Ecruteak City's Evening
di DeathOver

23/09/13, ore 22:24

Ehilà Giu-chan! *^*
E' da un bel po' che non ci sentiamo, eh? Ebbene, rieccomi qui a romperti le Pokéball (?) recensire un'altra delle tue storie! :D
Che dire, partiamo dalla grafica. *^* Mi piace il Times New Roman, e "Il giardino delle camelie" dà di grazioso per la sua semplicità. C: Tuttavia, quella grossa immagine a inizio capitolo (molto carina, devo dire) secondo me stona un po' con le dimensioni del testo: è troppo grande, mentre il testo - suppongo scrittura 14 Times New Roman - è abbastanza piccolo, in confronto... Quindi ti consiglierei di riadattarla un po' alle dimensioni del testo, magari la riduci un pochino, per metterla in armonia con il resto. *^* Devi sapere che le immagini troppo grandi a volte infastidiscono i lettori ^^"
Per quanto riguarda la grammatica, non ho notato errori molto significativi, a parte un piccolo errorino di battitura, ovvero "ina bacca secca". *^* Devo dire che stai migliorando, e di parecchio! *u* Quindi brava!
Ho un piccolissimo appunto per la punteggiatura e poi finisco di romperti le scatole XD Ho notato che a volte per i puntini di sospensioni metti solo due punti, quando ne andrebbero tre! eue Sì, è una cosa un po' (molto) da pignoli, però sappi che anche io facevo lo stesso errore in passato! XD
Molto bene, ora passo ai contenuti! *^*
Allora, io adoro la SoulSilver, sappilo. *^* Vedere una nuova SoulSilver su questo Fandom, tua tra l'altro... Insomma, non ho potuto evitare di aprirla e di leggerla. *^*
Un'idea abbastanza carina, sì, mi è piaciuta parecchio. *^* La scena si tiene ad Amarantopoli, più precisamente quando, nel Videogame, Silver  viene sconfitto dalle cinque Kimono Girls, e subito dopo la sua sconfitta si imbatte nel protagonista, in questo caso la cara e dolce Cetra. *^*
Cetra è resa abbastanza IC: è chiaro che provi qualcosina per Silver, in questa tua OneShot... Ohww, Cetra, come sei tenera. <3 Insomma, è uno dei personaggi femminili di Pokémon che mi piacciono di più: allegra, spensierata, dolce... <3
Per quanto riguarda Silver, secondo me è un pochino pochino OOC: ma giusto un pochino, eh! Non devi preoccuparti X"3 Non ce lo vedo molto ad essere così... Come dire... Insomma, non ce lo vedo moltissimo a mostrare a Cetra la sua debolezza, ecco, se capisci ciò che intendo... Però per il resto è ok, abbastanza stronzetto e simpatico come una spina nel didietro. *^*
Comunque ricordati che Silver di Pokémon Adventures (ovvero quello del Manga) ha gli occhi argentati, ma quello del Videogioco li ha rossi come i suoi capelli! >.^
Però, quei due sono così carini insieme! >u< Io li adoro. Devono mettersi insieme, devono. *^*
Che altro dire... Ripeto, stai migliorando, e lo apprezzo davvero tanto! *^*
Spero di leggere altro di tuo, mia cara u.u Mi manca la tua Long sul Team Galassia, quindi vedi di aggiornarla presto, eh? uwu
La tua Euphemia >.^

23/09/13, ore 21:53

Ammmhore. Questa storia è puro amore, ragazza mia. Tranne quel "KYAH!" in maiuscolo e un punto di sospensione andato a farsi benedire, non ho visto particolari errori. Anche perché tra lo sfottere Hilbert, ascoltare Thymeka e sgridare Ami-nyan è difficile vederne, ma ok, passi per questa volta. L'ho già detto Ammmhore? No? Ah, sì. Beh, altro modo per esprimermi non trovo. È veramente bellissima, i personaggi caratterizzato a dovere e, bhe, una delle shipping che apprezzo di più {ma Cetra sta con Milas, punto ~}. Che poi io recensisco da schifo.
Ma ci provo. Silver che piange e si nasconde per farlo, qualcosa tra il bellissimo e quasi commovente {ed è di mezzo e w e}, anche perché è veramente una cosa rada se non unica leggere del rosso piangere. La scena del tronco è un po' un cliché, però ci sta. Cetra... che devo dire? L'ho adorata ~
Sara

22/09/13, ore 20:49

Piacere di conoscerti! Io sono P a i n f u l W o u n d (ex- A q u i l e g i a), ma tu puoi chiamarmi Saku senza problemi :)
Noi due non ci siamo mai incontrate, ma ho visto che mi hai inserita tra le autrici preferite. Questo gesto mi ha davvero scaldato il cuore, quindi ti ringrazio molto!

