tra quanto aggiornerai :)

09/10/13, ore 08:12

Bellissima!!!!! Splendida!!! Sei proprio bravissima (ho finito i superlativi ma se me ne vengono in mente altri te li scrivo!!) non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!!! Brava brava brava!!!

03/10/13, ore 16:05

continua ti prego...hai messo addosso a tutti una gran curiosità...

29/09/13, ore 23:00

Bellissimo, complimenti mi piace molto. Non vedo l'ora di leggere il seguito :')

25/09/13, ore 19:34

complimenti la tua FF è davvero bellissima, mi piace molto la riflessione che fa draco alla fine della seconda parte del prologo e adoro il modo in cui scrivi .
spero che tu pubblichi presto un'altro capitolo sn molto curiosa di leggere il seguito!!!! :)

22/09/13, ore 21:15

Ciao, la tua storia mi incuriosice parecchio, mi piace la piega che le hai fatto prendere e spero di poter leggere il prossimo capitolo a breve. Complimenti, continua così, forse solo un consiglio, fai dei capitoli più lunghi ;).

A presto, Alexandra