When you wish upon a star
di Cerbyatta Cullen

12/01/21, ore 00:18

Che storia particolare.. Come l'altra tua ff... Ha un qualcosa di onirico che vuole essere svelato e mi crea grande curiosità. Se ti fosse possibile mi piacerebbe poter leggere il seguito di questa storia, grazie 😀

06/08/15, ore 23:47

Oddio,,,, devi assolutamente finirla questa storia,,,,, intrigantissima, ,,,, ok,,,, ti ho messo nelle storie da seguire, ,,, ciaooooo

09/12/13, ore 22:27

la storia mi sembra avvincente, la scrittura è semplice ma chiara e lineare. I personaggi sono trattati bene, la storia mi sta piacendo molto. Aspetto prossimi aggiornamenti.

28/11/13, ore 19:34

Ancora una volta sono in ritardo!! Mamma mia mi sembra di impazzire questo mese!!! xD
Ma lasciando perdere questo e ritornando a noi..sono sempre più incuriosita da questa tua ff (ovvio che spero che aggiorni al più presto anche l'altra!!!!! E' la mia preferita!!! xD)
Ranma alla fine si è messo l'anima in pace, dopo aver finalmente capito che le ragazze stavano parlando dei loro kimono rovinati da Akane, piuttosto di quello che stava pensando lui...ogni tanto il ragazzo ha fin troppa immaginazione!!! xD
Entrati nel vivo della festa, subito il codinato si sente essere messo in disparte, visto che Akane sembra voler a tutti i costi fare coppia con Ryoga, ignorandolo completamente, ma al povero Eterno Disperso, le cose non girano proprio a completo favore, perchè alla vasca dei pesci rossi si rivela una piccola "schiappa", dando così l'opportunità a Ranma di fare una bellissima figura e di catturare tutti i pesciolini rossi, ottenendo così l'occasione di poter regalare alla sua amata il peluche per la quale ha accettato la sfida.
Il fatto che la giovane Tendo abbia scelto un pupazzo piccolo e strano come il panda, lo lascia senza parole, ma vedere la felicità sul suo viso lo ripaga di tutto, fino a quando la proprietaria della bancarella però non attira la sua attenzione, faccendogli notare i corvi che svolazzano intorno alla sua Akane, sottolineato poi dalla frase che gli dice: "Sei felice adesso signore?"...mamma mia se è inquietante questa scena!!! Bbrrrrrr.che brividi!!!!!!!!! xD
Beh ora aspetto con ansia i tuoi prossimi aggiornamenti...continua così..sono una più bella dell'altra!!! :D A presto..un bacione!! :D

17/11/13, ore 19:57

Ti ho messo subito tra le seguite, essendomi accorta solo ora di non averlo fatto prima :) Che dire, anche questo capitolo è davvero fantastico. I costumi, i colori, le luci della festa, Ryoga che come al solito riesce ad apparire solo imbranato agli occhi di Akane e Ranma che interviene e, catturando con una sola velina dieci pesciolini, vince un pupazzetto per la sua stranamente dolce e accondiscendente fidanzata...tutto è descritto con meravigliosa scorrevolezza e davvero sembra di essere lì, con loro. Certo la strana figura di questa misteriosa ragazza del banchetto è un po' inquietante e la scena finale con i corvi che litigano e lasciano nere piume sul percorso di Akane mi ha fatto davvero venire i brividi. Cosa significa? Non è che Ranma, anche semplicemente esprimendo un desiderio ad una stella, ne ha combinata un'altra delle sue? Ahahahah! Sarebbe tipico! Ti prego, aggiorna presto che sono curiosissima di sapere come andrà avanti! Bravissima ;)

17/11/13, ore 12:24

Ciao! Ben tornata!
Sono stata felicissima di vedere un tuo aggiornamento, e mi sono subito fiondata a divorarlo!
Capitolo come sempre bellissimo, non ci sto ancora a capire molto, ma immagino che andando avanti si farà tutto più chiaro! L'idea è bella e tu sei bravissima, quindi sono certa che verrà fuori qualcosa di bellissimo!
Non vedo l'ora di leggere un nuovo aggiornamento sia di questa che dell' altra! Un bacione e buona domenica!