Non recensisco da un po', quindi sono un po' arrugginita, ma nulla mi potrà fermare! *grido di battaglia!!!* (?) //lasciaperderecheèmeglio
Allora, la Soul è uno dei pochi shipping che shippo. Questo perché, da piccolina, quando giocavo ad Oro, desideravo una storia d'amore con Silver (sì, ero strana anche da piccola, non spaventarti eue") ma dai, non dirmi che ero l'unica! e_e
Ad ogni modo, come puoi già constatare, sventolo una bandiera verde prato; ma ciò non vuol dire che la tua storia sia perfetta e, se non sono d'impiccio, mi piacerebbe discutere con te su alcune questioni.

Prima di tutto, parto dalla grafica.
Non so perché ultimamente stia nascendo la moda delle gigantografie dei personaggi prima del testo; sarò poco aperta, ma proprio non le sopporto. Secondo me sarebbe meglio inserire immagini che siano in proporzione con il testo. Voglio dire, se adesso pubblicassi una drabble di cento parole, non metterei un'immagine grande quando una caserma dei pompieri (?), ne metterei una piccolina che racchiuda in sé una scena della drabble, un personaggio che vi appare e così via. Almeno secondo me, poi il tutto è opinabile.
In quando a carattere usato, direi che non ci sono particolari note da segnalare. *^*

Ti devo segnalare, però, un'incongruenza nel titolo. Infatti, scrivi "Amarantopoli's Evening", ma sappi che, in inglese, il nome per Amarantopoli è "Ecruteak City", dunque il titolo non è esatto. O scrivi "La sera di Amarantopoli" o "Ecruteak City's Evening" (o, al limite, Ecruteak's Evening).
In quanto a grammatica, non ho trovato un numero molto significativo di errori (più o meno), ma te li faccio comunque presente in modo che tu possa sbianchettare ciò che non va :)
- Se non è posto dopo un segno di punteggiatura forte (".", "!", "?"), dicembre va minuscolo;
- "[...] dei kimono colorati con degli elegantissimi disegni sul tessuto" grammaticalmente è corretto, ma è superfluo dire "sul tessuto" :)
- "[...] dei pantacollant bianchi pesanti, un vestito anch'esso bianco [...]", una fastidiosa ripetizione, basta scrivere "del medesimo colore" e la eludi con facilità;
- "il Teatro", siccome non si tratta di un nome proprio, va minuscolo. Se, invece, avessi anche specificato un ipotetico nome per il teatro, allora andrebbe maiuscolo, poiché nome proprio :)
- "[...] certa che come al solito mi avrebbe risposto in modo sgarbato."; "come al solito" è una proposizione incidentale, dunque va tra due virgole. L'inciso, in poche parole;
- "[...] solo uno stupido, potrebbe cascarci"; la virgola è posta tra il soggetto e il verbo, dunque va rimossa;
- I puntini di sospensione sono tre e non due; tienilo a mente! :)
- "ina bacca secca", un errore di battitura;
- "kimono girl" o "Kimono Girl"? O uno o l'altro! è_é
- Psss *sussurra* Silver ha gli occhi rossi! sshhh!!! (?)
- "[...] Io non ci torno dentro...non voglio vederti vincere [...]", stavolta hai azzeccato i puntini, ma c'è uno spazio in meno. In più, dopo tali puntini va la maiuscola;
- prima della e non va mai una virgola :)

Lo so, possono sembrare tanti, ma ti assicuro che non sono gravi. Basta solo rileggere un paio di volte in più e vedrai che li riuscirai tranquillamente ad evitare!

In quanto a trama, ho visto che ti è stato segnalato che la tua storia assomiglia molto a quella di un'altra autrice. Dammi pure della talpa cieca, ma io non ci vedo alcuna somiglianza O.o
Cioè, d'accordo, in entrambe le storie Silver si scioglie, ma non per questo lo si può considerare plagio! Ma va beh, queste sono questioni che non mi riguardano, veditela con l'autrice LOL
Insomma, questa storia non brilla per originalità, ma è molto piacevole da leggere e le scene sono ben costruite.
Non mi convince la descrizione della città, come quei rettangolini con su scritti i desideri. Non so, forse intendevi i tanabata? :/ Non ho ben capito LOL
Per il resto, anche il finale è molto carino (e divertente, se me lo concedi!). Insomma, hai giocato bene la partita (?)