28/09/13, ore 15:22

Ahahahahahahahah che ridere!!!! Un capitolo divertentissimo!!! Ahahahahahahah!! Beh pure lui però, aspetta che gli altri prima parlino di quello che hanno in mente, invece di farsi tutti sti film mentali!! xD
Bisogna ammettere che il comportamento di Akane è diciamo insolito rispetto a come Ranma si sarebbe aspettato reagisse dopo il mancato matrimonio e dopo tutto quello che è accaduto, visto che solitamente la ragazza cede a rabbia, disperazione e frustrazione e vederla con Ryoga felice e sorridente non poteva di certo che accendere l'allarme in Ranma, che prontamente ha subito pensato che volessero sostituirlo con l'Eterno Disperso, così che la sua palestra sarebbe passata nelle sue mani e soprattutto la SUA Akane sarebbe diventata sua. Credo che il pensiero che l'ha smosso dal trovare il coraggio di dire la sua sia stato proprio questo, immaginarsi Akane insieme a Ryoga! Altro che essere sbattuti fuori casa Tendo! xD
Quando hai scritto la situazione in cui gli altri seduti al tavolo lo guardano un pò preoccupati, dicendogli che avrebbe bisogno di una vacanza, ho creduto che Ranma stesse facendo un sogno...almeno questa è l'idea che mi hai dato! xD Poi invece ecco che viene fuori la festa del Tempio e da qui la situazione non fa altro che peggiorare per il povero codinato, visto che da li gli equivoci nella sua testa non fanno altro che aumentare, credendo che volessero annullare il fidanzamento con la giovane Tendo.
Invece, come sempre, in quella famiglia fanno tragedie per niente! Ahahahahah...Akane che si rattrista e abbassa lo suardo perchè quello che di cui Nabiki vuole parlare, la ferisce sotto sotto, nel suo io di donna, soprattutto nella parte di donna di casa, dove la povera mora si sente sempre inferiore, visto anche la perfezione della sorella Kasumi! Tutti questi misteri e l'atteggiamento triste della sua findanzata, portano Ranma a credere sempre di più nella sua idea che prepotente si è fatta strada nella sua mente, esternando così le sue scuse, quelle che dentro di lui lo stavano torturando, visto il disastro del giorno prima! Poi però..ecco che la realtà viene fuori..e il mistero si svela: Akane è triste perchè h rovinato i kimono delle sorelle, sottolineato in particolar modo dalla mezzana che non evita di farle capire quanto sia impedita nelle faccende di casa!
Nabiki come sempre è la volpe in persona...ha preso due piccioni con una fava! E' riuscita ad ottenere le scuse di Ranma per il mancato matrimonio e inoltre è riuscita ad ottenere anche un kimono nuovo per la festa, pagando sempre dal suo caro cognatino, svenuto appena saputo il tutto! Ahahahahahah...Nabiki è proprio una grande!!! ;D
Perdona il mio ritardo nel recensirti, ma ero un pò incasinata!!! Spero di non ritardare più!! Sappi comunque che ti seguirò sempre!!! Complimenti per questo capitolo, ogni tanto l'humor ci sta tutto!!! ;D Continua così!! A presto! Un bacione!

26/09/13, ore 16:12

Ciao! Ho iniziato a leggere oggi la tua storia e mi piace moltissimo! A parte la scrittura scorrevolissima e piacevole, il tema che hai scelto e il modo in cui stai sviluppando l'intreccio mi intrigano davvero tanto! I dialoghi sono talmente ben costruiti che quasi sembra di trovarsi a tavola con tutti loro, a fare colazione. Complimenti :) Non vedo l'ora di leggere il seguito... come reagirà Ranma a questa situazione? Ma soprattutto, a quale stella miracolosa ha rivolto il proprio desiderio? Ditemelo vi prego, sarebbe utile anche a me! Scherzi a parte, sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti e di sapere cos'è successo! Inutile a dirlo, è già tra le preferite. Un bacione e, spero, a presto!
(Recensione modificata il 26/09/2013 - 04:13 pm)

26/09/13, ore 09:35

I kimono??? Ah. O_O
Poveretto, si scervella per tutto il tempo, sentendosi in colpa, ipotizzando gli scenari peggiori - dallo sfratto a Ryoga come nuovo fidanzato - e invece...invece qui si parla di kimono. Chiaramente qualcosa non quadra...non solo nessuno pare essere arrabbiato, ma nemmeno Akane dimostra di esserlo, anzi, pare molto più gentile e serena del solito. Sembra quasi che si siano tutti quanti dimenticati del matrimonio mancato...possibile?
Proprio lui che generalmente tende a evitare i discorsi spinosi, si prostra e si scusa, dimostrando di essere davvero dispiaciuto. Peccato che nessuno stesse parlando di quello di cui stava parlando lui XD
Sono molto curiosa di vedere cosa accadrà ora e di scoprire se davvero si sono tutti dimenticati delle nozze o se stanno attuando una qualche "strategia". Capitolo molto carino, non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
A presto ^.^

25/09/13, ore 22:34

Ahahahahahahahah! I Kimono!
Tu mi vuoi male, comunque. Ti pare che mi tieni col fiato sospeso per tutto il capitolo e poi scopro che stiamo parlando semplicemente dei KIMONO????
Io adoro questa ff, è bellissima, ironica, IC e mi prende un sacco.
Non ci ho capito niente, eh, ma siamo all'inizio e tu vuoi creare un po' di suspence, quindi ok!
La mia ipotesi è che il desiderio espresso da Ranma davanti alla stella cadente nel primo capitolo si sia avverato in una maniera un po' bizzarra...Non so bene come, se tutti abbiano dimenticato tutto o se non sia proprio successo niente...Ma secondo me tu hai in mente ancora altro!
Aggiorna presto presto che io sono curiosissima (anche l'altra, ti preeeeego! Sai quanto io la ami!). Intanto, ti mando un bacio e ti rinnovo i miei soliti complimenti, per tutto!

25/09/13, ore 18:22

Ahah, come ho finito la lettura ho pensato:" ma che cavolo sta succedendo??" insomma, se non fosse chiaro, mi hai incuriosita... E non ho la più pallida idea su come andrà a svilupparsi la vicenda. Potresti chiarirmi le idee... Aggiornando presto, ahah! alla prossima! ps: attendo anche aggiornamento per l'altra ff ;)

22/09/13, ore 16:49

Eh Ranma,Ranma! Non so perchè, ma mi sa che ti sbagli di grosso...Vero???
Secondo me succederà qualcosa!
L'incubo è veramente agghiacciante, tu sei bravissima a descrivere i sogni, davvero! E' bellissimo anche il modo in cui hai descritto la loro routine, che in qualche modo rassicura Ranma!
Non vedo l'ora che la piccola Tendo si svegli, in modo da sapere cos'hai nella testolina, hihihi!
Le premesse sono ottime, contami pure come lettrice assidua!
Un bacione e a presto! (spero!)

22/09/13, ore 16:44

Ma c'è una ff nuova??? Ooooh!!!
Già mi incuriosisce, ora la metto subito nelle preferite!
Quanto mi piacciono le ff ambientate nel post-matrimonio!
Bellissimo questo breve capitolo introduttivo, è scritto benissimo come sempre! Volo a leggere il 2! Un bacione!