In quanto OOC, secondo me Silver non è così maleducato e non ce lo vedo ad usare espressioni gergali e stupidotte, e forse è meno stronzo e asociale del solito; ma di per sé io non considero l'essere OOC un difetto, perché l'importante è che la storia sia bella, diamine LOL

Spero di esse stata abbastanza chiara, se hai delle domande o per qualsiasi interrogativo io sono a tua disposizione ;)

Ci vediamo :)

-Saku

22/09/13, ore 12:29

Ciao! Noi non ci siamo mai incontrate, per cui mi presento: sono Sandra2001 ma tu puoi chiamarmi Ale senza problemi.
Allora, questa SoulSilver è stata di mio gradimento. Vorrei farti notare, come prima cosa, che nell'introduzione della storia abbia scritto male "SoulSilver". Ora, chiariamoci, tutti capiscono che si tratta della mitica coppia Cetra/Argento (o Lyra/Silver) però devo dirtelo so' puntigliosa.
Sono contenta che anche tu hai inserito una foto per la tua storia. *ride sapendo che non è l'unica*
Questa è semplicemente grandiosa, anche se è un'immagine OOCMa chi se ne frega, è stupenda!
Un appunto: sarebbe meglio staccare con un "invio" l'immagine dal testo, inoltre sarebbe più carino inserire il titolo della storia. Bada bene, sono opinioni personali.
La storia è davvero ricca di descrizioni e di un lessico vario, scorrevole alla lettura e piacevolmente raffinato.
Ad un certo punto hai dimenticato di mettere "Kimono Girl" con la maiuscola, lo hai scritto in minuscola.
Quando scrivi i dialoghi con queste "- -" devi sempre lasciare uno spazio. Non so se mi spiego quindi ti faccio un esempio:
- Ciao Luca! - salutò, allegro, Tony.
Capito? Spero di sì.
"ina" hai sbagliato, sarebbe "una".
"strinse i pugni e corse, o meglio; scappò, via," qui ci volevano i due punti o proprio nulla.
Comunque credo di aver notato un po' di OOC in Silver... ma tu stessa hai detto che vorresti migliorarlo. Allora, ti spiego: prima dici che a lui frega e come ma lo nasconde benissimo e poi lo fa capire palesemente? Insomma, c'è un po' di confusione. Mi sembra di capire che ti piaccia molto questa coppia, quindi voglio aiutarti.
Silver è freddo, gelido. Ma davanti a Cetra si indebolisce un po'... come dire... beh, questa l'ho scritta io: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2095914
Non mi reputo una bravissima scrittrice - anzi >.< - ma di questa ff sono molto fiera e credo che Silver mi sia venuto IC. Chi lo sa, potresti prendere un'ispirazione *^*
Non metto la bianca perché, comunque, si vede che ti sei impegnata e, inoltre, i personaggi del game non hanno un IC specifico. Quindi, brava. Ricorda che bisogna sempre usare tre puntini sospensivi, non due. Diciamo che, a parte qualche errore di virgola, questa storia non presenta altri errori grammaticali. La trama è decisamente straordinaria, inscenare il loro incontro dalle Kimono Girl è qualcosa di stupefaciente - che poi io le ho battute subito, ma vabbé - e credo che sia degna di nota.
"-Sei sempre la solita imbranata.- esordì subito dopo, con menefreghismo." questa frase e la parte prima sono straordinarie *^* Molto brava, m'è piaciuta un sacco! Anche l'ultima è carina: insomma, tra loro due ci sarà sempre ostilità e sarà difficile trovare la volta buona. Comunque complimentoni!!
Ale
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 12:30 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2013 - 01:58 pm)

22/09/13, ore 11:34

Allora, si comincia con il parlare di ciò. Mi chiamo Mat e oggi andando nella categoria pokèmon, ho trovato questa tenera e simpatica fic **, così ho deciso di leggerla e di recensirla.
Come ti ho già detto la reputo carina, mi piacciono le descrizioni e il modo in cui è stata creata, sono molto lineari e vari.
Poi va bhe, io adoro questa shipping, per cui è ovvio che mi piaccia.
Per concludere ti auguro buona fortuna per le prossime avventure in questo sito ^^
Alla prossima!!