22/09/13, ore 13:27

Ed eccomi qui anche per il secondo!! Uhm...mamma mia che incubo che ha fatto il nostro eroe! Altro che brividi!!! Si ritrova ancora una volta su quel tetto, ma questa volta una sensazione di dispiacere e terrore lo sconvolge. Scende dal tetto appena sente un urlo, che forse dentro di sè da benissimo a chi appartiene, e nota tutto intorno uno scenario lugubre e tetro sottolineato dalla presenza di corvi e soprattutto da decine e decine di piume, imbrattate di sangue, quel sangue che come l'urlo forse sa a chi appartiene e gli si gela il sangue. Comincia così a seguire quel percorso ed ecco che si ritrova davanti ad uno spettacolo che lo lascia senza parole: cuscini strappati con ferocia, drappi di lenzuolo, quel lenzuolo che lui conosce fin troppo bene visto il colore particolare e che non fa altro che sottolineare il suo timore, infatti quando nota che ricopre qualcosa, ecco che il respiro gli si blocca e non riesce più nemmeno a pensare, tanta è la paura di scoprire cosa quel pezzo di stoffa nasconda al di sotto. Preso coraggio ecco che si piega e lo alza, scoprendo così l'atroce verità e lasciandolo ancora una volta di sasso, incapace di muovere un solo muscolo, ma poi ecco che le lacrime si fanno sentire e investono il suo viso, lasciandole andare senza timore, perchè ormai l'unico timore che aveva si è avverato: si tratta di Akane!
La cosa però che lo strazia maggiormente (e che a me ha fatto venire brividi, paura, terrore, panico, ansia, tachicardia, e chi più ne ha più ne metta!! xD) è stato vedere la sua amata aprire gli occhi (bbbrrrrrr!!!!!! che paura!! Penso mi verrebbe l'infarto all'istante dovessi trovarmi nei panni di Ranma!!!!! xD) e sussurrargli una semplice frase, ma carica di disprezzo: è tutta colpa tua!
Ancora una volta lo sguardo della ragazza è freddo, distaccato e ancora carico di odio, niente a che vedere con la solita luce calda che di solito le sue pupille color cioccolato sono inondate! Ranma è completamente shockato, dilaniato dal senso di colpa!
Ecco che poi si sveglia, scoprendo così che è stato tutto quanto un incubo e alzandosi dal letto, passa davanti alla porta della stanza di Akane, e senza resistere la apre, constatando che la sua ragazza sta dormendo pacifica, abbracciata al suo cuscino e stringendo forte quel lenzulo giallo.
Deciso a farsi una doccia per cacciare quei pensieri angosciosi, ecco che si convince che come inizierà la giornata, tutto si svolegerà come al solito: la famiglia se la prenderà con lui, lei lo eviterà e inizieranno a litigare, lui finirà con il trovare un modo per fare pace e tutto tornerà come prima. Come sempre.
Uhm..non so se questa volta sarà così semplice, caro Ranma. Ci sono molti aspetti dell'incubo che mi lasciano molto perplessa, soprattutto la parte delle piume...si sa che non sono un segno positivo le piume di corvo! Chissà cos'accadrà, ma credo che da adesso la situazione potrà solo peggiorare!
Complimenti Cerbyatta...come sempre non ci deludi e anche questo secondo capitolo è ricco di suspence (fin troppa! Ripenso ancora al cadavere di Akane che sbarra gli occhi!!! BBrrr!! O.O) e mistero...chissà cos'accadrà! Spero l'aggiornerai molto presto!!!
Continua così..un bacione!

22/09/13, ore 13:08

Beh anche con questa storia sei riuscita ad attirare la mia curiosità e così eccomi qui a seguirti!! =)
Ci ritroviamo con un Ranma che come al solito si ritrova sul tetto di casa Tendo a contemplare il cielo, quel cielo che come al solito sa dargli una mano e anche questa volta, anche se molto riluttante visto che non crede nè ai desideri nè tantomeno alle stelle cadenti, ecco che si ritrova per la prima volta a pensare seriamente di esprimere un desiderio, dopo averne vista una cadere, molto particolare per giunta! Eh si, quando si è preoccupati e scoraggiati, qualsiasi cosa poi ci sembra utile per sistemare i pasticci che abbiamo combinato e Ranma ha un enorme peso sullo stomaco che porta il nome di Akane! Strano..non l'avrei mai detto! Sul viso della sua adorata ha visto qualcosa che l'ha lasciato completamente shockato, uno sguardo freddo e carico di odio. Odio. Già. Credeva che odio e Akane non potessero mai stare nella stessa frase, ma visto quanto accaduto durante il matrimonio, forse è normalissimo che la piccola Tendo abbia quello sguardo. Deciso come non mai a far ritrovare il suo bellissimo soriso, ecco che Ranma esprime il suo primo desiderio: non vedere mai più quello sguardo sulla persona che ama!
Beh mi hai incuriosita molto!!! Molto accattivante come inizio...un Ranma così abbattuto è raro da trovare e quindi voglio proprio sapere come continua...nel frattempo vado a vanti a leggere!!! :D Un bacione!!